Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione
Abbiamo provato Apple Watch serie 7 e Fitness+ insieme per capire se è possibile ricreare una palestra in casa per allenarsi. Da una parte c’è un sistema di lezioni completamente nuovo sul panorama mondiale. Dall’altra uno smartwatch che ha un’esperienza pluriennale in seno al fitness. Vi raccontiamo com'è andata la prova. 
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Il nuovo standard "next-gen" Fujifilm si affianca allo storico 35mm, offrendo maggior risoluzione a tutta apertura, tropicalizzazione, maggior velocità e silenziosità nella messa a fuoco, a fronte di ingombri più elevati e prezzo di listino che sfiora gli 850 Euro.
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2003, 09:59   #1
gippoz
Senior Member

L'Avatar di gippoz

Iscritto dal: Jul 2002
Voglio nForce2

Ciao a tutti,
chiedo scusa xchè magari il post è monotono cmq....gradirei impressioni e pareri su queste mobo:

Epox 8RDA+
Asus A7N8X
Abit NF7-S
Chaintech Zenith 7NJS

vedendo in giro i bench mi sembra siano più o meno tutte lì....non sono riuscito a trovarne una che mi abbia convinto in particolare.
Grazie
gippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 10:46   #2
zerone
Senior Member

L'Avatar di zerone

Città: Macerata
Dipende quello che ci vuoi fare e quanti soldi hai.

In effetti a livello di prestazioni le differenze sono veramente marginali.
Se vuoi overclockare probabilmente la migliore è la epox,ma non hai raid e soundstorm.
La asus è quella con più futures implementate,ma costa anche più delle altre.
La chaintech ha un sacco di giochini che secondo me servono a poco e te li fanno pagare cari.
La migliore come rapporto qualità prezzo al momento secondo me è la nf7-s (è anche l'unica che ti fornisce l'adattatore serial ata parallel ata utile per il raid con dischi parallel ata), e anche in oc sembra dire la sua.
Io sono orientato sulla abit, ma sei hai soldi da spendere con la asus a7n8x versione deluxe non sbagli.
CIAO
Barton 2500+@237x11=2607mhz(1.8 v.) | 512 pc3200(cas2) | Abit NF7-s rev. 2.0 | 2 maxtor d740x 40gb Raid0 | Acer AL1731 | Creative Inspire 5500 digital | ATI 9800SE Utenti con cui ho trattato: twigg0,]Rik`[ , mauriziocassano, M€rcury e altri 3 che non ricordo.
zerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 11:10   #3
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
l'assenza dei fori ai lati del socket e la disposizione del connettore di alimentazione sulla NF7 impediscono sia l'installazione di un WB sia l'uso di dissipatori di grandi dimensioni
quindi tutto il pro-OC con il sistema di alimentazione a 3 fasi se ne va a quel paese per una progettazione strutturale del Pcb veramente scadente
Intel i9-10900k • Asus ROG STRIX Z490-E Gaming • Crucial Ballistix Elite 4000MHz C18 32GB • Zotac GeForce RTX 3080 Amp Holo • Sabrent Rocket 2x1TB NVMe ͏• Sandisk Ultra 3D 1TB • Corsair RM1000X • Corsair Crystal 680X ͏• Samsung Odyssey G27 32" ͏• Corsair K70 Rapidfire • Logitech G502 Proteus Spectrum • HyperX Cloud Orbit •
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 12:26   #4
gippoz
Senior Member

L'Avatar di gippoz

Sono daccordo con voi e cmq il fatto che ste schede con nForce2 siano tutte senza controller RAID è una grossa pecca almeno dal mio punto di vista dato che diski ide in striping li ho sempre avuti, proprio per questo avevo addocchiato anche la Chaintech che però ci va bella pesante con gli euri
Per aggiungere ad esmpio un Controller RAID Promise ci vogliono sempre sui 110€
Sapete se motherboard con nForce2 & un buon controller RAID sono di prossima uscita?
Old 13-02-2003, 12:27   #5
gippoz
Senior Member

L'Avatar di gippoz

Quote:
Originally posted by "Manwë"

l'assenza dei fori ai lati del socket e la disposizione del connettore di alimentazione sulla NF7 impediscono sia l'installazione di un WB sia l'uso di dissipatori di grandi dimensioni
quindi tutto il pro-OC con il sistema di alimentazione a 3 fasi se ne va a quel paese per una progettazione strutturale del Pcb veramente scadente
Dici che non ci va neanche un SLK-800?
Old 13-02-2003, 12:30   #6
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Re: Voglio nForce2

Quote:
Originally posted by "gippoz"

Ciao a tutti,
chiedo scusa xchè magari il post è monotono cmq....gradirei impressioni e pareri su queste mobo:

Epox 8RDA+
Asus A7N8X
Abit NF7-S
Chaintech Zenith 7NJS

vedendo in giro i bench mi sembra siano più o meno tutte lì....non sono riuscito a trovarne una che mi abbia convinto in particolare.
Grazie
Prendi MSI, massime performance e stabilità MSI K7N2-L

questa è quella con la grafica integrata ma è simile
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 12:31   #7
kaan
Senior Member

L'Avatar di kaan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conversano (Ba)
La rev 1.1 della nf7-s ha i quattro fori intorno al socket per l'installazione di "grandi" dissipatori come l'SLK-900
Inoltre con questa scheda è possibile avere il raid su controller sata con due hd sata senza ricorrere agli adattatori (se mai arriveranno sti benedetti hd sata).
kaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 13:05   #8
DarkSSJ
Junior Member

Anch'io sono indeciso tra Epox 8RDA+ e Asus A7N8X.
Sono tentato dall'Asus ma il mio rivenditore non ha il modello Deluxe, che mi consigliate di fare? Cos'ha in più la versione Deluxe?
DarkSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 13:11   #9
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Ecco le caratteristiche tecniche dell'Asus A7N8X DELUXE:

Fetaures:
- Supporto per processori: AMD AMD XP model 8, Athlon XP, Athlon, Duron.
- Chipset: North Bridge NVIDIA nForce2 SPP + South Bridge NVIDIA nForce2 MCP-T.
- FSB: 333 / 266 / 200 MHz.
- Memoria: 3 socket 184-pin DDR; max 3 GB unbuffered PC-3200 ~ PC-1600 non-ECC DDR RAM.
- Gestione della memoria in dual channel DDR (128 bit).
- Slot d'espansione: 1 AGP PRO 8X / 4X (1,5V); 5 PCI 32bit bus master.
- Controller IDE: 2 canali UltraDMA 133/100/66/33.
- Controller Serial ATA: Silicon Image Sil-3112A con 2 porte e supporto RAID 0, 1.
- Scheda audio integrata: Nvidia SoundStorm, Dolby Digital (AC-3) Encoder; Realtek ALC650 6CH con amplificatore HP integrato, APU (Audio Processor Unit) integrato.
- Doppia scheda di rete integrata 10/100 Mbit (MCP NVIDIA MAC + Realtek 8201BL PHY) e (MCP 3Com MAC + Broadcom AC101L PHY3Com).
- 2 porte Firewire MCP-T integrated IEEE 1394A + Realtek PHY 8801B.
- Connettori I/O: 1 porta parallela; 1 porta seriale; 2 porte PS/2 per mouse e tastiera; Audio I/O; 4 + 2 porte USB 2.0; 1 S/PDIF Out, 1 Surround L/R audio jack; 2 porte LAN RJ45.
- BIOS: 4Mb Flash ROM, Award BIOS, TCAV, PnP, DMI2.0, DMI, Green.
- Funzioni speciali: Power Loss Restart; Q-Fan Technology; STR (Suspend-to-RAM); C.O.P. (CPU Overheating Protection); CPU Throttle.
- ATX form factor; 30,5 x 24,5 cm.
- Versione retail con software in bundle ASUS WinCinema.
Old 13-02-2003, 13:15   #10
gippoz
Senior Member

L'Avatar di gippoz

Quote:
Originally posted by "DarkSSJ"

Anch'io sono indeciso tra Epox 8RDA+ e Asus A7N8X.
Sono tentato dall'Asus ma il mio rivenditore non ha il modello Deluxe, che mi consigliate di fare? Cos'ha in più la versione Deluxe?
Non mi ricordo l'url ma in un test che ho visto aveva risultati migliori a livello id benchmark della revisione precedente
Old 13-02-2003, 13:15   #11
DarkSSJ
Junior Member

Si, ho visto: nella versione non Deluxe mancano IEEE 1394 e Serial ATA Technology. Da niubbo quale sono non ho la più pallida idea di cosa siano e a che servano. Posso tralasciarli o è meglio che aspetto il modello Deluxe?
DarkSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 15:17   #12
gippoz
Senior Member

L'Avatar di gippoz

PEr DarkSSJ in questo link puoi vedere un bel confronto tra le due revisioni Asus A7N8X vs Deluxe dai bench risulta essere migliore la deluxe rispetto alla precedente.

Per chi come me sono indecisi, a questo link c'è un bel confronto fra tuttle le schede nominate fino ad ora.....le prestazioni direi che sono tutte lì...proprio per questo forse non si riesce a prendere una decisione!
Old 13-02-2003, 15:26   #13
gippoz
Senior Member

L'Avatar di gippoz

Quote:
Originally posted by "Pola"

Ecco le caratteristiche tecniche dell'Asus A7N8X DELUXE:
- Scheda audio integrata: Nvidia SoundStorm, Dolby Digital (AC-3) Encoder; Realtek ALC650 6CH con amplificatore HP integrato, APU (Audio Processor Unit) integrato.
Qualcuno mi saprebbe spiegare che scheda audio integrata ha? Nvidia SoundStorm o Realtek ALC650? La domanda viene dal fatto che attualmente ho una 8K5A3+ con l'ALC650 integrato, e non mi piace per niente come suona con le Inspire 5.1 5300...e soprattutto sotto overclock è capitato varie volte che proprio i suoi driver mandino in bomba il pc....o almeno la schermata blu diceva quello...
Old 14-02-2003, 10:09   #14
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:

Qualcuno mi saprebbe spiegare che scheda audio integrata ha? Nvidia SoundStorm o Realtek ALC650? La domanda viene dal fatto che attualmente ho una 8K5A3+ con l'ALC650 integrato, e non mi piace per niente come suona con le Inspire 5.1 5300...e soprattutto sotto overclock è capitato varie volte che proprio i suoi driver mandino in bomba il pc....o almeno la schermata blu diceva quello...
Sia NF7-S che A7N8X-Deluxe hanno il supporto all'audio SoundStorm ed è pilotato dal chipset realtek 6.1

Dai test visti in rete è MOLTO simile alla qualità di una Audigy2
Intel i9-10900k • Asus ROG STRIX Z490-E Gaming • Crucial Ballistix Elite 4000MHz C18 32GB • Zotac GeForce RTX 3080 Amp Holo • Sabrent Rocket 2x1TB NVMe ͏• Sandisk Ultra 3D 1TB • Corsair RM1000X • Corsair Crystal 680X ͏• Samsung Odyssey G27 32" ͏• Corsair K70 Rapidfire • Logitech G502 Proteus Spectrum • HyperX Cloud Orbit •
Old 14-02-2003, 10:48   #15
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
oggi a me arriva la chaintech apoogee con nforce2 vi saprò dire in seguito le mie impressioni cavolo ma è prprio bellina! :o
emanuelito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 10:59   #16
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Re: Voglio nForce2

Quote:
Originally posted by "sslazio"

Prendi MSI, massime performance e stabilità MSI K7N2-L

questa è quella con la grafica integrata ma è simile

A trovarla... Da Funcomputer costa 110€. Mi sembra un ottimo prezzo... Bisognerebbe fare una cordata e comprarne almeno 5 per ammortizzare i costi di spedizione... Io ci starei...
Old 14-02-2003, 13:01   #17
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Abit, Asus, Epox
io comprerei solo una di queste.
Old 14-02-2003, 13:35   #18
g_aleph_r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Mantova- Milano
Quote:

Sono daccordo con voi e cmq il fatto che ste schede con nForce2 siano tutte senza controller RAID è una grossa pecca almeno dal mio punto di vista dato che diski ide in striping li ho sempre avuti, proprio per questo avevo addocchiato anche la Chaintech che però ci va bella pesante con gli euri
Per aggiungere ad esmpio un Controller RAID Promise ci vogliono sempre sui 110€
Sapete se motherboard con nForce2 & un buon controller RAID sono di prossima uscita?
Il controller raid della sii (la stessa marca di tutte le mobo col serial ata) lo trovi a 24.5+iva
Ciao
k6 233@233-> celly 366@550->duron 600@+ di 1010 -> thunderbird 1400@1811->xp1700+ ThB 1466@2368 -> P4 2,4@3,36 -> p4 3,2@4,26 -> p4820@4004 -> C2D 2,13@3,6 ---6800LE @16pipe @345-800-> 6800U@456-1210->7800GT@486-1900
g_aleph_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 13:51   #19
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Ed anche in overclock non è poi così sicuro quale scegliere...
Sembra che i 200 li passino tutte (Chaintech arriva a 200 giusti) ma se ti capita la mobo 'sfortunata' ti fermi anche prima...
Fiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 13:59   #20
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
La 8RDA+ é molto buona visto il prezzo\prestazioni solo 145 IVA compresa;IMHO come OC é la migliore!!!
Se si ha più budget la migliore é la Asus A7N8X Deluxe!

Link Info 8RDA+ in ITA: http://www.kyrozone.com/articoli/epox1.php

Ciao.

P.S.:Io mi prenderò la Epox8RDA+!
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per ...
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova gen...
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
OPPO pensa ad un Natale tech! Ecco tanti...
Squid Game arriva su Netflix in lingua i...
Rocket League arriva su iOS e Android: o...
Il computer quantistico di Google non ha...
Le auto elettriche Stellantis ricevono p...
Non è del Galaxy S21 Ultra la fot...
MacBook Pro 16: segnalato qualche proble...
Clarity Boost per Microsoft Edge miglior...
FIFA 22: Sony presenta la nuova stagione...
Tesla, ora gli upgrade si possono compra...
SanDisk Extreme microSD da 128GB a 19€, ...
Rinnovo patente per gli anziani? Decider...
Come disattivare il suono di avvio su Wi...
Il Black Friday è finito, ma Amaz...
Da SAP nuovi strumenti per accelerare la...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81