Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2019, 16:42   #201
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
grazie mille stefano un altra domanda è possibile accedere come supervisor sul firmware standard ABNY?
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 17:07   #202
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Io oggi ho montato ABNY compilato da @NonTiSeguo flashato sopra ABLZ Wind e ti confermo che riesco a entrare come supervisor (vedendo tutte le voci di menu aggiuntive)

Stefano



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 17:24   #203
Z4R
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 86
Segnalo come nel thread principale nuovo aggiornamento fw

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=46072774

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Z4R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 17:44   #204
Ansuel
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 517
non ho letto bene le ultime pagine, quindi mi scuso in anticipo.

Non ho capito, può succedere qualche problema flashando il firmware mod da firmware normale infostrada? non ho seriale e non credo posso installarla siccome è il modem di un amico.
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 18:50   #205
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Z4R Guarda i messaggi
Segnalo come nel thread principale nuovo aggiornamento fw

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=46072774

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie,
da una lettura veloce

1) la versione ora è V5.13(ABLZ.0)b10_20180319
2) L'interfaccia grafica è diversa e "simile" a quella del 8823
3) Non si riescie più a recuperare la password VoiP con il "comando" http://indirizzo.ip.del.router/cgi-b...VOICE_LINE_SIP Non so se sia recuperabile come nel 8823 semplicemente dicendo da GUI di farla vedere

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 19:03   #206
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Chiedo scusa errore le post precedente. La versione del “nuovo” fw Wind è la V5.13(ABLZ.1)b7_20180810

Stefano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 21:23   #207
Z4R
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 86
Osservando sul sito sembra sia solo una versione indietro rispetto all'attuale nobrand

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Z4R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 22:02   #208
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Ciao, sito dove? Da cosa deduci essere solo di una versione precedente la nobrand?

Stefano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 13:45   #209
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Non so se sia recuperabile come nel 8823 semplicemente dicendo da GUI di farla vedere
A me l'occhio non appare, però la textfield con la password è presente ed invisible, con un browser decente basta andare in modalità sviluppo tipicamente F12 ed una volta selezionale la textfield togliere il css "display: none" ed appare la password.
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 14:08   #210
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Ho da poco questo router "forzatamente" (doppio perchè a me la fibra l'hanno imposta e stavo bene con la mia ADSL 20M), che non sembra malvagio se ci fosse un firmware decente.
Visto che sul mio ho il voip ed ho visto che non ci sono molte persone che usano il firmware modificato ed hanno il voip, prima di fare danni sto studiando per bene il tutto.
Si riesce ad avere il firmware originale Wind non compilato? Il mio dubbio è che nei sorgenti rilasciati da Zyxel non ci sia tutto, così compilandosi il firmware da soli si rischia di avere un firmware non pienamente funzionante sulla parte voip.
Questo router supporta il codec audio voip G.729, che è un codec a pagamento e non open source, di solito per distribuirlo bisogna pagare una licenza.
Il comando zycli ha questo
Codice:
sys atsw Swap boot image to another partition.
Significa che la flash si conserva il vecchio firmware? Magari è possibile farne un dump con dd?
Leggendo velocemente le 11 pagine ho visto che nessuno ha postato il contenuto del file /proc/mtd che può essere utile a capire come è partizionata la flash.
Un dmesg magari per vedere cosa vede il kernel in fase di boot.
Se riesco ad entrare nel router con privilegi massimi è la prima cosa che posterò.
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 19:05   #211
Giobus
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 3
Valori SIP router

Ciao a tutti,
Ho messo da poco il firmware no brand di NonTiSeguo e sono riuscito a connettermi a internet ripristinando le impostazioni VDSL che avevo salvato quando avevo il firmware wind... Solo che mi sono dimenticato di salvare le impostazioni di wind!!
Qualcuno potrebbe dirmi quelle che visualizza? (Ovviamente senza il suo username e password voip ahahah)
Mi servirebbero quelle da inserire in VOIP->SIP SERVICE PROVIDER e VOIP->SIP ACCOUNT...
Grazie mille a tutti
Giobus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 22:10   #212
joele2005joele
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 5
Impossibile utilizzare la fonia

Ciao ragazzi, ho appena caricato sullo zyxel il firmware no brand di NonTiSeguo, e prima di caricarlo OVVIAMENTE ho salvato tutte le impostazioni, comprese quelle del voip. Le ho rimesse tutte ed il voip non va, anche avendo seguito i 2 pdf di stefano.sb, i dns sono settati su automatici, e non riesco a capire perchè non si registra. C'è il tu tu tu tu, ma non chiama e non riceve
Ringrazio chi mi aiuterà
joele2005joele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 07:33   #213
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Ciao a entrambi,
quanto avete caricato il fw no brand di NonTiSeguo avete ripristinato anche le condizioni di fabbrica?

Stefano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 08:04   #214
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Giobus Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho messo da poco il firmware no brand di NonTiSeguo e sono riuscito a connettermi a internet ripristinando le impostazioni VDSL che avevo salvato quando avevo il firmware wind... Solo che mi sono dimenticato di salvare le impostazioni di wind!!
Qualcuno potrebbe dirmi quelle che visualizza? (Ovviamente senza il suo username e password voip ahahah)
Mi servirebbero quelle da inserire in VOIP->SIP SERVICE PROVIDER e VOIP->SIP ACCOUNT...
Grazie mille a tutti
Ciao, vedi qui https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=126

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 13:47   #215
Giobus
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Si, ho effettuato il ripristino.
Più tardi provo i tuoi PDF, grazie mille!!
Non so perché con il tasto cerca non trovavo il tuo post... Cercavo "voip" forse è case sensitive?
Grazie mille
Giobus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 20:48   #216
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Io oggi ho montato ABNY compilato da @NonTiSeguo flashato sopra ABLZ Wind e ti confermo che riesco a entrare come supervisor (vedendo tutte le voci di menu aggiuntive)

Stefano
@command.centre1988

sei riuscito a far funzionare la seriale?
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 14:53   #217
Giobus
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Ciao ho seguito le tue impostazioni e ho sempre "Unregistered" in "VoIP status"... Quando ho salvato username e password avevo però:
"AuthUserName": "mionumero con il 39 iniziale",
"AuthPassword": "mia pass",
"URI": "mionumcon39iniziale@windtre.it",

invece ora è @sip.infostrada.it, può centrare qualcosa?

EDIT: sono riuscito a farlo funzionare!!!
Le impostazioni da dare sono le stesse del tuo PDF solo che bisogna cambiare:

Ultima modifica di Giobus : 19-02-2019 alle 15:00. Motivo: Risolto!!!
Giobus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 17:45   #218
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Bene che tu abbia risolto!!

Forse i diversi parametri dipendono dal fatto che, nel mio caso, la mail con la quale mi sono registrato su Wind ha dominio @libero.it...

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 20:38   #219
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
torno sul tema della password "random" di default (o dopo factory reset) per condividere con voi alcune considerazioni

1. ho fatto un po' (poco.... ) reverse engineering del codice per capire l'algoritmo di generazione ma purtroppo per ora senza successo. Qualcun altro ci ha provato?

2. sono partito nel cercare nel codice sorgente il login con il messaggio di errore restituito in caso di password scorretta per poi "risalire" ma il codice non è esattamente scritto in modo "pulito".
I sorgenti della Zyxel sono composti da 2 parti, i sorgenti dei progetti open source che sono .c e .h principalmente e file binari ipk (package di openwrt). Nel file ipk c'è tutta la parte sviluppata da zyxel come server http, access point e la shella zycli, di cui Zyxel non rilascia i sorgenti perchè sono suoi. L'algoritmo molto probabilmente si trova li, sono binari elf architettura ARM.
Quello della password sbagliata è la classica gestione unix con file passwd e shadow, è quasi inutile fare reverse engineering.
Credo la parte interessante dei sorgenti sia l'sdk broadcom che in parte è in formato sorgente dove si vedono le patch per wind per la parte voip che forse conviene non ignorare.
Al momento sto studiando l'eseguibile zycli che fa un reset della password e nel codice parla di autogenpwd, anche se penso che l'algoritmo sia in qualche libreria.
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 08:48   #220
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da maximuz Guarda i messaggi
I sorgenti della Zyxel sono composti da 2 parti, i sorgenti dei progetti open source che sono .c e .h principalmente e file binari ipk (package di openwrt). Nel file ipk c'è tutta la parte sviluppata da zyxel come server http, access point e la shella zycli, di cui Zyxel non rilascia i sorgenti perchè sono suoi. L'algoritmo molto probabilmente si trova li, sono binari elf architettura ARM.
Quello della password sbagliata è la classica gestione unix con file passwd e shadow, è quasi inutile fare reverse engineering.
Credo la parte interessante dei sorgenti sia l'sdk broadcom che in parte è in formato sorgente dove si vedono le patch per wind per la parte voip che forse conviene non ignorare.
Al momento sto studiando l'eseguibile zycli che fa un reset della password e nel codice parla di autogenpwd, anche se penso che l'algoritmo sia in qualche libreria.
Ciao Maximuz e grazie del supporto :-).

1) PASSWORD: nella generazione della password la cosa che mi lascia più perplesso, però, è che se ho capito bene quanto stampato nell'etichetta è generato da un algoritmo che utilizza dei dati fissi / di costruzione del dispositivo. Da quel poco che so per essere sicuri si deve scegliere una password complicata e non proteggere/nascondere l'algoritmo di crittazione. A parte la difficoltà di scoprire questo algoritmo non vedo molta differenza nel mettere una password fissa di default e raccomandare all'utente di cambiarla al primo accesso. A tal proposito, poi, sarebbe anche interessante sapere se la funzione ROM-D (accessibile da supervisor) permetta, dopo il rest di fabbrica, di ripristinare esattamente la configurazione salvata password di admin/root/supervisor comprese...

2) VOIP: come ho scritto ora sto usando il FW ABNY di NonTiSeguo caricato, però, tramite il mascheramento della versione per far credere al FW Wind di flashare una versione ABLZ. Concordo con te che sarebbe preferibile capire dove agiscano le patch per wind che hai visto nel sdk broadcom per la parte voip anche se a me, dopo aver ripristinato manualmente i dati precedentemente salvati, il telefono funziona in chiamata e ricezione.

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v