Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2019, 10:11   #1
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
scheda acquisizione per vhs

Buongiorno a tutti,
ho un problema con le acquisizioni video da videoregistratore.

necessito di acquisire tantissime vhs sul mio pc, preferisco questo metodo
perchè poi da pc posso tagiare i file a piacimento(rispetto per esempio
al metodo dvd recorder dove dovrei masterizzare su dvd o avrei poco spazio sul hd).

ho acquistato da poco questa
https://www.amazon.it/DIGITNOW-Grabb...r+acquisizione
ma la qualità non mi soddisfa. nel file acquisito vedo tantissimi artefatti, in certe fasi di movimento il video "si trascina" lasciando una piccola scia, insomma non è fedele all'originale.
ovvio che utlizzando un metodo digitale qualche artefatto temo ci debba per forza essere ma qui è veramente troppo.

secondo voi periferiche esterne come queste, ma con prezzo più alto, migliorano la cosa?
mi riferisco per esempio a queste:
https://www.amazon.it/Terratec-Grabs...quisizione+vhs

https://www.amazon.it/DIGITNOW-Conve...ione+vhs&psc=1

o magari una scheda di acquisizione interna come questa
https://www.amazon.it/DIGITNOW-Conve...ione+vhs&psc=1

in realtà preferirei che avessero ingressi rca o scart, cosa che non tutte hanno a quanto pare.

voi cosa ne pensate? grazie mille in anticipo!
ps spero che i link da amazon siano permessi perchè molti di questi prodotti non li trovo su siti ufficiali ma solo su shop online
Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 10:14   #2
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
ps premetto che prima di scrivere ho letto altri post, specie quelli di perseverance, ma ho provato a chiedere consigli su prodotti specifici.

se nonostante ciò pensate che un dvd recorder sia la soluzione a qualità migliore ovviamente accetto la sentenza. grazie
Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 13:36   #3
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Il DVD Recorder non è la soluzione a qualità migliore, ma il miglior compromesso di affidabilità praticità e qualità. Roba che funziona bene a poco prezzo purtroppo io conosco solo il Pinnacle Dazzle (conoscevo, spero non sia cambiato).

Terratec ed altri ti daranno gli stessi problemi di sincronismo che hai già riscontrato, me ne hanno dati tanti a me che non credo siano cambiati.

Compra il pinnacle su amazon; se disgraziatamente da problemi anche lui lo rimandi indietro.

Sennò te ne dirò un'altra ancora, sicuramente strana come soluzione ma interessante: tramite un modulatore digitale butti l'uscita audiovideo del VCR sull'impianto d'antenna, te la codifica già lui in H264 al bitrate che vuoi. Da un'altra parte ti compri un ricevitore DVB-T2\S2 con possibilità di salvare i canali televisivi su USB e il gioco è fatto. Sappi che è la soluzione più economica come encoder hardware.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 13:42   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
-edit- che poi vedo che pinnacle non esiste neanche più ed è di Corel...mah...non son più neanche sicuro del dazzle a questo punto.

Ma cmq, che ti stai a preoccupare? Te li compri, li provi e se fanno schifo li rimandi indietro; d'altronde mica ti inventi i problemi; se la roba fa schifo pazienza, la rimandi indietro, quando ne avranno in quantità di rientri RMA vedrai che nn la comprano più.

Datti un'occhiata qui c'è una sorta di elenco...
https://www.videohelp.com/capturecards
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 06-02-2019 alle 13:47.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 10:26   #5
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
In passato e anche di recente ho provato l'"emozione" e frustrazione di acquisire le VHS. Molto dipende dalla qualità del nastro e dalla sua conservazione. Detto questo la televisione a differenza del monitor di un pc, adotta delle strategie per mascherare eventuali disturbi.

Il più comune è quello dei bordi che sono "sfasati": la TV normale nasconde i bordi della parte bassa, alta e laterale. Se tu sul pc li vedi è perchè hai fatto il cosidetto overscan. Questo disturbo è presente su tutte le video cassette nuove o vecchie.
Una prova di queste la puoi notare se colleghi il tuo pc al televisore: così vedrai che i bordi del desktop escono dal pannello lcd visibile.

Se colleghi guardi la VHS direttamente sul televisore questi trascinamenti si vedono ancora?
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 09:40   #6
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
In passato e anche di recente ho provato l'"emozione" e frustrazione di acquisire le VHS. Molto dipende dalla qualità del nastro e dalla sua conservazione. Detto questo la televisione a differenza del monitor di un pc, adotta delle strategie per mascherare eventuali disturbi.

Il più comune è quello dei bordi che sono "sfasati": la TV normale nasconde i bordi della parte bassa, alta e laterale. Se tu sul pc li vedi è perchè hai fatto il cosidetto overscan. Questo disturbo è presente su tutte le video cassette nuove o vecchie.
Una prova di queste la puoi notare se colleghi il tuo pc al televisore: così vedrai che i bordi del desktop escono dal pannello lcd visibile.

Se colleghi guardi la VHS direttamente sul televisore questi trascinamenti si vedono ancora?
NO se la collego al tv non vedo nulla, è proprio un problema di digitalizzazione in sostanza.
comunque alla fine ho optato per un dvd recorder piooner, credo sia la marca più affidabile.

è tutto piu macchinoso ma il dvd è un supporto abbastanza duraturo e poi una volta masterizzato ottengo dei file .VOB che posso anche copiare su un hard disk
Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 07:37   #7
napocapo1
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3
DVD recorder combo con VHS

Ciao Perseverance che ne dici di una soluzione come questa?
[edit]

Ultima modifica di FreeMan : 07-03-2020 alle 19:59. Motivo: link ebay
napocapo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 13:29   #8
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Quote:
Ciao Perseverance che ne dici di una soluzione come questa per salcvare le mie VHS in formato digitale su dvd e poi passarle su un hard disk?
Quote:
Originariamente inviato da napocapo1 Guarda i messaggi
Ciao Perseverance che ne dici di una soluzione come questa?
[edit]
La soluzione è da considerare e valutare in base al volume di lavoro. Se hai dieci VHS in croce ma chi te lo fà fare di comprà questi attrezzi, usati magari da riparare o riguardare; è roba usata, ottiche sfondate dall'abuso, che a malapena ormai si trovano ricambi.

Se te le vuoi salvare sul pc e sono parecchie comprati una blackmagic intensity e se non ce l'hai un videoregistratore ma funzionante, un panasonic\jvc\pioneer dell'era buona.

Siamo nel 2020 ma che pensi come le vedrai quelle VHS? E' già assai che giri il nastro se non è già stato mangiato dai funghi.
__________________
System Failure

Ultima modifica di FreeMan : 07-03-2020 alle 20:00.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 20:00   #9
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da napocapo1 Guarda i messaggi
Ciao Perseverance che ne dici di una soluzione come questa?
[edit]
no link aste online

corri a leggere il regolamento appena accettato senza una adeguata lettura

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 09:26   #10
napocapo1
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
La soluzione è da considerare e valutare in base al volume di lavoro. Se hai dieci VHS in croce ma chi te lo fà fare di comprà questi attrezzi, usati magari da riparare o riguardare; è roba usata, ottiche sfondate dall'abuso, che a malapena ormai si trovano ricambi.

Se te le vuoi salvare sul pc e sono parecchie comprati una blackmagic intensity e se non ce l'hai un videoregistratore ma funzionante, un panasonic\jvc\pioneer dell'era buona.

Siamo nel 2020 ma che pensi come le vedrai quelle VHS? E' già assai che giri il nastro se non è già stato mangiato dai funghi.
Grazie per la risposta , in effetti era un dubbio che avevo e che tu mi hai tolto. DI cassette ne ho circa 50 tra vhs super 8 ed il formato piccolo digitale che non ricordo il nome e vorrei slavare il tutto su pc o mac. Ho letto le recenzioni della intensity e sono molto negative sul sito di amazon. hai alrto da suggerire ? Considera che non ho tempo per fare correzioni o elaborazioni video per ripristinare il sincrono dell audio o quantaltro. Grazie della cortesia e chiedo scusa per aver pubblicato un link di un annuncio . Saluti
napocapo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 09:32   #11
napocapo1
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
La soluzione è da considerare e valutare in base al volume di lavoro. Se hai dieci VHS in croce ma chi te lo fà fare di comprà questi attrezzi, usati magari da riparare o riguardare; è roba usata, ottiche sfondate dall'abuso, che a malapena ormai si trovano ricambi.

Se te le vuoi salvare sul pc e sono parecchie comprati una blackmagic intensity e se non ce l'hai un videoregistratore ma funzionante, un panasonic\jvc\pioneer dell'era buona.

Siamo nel 2020 ma che pensi come le vedrai quelle VHS? E' già assai che giri il nastro se non è già stato mangiato dai funghi.

Mi sonon dimenticati di aggiungere se questo prodotto è vaildo: MyGica HDCapX .
napocapo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v