Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2019, 17:35   #21
TT-225-TT
Senior Member
 
L'Avatar di TT-225-TT
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MESSINA
Messaggi: 2890
Giusto per aggiornamento..
del pacco non abbiamo notizie perché sda rinvia a spediamo ed ancora non hanno riscontrato.
Ciò detto, l'acquirente ha contattato paypal che ritiene che la responsabilità ricada sul venditore non facendo distinzione tra venditori privati e venditori professionali, obbligando al rimborso il venditore.
Da parte mia posso assicurare di aver (ed ho foto) predisposto il pacco al meglio e spedito al volo, a ridosso di Natale, su richiesta dell'acquirente, limato ulteriormente il prezzo e mai discusso di assicurata, non avrei avuto alcun problema a farla su richiesta.
Attendiamo qualche altro giorno non si sa mai salti fuori...

Chiedo intanto ai moderatori come risolvere nel caso non arrivi il pacco.
Abbiamo un regolamento, sono sul forum dal 2005, mai avuto alcun problema perché grazie al nostro regolamento abbiamo sempre espresso regole chiare.
Ciò detto, se a norma di regolamento, la responsabilità di uno smarrimento ricade, in questo specifico caso, sul venditore sono disponibile a rimborsare l'acquirente.
__________________
oltre 50 trattative positive con: Taz83-Luckyoung-pietro-murcino-pado999-siriou77-nDr1-pod-ironlier-franzgranata-MM46-Drughetto-Yuritech-Convulaceo-Ilcalmo-Zampagol-Pazzeo-Legend2005-Torpedo-ModChip-Alphacentauri-Tetri-LelandGaunt-Charlie oscar-Radan-alex23-OPP-Jfast-radiovoice-ces53-gibson-stan-mangab81-bastich e tanti altri
Lego ™ Fans Club
TT-225-TT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 00:21   #22
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
venditore in buona fede e onesto,inoltre ho la certezza che lui abbia spedito il pacco che e' risultato tracciabile fino allo smarrimento da parte di SDA

paypal mi comunica che anche se non ci si accorda per assicurare ,e' cura del venditore tutelare se stesso e acquirente scegliendo ,dal momento in cui si fa pagare con paypal ,la spedizione assicurandone il valore per non incorrere in questo tipo di problemi ...attendiamo sperando che ritrovino il maledetto pacco anche se secondo me lo hanno rubato ....magari in magazzino manipolando hanno capito che si tratta di un telefono e hanno aperto il pacco ,in questo caso sicuramente va deninciato ai carabinieri via IMEI
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 08:35   #23
micce1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 404
Scusate, chiedo se possibile di essere aggiornati sull'evoluzione della cosa...specialmente quella riguardante paypal, nel senso che con tutte le commissioni che paghiamo sarebbe assurdo che il rimborso lo deve fare il venditore in presenza di trak e foto del pacco, quindi se fosse cosi cosa lo usiamo a fare la modalità beni e servizi?
Cmq hub di roma sda è stato anche per me un tabù li finiva sempre la tracciatura dei miei pacchi mai arrivati e deduco rubati.
micce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 09:56   #24
verolenny
Moderatore
 
L'Avatar di verolenny
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Messaggi: 23269
Allora direi che la situazione si è un pò complicata a causa della risposta di paypal, solitamente se viene fornito il numero di spedizione non fanno storie per il rimborso dopo il controllo dello smarrimento.
io direi, sia che paypal rimborsi l'acquirente, sia che non lo faccia, il venditore rimborsi il 50 % del dovuto al compratore, questa è l'indicazion, sentitevi voi in privato e fatemi sapere
__________________
Ciao Pierpo
verolenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 12:58   #25
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
(Messina - spedizione) vendo iPhone 6S 64gb silver

Ringrazio per il supporto moderatori e non però come dicevo nel messaggio precedente , nonostante la fiducia nei confronti del venditore che in precedenza al primo contatto avevo verificato essere puntuale e fidato , ho precisamente chiesto di pagare con paypal perché non ero in condizione di rischiare in nessun modo di perdere l’importo o parte di esso , dunque a mio enorme dispiacere non posso accettare il 50% perché mi ritrovo in una situazione poco agevole e non avrei modo di acquistare fino al mese prossimo il telefono alla mia ragazza che ha estrema urgenza per lavoro di un device per gestire la clientela , ricordo che sono più di 10 giorni che è irreperibile e sta usando il mio telefono ,spero nella comprensione da parte di tutti e tengo a precisare che dispiace tantissimo che le cose siano andate male perché come dicevo reputo il venditore tra i più cortesi con i quali io abbia avuto a che fare in 10 anni di trattative .
La cosa che mi manda letteralmente in bestia è che paypal non intervenga nei confronti di sda o spediamo.it cosa che avrei dato per scontato date le tangibili prove in nostro possesso , numero di traking imprimis che sta a dimostrare l’avventura spedizione da parte del venditore , come fanno a rivalersi su di lui e non sul corriere ? A cosa servono le imposte dunque ? Sicuramente non lo utilizzerò mai più da venditore come metodo di pagamento questo è sicuro !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di NOOB4EVER : 08-01-2019 alle 13:00.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 08:04   #26
TT-225-TT
Senior Member
 
L'Avatar di TT-225-TT
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MESSINA
Messaggi: 2890
Aggiornamento.
Paypal dopo una serie di email interlocutorie e con risposte generali ha riscontrato la mia richiesta.
Il compratore può richiedere il rimborso io dovrò provare che la spedizione è tracciabile e non dovrei essere penalizzato.
Ho chiesto comunque all’acquirente che, nel caso sorgesse qualunque tipo di problema, provveda a rimborsare la metà (esclusa spedizione) anche in più soluzioni visto quanto da lui evidenziato.
Penso sia la soluzione più equilibrata nei rapporti, premesso che nessuno dei due ha colpa nel caso specifico e (volendo proprio ricercare il pelo nell’uovo) si è trattato eventualmente di leggerezza da parte di entrambi nella mancata richiesta dell’assicurazione che come noto è un servizio accessorio con costo a parte.
Questo per chiarezza.
Vi aggiorneremo a beneficio di tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oltre 50 trattative positive con: Taz83-Luckyoung-pietro-murcino-pado999-siriou77-nDr1-pod-ironlier-franzgranata-MM46-Drughetto-Yuritech-Convulaceo-Ilcalmo-Zampagol-Pazzeo-Legend2005-Torpedo-ModChip-Alphacentauri-Tetri-LelandGaunt-Charlie oscar-Radan-alex23-OPP-Jfast-radiovoice-ces53-gibson-stan-mangab81-bastich e tanti altri
Lego ™ Fans Club

Ultima modifica di TT-225-TT : 11-01-2019 alle 08:07.
TT-225-TT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 10:35   #27
micce1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 404
Salve, mi intrometto di nuovo anche per capire bene come ci si deve comportare in casi analoghi futuri...personalmente non mi trovo daccordo sulla soluzione del rimborso da parte del compratore, adesso spiego il motivo, quando io acquisto pagando con paypal beni e servizi ogni venditore pretende che le commissioni le paghi io acquirente , in questo caso io la mia "assicurazione" l'ho già pagata , quindi sta al venditore prendere le sue precauzioni.
Non capisco perchè il moderatore di sezione abbia dato questo suggerimento non essendo specificato nel regolamento...se questa fosse la regola non capisco allora il vantaggio di acquistare con la modalità beni e servizi...potremo cmq pagare con la modalità amici e parenti risparmiando le commissioni salate.

Capisco il danno da parte del venditore e la sua bontà, e lo invito cmq a farsi sentire con paypal perchè con tutto quello che paghiamo appunto di commissioni e con le foto del pacco e il trak loro devo quanto meno venire incontro , se non fosse cosi, per quanto mi riguarda, paypal potrebbe anche chiudere...quali sono i benefici effettivi? poi tra l'altro non credo sia un caso isolato, io ho avuto problemi simili di pacchi spariti specialmente da SDA/POSTE e guarda caso il trak arriva sempre li e poi sparisce...e cmq per fortuna avendo pagato con beni e servizi sono sempre stato rimborsato da paypal.

Con questo mio post non voglio creare problemi a nessuno è solo anche per informativa generale, tra l'altro non so effettivamente gli accordi presi da le parti in causa , chiedo appunto anche al moderatore di spiegare le regole future.
micce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 11:45   #28
TT-225-TT
Senior Member
 
L'Avatar di TT-225-TT
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MESSINA
Messaggi: 2890
Attendiamo prima di giungere a conclusioni affrettate. Non è il caso dell’utente ma devi comprendere che siccome le spese di spedizione le pagano gli acquirenti non può ricadere sul venditore la mancata assicurazione.
L’importante, se ho ben capito, è fare una spedizione tracciata e questo è stato fatto (tra l’altro corriere non pacchi ordinari)
Ti chiedo un po’ di pazienza onde evitare di inquinare il tread
Poi posteremo conclusione credo e spero positiva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oltre 50 trattative positive con: Taz83-Luckyoung-pietro-murcino-pado999-siriou77-nDr1-pod-ironlier-franzgranata-MM46-Drughetto-Yuritech-Convulaceo-Ilcalmo-Zampagol-Pazzeo-Legend2005-Torpedo-ModChip-Alphacentauri-Tetri-LelandGaunt-Charlie oscar-Radan-alex23-OPP-Jfast-radiovoice-ces53-gibson-stan-mangab81-bastich e tanti altri
Lego ™ Fans Club
TT-225-TT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 13:33   #29
TT-225-TT
Senior Member
 
L'Avatar di TT-225-TT
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MESSINA
Messaggi: 2890
Aggiornamento
L’acquirente è stato rimborsato da paypal che ha scalato il credito dal mio conto per lo stesso importo compreso di spese.
Speriamo che provvedano visto il tracking (spedizione tracciata) ad annullare il prelievo.
Fino ad oggi sono penalizzato.

In conclusione
Se paypal rimborsa l’acquirente gravando sul venditore bisogna pretendere la spedizione assicurata (che deve però essere a carico dell’acquirente) perché sono solo scocciature


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oltre 50 trattative positive con: Taz83-Luckyoung-pietro-murcino-pado999-siriou77-nDr1-pod-ironlier-franzgranata-MM46-Drughetto-Yuritech-Convulaceo-Ilcalmo-Zampagol-Pazzeo-Legend2005-Torpedo-ModChip-Alphacentauri-Tetri-LelandGaunt-Charlie oscar-Radan-alex23-OPP-Jfast-radiovoice-ces53-gibson-stan-mangab81-bastich e tanti altri
Lego ™ Fans Club
TT-225-TT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 13:38   #30
TT-225-TT
Senior Member
 
L'Avatar di TT-225-TT
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MESSINA
Messaggi: 2890
Ultimo aggiornamento
Paypal non mi rimborsa nulla anzi ha prelevato dal conto l'importo rimborsato all'acquirente perché il pacco è stato perso nonostante sia stato fornito tracking.
Ovvio che chiuderò il conto.
Consiglio a chi acquista di pagare con paypal se il pacco non è assicurato.
L'acquirente non rimborserà il 50% come proposto dai moderatori.
Insomma...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oltre 50 trattative positive con: Taz83-Luckyoung-pietro-murcino-pado999-siriou77-nDr1-pod-ironlier-franzgranata-MM46-Drughetto-Yuritech-Convulaceo-Ilcalmo-Zampagol-Pazzeo-Legend2005-Torpedo-ModChip-Alphacentauri-Tetri-LelandGaunt-Charlie oscar-Radan-alex23-OPP-Jfast-radiovoice-ces53-gibson-stan-mangab81-bastich e tanti altri
Lego ™ Fans Club

Ultima modifica di TT-225-TT : 23-01-2019 alle 14:10.
TT-225-TT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:06   #31
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Mi dispiace sia andata in questo modo l’unica cosa che ti consiglio di fare giunti a questo punto è quella di sporgere denuncia ai carabinieri che ritroveranno così il dispositivo che ti verrà restituito come accadde a me un paio di anni fa , assurdo come paypal non si rivalga comunque sul corriere dopo che ha visionato le prove di avvenuta spedizione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v