Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2018, 16:20   #8101
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Li puoi condividere ugualmente, basta inserire il numero associato alla SIM da app MyWind e il gioco è fatto.

Non so perchè continuino a pubblicare imprecisioni e inesattezze sul sito. Anche il modem LTE è completamente scomparso dalle pagine dell'offerta Wind fisso, quando è ancora ritirabile nei negozi.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 16:23   #8102
simone.miccolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
https://www.infostrada.it/promo/wind...limited-fibra/

facendo verifica qui dice che ti fanno la 100 o 200?

leggi il protocollo nel modem se è quello della 200
è complicato

- Verifica connessione 100Mbit/200Mbit

Per verificare se si è collegati con protocollo 17a (100 Mbit) o 35b (200Mbit) bisogna entrare in telnet nel mdoem (isnerendo user/password di accesso) e quindi andare nella modalità debug digitando i comandi in neretto

DLINK#debug
DLINK(debug)# adslctl info --show

verrnno visualizzati i dati completi della fibra

se compare VDSL2 Profile: Profile 17a (=100Mbit)

Se compare VDSL2 Profile: Profile 35b (=200Mbit)

Per uscire

DLINK(debug)# exit
DLINK#exit

qui https://www.hwupgrade.it/forum/showp...08&postcount=2


però da qui è la 100
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:95000/96000 Kbps

no io ho fatto il contratto visto che è disponibile nella mia zona il cabinet supporta anche i 200 mi avevano detto che mettevano i 200 quando ho richiesto l'offerta
però è molto strano che già mi trovo con un margine di rumore al minimo 5.5/6/6.5
perchè prende già tutta la max velocità raggiungibile anzi pure giusto qualcosina di più già sotto 100 e tutti gli altri 100 appunto dove sono andati a finire visto che sono a 150/200 metri dal cabinet non è poco ma neanche tanto

si perchè un'altro dell'assistenza mi ha detto naturalmente aspettiamo una settimana/10 giorni che si stabilizzi la linea visto che ieri era il primo giorno e vedremo come andrà la linea e alzeremo casomai

cmq per il firmware 2018 di quel modem non si trova su internet bisogna farselo mettere solo da infostrada? me lo farò aggiornare più in là se dovrò chiamare infostrada!!!

cmq da quel modem non ho capito come si va nella modalità del debug per vedere il profilo 17a o 35b?
simone.miccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 16:27   #8103
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi

se compare VDSL2 Profile: Profile 17a (=100Mbit)

Se compare VDSL2 Profile: Profile 35b (=200Mbit)
Se non è cambiato qualcosa con gli ultimi firmware in realtà il 35b è indicato come BrcmPriv1, su entrambi i modem.

Avevo inserito la miniguida proprio stamani nel primo post



P.S. se è cambiato qualcosa per il D-Link informatemi.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 16:31   #8104
rerigam
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Li puoi condividere ugualmente, basta inserire il numero associato alla SIM da app MyWind e il gioco è fatto.

Non so perchè continuino a pubblicare imprecisioni e inesattezze sul sito. Anche il modem LTE è completamente scomparso dalle pagine dell'offerta Wind fisso, quando è ancora ritirabile nei negozi.
NONE, ho provato a condividere con una SIM Wind a cui NON era associato nessuno di quei piani e mi ha risposto: "Inserire un numero di telefono valido"
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 16:37   #8105
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
NONE, ho provato a condividere con una SIM Wind a cui NON era associato nessuno di quei piani e mi ha risposto: "Inserire un numero di telefono valido"
A me ha funzionato perfettamente, e ribadisco di non avere nessuno dei piani indicati in quella sezione.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 16:37   #8106
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se non è cambiato qualcosa con gli ultimi firmware in realtà il 35b è indicato come BrcmPriv1, su entrambi i modem.
ah bho io l'ho preso dalla prima pagina
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 16:41   #8107
rerigam
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 204
Boh? allora ce l'hanno con me.
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 16:45   #8108
rerigam
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se non è cambiato qualcosa con gli ultimi firmware in realtà il 35b è indicato come BrcmPriv1, su entrambi i modem.

P.S. se è cambiato qualcosa per il D-Link informatemi.
Confermo, per il D-LINK il profilo 200Mb è indicato come BrcmPriv1
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 16:47   #8109
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
Boh? allora ce l'hanno con me.
Strano in effetti... Tra l'altro il mio piano non è nemmeno più commercializzato.

Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
Confermo, per il D-LINK il profilo 200Mb è indicato come BrcmPriv1
Ok, grazie.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 17:00   #8110
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
Confermo, per il D-LINK il profilo 200Mb è indicato come BrcmPriv1
dite a simone.miccolo come vederlo please.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 17:02   #8111
flash.pc2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da flash.pc2 Guarda i messaggi
Da questa mattina Infostrada non va. Qualsiasi connessione TCP va in timeout.
Il bello è che il modem si connette regolarmente, i dns funzionano e posso pingare qualsiasi host. Se provo ad aprire una connessione TCP tramite telnet con un server qualsiasi, la connessione va a buon fine, ma quando invio il GET non si ha alcuna risposta. Che roba è questa? Qualche idea?
L'analisi dei pacchetti conferma che l'handshaking TCP si conclude correttamente, ma ad un certo punto il server comincia a ritrasmettere i pacchetti perché, evidentemente, non riceve i relativi ACK... Ho contattato il sevizio clienti, ma un operatore mi ha fatto perdere 20 minuti per resettare il modem e controllare le "lucine", per poi riagganciare. Un altro, successivamente, ha accennato ad un problema d'area che richiederebbe l'intervento in centrale.

Ultima modifica di flash.pc2 : 21-04-2018 alle 17:13.
flash.pc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 17:06   #8112
rerigam
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
dite a simone.miccolo come vederlo please.
Mi sembra che tu lo abbia spiegato in modo esauriente qualche post addietro, ammenochè simone non sappia cosa sia e come si usi telnet.
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 17:08   #8113
simone.miccolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
dite a simone.miccolo come vederlo please.
si appunto non mi trovo ancora con questo modem non ho capito come si va nella modalità del debug per vedere il profilo 17a o 35b? nè quel nome del profilo so solo che è vsdl2 eheheheh!!!!!

cmq per il firmware 2018 di quel modem non si trova su internet bisogna farselo mettere solo da infostrada? me lo farò aggiornare più in là se dovrò chiamare infostrada!!!
simone.miccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 17:09   #8114
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Ho il firmware "DVA-5592_A1_WI_20170908". Consigliate di fare l'upgrade?

Quote:
Originariamente inviato da simone.miccolo Guarda i messaggi
si appunto non mi trovo ancora con questo modem non ho capito come si va nella modalità del debug per vedere il profilo 17a o 35b? nè quel nome del profilo so solo che è vsdl2 eheheheh!!!!!
Tramite telnet:
DLINK#debug
DLINK(debug)# adslctl info --show

se compare VDSL2 Profile: Profile 17a (=100Mbit)

Se compare VDSL2 Profile: Profile 35b (=200Mbit)

Il 35b è indicato come BrcmPriv1

Ultima modifica di Kernel32 : 21-04-2018 alle 17:11.
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 17:13   #8115
flash.pc2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da flash.pc2 Guarda i messaggi
L'analisi dei pacchetti conferma che l'handshaking TCP si conclude correttamente, ma ad un certo punto il server comincia a ritrasmettere i pacchetti perché, evidentemente, non riceve i relativi ACK... Ho contattato il sevizio clienti, ma un operatore mi ha fatto perdere 20 minuti per resettare il modem e controllare le "lucine", per poi riagganciare. Un altro, successivamente, ha accennato ad un problema d'area che richiederebbe l'intervento in centrale.
Esperienze in merito? Di cosa si tratta esattamente?
flash.pc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 17:22   #8116
simone.miccolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 20
mia fibra ottica

ok trovato si profile BrcmPriv1 allora è 200 e prendo solo max 95000/96000/97000 download con un margine di rumore di 5.5/6.0/6.5? e una distanza dal cabinet di 150/200/250 metri neanche ci arriva sono sicurissimo
sarà molto deteriorato qui a casa mia?
simone.miccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 17:23   #8117
rerigam
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da simone.miccolo Guarda i messaggi
si appunto non mi trovo ancora con questo modem non ho capito come si va nella modalità del debug per vedere il profilo 17a o 35b? nè quel nome del profilo so solo che è vsdl2 eheheheh!!!!!

cmq per il firmware 2018 di quel modem non si trova su internet bisogna farselo mettere solo da infostrada? me lo farò aggiornare più in là se dovrò chiamare infostrada!!!
Devi innanzitutto abilitare la funzionalitò Telnet in Windows: pannello di controllo - programmi e funzionalità - attivazione/disattivazione funzionalità Windows - metti il baffo alla casella Client Telnet - OK
Poi apri il prompt dei comandi e digita: telnet 192.168.1.1
inserisci userid invio
inserisci password invio
poi continua con i comandi suggeriti da Kernel32
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 17:25   #8118
rerigam
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da simone.miccolo Guarda i messaggi
ok trovato si profile BrcmPriv1 allora è 200 e prendo solo max 95000/96000/97000 download con un margine di rumore di 5.5/6.0/6.5? e una distanza dal cabinet di 150/200/250 metri neanche ci arriva sono sicurissimo
sarà molto deteriorato qui a casa mia?
Sono nelle tue stesse condizioni (un po' meglio per l'upload a 19,5Mb). Il tecnico che è venuto a fare un controllo su mia richiesta ha detto che questa linea più di così non può dare. Sto a 180 metri dal cabinet.
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 17:26   #8119
simone.miccolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
Devi innanzitutto abilitare la funzionalitò Telnet in Windows: pannello di controllo - programmi e funzionalità - attivazione/disattivazione funzionalità Windows - metti il baffo alla casella Client Telnet - OK
Poi apri il prompt dei comandi e digita: telnet 192.168.1.1
inserisci userid invio
inserisci password invio
poi continua con i comandi suggeriti da Kernel32
si ho fatto leggi la risposta su
simone.miccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 17:29   #8120
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@simone.miccolo

Per favore leggi con attenzione i primi post di questo thread.

Per richeiste specifche in merito al modem D-Link DVA-5592 (od altri modem Infostrada) esiste lo specifico thread.

In caso di richieste sui modem per favore chi rispionde indirizzi al primo post di questo thread o allo specifico thread del mdoem.

Per favore chiedo di non fare domande/dare risposte qui in merito al modem DVA-5592 od altrio modem Infostrada altrimenti si perde lo scopo della specifictà del thread del mdoem.

Grazie.

Ultima modifica di Bovirus : 21-04-2018 alle 17:31.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v