Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2018, 09:41   #1161
kafula
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 17
Oltre a una poca stabilità della rete wifi (spesso i dispositivi si disconnettono, o al momento della connessione ci sono problemi con la password), sto riscontrando un problema con il mio hard disk WDMyCloud, collegato al router tramite cavo, ma nel log risultano disconnessioni continue che non mi permettono di utilizzarlo senza doverlo riavviare ogni volta. qualcuno potrebbe aiutarmi, grazie.
kafula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 09:49   #1162
john-doe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Billymagno782 Guarda i messaggi
Quindi qualcuno saprebbe come intervenire sullo Zyxel modificando dei parametri o altro? Dato che con il D-link DVA 5592 il problema non si pone?
Dall'interfaccia utente non si può fare nulla, bisognerebbe esportare la configurazione e guardarci dentro, magari si trova qualche parametro relativo al "Caller ID". Non ho ancora avuto tempo di farlo e dovrei andare a tastoni, visto che non ne capisco molto.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 15:51   #1163
natrix
Junior Member
 
L'Avatar di natrix
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da kafula Guarda i messaggi
(spesso i dispositivi si disconnettono, o al momento della connessione ci sono problemi con la password)
Si vede che è un prodotto malfatto. Per risolvere il problema di WiFi ho disattivato WiFi di Zyxel e ho collegato un AP.
natrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 16:02   #1164
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@natrix

Non è detto che il Wifi sia malfatto.
Potrebbe semplicemente avere problemi con i tuoi device o essere l'unità Zyxel guasta.
L?Acecss Point ha la stsesa tipologia di bande Wifi e standard dello Zyxel?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 16:08   #1165
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[Thread Ufficiale] Zyxel VMG8823-B50B - Router VDSL2 Plus 35b - Wi-Fi 802.1ac

Io invece ho un problema diverso,in pratica ogni tot giorni (a random) la linea cade.
Gli errori CRC,ecc iniziano ad aumentare vertiginosamente di botto e la linea cade (quasi) sempre.
Suppongo che non sia colpa del modem (che comunque non ho mai aggiornato..),peró tale problema era del tutto assente col modem precedente (d-link 5582).
Con quello durava anche mesi la connessione senza mai cadere.
Teoricamente non c'entra lo Zyxel..fatto sta che è singolare questa coincidenza..è strano che ho questo problema da quando ho il modem nuovo.
Ho una presa tripolare (che non ha problemi e non me ne dava nemmeno prima).
Ho pure tolto tutte le derivate e cambiato il doppino fino alla scatola di derivazione.
Non è che i firmware più recenti (quelli non wind) fanno lavorare meglio il modem?

Ultima modifica di axel7 : 20-04-2018 alle 16:12.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 10:56   #1166
natrix
Junior Member
 
L'Avatar di natrix
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non è detto che il Wifi sia malfatto.
Potrebbe semplicemente avere problemi con i tuoi device o essere l'unità Zyxel guasta.
L?Acecss Point ha la stsesa tipologia di bande Wifi e standard dello Zyxel?
Il fatto che non sono unico chi ha problemi con connessione di wifi dice che il problema è sistemica. Anche se è un guasto dell'unità significa che è un difetto di progettazione. E poi il difetto cattivo perché difficile a dimostrarlo per avviare la procedura RMA.

Come bandi WiFi sono gli stessi, supportano 802.11ac.
Il modem/router vecchio, direi vecchissimo Netgear D6300: tech

Access point un po' più aggiornato Asus EA-AC87: tech

Tutti i miei device con quelli Netgear e Asus lavorano benissimo.
natrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 11:21   #1167
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@natrix

Secondo me fai confusione tra un tuo problema personale nella tua configurazione e un problema generale valido per tutti (e non lo è).

Che poi ci possano essere altri che riportano problemi non è un indice di una reale diffettosità.
Bisognerebbe fare un'analisi tra quanti sono i problemi effettivamente del modem in relazione però al numero di modem installati/utilizzati.

Anche sul guasto secondo me fai confusione tra singoli casi di guasto (che nella prdouzione di massa ci possono essere) e un probelma progettuale (non capisco cosa centra un problema progettuale in relazione a singole unità difettose).

Ultima modifica di Bovirus : 21-04-2018 alle 11:26.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 11:52   #1168
natrix
Junior Member
 
L'Avatar di natrix
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Secondo me fai confusione tra un tuo problema personale nella tua configurazione e un problema generale valido per tutti (e non lo è).

Che poi ci possano essere altri che riportano problemi non è un indice di una reale diffettosità.
Bisognerebbe fare un'analisi tra quanti sono i problemi effettivamente del modem in relazione però al numero di modem installati/utilizzati.

Anche sul guasto secondo me fai confusione tra singoli casi di guasto (che nella prdouzione di massa ci possono essere) e un probelma progettuale (non capisco cosa centra un problema progettuale in relazione a singole unità difettose).
Ho trovato i post diversi che descrivono il problema di disconnessione di wifi con i dettagli simili/uguali. Quindi il problema che ho io e queste persone è uguale.

Come ho scritto sopra ho provato di usare il modem "AS IS" senza cambiare nessun impostazione. Il problema persiste nel campo dove altro router ed altro access point non causano problemi. Quindi c'è un problema con questo router. Non voglio dire che il problema generale valido per tutti ma se ci sono altri messaggi significa che non è il mio caso specifico. Non importa se su 1000 venduti ci sono solo 4 circa che hanno il problema. Se il problema è uguale possiamo parlare di un difetto sistemico. Da dove proviene questo difetto (produzione, progettazione) non importa. La cosa importante è che ci sono modem che hanno un problema di disconnessione wifi e nessuno non ha una soluzione (ho scritto anche su altri forum inglesi, il supporto ufficiale non ha risposto ancora).
natrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 12:03   #1169
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@natrix

Io direi che non ci siamo proprio.

Se 4 persone in condizioni simili su 1000 router installati hanno un problema non si può parlare di probelma sistemico.

Possiamo parlare che "probabilmente" 4 persone hanno dei problemi (da identificare se parliamo di problemi del router).

Nel campo del Wifi esistono n varaibili per cuui qualsiasi router Wifi (indipendentemnte da marca/modello/costo) non può essere testato con il 100 dei device disponibili.

Stesso discorso sulle impostazioni.
Se pensi che qualsiasi router (di qualsiaisi marca/modello/costo) vada al 100% uscito dalla scatola senza problemi nella tua specfica configurazione mi spiace ma questo non sempre è vero.

Dipende dalle reti presenti, dai canali occupati, dai device etc, etc.

Quindi OK che è hai un problema.
Ma NON è un problema valido per tutti.
E il mdoem non è difettato (in generale).

Ultima modifica di Bovirus : 21-04-2018 alle 12:17.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 12:15   #1170
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@Bovirus - senza offesa, forse potresti controllare un po' meglio quello che scrivi (grammatica e sintassi): il post precedente è quasi criptato. Nondimeno mi trovo d'accordo, nella mia situazione il vmg8823 sta dando buoni risultati, anche per quanto riguarda il wireless, che è 2 spanne sopra i Technicolor 4130/4132.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 13:11   #1171
natrix
Junior Member
 
L'Avatar di natrix
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 11
@Bovirus
Ha qualcosa da consigliare come risolvere il problema o solo da discutere i discorsi "prodotto buono/mediocre"?

Se io compro un telefono che è stato progettato per lavorare nelle reti europee aspetto che quel telefono lavorerà fuori dalla scatola con TIM, Vodafone, Wind, Tre etc. in qualsiasi paese e posto. Se non lavora bene, significa che o c'è qualche problema con il prodotto concreto, o con il modello in generale. Lo stesso con router. Posso capire ancora che potrebbe essere un problema di compatibilità con un device, ma in questo caso ci sono problemi di connessione con device diversi (usano controller wifi diversi, piattaforme diverse). Questo è un disastro per un router. Perché se installo un router che ha un problema di incompatibilità cosi grave in una attività commerciale dove ci sono tantissimi clienti con device diversi sarà più facile di togliere il servizio wifi e trovare un altro router che funziona fuori dalla scatola, e posso dire che ci sono modelli buoni anche che costano poco. Ripeto, non voglio dire che tutti Zyxel VMG8823-B50B sono difettosi. Ma come nel caso di Samsung Note 7: non erano tutti difettosi ma bastava una decina di incendi tra milioni venduti per dire che quel prodotto ha un problema. Quindi come con i telefoni ci sono quelli che hanno meno problemi e ci sono quelli che hanno più problemi. A me non interessa di fare nessuna valutazione di questo modello, l'ho ricevuto da Infostrada, non ho scelto io. Io sto cercando di risolvere il problema di wifi nel mio caso specifico.

Adesso visto che non ci sono i consigli pratici cercherò di cambiare il modem tramite servizio clienti Infostrada. Se il nuovo non avrà nessun problema significa che è il guasto del prodotto specifico. Se il problema rimarrà significa che questo router non fa il suo lavoro come fanno nella stessa situazione Netgear D6300 e Asus EA-AC87. Se riuscirò a cambiarlo scrivo qua.
natrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 13:26   #1172
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da natrix Guarda i messaggi
@Bovirus
Ha qualcosa da consigliare come risolvere il problema o solo da discutere i discorsi "prodotto buono/mediocre"?

Se io compro un telefono che è stato progettato per lavorare nelle reti europee aspetto che quel telefono lavorerà fuori dalla scatola con TIM, Vodafone, Wind, Tre etc. in qualsiasi paese e posto. Se non lavora bene, significa che o c'è qualche problema con il prodotto concreto, o con il modello in generale. Lo stesso con router. Posso capire ancora che potrebbe essere un problema di compatibilità con un device, ma in questo caso ci sono problemi di connessione con device diversi (usano controller wifi diversi, piattaforme diverse). Questo è un disastro per un router. Perché se installo un router che ha un problema di incompatibilità cosi grave in una attività commerciale dove ci sono tantissimi clienti con device diversi sarà più facile di togliere il servizio wifi e trovare un altro router che funziona fuori dalla scatola, e posso dire che ci sono modelli buoni anche che costano poco. Ripeto, non voglio dire che tutti Zyxel VMG8823-B50B sono difettosi. Ma come nel caso di Samsung Note 7: non erano tutti difettosi ma bastava una decina di incendi tra milioni venduti per dire che quel prodotto ha un problema. Quindi come con i telefoni ci sono quelli che hanno meno problemi e ci sono quelli che hanno più problemi. A me non interessa di fare nessuna valutazione di questo modello, l'ho ricevuto da Infostrada, non ho scelto io. Io sto cercando di risolvere il problema di wifi nel mio caso specifico.

Adesso visto che non ci sono i consigli pratici cercherò di cambiare il modem tramite servizio clienti Infostrada. Se il nuovo non avrà nessun problema significa che è il guasto del prodotto specifico. Se il problema rimarrà significa che questo router non fa il suo lavoro come fanno nella stessa situazione Netgear D6300 e Asus EA-AC87. Se riuscirò a cambiarlo scrivo qua.
A mio modo di vedere i tuoi sono discorsi solo teorici che dimostrano una scarsa conoscenza della materia nel campo della realtà.

Non ti è mai capitato che un telefonino anche di grandi marche non si colleghi a reti wifi dovi altri device funzionano?
No. Sei solo stato fortunato.

Chi lavora giornalmente sa che questi problemi di compatibilità sono abbastanza frequenti.
E non sempre facilmente identificabili e risolvibili.
Fai quello che credi.
Ma se ti aspeti che tutto funzioni sempre senza un minimo di analisi continuerai solo a sfidare la fortuna.

Quello che c'è da fare prima di tutto è riportare i problemi nel dettaglio.

Poi le cose del wifi da fare sono sempre le stesse e con un minimo di inizistiva le scopri da tutte le parti.
Per cominciare analisi della rete wifi e scelta di un canale libero.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 13:50   #1173
walter___1991
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 61
nessuna novità per un firmware no brand?
non c'è un modo di caricare un firmware no brand?
walter___1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 15:43   #1174
natrix
Junior Member
 
L'Avatar di natrix
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ma se ti aspeti che tutto funzioni sempre senza un minimo di analisi continuerai solo a sfidare la fortuna.
Il minimo di analisi ho fatto: basta leggere il mio primo post.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Quello che c'è da fare prima di tutto è riportare i problemi nel dettaglio.
Ho descritto il problema nel dettaglio nel mio primo post.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
con un minimo di inizistiva
Per cominciare analisi della rete wifi e scelta di un canale libero.
Se fare un minimo di attenzione e leggere il mio primo post si può notare che ho più che un minimo di iniziativa: ho cercato di re-installare, resettare, aggiornare etc., a parte che ho cercato i soluzioni sui forum diversi in diverse lingue.

La prima cosa che ho fatto ho guardato i canali se sono occupati e come. Sui 5GHz ci sono tanti canali liberi. La banda 2,4GHz anche è abbastanza libera. Il router sceglieva sempre il canale libero con i vicini anche liberi.

Ho fatto anche altre cose come dal mio primo post.
Ho provato di accendere anche "Airtime Fairness" per 5GHz.
Ho provato di impostare il router in modalità "attivo solo 2,4GHz" e "attivo solo 5GHz".

Ci sono altri consigli?
natrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 15:47   #1175
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@Walter - purtroppo ancora no; ci ho provato oltre 2 mesi fa, ho collegato la seriale, ma senza la pwd (chiamata seed) il boot non si completa. Ogni tanto googlo un po' cercando eventuali soluzioni. C'era Superpippo qui, che ha compilato 2 FW alternativi (uso il suo #2); purtroppo è scomparso. Forse un giorno Infostrada pubblicherà un FW sbloccante che ci consentirà di poter flashare i FW originali, per ora....nisba!
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 15:57   #1176
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@natrix - hai tentato la carta "one connect/AP steering"? Impostazioni di rete>connettività domestica>One connect: io non la utilizzo perché vado bene senza ma trovi buone indicazioni sul manuale Infostrada. Sembrerebbe un'opzione interessante.....
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 16:35   #1177
natrix
Junior Member
 
L'Avatar di natrix
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
@natrix - hai tentato la carta "one connect/AP steering"? Impostazioni di rete>connettività domestica>One connect.
fester, grazie mille per il consiglio! La prima risposta pratica e non teoretica.

Si, ho provato. Infatti, questa erà la prima impostazione che ho provato perché mi sembrava che il problema è legata al impossibilità di cambiare le bande al volo (seamless).

C'è una cosa molto particolare: c'e un device (PC Windows 10 Pro con la scheda WiFi PCI-E ASUS PCE-AC68) che non vede proprio la rete WiFi di questo router. Per essere più preciso la rete ogni tanto vede, si connette, tutto funziona, ma una volta il PC viene riavviato o spento non la vede più, bisogna cancellare la rete dalla lista delle rete salvate, spegnere e riaccendere wifi diverse volte per trovarla di nuovo.
natrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 16:42   #1178
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@natrix - diventa difficile dire di chi sia la colpa; non è che, per assurdo, sono troppo vicini tra loro??

Inoltre potresti provare a modificare i parametri wireless>altri: in particolare 'intervallo di beacon', prova a portarlo a 75. Sono solo tentativi spannometrici...
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 21-04-2018 alle 16:56.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 17:01   #1179
natrix
Junior Member
 
L'Avatar di natrix
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 11
@fester40 - no, sono tutti distribuiti in modo abbastanza equidistante, non ci sono che stanno molto vicino: dal router le distanze 2 - 8m, tra device min. 1.5m .

Penso che c'è qualcosa che influisce sulla stabilità della trasmissione che nella sua parte risulta in impossibilità per certi device eseguire un handshake iniziale e per altri device mantenere la connessione.
natrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 17:16   #1180
walter___1991
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
@Walter - purtroppo ancora no; ci ho provato oltre 2 mesi fa, ho collegato la seriale, ma senza la pwd (chiamata seed) il boot non si completa. Ogni tanto googlo un po' cercando eventuali soluzioni. C'era Superpippo qui, che ha compilato 2 FW alternativi (uso il suo #2); purtroppo è scomparso. Forse un giorno Infostrada pubblicherà un FW sbloccante che ci consentirà di poter flashare i FW originali, per ora....nisba!
usi quello basato sui sorgenti infostrada? o quello no brand modificato?
walter___1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v