Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2020, 10:56   #21
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Esatto è così.

Anzi il codice aperto ,come ci ha dimostrato android ,rende solo più venerabile un os.
Beh, non esageriamo adesso, non è che l'apertura o meno del codice di per se lo rende più vulnerabile.

Se il codice è scritto bene, chiuso o aperto che sia, sarà poco vulnerabile a prescindere.

Cioè è la qualità del codice a fare la differenza, non la sua apertura/chiusura.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 11:07   #22
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Aldri Vodka, Violeta

Men Violeta. Det har du godt av a vite, di mor
Hun bobla over for ingenting
Beatrice har bare krutt. Hu har ingen lunte
Ah men Violeta. Nar du som er hennes kjott og nas blod
Kjenner det bobler for et skjeivt ord
Ikkje drikk vodka da Violeta, bare lov meg
Lov meg
Ikkje drikk vodka nar det bobler i deg
Violeta....


Ultima modifica di Saturn : 11-09-2020 alle 11:52.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 11:07   #23
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
il "centro-nord" è più virtuoso del sud
Installare l'app perciò rende "virtuosi"? lol
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 11:09   #24
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Beh, non esageriamo adesso, non è che l'apertura o meno del codice di per se lo rende più vulnerabile.

Se il codice è scritto bene, chiuso o aperto che sia, sarà poco vulnerabile a prescindere.

Cioè è la qualità del codice a fare la differenza, non la sua apertura/chiusura.
Ni.

Se hai un programma open-source hai accesso ai sorgenti, per cui il malintenzionato di turno ha un controllo diretto sul codice. E' come cercare di aprire una porta chiusa a chiave: con iOS (closed-source) devi avere gli attrezzi da scasso, con Android (open-source) hai lo stampino per fare la chiave.
A quel punto puoi avere anche la serratura migliore del mondo, mi basta andare in un ferramenta a fare la chiave.

Il "vantaggio", semmai, è che come il malintenzionato ha accesso al sorgente, ce l'hanno anche tutte le "persone oneste". Per cui posso non solo creare personalizzazioni di ogni tipo, ma avrò una schiera di persone che sono in grado di trovare vulnerabilità, bug ed essere in grado di risolvere problemi di vario tipo.
Se mi entrano in iOS, posso solo sperare in un intervento di Apple.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 11:15   #25
zarathustra210
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 13
Nel video Info false e tendenziose.

Il blutooth ha una portata di diversi metri all'aperto, anche 10 metri..il che aumenta la possibilità di una segnalazione non solo inutile ma proprio controproducente....e SE non registra la tua identità, come farebbero a controllarti..?..
Info false e tendenziose.
...ma è interessante la distribuzione delle percentuali.. :-))))
zarathustra210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 11:16   #26
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6917
Ma forse iOS si salva solo perché poco diffuso , le vecchie versioni di Windows ,close come iOS, le hanno bucate in tutti i modi.

..ed ora close ot
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 11:19   #27
FrozeN_
Member
 
L'Avatar di FrozeN_
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 86
Di questi che lo hanno installato il 50% non ha fatto la prima configurazione, di questi il 50% non tiene BT e GPS attivi

Immuni funzionerà quando non necessiterà di una configurazione iniziale e non avrà bisogno di localizzazione e GPS attivi, vale a dire quando sarà integrata e attiva di default nell'OS
FrozeN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 11:21   #28
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Ma forse iOS si salva solo perché poco diffuso , le vecchie versioni di Windows ,close come iOS, le hanno bucate in tutti i modi.

..ed ora close ot
Lungi da me difendere Apple , per ê da demonizzare, ma iOS è tutto meno che poco diffuso.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 11:40   #29
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
sanno che se segnalano il contatto si devono farsi 3 settimane in casa, è fallita punto
Lascia stare... ci ho fatto una "battaglia" di settimane...
E guarda caso in FRANCIA hanno pensato di diminuire il periodo di quarantena da 14 giorni a 7 giorni... forse perchè come sostenevo IO (uomo della strada che vive nel mondo reale e non in quello edulcorato della politica), le persone non le convinci a rispettare le regole se poi le obblighi a stare bloccate anche per 3 settimane (prima di avere 3 tamponi negativi) senza avere certezze.
Ma no... io sono quello che pensa male... quello che non comprende l'efficacia del tracciamento... o forse più semplicemente PENSO che l'app sia efficiente se calata in un sistema integrato...
se possiedi un'auto con delle ottime gomme, ma freni andati, sospensioni rotte, cambio sfondato, sterzo bloccato... non è che ottieni grandi risultati di sicurezza in strada... certo hai delle gomme fichissime... poi se ti schianti contro un muro, potrai beartene in altri luoghi...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 11:46   #30
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma no... io sono quello che pensa male... quello che non comprende l'efficacia del tracciamento... o forse più semplicemente PENSO che l'app sia efficiente se calata in un sistema integrato...
e sei pure un negazionista, secondo la logica di Ginopilot

ormai gli italiani ( che non sono mai stati delle aquile ) sono completamente *********niti

del resto gli hanno spacciato un'influenza per peste

ma basta fare un paio di calcoli, per scoprire che la mortalità, al massimo, si attesta sullo 0.6%, come per le influenze stagionali

alla fine è una polmonite virale ( e mica è la prima!! ) che fa morire chi già è debole...ma detta così non è utile a fini politici

del resto, se il governo credesse alla sua sbandierata pericolosità, comincerebbe col bloccare seriamente tutti gli sbarchi di clandestini
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 11:52   #31
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Aldri Corona, Violeta...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 11:59   #32
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ni.

Se hai un programma open-source hai accesso ai sorgenti, per cui il malintenzionato di turno ha un controllo diretto sul codice. E' come cercare di aprire una porta chiusa a chiave: con iOS (closed-source) devi avere gli attrezzi da scasso, con Android (open-source) hai lo stampino per fare la chiave.
A quel punto puoi avere anche la serratura migliore del mondo, mi basta andare in un ferramenta a fare la chiave.
Un attaccante che abbia accesso al sorgente può evitare di fare reverse engineering sul binario o comunque fare reverse in maniera più precisa, quindi sicuramente risparmia tempo.

Nota bene comunque che esistono tool di reverse/dis-assembly che fanno miracoli in tal senso, anche con il solo binario (se non opportunamente protetto) .

Quello che dico è che un codice scritto bene e privo di vulnerabilità intrinseche è tale sia che sia open che closed.

Al tempo stesso il fatto che sia open o closed non è indice di nulla visto che comunque il codice viene trasformato a sua volta da un compilatore e alla fine della fiera quello che gira su CPU è un binario. Motivo per cui in tutti gli ambienti mission critical o si valida il binario o quantomeno devono essere certificati i sorgenti E il compilatore.

Nessuno si fida cioè che il codice sorgente mappi con quello che viene eseguito sulla macchina, anche perché a ben vedere ormai non è più così da tempo (tra CPU out of order e compilatori ottimizzanti) .

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il "vantaggio", semmai, è che come il malintenzionato ha accesso al sorgente, ce l'hanno anche tutte le "persone oneste". Per cui posso non solo creare personalizzazioni di ogni tipo, ma avrò una schiera di persone che sono in grado di trovare vulnerabilità, bug ed essere in grado di risolvere problemi di vario tipo.
Se mi entrano in iOS, posso solo sperare in un intervento di Apple.
Questo è un bel vantaggio.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 12:14   #33
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
e sei pure un negazionista, secondo la logica di Ginopilot

ormai gli italiani ( che non sono mai stati delle aquile ) sono completamente *********niti

del resto gli hanno spacciato un'influenza per peste

ma basta fare un paio di calcoli, per scoprire che la mortalità, al massimo, si attesta sullo 0.6%, come per le influenze stagionali

alla fine è una polmonite virale ( e mica è la prima!! ) che fa morire chi già è debole...ma detta così non è utile a fini politici

del resto, se il governo credesse alla sua sbandierata pericolosità, comincerebbe col bloccare seriamente tutti gli sbarchi di clandestini
La cosa assurda e' che ci sia ancora gente che scrivere ste fesserie. Del resto sono anche scesi in piazza.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 12:16   #34
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
sanno che se segnalano il contatto si devono farsi 3 settimane in casa, è fallita punto
Chi non lo installa per questo e' banalmente gentaglia.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 12:19   #35
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Chi non lo installa per questo e' banalmente gentaglia.
Oppure non è stipendiato dallo stato
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 12:21   #36
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Lascia stare... ci ho fatto una "battaglia" di settimane...
E guarda caso in FRANCIA hanno pensato di diminuire il periodo di quarantena da 14 giorni a 7 giorni... forse perchè come sostenevo IO (uomo della strada che vive nel mondo reale e non in quello edulcorato della politica), le persone non le convinci a rispettare le regole se poi le obblighi a stare bloccate anche per 3 settimane (prima di avere 3 tamponi negativi) senza avere certezze.
Ma no... io sono quello che pensa male... quello che non comprende l'efficacia del tracciamento... o forse più semplicemente PENSO che l'app sia efficiente se calata in un sistema integrato...
se possiedi un'auto con delle ottime gomme, ma freni andati, sospensioni rotte, cambio sfondato, sterzo bloccato... non è che ottieni grandi risultati di sicurezza in strada... certo hai delle gomme fichissime... poi se ti schianti contro un muro, potrai beartene in altri luoghi...
L'oms ha confermato che non va ridotta la quarantena sotto i 14gg, ed e' ovvio, far stare la gente 7 giorni e poi farli uscire senza nessun controllo, non ha senso. La francia gia' sta messa male, cosi' sara' anche peggio.
E intanto l'app non la installi, perche' non vuoi rischiare di restare 2 settimane a casa.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 12:27   #37
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Prob si basano sul numero di download e quindi quei numeri non hanno nessun senso. Visto che molti l'han provata e tolta subito




Paranoie inutili ovvio , ma tu ti sei ricompilato il codice sorgente da solo dopo averlo analizzato , fatto l'installer e installato?

Perchè non potrai mai sapere se quella sul play store è identica.
pignoleria, un controllo del genere, nel caso di immuni, fallisce. L'apk sul playstore include una "firma" che permette all'app di accedere alle API di tracciamento, firma che viene autorizzata solo dal governo. Quindi l'app che compili a mano non solo è sicuramente diversa, ma neanche funziona. Questa cosa è stata detta praticamente subito
Quote:
Originariamente inviato da zarathustra210 Guarda i messaggi
Il blutooth ha una portata di diversi metri all'aperto, anche 10 metri..il che aumenta la possibilità di una segnalazione non solo inutile ma proprio controproducente....e SE non registra la tua identità, come farebbero a controllarti..?..
Info false e tendenziose.
...ma è interessante la distribuzione delle percentuali.. :-))))
sei su hwupgrade non su complottiamo.org, informati su come funziona il sistema di tracciamento prima si scrivere boiate
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 12:29   #38
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Oppure non è stipendiato dallo stato
No, non si tratta di avere o meno la certezza del reddito, se te ne vai in giro rischiando di infettare la gente, crei ulteriori danni a te stesso ed agli altri. E' quello che e' successo in sudamerica. Il peru' e' il secondo paese al mondo per morti per milione.
Inutile negarlo, chi non installa l'app in genere lo fa proprio per questo, per non rischiare di doversi fare la quarantena. Trascurando un piccolissimo particolare: la quarantena si fa perche' si rischia di infettare altra gente. Non usando l'app, quindi evitandola, si mette a rischio la salute di tutti.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 12:33   #39
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
L'oms ha confermato che non va ridotta la quarantena sotto i 14gg, ed e' ovvio, far stare la gente 7 giorni e poi farli uscire senza nessun controllo, non ha senso. La francia gia' sta messa male, cosi' sara' anche peggio.
E intanto l'app non la installi, perche' non vuoi rischiare di restare 2 settimane a casa.
La trovata del diminuire a 7gg la quarantena è geniale

Un mio collega esattamente dopo 8 giorni dal rientro dall'estero ha iniziato a mostrare i sintomi. Ovviamente non si è azzardato ad uscire ed è stato un mese e mezzo recluso (ovviamente tutto senza aver mai ricevuto un tampone).
Se fosse tornato in ufficio ci avrebbe contagiati tutti.
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 12:41   #40
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
e sei pure un negazionista, secondo la logica di Ginopilot

ormai gli italiani ( che non sono mai stati delle aquile ) sono completamente *********niti

del resto gli hanno spacciato un'influenza per peste

ma basta fare un paio di calcoli, per scoprire che la mortalità, al massimo, si attesta sullo 0.6%, come per le influenze stagionali

alla fine è una polmonite virale ( e mica è la prima!! ) che fa morire chi già è debole...ma detta così non è utile a fini politici

del resto, se il governo credesse alla sua sbandierata pericolosità, comincerebbe col bloccare seriamente tutti gli sbarchi di clandestini
Non voglio entrare nella polemica sulla pericolosità del virus.
Semplicemente dico che l'app Immuni funziona bene se il sistema atto a certificare i contagi (tamponi) è rapido e con tempistiche ben definite.
Se lasci le persone nel dubbio, NESSUNO si scava la fossa con le proprie mani.
Se gli arriva una notifica e poi rischia di farsi 3 settimane di quarantena preventive senza avere neanche un tampone... mi sembra logico che molti non installino l'app o ne ignorino le segnalazioni...

Piccolo esempio di come la certezza sia fondamentale.
Ho comprato a uno dei miei figli un nuovo zaino trolley...
OGGI Venerdì 11 Settembre a distanza di 2 giorni dall'apertura delle scuole, comunicazione del dirigente che VIETA l'uso di tali zaini e obbliga l'acquisto di uno classico.
Viviamo in un periodo in cui le decisioni vengono prese dalla mattina alla sera senza uno straccio di programmazione (e meno male che abbiamo i comitati di esperti) e io mi dovrei fidare della gestione post segnalazione?
Mi spiace, ma non credo ci sia efficienza e capacità.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1