Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie
Grandi dimensioni, elevata fedeltà e una chicca non da poco per tutti coloro i quali, fotografi professionisti o appassionati esigenti, si trovano a gestire la catena scatto-sviluppo-stampa: BenQ SW321C è la soluzione ideale
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
Grazie al processore AMD Ryzen 7 4700U il notebook ASUS VivoBook S15 M533IA mette a disposizione un ideale bilanciamento tra la potenza di calcolo e silenziosità di funzionamento, permettendo molte ore di lavoro e svago lontano dalla presa di corrente ad un prezzo interessante. Purtroppo la qualità dello schermo ne sconsiglia l'acquisto, anche qualora fosse proposto ad un listino più contenuto
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2020, 19:22   #1781
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Qualche news in merito agli aggiornamenti driver usciti in questi giorni:
- AMD driver Video , uscita la prima beta di settembre, installata e ok
- per chi usa i driver audio realtek sono usciti i nuovi driver e sembrano anche meglio di quelli usciti 10 giorni fa quindi sono ottimi
- uscito anche i driver Intel della scheda Wifi (non del BT questa volta) ma per la nostra scheda Wifi in realtà il driver non è cambiato quindi potete evitare l'aggiornamento inutile.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 19:31   #1782
chamaruco
Senior Member

L'Avatar di chamaruco

Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
grazie. avresti un link per i realtek?
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 12:18   #1783
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
grazie. avresti un link per i realtek?
ovviamente è solo per quelli che hanno fatto tutto il procedimento pasando dai driver Realtek ufficiali a quelli non ufficiali e non hanno quindi più Dolby, per tutti gli altri i driver audio sono quelli vecchissimi che sono sul sito huawei e da lì non si spostano più.
Se tu hai fatto tutto il procedimento allora il link è al post 2 dove è scritto Scheda Audio e spiega anche come fare il procedimento
Old 18-09-2020, 15:05   #1784
chamaruco
Senior Member

L'Avatar di chamaruco

Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
ok allora hai fatto bene a specificare. non ci avevo pensato.
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 20:47   #1785
Romagnolo1973
Senior Member

Visto che è disponibile per gli insider la preview del nuovo Windows 10 20H2 detto October Update come faccio sempre mi sono riattivato come insiders e l'ho installato, come già successo un anno fa la seconda release annuale è un piccolo update e in 5 minuti si installa.
L'unica cosa che è cambiata e di cui si si accorge subito è che finalmente ora il menù start è decente, prima anche se si sceglievano i colori per i menù lì le icone rimanevano blu, ora le icone hanno il background bianco se usate il tema chiaro e grigio scuro se usate il tema scuro.
Le altre cose sono piccolezze.
C'è anche Edge Chrome al posto del vecchio Edge come browser di sistema, ma io lo ho già da un anno quindi a me non è cambiato nulla.
Funziona tutto bene sul matebook d 2018 se qualche altro utente volesse provarlo, altrimenti tra un mese sarà ufficialmente disponibile per tutti
Chi come me usa Viper4Windows per l'audio dopo l'aggiornamento deve cliccare sul configurator e installare Viper per la voce Altoparlanti Realtek, si disattiva come avviene sempre per ogni nuova versione windows e va riattivato, poi tutto ok funziona benissimo anche dopo il riavvio.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-09-2020 alle 21:03.
Old 20-09-2020, 10:35   #1786
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Credo sia sempre unazzardo provare le release preview prima dell'uscita, a meno di avere poi il tempo per ripristinare il backup... Al momento mi ritrovo a litigare con Windows update che mi sovrascrive sempre i driver AMD quando li installo, sto ancora cercando di capire come fare per mantenerli, nel n c'è verso, a meno di non disabilitare Windows update per un po'. Mi terrò i driver di default finché non escono i nuovi whql, speriamo non tardino troppo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 12:00   #1787
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Credo sia sempre unazzardo provare le release preview prima dell'uscita, a meno di avere poi il tempo per ripristinare il backup... Al momento mi ritrovo a litigare con Windows update che mi sovrascrive sempre i driver AMD quando li installo, sto ancora cercando di capire come fare per mantenerli, nel n c'è verso, a meno di non disabilitare Windows update per un po'. Mi terrò i driver di default finché non escono i nuovi whql, speriamo non tardino troppo

Io ho il backup fatto 5 minuti prima di passare alla nuova release ovvio, faccio sempre l'aggiornamento prima del tempo sia per vedere se ci sono problematiche sia perchè poi non è detto che ho il tempo per farlo quando sarà ufficiale.
Mai successo che mi sovrascrivesse i driver amd, usi DDU per pulire in safe mode prima? Io con quello mai avuto problemi con winupdate a patto di stare offline (aero mode) quei 3 minuti in cui si installano i nuovi, una volta messo i driver beta mai sovrascritti, c'è solo la voce relativa ai vecchissimi driver amd ma è negli update facoltativi dove windows mette i driver whql vecchi in caso di problematiche ma sono vecchi di almeno 2 anni quindi da non considerare
Old 21-09-2020, 14:31   #1788
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Fatto il test. DDU in modalità provvisoria, riavvio, PC in modalità aereo, installazione driver ultimi AMD ufficiali, riavvio. Tutto ok, nessun problema. All'attivazione del wifi, scarica i driver da Windows update, e schermata blu. Mi tengo i Microsoft aspettando i whql... Se mai usciranno

unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:47   #1789
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Fatto il test. DDU in modalità provvisoria, riavvio, PC in modalità aereo, installazione driver ultimi AMD ufficiali, riavvio. Tutto ok, nessun problema. All'attivazione del wifi, scarica i driver da Windows update, e schermata blu. Mi tengo i Microsoft aspettando i whql... Se mai usciranno

Strano, tu hai un nb con lo stesso SoC ma altra marca, Lenovo se ricordo. Magari è una impostazione del produttore che se non vede WHQL li sovrascrive con gli ultimi Microsoft, bohhh misteri elettronici
 Rispondi

BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, trann...
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Adobe Photoshop: in arrivo lo strumento ...
Ora che Bethesda è di Microsoft, ...
Stangata alla pirateria in Italia: 58 si...
Ecco la Tesla da 25 mila dollari: il mer...
Offerte pazze Amazon (fino a -69%): TV L...
XPG SPECTRIX D50 Xtreme, memorie fino a ...
Jabra annuncia i nuovi Elite 85t: gli au...
Due youtuber strapazzano la nuova GeForc...
NASA Artemis: annunciate le tappe per il...
Gmail può essere impostato come c...
Samsung, gli SSD 980 PRO arrivano sul me...
Il libro fotografico di Paolo Nespoli su...
AWS: la sicurezza è parte della c...
La nuova immagine di Giove catturata dal...
Zoom prossima ad aggiungere una chat &qu...
Iperius Backup
NTLite
Firefox Portable
Dropbox
Firefox 81
Google Chrome Portable
MSI Afterburner
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PowerDVD
OCCT