|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Ne hanno passati alcuni per fase di test...ma sono più che altro dipendenti fastweb ed amici / volontari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Cosa ne pensate della KT Solutions? Fino a qualche settimana fa nn credevo ci fosse una sim illimitata(o quasi) nella casa rossa, allora gli ho inviato un email, se potessi superare gli 1.2tb della fwa vodafone, arrivando anche a 2 o 4tb mensili
mi hanno confermato che sono "realmente illimitate" che non c'è un controllo dei giga di consumo ma "sulle sessioni" ...sessioni??? ![]() ![]() La cosa strana e che ai tempi quando chiesi quella cifra (2-4tb) mi risposerò che erano dati "esagerati per una sim" quando ho sentito che qualche utente li ha addirittura bruciati in 1 settimana Qui invece, senza battere ciglio mi dicono che sia "realmente illimitata" quando si sa, non esiste una sim illimitata, non ancora, probabilmente nemmeno la alpsim se le si lascia h24 in p2p Infine mi hanno risposto che non c'è 1 limite di upload a50mbps di upload, che dipende dalla bts..
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - AS 4060ti 8gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc Ultima modifica di Bi7hazard : 13-04-2025 alle 08:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
penso intendano che se scarichi 2TB in un giorno solo potrebbe essere un problema,mentre se li scarichi in un mese no
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Per sessione si intende da quando accendi il pc a quando lo spegni, quindi una sessione può durare alcuni secondi ma anche alcune settimane se il router non si riavvia e si lascia il pc sempre acceso.
Probabilmente loro calcolano che se un utente in un mese ha fatto 4 sessioni e la connessione è stata attiva per tutti i 31gg ciò vuol dire che l'utente ha lasciato il pc per giorni e giorni a scaricare. Non serve nemmeno che facciano tanti controlli sofisticati. Che poi sostanzialmente è uno dei principali motivi per cui con alcuni isp si ha un riavvio ogni tot ore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
ah ecco... se è così allora è conveniente! Forse non ci sono molti utenti perché gli scoccia anticipare 450 euro, che sarebbero 37.5€ al mese xo, per chi come me ha la bts voda puntata in faccia con >750mbps contro i 200-340 di Wind potrebbe convenire
anche xkè al di la della velocità, la vodafone l'ho trovata nettamente più responsiva con il medesimo hw, quasi come quando usavo la mia vecchia fttc 200mb che pingava solo 6ms!! Per il prossimo mese valuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Ma sì ognuno valuta in base al bisogno quello che più gli conviene. Ora come ora anche la 1TB di Very fino al 16 Aprile non è niente male se non disturba il riavvio ogni 4h
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
infatti, ad es dai miei ho tolto alpsim e messo very unlimited, tanto per loro le 4h non sono un problema e idem il nat.
Come prestazioni cambia poco, a parte il ping più instabile, ma cmq accettabile Probabilmente farò uguale anche da me |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quando parlate che ogni tot ( esempio 4 ore ) c'è un riavvio della linea, in cosa consiste esattamente? Oltre immagino a perdere il segnale per diversi secondi.
Seguendo il thread molto velocemente non ho mai capito, vedo che ad alcuni questa cosa non va bene. Che problemi potrebbe dare? Giusto per capire nel caso un giorno volessi mettere un router 4g in una seconda casa, quali sarebbero i limiti
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
è necessario fare un refresh manuale della pagina e riavviare la visione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
con gli streaming di problemi ne ho pochi perchè lo zyxel si riconnette parecchio velocemente, nel 99,9% dei casi manco me ne accorgo
In linea generale i problemi maggiori sono legati magari a qualche applicativo aziendale, e qualche gioco online, dove il cambio ip può dare fastidio es pratico se stai facendo una partita a qualche fps multiplayer vieni disconnesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Netflix & c. solitamente non danno problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
![]() |
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Più probabilmente quello è da quando hai acceso il router....zte fa così
Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
comunque le offrono oramai a destra e a manca, le danno come caramelle, io ne ho una x te da 13 euro a lmese, una volta la ho testata un po pesantemente ci ho fatto 1 tera e in effetti il limite è 1,2 TB al mese, poi cominciano a mettertela a 10 mbit ma non te la segano ti lasciano navigare ho la windtre
ho una primaria la iliad top 250 con chiamate, direi che sono messo bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Offrono le sim con il 5g ma non mettono le bts 5g.
Tim in campagna oltre a non avere il 5g ha un sacco di bibanda b3-b20. Iliad ha la sua rete proprietaria non diffusa, quella Zefiro.net è molto Dss. Quella più avanti con bts 5g n78 è Vodafone ma il discorso di agganciarle è tutta altra cosa,a parte le offerte flat e semi-flat inesistenti.
![]() |
#217 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
io ho risolto grazie al governo,BTS N78 grazie al PNRR
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
![]() |
#219 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Ultimamente il 5G di Fastweb nella mia zona è peggiorato e spesso sono in 4G , credo per la fusione con le antenne Vodafone, succede anche a voi ?
![]() |
#220 |
Senior Member
|
nessun peggioramento.non credo centri niente la fusione con vodafone anche perchè sarà un cambio drastico di rete,da windtre(e tim)si passa alle bts vodafone.nel tuo caso è più facile che windtre stia facendo esperimenti con la N38
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.