Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2019, 08:50   #9161
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
È da più di un paio di anni che uso uBlock Origin. Stamattina per la prima volta Firefox mi ha comunicato, con un punto esclamativo nel menu (tre liniette) in alto a destra, che uBlock Origin dopo essersi aggiornato necessitava dei permessi dell'utente per poter operare. Io ero ancor preso dal sonno e ho cliccato per concederli, ma ripensandoci non era ancora mai successo. Purtroppo non ha fatto alcun screenshot, sempre per via della non perfetta connessione neurale mattutina...

Tutto normale?
Normalissimo, con la nuova versione UBO ha bisogno di un nuovo permesso come spiegato nelle note di rilascio (in inglese) qui.
Old 27-03-2019, 08:50   #9162
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Mi autorispondo

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
È da più di un paio di anni che uso uBlock Origin. Stamattina per la prima volta Firefox mi ha comunicato, con un punto esclamativo nel menu (tre liniette) in alto a destra, che uBlock Origin dopo essersi aggiornato necessitava dei permessi dell'utente per poter operare. Io ero ancor preso dal sonno e ho cliccato per concederli, ma ripensandoci non era ancora mai successo. Purtroppo non ha fatto alcun screenshot, sempre per via della non perfetta connessione neurale mattutina...

Tutto normale?
Yesse, tutto normale. Nuova funzionalità appena introdotta:

https://github.com/gorhill/uBlock/releases

Changes

The unlimitedStorage permission has been added in Firefox, to bring uBO inline with the Chromium version. As a result, when uBO updates, Firefox will notify you about the new permission

Potete chiudere... ops, no il thread ufficiale no
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 08:51   #9163
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Normalissimo, con la nuova versione UBO ha bisogno di un nuovo permesso come spiegato nelle note di rilascio (in inglese) qui.
Grazie lo stesso
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 08:52   #9164
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Oggi ho provato a eliminare i cookie e ad avviare in modalità provvisoria disattivando i componenti aggiuntivi, ma gmail continua a non funzionare. Nello specifico, non succede nulla quando si clicca sul tasto avanti che si deve usare dopo l'inserimento dell'indirizzo email. Ma che può essere?

Provato in modalità provvisoria di Firefox e con altri browser?
Old 27-03-2019, 08:56   #9165
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Sì, è solo con firefox che non funziona, con Edge (penso che sia la prima volta che provo a usarlo ) e IE funziona. Non ho altri browser.

EDIT: creando un nuovo profilo il problema si risolve e gmail funziona. Ma come faccio a importare i dati dal vecchio profilo?

La funzione "Ripristina firefox" cosa fa di preciso?

Ultima modifica di Styb : 27-03-2019 alle 09:10.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 09:12   #9166
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Sì, è solo con firefox che non funziona, con Edge (penso che sia la prima volta che provo a usarlo ) e IE funziona. Non ho altri browser.

EDIT: creando un nuovo profilo il problema si risolve e gmail funziona. Ma come faccio a importare i dati dal vecchio profilo?
In prima pagina è spiegato quali file devi trasferire nella cartella del nuovo profilo, oltretutto l'ho aggiornata da poco.
Old 27-03-2019, 09:37   #9167
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
In prima pagina è spiegato quali file devi trasferire nella cartella del nuovo profilo, oltretutto l'ho aggiornata da poco.
visto che parliamo di backup...
webappsstore.sqlite e places.sqlite posso ommetterli?
Places se non ricordo male è la cronologia... e Webappstore?
Old 27-03-2019, 09:54   #9168
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Grazie, ho trasferito i dati e funziona. Cosa potrebbe essere successo è un mistero, anche perché non ho modificato nulla.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 11:18   #9169
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
visto che parliamo di backup...
webappsstore.sqlite e places.sqlite posso ommetterli?
Places se non ricordo male è la cronologia... e Webappstore?
places.sqlite è il file più importante visto che contiene tutti i preferiti e la cronologia.
Il file webappstore.sqlite contiene vari dati dei siti e ne puoi anche fare a meno, anzi se qualcuno ha questo file molto grande di vari Mb. può essere causa di rallentamento di Firefox.
Quote:
Grazie, ho trasferito i dati e funziona. Cosa potrebbe essere successo è un mistero, anche perché non ho modificato nulla.
Nell'informatica i misteri esistono da sempre.

Ultima modifica di happysurf : 27-03-2019 alle 11:28.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 13:43   #9170
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Immagino, spesso certi problemi rimangono senza risposta...
ho creato una nuova cartella profilo e rimesso dentro solo questi file evidenziati:

ora appare il simbolo appena carica la pagina, quindi il respondabile deve essere uno di quelli non selezionati.

PS: ho rimesso dentro tutti i file importanti nel profilo, vero?
o ne ho dimenticato qualcuno?

A proposito, uscito un altro aggiornamentino:

66.0.2

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/66.0.2/
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 27-03-2019 alle 13:55.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 18:37   #9171
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ho creato una nuova cartella profilo e rimesso dentro solo questi file evidenziati:

ora appare il simbolo appena carica la pagina, quindi il responsabile deve essere uno di quelli non selezionati.

PS: ho rimesso dentro tutti i file importanti nel profilo, vero?
o ne ho dimenticato qualcuno?
I file selezionati sono quelli giusti, ma se usi il vecchio file di configurazione in teoria ti porti dietro anche i problemi della precedente versione.

In questo caso però sei stato fortunato perché il problema non si ripresenta per cui propenderei su un qualcosa che riguarda la cache.

Ti consiglio di rimuovere il file webappstore.sqlite (salvandolo) perché di enorme grandezza.
Old 27-03-2019, 20:17   #9172
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao,
mi servirebbe una estensione che traduca parole o frasi.
Prima usavo S3.Google Translate, mi bastava evidenziare una parola e lui automaticamente la traduceva in un popup senza dover lasciare la pagina. Purtroppo questa non la trovo più su mozilla addons, sapreste consigliarmi la migliore alternativa che faccia più o meno lo stesso? (E che sia anche abbastanza sicura dal punto di vista della privacy)
Grazie in anticipo
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 20:53   #9173
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
A proposito, uscito un altro aggiornamentino:

66.0.2

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/66.0.2/
Arrivato
https://www.mozilla.org/en-US/firefo.../releasenotes/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 21:26   #9174
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
mi servirebbe una estensione che traduca parole o frasi... sapreste consigliarmi la migliore alternativa che faccia più o meno lo stesso?
Mi trovo bene con Simple Translate, consigliata dal buon happysurf
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 22:06   #9175
linuxx84
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Anche con questa versione mi lagga! Meno della 66 e 66.0.1 ma continua a laggare. Tornato ancora alla 65.0.2. Spero che con la 67 andrà meglio.
linuxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 07:18   #9176
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Mi trovo bene con Simple Translate, consigliata dal buon happysurf
ho provato ad installarla, ma non mi funziona la traduzione veloce quando clicco con il tasto destro, come mai ?
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 08:54   #9177
gabriello2501
Senior Member

Quote:
I file selezionati sono quelli giusti, ma se usi il vecchio file di configurazione in teoria ti porti dietro anche i problemi della precedente versione.
ma era quello il mio scopo, non perdere niente
e un'altro scopo era capire se il problema era lì, infatti come avevo detto era la prima cosa che avevo provato a togliere.

Quote:
In questo caso però sei stato fortunato perché il problema non si ripresenta per cui propenderei su un qualcosa che riguarda la cache.
è stata un'altra delle prime cose che ho eliminato, fors'anche prima del pref, quindi escluderei anche quella.

Quote:
Ti consiglio di rimuovere il file webappstore.sqlite (salvandolo) perché di enorme grandezza.
si lo avevo notato, ma ora che sono entrato nella cartella profilo il file è di 224kb
possibile lo abbia pulito da solo
me pare strano, molto strano

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ho provato ad installarla, ma non mi funziona la traduzione veloce quando clicco con il tasto destro, come mai ?
provato a vedere nell impostazioni?

Segnalo che mi era stato ripristinato il pingsender.exe
forse dopo qualche aggironamento?
voi come ce l'avete in about:config?
(ovviamente se lo avevate disabilitato)
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 28-03-2019, 09:13   #9178
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Non saprei, da me va bene

Prova a smanettare un po' nelle sue impostazioni, lingua bersaglio, seconda lingua, ecc
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Old 28-03-2019, 09:41   #9179
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Quote:
Segnalo che mi era stato ripristinato il pingsender.exe
forse dopo qualche aggironamento?
voi come ce l'avete in about:config?
(ovviamente se lo avevate disabilitato)
E' per la telemetria, giusto?

Non basta togliere le spunte alle voci comprese in 'Raccolta e utilizzo dati' per essere apposto?
Old 28-03-2019, 10:10   #9180
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
E' per la telemetria, giusto?

Non basta togliere le spunte alle voci comprese in 'Raccolta e utilizzo dati' per essere apposto?
si è per la telemetria!
se non viene disabilitato e hai un firewall che ti avvisa (non quello standard di windows) vedi che comunica con l'esterno.

Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian