Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2024, 06:17   #50341
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
per uno che lo tiene tanti anni (e aveva S20 quindi sono 4 anni) Poco F5 ha rimasto troppo poco supporto e per quello non l'ho citato, 20 mesi poi addio, mentre X6Pro arriva a gennaio 2028 quindi tanta differenza in termini di supporto.
Io proverei come ho detto X6Pro da amazon e se il sensore da problemi allora si prenderà altro.
F5 gran bel prodotto ma purtroppo inizia ad essere sconsigliato a causa della politica di aggiornamento vecchia del brand che solo quest'anno si è adeguato alla concorrenza per non farsi mangiare da Samsung e i suoi tanti anni di supporto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-08-2024 alle 06:24.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2024, 08:01   #50342
gabrifenu
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Vi ringrazio per i consigli, proverò l x6 pro. Giustamente per una volta che serve urgente amazon consegna a una settimana

Quando arriva vi aggiorno sul sensore.
Old 13-08-2024, 09:19   #50343
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Anche Motorola G84 non male intorno ai € 200
Old 13-08-2024, 10:03   #50344
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
troppo a parer mio per un 695
Enzo Font è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2024, 11:40   #50345
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
due settimane fa stava a 186 che già è più a fuoco come prezzo per quel SoC e quello schifo di vibrazione che ha e le cam appena sufficienti
Agosto non è il mese giusto per gli acquisti, i prezzi aumentano invece che diminuire, meglio attendere se si può settembre che è uno dei mesi in cui cambiano i listini e arrivano nuovi prodotti
Old 13-08-2024, 11:48   #50346
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabrifenu Guarda i messaggi
Vi ringrazio per i consigli, proverò l x6 pro. Giustamente per una volta che serve urgente amazon consegna a una settimana

Quando arriva vi aggiorno sul sensore.
grazie, se ci aggiorni è gradito
Meg dice che va benino, i primi recensori che andava da schifo, potrebbe essere che nei mesi sono riusciti a calibrarlo decentemente. Resta sempre la possibilità che un futuro update rovini tutto ma speriamo di no, comunque devono finirla con sti sensori virtuali si sono rovinati la reputazione. Sensore vero a 10 euro in più di prezzo finale (e costa 5 centesimi) e ne vendevano a camionate di Redmi 13 vari e Poco vari....
Old 13-08-2024, 13:25   #50347
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Wink

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
due settimane fa stava a 186 che già è più a fuoco come prezzo per quel SoC e quello schifo di vibrazione che ha e le cam appena sufficienti
Agosto non è il mese giusto per gli acquisti, i prezzi aumentano invece che diminuire, meglio attendere se si può settembre che è uno dei mesi in cui cambiano i listini e arrivano nuovi prodotti
Vero Agosto non è il mese giusto per le occasioni.
Io ho intenzione di prendere Pixel 8 pro ma aspetto il nuovo Pixel 9 ed il Black Friday così si abbassano i prezzi.
Old 13-08-2024, 21:30   #50348
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
grazie, se ci aggiorni è gradito
Meg dice che va benino, i primi recensori che andava da schifo, potrebbe essere che nei mesi sono riusciti a calibrarlo decentemente. Resta sempre la possibilità che un futuro update rovini tutto ma speriamo di no, comunque devono finirla con sti sensori virtuali si sono rovinati la reputazione. Sensore vero a 10 euro in più di prezzo finale (e costa 5 centesimi) e ne vendevano a camionate di Redmi 13 vari e Poco vari....
mi auto-quoto perché ho visto ora un articolo sulle vendite in Italia del secondo trimestre e Xiaomi ha un calo notevole
Visto che Xiaomi di suo a parte il 14 & Co non fa telefoni demandando il grosso ai suoi 2 sotto-brand penso che con Xiaomi nella classifica intendano in realtà Xiaomi+Redmi+Poco.
Quindi torna con quanto ho detto qualche ora fa, che a causa di scelte sbagliate (e oltre al sensore che ben sappiamo ci metto anche l'eccessiva "spazzatura" di app nella rom) vende molto meno di prima nonostante alcuni prodotti abbiano di fatto online un prezzo da sottocosto pur di darli via e ad hw sono nettamente meglio della concorrenza, ma appunto ormai si è fatto un nome nel senso negativo del termine.
https://gizchina.it/2024/08/vendite-...talia-q2-2024/
Calo Xiaomi che è stato assorbito da Motorola che invece è in forte crescita.
Anche qua in pagina 1 riflettiamo questa stessa situazione: rispetto al passato ci sono ora rari Xiaomi & Co e molti più Motorola

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-08-2024 alle 21:37.
Old 14-08-2024, 06:23   #50349
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
se fai fetecchie, prima o poi il mercato risponde....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2024, 07:36   #50350
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
se fai fetecchie, prima o poi il mercato risponde....
Più che altro ha perso credibilità per la pessima assistenza post vendita, soprattutto quando l'unico centro assistenza sembra essere Video Pacini che non ha una recensione positiva nemmeno a pagarla oro (nemmeno quelle palesemente false o sponsorizzate).. Cioè garanzie rifiutate senza alcuna possibilità di appello, interventi di riparazione non effettuati o effettuati senza risolvere , impossibilità di contattare qualcuno e tempi biblici,😢.
Ogni volta che prendo un prodotto Xiaomi spero sempre di non dover mai aver bisogno di assistenza in garanzia e fuori garanzia (quella fuori garanzia nemmeno la considero più)..

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 14-08-2024, 09:16   #50351
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Più che altro ha perso credibilità per la pessima assistenza post vendita, soprattutto quando l'unico centro assistenza sembra essere Video Pacini che non ha una recensione positiva nemmeno a pagarla oro (nemmeno quelle palesemente false o sponsorizzate).. Cioè garanzie rifiutate senza alcuna possibilità di appello, interventi di riparazione non effettuati o effettuati senza risolvere , impossibilità di contattare qualcuno e tempi biblici,😢.
Ogni volta che prendo un prodotto Xiaomi spero sempre di non dover mai aver bisogno di assistenza in garanzia e fuori garanzia (quella fuori garanzia nemmeno la considero più)..

Vero Max, e questo da sempre... redmi note 7 con problemi al gps (10 minuti per il fix, perdita di segnale in un prato senza alberi intorno, per non parlare poi fra le case, se lo perdevi ci metteva una vita a recuperare), inviato due volte in assistenza e due volte tornato col difetto sempre presente. Ma del resto se devi usare l'assistenza, vuol comunque dire che il prodotto in qualche modo è difettoso. e torniamo al punto, se fai prodotti scarsi, prima o poi il mercato se ne accorge.....tantopiù che i loro prezzi sono aumentati non
poco e ormai allineati al resto dei brand che, bene o male, forniscono prodotti con meno problemi.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2024, 17:13   #50352
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Buonasera, leggendo gli ultimi post le mie certezze stanno svanendo...
avrei preso da un amico un redmi note 12 (8/256) 4g ancora in garanzia a 100 € dovrebbe sostituire un ottimo(preso dopo consigli qui) Oppo a54, sto commettendo una sciocchezza oppure avrei comunque un netto miglioramento?
Uso social, i classici, molto gps, foto mi basta siano discrete, riguardo gli aggiornamenti non particolari esigenze, su questo telefono non ho applicazioni sensibili...banca poste ecc. x quelle ho un altro telefono per il loro uso esclusivo, lo accendo solo quando le debbo usare e poi spento nel cassetto...
Grazie a tutti e Buon ferragosto
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2024, 18:05   #50353
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
Buonasera, leggendo gli ultimi post le mie certezze stanno svanendo...
avrei preso da un amico un redmi note 12 (8/256) 4g ancora in garanzia a 100 € dovrebbe sostituire un ottimo(preso dopo consigli qui) Oppo a54, sto commettendo una sciocchezza oppure avrei comunque un netto miglioramento?
Uso social, i classici, molto gps, foto mi basta siano discrete, riguardo gli aggiornamenti non particolari esigenze, su questo telefono non ho applicazioni sensibili...banca poste ecc. x quelle ho un altro telefono per il loro uso esclusivo, lo accendo solo quando le debbo usare e poi spento nel cassetto...
Grazie a tutti e Buon ferragosto
Ciao, il modello A54 lo vedo solo 5G, è quello?
https://www.kimovil.com/it/confronta...obal-8gb-256gb
In ogni caso, a livello generale siamo vicini, il Note 12 è un 4G e lo Snapdragon 685 non è un fulmine ma il modello 8+256Gb è più reattivo del modello liscio 6+128.
A 100€ con garanzia di sta direi.
Miglioramenti penso più che altro lo schermo Amoled c'è dovrebbe essere superiore, il resto direi che siamo a livello inferiore (interfaccia Oppo migliore sella Miui/HyperOs

Old 14-08-2024, 18:28   #50354
bimbetto
Senior Member

Buonasera Meg perdona il refuso, oppo a 52 non 54, non mi ero accorto dell'errore di battitura...
Old 14-08-2024, 18:31   #50355
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Buonasera Meg perdona il refuso, oppo a 52 non 54, non mi ero accorto dell'errore di battitura...
Ah, ok, quindi ancora più vecchio, ha uno Snapdragon 665 cree sebbene all'epoca fosse un basso di gamma, grazie ad Android 11/12 e alla color os, performava bene e al pari dello Snapdragon 685 del Redmi Note 12. In pratica credo che le differenze siano minime

Old 14-08-2024, 18:32   #50356
bimbetto
Senior Member

Quote:
Ah, ok, quindi ancora più vecchio, ha uno Snapdragon 665 cree sebbene all'epoca fosse un basso di gamma, grazie ad Android 11/12 e alla color os, performava bene e al pari dello Snapdragon 685 del Redmi Note 12. In pratica credo che le differenze siano minime

Lo lascio quindi?
Old 14-08-2024, 18:51   #50357
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Lo lascio quindi?
Ti serve spazio di storage abbondante , uno schermo buono, Amoled (superiore all'oppo) batteria comunque valida e aggiornamenti ancora per almeno 1 anno e qualcosa? Se si, a 100€ civ ancora garanzia residua, direi che ci sta, altrimenti devi spendere 150€ per un eventuale Note 13 o Motorola G54 5G (se vuoi qualcosa di più nuovo ancora)

Old 14-08-2024, 19:44   #50358
bimbetto
Senior Member

No, non particolarmente, è solo che l'oppo comincia ad essere un pò rallentato, il gps fa le bizze, ogni tanto con waze perde il segnale ecc. ecc. difetti di vecchiaia credo...
pensavo di fare un bel passo in avanti... se così allora cercherò uno tra quelli consigliati.
grazie meg
Old 14-08-2024, 20:39   #50359
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Quote:
Sono reali, quello è certo, perché non puoi farea recensione se non lo acquisti direttamente sul sito.
Poi c'è un altro problema, ovvero quello dei furbacchioni di Xiaomi che nascondono quelle inferiori a 4 stelle��

ecchecca... ma allora non servono a niente... che vuol dire che ci sono 50 recensioni da 5 quando magari ne nascondono 500 da 3 o meno...? Bha...

Comunque sia ho un grossissimo problema di ricezione col telefono (che in casa non mi prende mai): non riesco a capire se sia iliad o il telefono. Non avendo un telefono con cui fare una prova, ne cercavo uno il peggio possibile, e che sia il piu' economico possibile, proprio una chiavica (a patto che sia in grado di ricevere decentemente il segnale) per acquistarlo, fare una prova e nel caso restituirlo per prenderne uno buono (oppure restituirlo e farmi ridare i soldi entro i 14 giorni). Qualche idea su quale potrei prendere?

edit: oppure e' meglio che prendo direttamente il telefono buono (spesa max 200 euro) fare le prove e nel caso continui ad aver problemi restituirlo nei 14 giorni (ma in quel caso me li ridanno i soldi?)?

Ultima modifica di xatrius : 14-08-2024 alle 20:58.
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2024, 21:22   #50360
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
ecchecca... ma allora non servono a niente... che vuol dire che ci sono 50 recensioni da 5 quando magari ne nascondono 500 da 3 o meno...? Bha...

Comunque sia ho un grossissimo problema di ricezione col telefono (che in casa non mi prende mai): non riesco a capire se sia iliad o il telefono. Non avendo un telefono con cui fare una prova, ne cercavo uno il peggio possibile, e che sia il piu' economico possibile, proprio una chiavica (a patto che sia in grado di ricevere decentemente il segnale) per acquistarlo, fare una prova e nel caso restituirlo per prenderne uno buono (oppure restituirlo e farmi ridare i soldi entro i 14 giorni). Qualche idea su quale potrei prendere?

edit: oppure e' meglio che prendo direttamente il telefono buono (spesa max 200 euro) fare le prove e nel caso continui ad aver problemi restituirlo nei 14 giorni (ma in quel caso me li ridanno i soldi?)?
scusa, non hai una sim di un familiare da provare?
Enzo Font è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian