|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Perché il video è codificato da schifo, e Firefox non lo riconosce (con ragione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19162 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
ah ah ..... meno male !
![]() infatti ben 4 update di sola questa versione 138 , ma ben 4 non le ricordo .... hanno fato casini con la sicurezza vero ? PS : Firefox ESR ... sarebbe ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19163 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
scusate, mi sono trovato la cartella Download intasata di pdf scaricati da FF senza chiedermelo, cioè quando una pagina rimanda a un pdf li apre in anteprima giustamente, ma non li mette nella sua cartella Temp come dovrebbe (che ho impostato di cancellare insieme ai cookies ad ogni chiusura), li scarica in dowload e lì restano per sempre!
Cercando nelle impostazioni non vedo opzioni, anzi ho messo "chiedi sempre dove scaricare" per i file, ma per le anteprime non vedo nulla, per i pdf c'è "apri in firefox"... ![]() sono sicuro che non è sempre stato così, altrimenti sarei intasato da anni... Ultima modifica di sbaffo : 20-05-2025 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19164 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
idem.... NON capisco come mai spesso li mette sul desktop ....
altre volte anzi spesso nella cartella download ! come fargli scaricare SEMPRE sul desktop ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19165 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Date un'occhiata qua, dovrebbero essere ancora attive le relative voci
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit ______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_ Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#19166 | |
Senior Member
|
Quote:
mi pare di ricordare che tempo fa era uscita una notizia su FF che aveva cambiato un setting dopo un update, e c'era il modo per rimetterlo a posto, ma all'epoca credo usassi un altra installazione quindi su quella è a posto ma su questa no... infatti ho aperto la cartella download sull'altro hd e non ci sono pdf a vanvera, però lì c'e FF ESR.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19167 |
Senior Member
|
In about:config, metti "browser.download.start_downloads_in_tmp_dir" su true
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19168 | |
Senior Member
|
Quote:
Facendo una ricerca nel thread era una vaccata introdotta con FF 98 nel 2022, probabilmente allora stavo usando un altro hd. Credevo l'avessero fixata in questi anni, invece... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19169 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che alla base ci sia il fatto che una persona dovrebbe preferire avere salvati in locale i pdf che apre, in modo da non doverli riscaricare ogni volta che li visualizza. In più, secondo l'accezione generale degli sviluppatori, la cartella dei download dovrebbe comunque essere una cartella di file temporanei, che viene svuotata periodicamente. Ma noi siamo abituati in modo diverso, e la cartella Download la usiamo per i file scaricati definitivi, e vogliamo che i pdf visualizzati non vengano salvati... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'idea che la cartella download sia temporanea l'ho trovata anche altrove (ccleaner mi pare o simili che ti chiedono di svuotarla per liberare spazio), ma è una vaccata colossale, gli .exe dove li dovrei tenere? in documenti? a poi è una delle 4 cartelle in evidenza predefinite di windows, non una temporanea. Peraltro FF ha la sua di temp che andava benissimo da decenni... ![]() Ultima modifica di sbaffo : Ieri alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() https://blog.mozilla.org/en/mozilla/...ng-whats-next/ Direi che posso sopravvivere senza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() ![]() Io, ad esempio, quello che scarico e che non è temporaneo, lo salvo in C:\MyDownload così come i documenti, non ho la minima intenzione di salvarli in "Documenti" !
![]() |
![]() |
#19174 | ||
Senior Member
|
Quote:
Mi sono riletto ora le motivazioni, e ritengono che gli utenti meno esperti aprivano le pagine pdf, convinti di aver scaricato il file, poi andavano a cercarlo e non lo trovavano sul disco (soprattutto perché non erano in grado di trovare la cartella temp...). Inoltre, ogni file pdf aperto, secondo loro, è un download intenzionale, quindi è giusto che venga salvato... La rovina dei sistemi tecnologici è sempre stata il voler far diventare tutto a prova di idiota, senza lasciare libertà di scelta agli utenti avanzati... Quote:
Secondo loro, i download sono temporanei; i file che ti interessa conservare, dovresti estrarli dalla cartella Downloads e salvarli da qualche altra parte; quelli che lasci in Downloads, li lasci per noncuranza, quindi non ti servono... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19175 |
Senior Member
|
quoto entrambi, prenderei a bastonate i programmatori che vogliono "pensare al posto dell'utente"
![]() In FF c'è già l'opzione anteprima o download, cos'altro serve? per seguire qualche idiota devono incasinare tutti. Potevano mettere la cartella temp in vista casomai, e/o rinominare "anteprima temporanea"... Anche in MS sono scemi? o metti una cartella programmi/altro o lasci stare i download, oppure metti una cartella Temp tra quelle standard... insomma dare la possibilità di scelta, e i modi ci sono. ...da Ms ce lo si poteva aspettare, da FF no. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.