Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2025, 16:45   #19161
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ma che palle FF.... questo video :

https://www.publicmusic.it/attenzion...ete-perplessi/

con CHROME tutto ok lo vedo con FF mi da sto errore :

Media error: Format(s) not supported or source(s) not found

che fare ?
Guardalo con Chrome...
Perché il video è codificato da schifo, e Firefox non lo riconosce (con ragione... )
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2025, 19:45   #19162
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
ah ah ..... meno male !

infatti ben 4 update di sola questa versione 138 , ma ben 4 non le ricordo ....

hanno fato casini con la sicurezza vero ?

PS : Firefox ESR ... sarebbe ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2025, 11:40   #19163
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
scusate, mi sono trovato la cartella Download intasata di pdf scaricati da FF senza chiedermelo, cioè quando una pagina rimanda a un pdf li apre in anteprima giustamente, ma non li mette nella sua cartella Temp come dovrebbe (che ho impostato di cancellare insieme ai cookies ad ogni chiusura), li scarica in dowload e lì restano per sempre!
Cercando nelle impostazioni non vedo opzioni, anzi ho messo "chiedi sempre dove scaricare" per i file, ma per le anteprime non vedo nulla, per i pdf c'è "apri in firefox"...
sono sicuro che non è sempre stato così, altrimenti sarei intasato da anni...

Ultima modifica di sbaffo : 20-05-2025 alle 11:44.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2025, 13:11   #19164
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
idem.... NON capisco come mai spesso li mette sul desktop ....

altre volte anzi spesso nella cartella download !

come fargli scaricare SEMPRE sul desktop ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2025, 15:35   #19165
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Date un'occhiata qua, dovrebbero essere ancora attive le relative voci
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2025, 16:08   #19166
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Date un'occhiata qua, dovrebbero essere ancora attive le relative voci
grazie, c'è la soluzione per Doc ma non per me (la cartella temp per le anteprime)
mi pare di ricordare che tempo fa era uscita una notizia su FF che aveva cambiato un setting dopo un update, e c'era il modo per rimetterlo a posto, ma all'epoca credo usassi un altra installazione quindi su quella è a posto ma su questa no... infatti ho aperto la cartella download sull'altro hd e non ci sono pdf a vanvera, però lì c'e FF ESR..
Old 20-05-2025, 18:07   #19167
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

In about:config, metti "browser.download.start_downloads_in_tmp_dir" su true
Old 21-05-2025, 09:52   #19168
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
In about:config, metti "browser.download.start_downloads_in_tmp_dir" su true
grazie, funziona.

Facendo una ricerca nel thread era una vaccata introdotta con FF 98 nel 2022, probabilmente allora stavo usando un altro hd. Credevo l'avessero fixata in questi anni, invece...
Old 21-05-2025, 12:56   #19169
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
grazie, funziona.

Facendo una ricerca nel thread era una vaccata introdotta con FF 98 nel 2022, probabilmente allora stavo usando un altro hd. Credevo l'avessero fixata in questi anni, invece...
Non viene aggiustata perché non è un bug, è una "miglioria", secondo loro.

Penso che alla base ci sia il fatto che una persona dovrebbe preferire avere salvati in locale i pdf che apre, in modo da non doverli riscaricare ogni volta che li visualizza. In più, secondo l'accezione generale degli sviluppatori, la cartella dei download dovrebbe comunque essere una cartella di file temporanei, che viene svuotata periodicamente.

Ma noi siamo abituati in modo diverso, e la cartella Download la usiamo per i file scaricati definitivi, e vogliamo che i pdf visualizzati non vengano salvati...
Old Ieri, 13:51   #19170
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Non viene aggiustata perché non è un bug, è una "miglioria", secondo loro.

Penso che alla base ci sia il fatto che una persona dovrebbe preferire avere salvati in locale i pdf che apre, in modo da non doverli riscaricare ogni volta che li visualizza. In più, secondo l'accezione generale degli sviluppatori, la cartella dei download dovrebbe comunque essere una cartella di file temporanei, che viene svuotata periodicamente.

Ma noi siamo abituati in modo diverso, e la cartella Download la usiamo per i file scaricati definitivi, e vogliamo che i pdf visualizzati non vengano salvati...
Invece non funziona così, ogni volta che torno sulla pagina web del pdf me lo riscarica ex novo, infatti in Download mi sono ritrovato varie copie (1) (2) ecc senza che mi chiedesse nulla.

L'idea che la cartella download sia temporanea l'ho trovata anche altrove (ccleaner mi pare o simili che ti chiedono di svuotarla per liberare spazio), ma è una vaccata colossale, gli .exe dove li dovrei tenere? in documenti? a poi è una delle 4 cartelle in evidenza predefinite di windows, non una temporanea. Peraltro FF ha la sua di temp che andava benissimo da decenni...

Ultima modifica di sbaffo : Ieri alle 13:58.
Old Ieri, 18:54   #19171
Tokachu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
e ciao pocket (cliccare su pocket per il link)
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:24   #19172
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
e ciao pocket (cliccare su pocket per il link)
Anche Fakespot che assieme a Pocket qui da noi sono tanto conosciuti che ne ignoravo l'esistenza...

https://blog.mozilla.org/en/mozilla/...ng-whats-next/

Direi che posso sopravvivere senza.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:59   #19173
bonmario
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
L'idea che la cartella download sia temporanea l'ho trovata anche altrove (ccleaner mi pare o simili che ti chiedono di svuotarla per liberare spazio), ma è una vaccata colossale, gli .exe dove li dovrei tenere?
Sono un utente Microsoft dal millennio scorso I miei files li metto dove dico io, e non dove pensa lui ... è già capitato in passato di perdere qualcosa, solo perché qualcuno in Microsoft la pensava diversamente da me.
Io, ad esempio, quello che scarico e che non è temporaneo, lo salvo in C:\MyDownload così come i documenti, non ho la minima intenzione di salvarli in "Documenti" !
Old Oggi, 12:57   #19174
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Invece non funziona così, ogni volta che torno sulla pagina web del pdf me lo riscarica ex novo, infatti in Download mi sono ritrovato varie copie (1) (2) ecc senza che mi chiedesse nulla.
Vero.
Mi sono riletto ora le motivazioni, e ritengono che gli utenti meno esperti aprivano le pagine pdf, convinti di aver scaricato il file, poi andavano a cercarlo e non lo trovavano sul disco (soprattutto perché non erano in grado di trovare la cartella temp...).
Inoltre, ogni file pdf aperto, secondo loro, è un download intenzionale, quindi è giusto che venga salvato...

La rovina dei sistemi tecnologici è sempre stata il voler far diventare tutto a prova di idiota, senza lasciare libertà di scelta agli utenti avanzati...
Quote:
L'idea che la cartella download sia temporanea l'ho trovata anche altrove (ccleaner mi pare o simili che ti chiedono di svuotarla per liberare spazio), ma è una vaccata colossale, gli .exe dove li dovrei tenere? in documenti? a poi è una delle 4 cartelle in evidenza predefinite di windows, non una temporanea. Peraltro FF ha la sua di temp che andava benissimo da decenni...
C'era stato un aggiornamento di Windows, mi pare, che aveva inserito la cartella Downloads tra quelle che venivano svuotate automaticamente facendo la pulizia disco di Windows...

Secondo loro, i download sono temporanei; i file che ti interessa conservare, dovresti estrarli dalla cartella Downloads e salvarli da qualche altra parte; quelli che lasci in Downloads, li lasci per noncuranza, quindi non ti servono...
Old Oggi, 14:40   #19175
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

quoto entrambi, prenderei a bastonate i programmatori che vogliono "pensare al posto dell'utente"
In FF c'è già l'opzione anteprima o download, cos'altro serve? per seguire qualche idiota devono incasinare tutti. Potevano mettere la cartella temp in vista casomai, e/o rinominare "anteprima temporanea"...

Anche in MS sono scemi? o metti una cartella programmi/altro o lasci stare i download, oppure metti una cartella Temp tra quelle standard...

insomma dare la possibilità di scelta, e i modi ci sono.
...da Ms ce lo si poteva aspettare, da FF no.
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian