Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2005, 20:53   #61
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da Palatinus
nicscics, sei un mito
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 20:54   #62
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da Palatinus
Il sygate firewall è nettamente superiore a zone alarm pro, o erro?

In quanto credo che zone alarm pro succhi molta memoria disponibile in sistema, non è vero?
Sono d'accordo... meglio Sygate.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 12:51   #63
Palatinus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 537
Per la pulizia del registro cosa ne pensi. Regcleaner è troppo newbie?

A proposito, se uno svuota la lista ignorati di Regcleaner, fa qualcosa di male?
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 22:17   #64
ValterManetta
Senior Member
 
L'Avatar di ValterManetta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 443
PECCATO!!
Ho visto che dal 27/01 è tutto morto, peccato! mi sono letto tutto il 3d: molto interessante, stavo imparando qualcosa, ma tutto si è fermato. Siccome mi son appassionato al pc a 50 anni passati, sono molto desideroso d'imparare: ho iniziato leggendo nel forum i post inerenti all'editingvideo, i quali mi hanno sviato ad istruirmi sugli errori che possono succedere al SO usando SW pesanti come Pinnacle studio 9, poi sono entrato a capofitto nei 3d dell'ADSL con le varie petizioni, sono passato dal forum sulle motherboard & ram ai tutorial e faq in generale. Morale della favola: sono cinque mesi che navigo per tutto il forum dormendo poco la notte, e, avendo notato una cosa, vorrei dare un consiglio a degli amministratori ed agli esperti come nicscics (ma che nome difficile) quando rispondono ad utonti e newbie come me, di non essere troppo coincisi nelle risposte, perchè ci costringono richiedere ulteriori informazioni riempiendo di discussioni ripetitive il 3d. Non credo che imparando troppo toglieremo il pane a persone come nicscics "vedi il saggio - dell'oasi- 17°post"-> l'ho sperimentato nell'azienda in cui lavoro, dove i tecnici poco sicuri di se stessi ti danno mezzi insegnamenti, invece quello bravo e insostituibile ti spiega per filo e per segno, perchè resterà sempre anni luce innanzi a te e non avrà paura che un giorno gli fregherai il posto.
Visto che ho seguito la discussione attentamente volevo far notare che nel Vademecum, il 10% del cestino di un HD da 200GB fa 20 e non 2; mi scuso di essermi dilungato troppo e mando un caloroso saluto a tutti.
__________________
valter
-------------------
ValterManetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 22:43   #65
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Cosa è successo il 27 gennaio? Mi sono perso qualcosa...

Sono d'accordo con te, comunque... mi sembra ci sia meno affluenza sul forum, ma potrei sbagliarmi.

Guarda... io scrivo concisamente perché sono pigro per natura endemica. Sapessi quale sforzo di volontà devo fare per scrivere qualche articolo per questo o quel sito e per il mio, ovviamente. Ti invito a visitarlo. Lì trovi un bel po di materiale. Mi fa piacere vedere che la passione dell'informatica non ha età, e ti garantisco che spremere le meningi sul tema IT mantiene giovani. Vedi me, che non sono più un ragazzino.

La battuta sull'oasi ti è rimasta impressa, vero? Sai, un po di verità c'é, ma alla fine... la regola per me, non è sempre la stessa. Se la persona merita, mi faccio in quattro.

Nonostante la buona volontà, la disponibilità, una certa competenza; nonostante tutto, ho dovuto chiudere la partita I.V.A., per cui non penso valga tanto la pena fare il prezioso. Tanto se il lavoro non c'é, non è che te viene di più mantenendo il segreto. Questo ramo, oramai non è più renumerativo e se vuoi che lo sia, devi investire 200/300 mila euro, e ti garantisco che se li avessi, me ne andrei a vivere in qualche paradiso fiscale e non li sprecherei per pagare le tasse.

Sulla percentuale hai ragione! Un errore banale, ma grave e sostanziale... CORRETTO.

Hai letto con attenzione. Grazie!

Ultima modifica di nicscics : 13-02-2005 alle 22:48.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 22:54   #66
mastroale
Senior Member
 
L'Avatar di mastroale
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Messaggi: 1186
Devo dire che ho avuto la fortuna di upparmi a questo thread e a leggerlo per intero. Io non ho molto da aggiungere, scrivo giusto per segnare che ci sono e per dire che tra le righe si leggono grandi personalità, quoterei chi ha dato a nicscics (che paraltro continuo nella mia testa a leggere "nicsnics"") del mito... un mito sempre più disilluso però... o sbaglio?
Alessandro
__________________
Fractal Design Define 3 BP - Shyte Mugen 3 - Asus P8P67 - I5 2300 - 8GB corsair - Asus 6850
mastroale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 23:11   #67
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Grazie! Per fortuna c'è qualcuno che mi consola. Cosa vuoi che ti dica... nella vita ci vuole fortuna e, soprattutto, ci vuole la fortuna di non vivere in Italia, laddove il successo arride spesso agli imbelli.

Mi consola il fatto che, chi ha avuto fiducia in me e nel mio lavoro, non ha smesso di seguirmi. Quello che non riesco ad accettare è che se vuoi lavorare onestamente, per te non c'é posto e... certo, il fisco inclemente e le regole del gioco (tu mi dai 50.000 euro ed io ti faccio prendere l'appalto con...) non ti permettono di prendere decisioni diverse dalla resa, se hai una morale.

Chiudo l'OT e mi scuso con i moderatori. Un sentito ringraziamento a tutti.

Comunque... la passione resta, per cui sarà difficile che si possa fare a meno della mia presenza, sul forum, sulla rete e... altrove.

P.S.

L'urlo di Munk si è più ritrovato?
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 23:32   #68
mastroale
Senior Member
 
L'Avatar di mastroale
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Grazie! Per fortuna c'è qualcuno che mi consola. Cosa vuoi che ti dica... nella vita ci vuole fortuna e, soprattutto, ci vuole la fortuna di non vivere in Italia, laddove il successo arride spesso agli imbelli.
Quoto in pieno

Quote:
Mi consola il fatto che, chi ha avuto fiducia in me e nel mio lavoro, non ha smesso di seguirmi. Quello che non riesco ad accettare è che se vuoi lavorare onestamente, per te non c'é posto e... certo, il fisco inclemente e le regole del gioco (tu mi dai 50.000 euro ed io ti faccio prendere l'appalto con...) non ti permettono di prendere decisioni diverse dalla resa, se hai una morale.
Riquoto per la mia modesta esperienza. Se vuoi sorriderci un pò su, ti posso consigliare un romanziere italiano non noto, ma davvero da leggere...

Quote:
Comunque... la passione resta, per cui sarà difficile che si possa fare a meno della mia presenza, sul forum, sulla rete e... altrove.
Hai usato la forma impersonale e giustamente: nel duplice senso che tu non potrai farne a meno (e questo lo puoi dire tu) e che altri ti cercheranno perchè nn potranno farne a meno ( e questo empaticamente lo dico io)
P.S.

Quote:
L'urlo di Munch si è più ritrovato?
Mah.. non credo... devo smettere di sfogliari libri di storia dell'arte... tutti i quadri che mi piacciono finiscono sistematicamente rubati, e poi comunque non ci capisco nulla...
Alessandro
__________________
Fractal Design Define 3 BP - Shyte Mugen 3 - Asus P8P67 - I5 2300 - 8GB corsair - Asus 6850
mastroale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 23:48   #69
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Mah.. non credo... devo smettere di sfogliari libri di storia dell'arte... tutti i quadri che mi piacciono finiscono sistematicamente rubati, e poi comunque non ci capisco nulla...

Tanto più amiamo un oggetto o una persona, tanto più sarà facile perderli.

Hai un PVT.

Grazie!
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 15:02   #70
ValterManetta
Senior Member
 
L'Avatar di ValterManetta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 443
[quote]Originariamente inviato da nicscics
Cosa è successo il 27 gennaio? Mi sono perso qualcosa...

no!! intendevo che il 27/01 è finita la discussione tra te e Palatinus, quindi sono rimasto senza ulteriori insegnamenti.
Ascolterò il consiglio di visitare il tuo forum, per il resto condivido in pieno. Seguendo le tue discussioni, e valutando anche la tua risposta che mi aspettavo un po' critica, devo dire che ti ammiro sempre più. ciao e complimenti.
__________________
valter
-------------------
ValterManetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 16:06   #71
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Ciao! Se ti iscrivi al forum, fammelo sapere, così ti posso rispondere io... visto che gli iscritti, per ora, sono veramente pochi.

Grazie a te! Le critiche vanno sempre accettate, soprattutto quando sono costruttive.

Ultima modifica di nicscics : 14-02-2005 alle 16:09.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 16:34   #72
ValterManetta
Senior Member
 
L'Avatar di ValterManetta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 443
[quote]Originariamente inviato da nicscics
Ciao! Se ti iscrivi al forum, fammelo sapere,
-------------------------------------------------------------------------------
scusa, pensavo di trovare il link del tuo forum in signature, ma non l'ho visto, me lo puoi indicare plz? ciao e grazie.
----------------------------------------------------------------
che sbadato! mi sono accorto solo ora che nella barra inferiore hai un www. penso sia quello!
__________________
valter
-------------------

Ultima modifica di ValterManetta : 14-02-2005 alle 16:42.
ValterManetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 17:07   #73
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Link diretto al forum:

http://www.forumfree.net/?c=46909
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 12:42   #74
Keith
Bannato
 
L'Avatar di Keith
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1037
grande nick come sempre

Un solo appunto: tenete presente che se usate dustbuster vi cancellerà tutti i file readme.txt e leggimi.txt su c: , ove potrebbero esservi anche istruzioni importanti, come spiegazioni del programma e licenza. Come sostituto vi consiglio crap cleaner o easy cleaner o disk cleaner
ciao

ah come programma per editing di immagini consiglio image analyzer: pochi kb, non necessita di installazione, poche funzionalità, ma ottime
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 12:46   #75
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Grazie per le annotazioni.

Dustbuster XP non dovrebbe più presentare quel problema collaterale. Comunque... fate prima una prova.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 12:50   #76
Keith
Bannato
 
L'Avatar di Keith
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Grazie per le annotazioni.

Dustbuster XP non dovrebbe più presentare quel problema collaterale. Comunque... fate prima una prova.
L'ultima versione stable (2.81 mi pare) ce l'ha. L'ho testato.


http://meesoft.logicnet.dk/Analyzer/

per salvare in tiff dovete scaricare l'apposito plugin
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 14:31   #77
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Ciao. Come dicevo, NSW non fa miracoli. Se vuoi cancellare la cache di Internet e la MRU (la lista dei files aperti e delle voci digitate nel browser ed altri applicativi) puoi usare questa serie di comandi (personalizzabili), da salvare in estensione cmd ed il cui collegamento puoi mettere in esecuzione automatica.


@echo off
@REM - FIND "Documents And Settings"
FOLDER:
%SYSTEMDRIVE%
CD %USERPROFILE%\..
FOR /D %%F IN (*.*) DO DEL /F/S/Q "%%F\Recent\*.*"
FOR /D %%F IN (*.*) DO DEL /F/S/Q "%%F\Impostazioni locali\Temp\*.*"
FOR /D %%F IN (*.*) DO DEL /F/S/Q "%%F\Cookies\*.txt
FOR /D %%F IN (*.*) DO DEL /F/S/Q "%%F\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\*.*"
DEL /F/S/Q %WINDIR%\Temp\*.*
DEL /F/S/Q %WINDIR%\*.tmp
:GOTO END
:END "
cd\
C:\windows\system32\cleanmgr.exe /dc /sagerun: 1
C:
cd \
cd C:\windows\prefetch
del *.* /q


Per la pulizia del registro, puoi adoperare "Regclean" ( http://www.jv16.org/), di recente dismesso, ma che è ancora possibile trovare nel P2P.

Per l'eliminazione dei files in esecuzione automatica, puoi adoperare Autoruns v6.1 (http://www.sysinternals.com/ntw2k/fr...autoruns.shtml).

Per l'eliminazione sicura della zavorra: Dustbuster Laptop.

Al seguente link, comunque, trovi di tutto....

http://www.sicurezzainrete.com/index.htm
premetto che sono molto nubbio... volevo vedere se ho capito bene....queto file elimina, ad ongi avvio di xp e in modo automatico, tutte le varie "cose" che il broeser salava (pagine visitate cookies ecc ecc)? va bene anche se si usa firefox? grazie!

PS: complimenti per le guide...le trovo molto semplici e chiare! (allora perchè ti ho fatto questa domanda ?)
ciao
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 15:53   #78
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Lo script è indicato per IE e per gli altri percorsi predefiniti di Windows, ma nulla ci vieta di aggiungere le directory temporanee et simila di Firerfox.

Come ovvio... cancella, sì... cancella.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 21:19   #79
fachiro
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 16
complimenti

da .... novello chiedo scusa se in futuro chiederò delle spiegazioni magari point to point ... per ora mi sono letto le 4 pagine di questa discussione e posso confermare che ci sono molte persone NOVELLE che se trovano delle discussioni e istruzioni chiare ne fanno davvero buon uso;a volte sono un tantino tecniche ma come avete già accennato l'importante è avere la passione.
Per quanto possa valere la mia opinione....CONTINUATE COSì
P.S-
mi troverete anche sull'altro forum e penso che molti come me si iscriveranno
fachiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 22:11   #80
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da fachiro
da .... novello chiedo scusa se in futuro chiederò delle spiegazioni magari point to point ... per ora mi sono letto le 4 pagine di questa discussione e posso confermare che ci sono molte persone NOVELLE che se trovano delle discussioni e istruzioni chiare ne fanno davvero buon uso;a volte sono un tantino tecniche ma come avete già accennato l'importante è avere la passione.
Per quanto possa valere la mia opinione....CONTINUATE COSì

Grazie!
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v