Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2019, 10:25   #41
zanflank
Senior Member
 
L'Avatar di zanflank
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Forse sono un po’ OT ma mi spiegate che senso ha comprare una bici elettrica per fare una attività sportiva?
IMHO le bici elettriche vanno bene se hai problemi fisici oppure se non vuoi arrivare in ufficio sudato, ma che senso ha “barare” durante l’attività sportiva?
Se non vuoi fare fatica compri una moto, se vuoi allenarti usi le gambe, non le batterie al litio.
Non voglio fare polemica, magari c’è qualche dettaglio che mi sfugge.
premessa doverosa: ho un mtb con gomme lisce che uso ogni giorno (anche con il maltempo) per 12km per andare al lavoro. La uso per andare in città e anche per girare e farmi dei mini giri (che non sono niente rispetto a quelli che facevo una volta).
I miei hanno 2 mtb elettriche front suspension della cube e spesso le uso.

Perché la vedi come un "barare"? Barare in confronto a chi? A chi sorpassi sulle salite?

Ti posso fare degli esempi di cosa capita mentre uso l'ebike salendo la montagna vicino a me (Bondone).
Con la bici normale salgo dai 6 agli 8 km/h.
Con la ebike in ECO dai 12 ai 16km/h.
In TOUR dai 14 ai 18km/h.
In MTB dai 16 ai 20km/h.
In turbo dai 20 ai 25km/h.

Arrivato in cima sono morto in tutti i casi, tutti. Perché il motore moltiplica la tua forza semplicemente e lo sforzo che fai è sempre quello... vai semplicemente di più (a meno che non metti turbo e pedali a mo' di nonno andando pianissimo) e arrivi prima. Questo arrivare prima ti permette di vedere altri posti, di fare un tragitto maggiore, oppure di fare lo stesso facendo meno fatica.

Io ero scettico ma devo ammettere che su una persona allenata la differenza fra uno scooterino 50 e una ebike è poca... ed è impressionante farlo te lo assicuro. Non bari, se vuoi allenarti potrai distruggerti uguale ma semplicemente andrai molto più veloce.

Extra la bici pesa di più (24.5kg) e la fatica è maggiore in determinate condizioni (in discesa sullo sterrato è molto pericoloso rispetto alle classiche leggere mtb, arrivi a pesare maggiormente sulle braccia per esempio).

Principalmente la uso in ECO e TOUR in base al tempo a mia disposizione in giornata.

Per info il motore moltiplica la tua forza con questo schema:
0 + 0
ECO +40%
TOUR +100%
MTB +160%
TURBO +270%

La modalità inficia tantissimo sui consumi. In piano lo strumento mi segna questi km possibili:
ECO 179km
TOUR 110km
MTB 84km
TURBO 39km
Sul piano.
In montagna in turbo fai 12km con le mie gambe, magari con meno forza fai di più.

Provatele le cose prima di parlarne ragazzi, a volte quelli che abbiamo sono solo pregiudizi
__________________
Ncase M1 - R7 5800X cooled by NH-C14S - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - AMD 5500XT 8GB ex AMD RX6900XT & RX6700XT - SSD NVMe Sabrent PCIe4 1TB - SSD NVMe Sabrent Q4 PCIE4 1TB - SSD Samsung 840Pro 256GB - SSD Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O W - Roccat Ryos MK Glow
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 10:39   #42
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
il tuo è un uso consapevole del mezzo, mentre l'esempio che ho fatto ieri è il contrario.
come sempre dipende dal come, non dal cosa...

porrei cmq l'accento sulla questione delle discese, che se si vuole prenderle 'allegre' (anche quelle meramente in asfalto) è un pò come sciare, va spostato il peso etc etc.
se si aggiunge la maggiore pesantezza (e con baricentro più alto data la batteria) si potrebbe definire come una possibile criticità. nel senso che a trovarsi in cima a discese ostiche potrebbero trovarsi persone sia meno allenate che con meno tecnica, con un mezzo meno semplice da condurre
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 10:42   #43
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5762
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Un mio amico si è costruito una bici da enduro tipo full...
Pagata 7200€ e se la è montata da sola. In battuta gli dissi:
"con quei soldi ci compro la moto, la bici e ci vado in ferie!"

Sapete come è finita l'anno dopo? Ho acquistato:

1) Ducati Monster 696 Plus (anno 2012) praticamente nuova 975km all'attivo: 4300€
2) Bici da strada in carbonio con ultegra 9 marce (ora montano 11): 380€
3) Ferie in Israele: 1700€
4) Ferie (anno successivo) in Sicilia e Malta: 1000€

TOTALE: 7380€
l'esempio è ok, ci sta, ma... quindi?
cioè, uno dei due ha piu ragione dell'altro?
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 14:16   #44
zanflank
Senior Member
 
L'Avatar di zanflank
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
il tuo è un uso consapevole del mezzo, mentre l'esempio che ho fatto ieri è il contrario.
come sempre dipende dal come, non dal cosa...

porrei cmq l'accento sulla questione delle discese, che se si vuole prenderle 'allegre' (anche quelle meramente in asfalto) è un pò come sciare, va spostato il peso etc etc.
se si aggiunge la maggiore pesantezza (e con baricentro più alto data la batteria) si potrebbe definire come una possibile criticità. nel senso che a trovarsi in cima a discese ostiche potrebbero trovarsi persone sia meno allenate che con meno tecnica, con un mezzo meno semplice da condurre
come sempre trovi chi le usa per quello che sono fatte e chi proprio no...
come quelli che tolgono i blocchi (è incredibilmente facile) e fanno andare il motore elettrico fino a 45 all'ora. Quelli passano anche i pullman/corriere nel misto stretto, visto con i miei occhi.
Contenti loro contenti tutti.

Per le discese parlo di sterrato. Più peso = più tenuta del posteriore ed infatti si percepisce parecchio questa cosa nonostante la classica posizione arretrata e semi-seduta (inguini). Freni adeguati poi fanno la differenza.
Ma è l'anteriore che è totalmente diverso. Uno piantato e l'altro che va dove vuole perché è leggero.
Pro e contro, perché in mezzo ai massi con entrambi fai fatica ma se capita il dritto su una curva sterrata la sensazione che quei 10kg in più ti danno non è molto bella... non so se mi spiego
__________________
Ncase M1 - R7 5800X cooled by NH-C14S - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - AMD 5500XT 8GB ex AMD RX6900XT & RX6700XT - SSD NVMe Sabrent PCIe4 1TB - SSD NVMe Sabrent Q4 PCIE4 1TB - SSD Samsung 840Pro 256GB - SSD Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O W - Roccat Ryos MK Glow
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 14:42   #45
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi
premessa doverosa: ho un mtb con gomme lisce che uso ogni giorno (anche con il maltempo) per 12km per andare al lavoro. La uso per andare in città e anche per girare e farmi dei mini giri (che non sono niente rispetto a quelli che facevo una volta).
I miei hanno 2 mtb elettriche front suspension della cube e spesso le uso.

Perché la vedi come un "barare"? Barare in confronto a chi? A chi sorpassi sulle salite?

Ti posso fare degli esempi di cosa capita mentre uso l'ebike salendo la montagna vicino a me (Bondone).
Con la bici normale salgo dai 6 agli 8 km/h.
Con la ebike in ECO dai 12 ai 16km/h.
In TOUR dai 14 ai 18km/h.
In MTB dai 16 ai 20km/h.
In turbo dai 20 ai 25km/h.

Arrivato in cima sono morto in tutti i casi, tutti. Perché il motore moltiplica la tua forza semplicemente e lo sforzo che fai è sempre quello... vai semplicemente di più (a meno che non metti turbo e pedali a mo' di nonno andando pianissimo) e arrivi prima. Questo arrivare prima ti permette di vedere altri posti, di fare un tragitto maggiore, oppure di fare lo stesso facendo meno fatica.

Io ero scettico ma devo ammettere che su una persona allenata la differenza fra uno scooterino 50 e una ebike è poca... ed è impressionante farlo te lo assicuro. Non bari, se vuoi allenarti potrai distruggerti uguale ma semplicemente andrai molto più veloce.

Extra la bici pesa di più (24.5kg) e la fatica è maggiore in determinate condizioni (in discesa sullo sterrato è molto pericoloso rispetto alle classiche leggere mtb, arrivi a pesare maggiormente sulle braccia per esempio).

Principalmente la uso in ECO e TOUR in base al tempo a mia disposizione in giornata.

Per info il motore moltiplica la tua forza con questo schema:
0 + 0
ECO +40%
TOUR +100%
MTB +160%
TURBO +270%

La modalità inficia tantissimo sui consumi. In piano lo strumento mi segna questi km possibili:
ECO 179km
TOUR 110km
MTB 84km
TURBO 39km
Sul piano.
In montagna in turbo fai 12km con le mie gambe, magari con meno forza fai di più.

Provatele le cose prima di parlarne ragazzi, a volte quelli che abbiamo sono solo pregiudizi
Questo è parlare...con le ebike ho fatto delle salite che con una bici normale non potrò mai sognarmi di fare, ma la fatica è stata uguale. Più strada, ma anche più tempo in sella.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 16:16   #46
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Questo è parlare...con le ebike ho fatto delle salite che con una bici normale non potrò mai sognarmi di fare, ma la fatica è stata uguale. Più strada, ma anche più tempo in sella.
Dipende da come si ragiona, per come la vedo io: Non riesco a fare una salita -> mi alleno.

Per altri: Non riesco a fare la salita -> E-bike.

E non centra che con l'e-bike credi di fare fatica lo stesso, perche' anche dopo mesi che fai quella salita con l'e-bike cmq non riuscirai a farla con una bici normale...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 16:21   #47
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Dipende da come si ragiona, per come la vedo io: Non riesco a fare una salita -> mi alleno.

Per altri: Non riesco a fare la salita -> E-bike.

E non centra che con l'e-bike credi di fare fatica lo stesso, perche' anche dopo mesi che fai quella salita con l'e-bike cmq non riuscirai a farla con una bici normale...
Semplice questione di priorità nella vita, ovvero: non si può fare tutto quello che si vorrebbe.

Chi ha altre passioni, rogne, attività, problemi fisici e altro e però gradisce girare in bici in modo non agonistico usa una e-bike perché si diverte, fa movimento e non da fastidio a nessuno.

Non si deve partecipare al giro e arrivare primi, ci si deve godere la girata in bici e dato che anche con le e-bike pedali, se le sai usare come andrebbero usate, non vedo dove sia il problema.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 16:46   #48
v1doc
Senior Member
 
L'Avatar di v1doc
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi
premessa doverosa: ho un mtb con gomme lisce che uso ogni giorno (anche con il maltempo) per 12km per andare al lavoro. La uso per andare in città e anche per girare e farmi dei mini giri (che non sono niente rispetto a quelli che facevo una volta).
I miei hanno 2 mtb elettriche front suspension della cube e spesso le uso.

Perché la vedi come un "barare"? Barare in confronto a chi? A chi sorpassi sulle salite?
No, la vedo come barare a se stessi.
Comprendo il tuo punto di vista ma non lo approvo in quanto non ritengo utile questo tipo di aiuto nell’attività sportiva.
Se non riesco a fare un percorso con la mia MTB vuol dire semplicemente che il percorso è al di sopra delle mie capacità.
Probabilmente molti riescono ad allenarsi anche con una ebike, per me invece sarebbe impossibile perché lo considererei un allenamento “finto”.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 18:01   #49
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi
come sempre trovi chi le usa per quello che sono fatte e chi proprio no...
come quelli che tolgono i blocchi (è incredibilmente facile) e fanno andare il motore elettrico fino a 45 all'ora. Quelli passano anche i pullman/corriere nel misto stretto, visto con i miei occhi.
Contenti loro contenti tutti.
io non ne ho visti ma non stento a crederci. come non ho visto ma non stento a credere che ci siano cicloamatori (strada e sterrato) che si bombano per andare di più, che trovo sia assurdo all'ennesima potenza. ecco, in questo senso se le ebike rendessero 'inutili' certe pratiche (anche se poi dove il limite è mentale, poco da fare...) non sarebbe male.

Quote:
Per le discese parlo di sterrato. Più peso = più tenuta del posteriore ed infatti si percepisce parecchio questa cosa nonostante la classica posizione arretrata e semi-seduta (inguini). Freni adeguati poi fanno la differenza.
Ma è l'anteriore che è totalmente diverso. Uno piantato e l'altro che va dove vuole perché è leggero.
Pro e contro, perché in mezzo ai massi con entrambi fai fatica ma se capita il dritto su una curva sterrata la sensazione che quei 10kg in più ti danno non è molto bella... non so se mi spiego
penso di aver capito, e penso sia non piacevole. credo simile a quando per una stagione ho usato una da strada, dopo anni di mtb. in uscita dai tornantini era tutto uno sfrigolio del battistrada anteriore, azzerando il divertimento (che poi è quello che conta)
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 08:19   #50
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Semplice questione di priorità nella vita, ovvero: non si può fare tutto quello che si vorrebbe.

Chi ha altre passioni, rogne, attività, problemi fisici e altro e però gradisce girare in bici in modo non agonistico usa una e-bike perché si diverte, fa movimento e non da fastidio a nessuno.

Non si deve partecipare al giro e arrivare primi, ci si deve godere la girata in bici e dato che anche con le e-bike pedali, se le sai usare come andrebbero usate, non vedo dove sia il problema.
Figurati non c'e' proprio nessun problema, anzi qualsiasi cosa ti possa allontanare dal divano e' tutta salute...
Pero' per come la vivo io, il passaggio all'e-bike cerchero' di farlo il piu' tardi possibile, perche' so che dopo non si torna indietro rispetto all'allenamento che si ottiene con la bici normale.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 08:35   #51
zanflank
Senior Member
 
L'Avatar di zanflank
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
No, la vedo come barare a se stessi.
Comprendo il tuo punto di vista ma non lo approvo in quanto non ritengo utile questo tipo di aiuto nell’attività sportiva.
Se non riesco a fare un percorso con la mia MTB vuol dire semplicemente che il percorso è al di sopra delle mie capacità.
Probabilmente molti riescono ad allenarsi anche con una ebike, per me invece sarebbe impossibile perché lo considererei un allenamento “finto”.
Prospettive diverse in un epoca di grandi cambiamenti ed invenzioni.
E soprattutto punto di vista diverso alla bicicletta: uno per divertimento l'altro per allenamento. Inconciliabili.

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
io non ne ho visti ma non stento a crederci. come non ho visto ma non stento a credere che ci siano cicloamatori (strada e sterrato) che si bombano per andare di più, che trovo sia assurdo all'ennesima potenza. ecco, in questo senso se le ebike rendessero 'inutili' certe pratiche (anche se poi dove il limite è mentale, poco da fare...) non sarebbe male.

penso di aver capito, e penso sia non piacevole. credo simile a quando per una stagione ho usato una da strada, dopo anni di mtb. in uscita dai tornantini era tutto uno sfrigolio del battistrada anteriore, azzerando il divertimento (che poi è quello che conta)
concordo

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Figurati non c'e' proprio nessun problema, anzi qualsiasi cosa ti possa allontanare dal divano e' tutta salute...
Pero' per come la vivo io, il passaggio all'e-bike cerchero' di farlo il piu' tardi possibile, perche' so che dopo non si torna indietro rispetto all'allenamento che si ottiene con la bici normale.
provatele, seriamente dico... e fate i soliti giri ma aggiungendo anche altri percorsi. Io ho fatto così e posso dire che è fantastico.
Resto cmq con la mia tuttofare classica.


Un grande e grave difetto delle ebike che nessuno dice: paura tremenda dei furti.
Ovunque qui in Trentino vi sono questi furti, sia nei garage (la batteria bisogna tenersela a casa) sia nelle varie località turistiche. Proprio la batteria è l'elemento a cui puntano, soprattutto se Bosch.
Devi stare attento a dove la metti e guardarti in giro spesso... e purtroppo il catenaccio legato all'albero non basta
__________________
Ncase M1 - R7 5800X cooled by NH-C14S - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - AMD 5500XT 8GB ex AMD RX6900XT & RX6700XT - SSD NVMe Sabrent PCIe4 1TB - SSD NVMe Sabrent Q4 PCIE4 1TB - SSD Samsung 840Pro 256GB - SSD Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O W - Roccat Ryos MK Glow
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 09:39   #52
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi
...Per le discese parlo di sterrato. Più peso = più tenuta del posteriore ed infatti si percepisce parecchio questa cosa nonostante la classica posizione arretrata e semi-seduta (inguini). Freni adeguati poi fanno la differenza.
Ma è l'anteriore che è totalmente diverso. Uno piantato e l'altro che va dove vuole perché è leggero....
forse non bisogna stare "troppo" indietro, per caricare di più l'anteriore, che cmq in discesa direi che già di suo è più carico.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 09:50   #53
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
forse non bisogna stare "troppo" indietro, per caricare di più l'anteriore, che cmq in discesa direi che già di suo è più carico.
non è così semplice. specialmente se si parla di sterrato, magari single track
in asfalto probabilmente si riesce a compensare, ma non si può neanche avanzare troppo col peso, che è un 'equilibrio dinamico', proprio come sciare, tutto sommato

ps: mi riferisco a esperienze personali, soprattutto in mtb (solo sospensione anteriore) salvo un anno in rdb come già scritto. in caso di sospensione posteriore i parametri cambiano ulteriormente, e certamente aumentano i 'margini di sicurezza', oltre che i costi, anche considerevolmente, specie se si vuole mantenere una certa leggerezza complessiva
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 13-09-2019 alle 10:04.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 09:51   #54
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi


Un grande e grave difetto delle ebike che nessuno dice: paura tremenda dei furti.
Ovunque qui in Trentino vi sono questi furti, sia nei garage (la batteria bisogna tenersela a casa) sia nelle varie località turistiche. Proprio la batteria è l'elemento a cui puntano, soprattutto se Bosch.
Devi stare attento a dove la metti e guardarti in giro spesso... e purtroppo il catenaccio legato all'albero non basta
Quello, purtroppo, e' un difetto dell'Italia e che indirettamente colpisce tutte le vendite di bicilette...

E se e' un problema in Trentino, figurati qui a Bologna, dove rischi di essere accoltellato per una biciletta da 100 euro...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1