Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business
E' pensato per il pubblico dei professionisti il 2-in-1 Portegé X30T-E, venduto con marchio Dynabook ma basato sulla tradizione tecnologica di Toshiba. Integra un particolare kickstand abbinato ad una base con batteria addizionale, offrendo ancora più elevata flessibilità in termini di modalitàò di utlizzo lontano dalla scrivania
Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione
Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione
Arriva alla numerazione 10 e come fatto per Galaxy S10 anche il Note subisce un forte cambiamento estetico come anche funzionale. Il display ora è sempre più ampio con un piccolo foro al centro, l’hardware è da vero top di gamma e la fotocamera primeggia per dettaglio ed effetto bokeh. Il resto è tutto da scoprire nella nostra recensione. 
SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave falla dei dispositivi mobile
SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave falla dei dispositivi mobile
E' sfruttata da almeno due anni per spiare singoli individui, e affligge pressoché tutti i dispositivi che usano una scheda SIM. Una falla grave, per cui l'utente finale non può fare praticamente nulla
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 19:14   #21721
domenico88
Senior Member

L'Avatar di domenico88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

EDIT: se per Manli intendiamo quelle dello shop su trovaprezzi, lascerei perdere...piuttosto spenderei quelle 50€ in più per una Evga 2080 Super Black Gaming. Sta a 750€ su Amazon. Più garanzia di così si muore
beh si trovaprezzi però dipende dallo store .. su amazon comunque c'erano prezzi assurdi per le rtx non ci ho dato nemmeno un'occhiata

CPU intel i7 6700K@4.5Ghz RAM 16GB Hyperx DDR4 XMP GPU : - HD: 1TB western Digital Ssd Samsung 840 pro 256GB+ssd 840evo 120GB PSU: Corsair cs650M Case Nzxt Manta itx Asus rog strix xg35vq
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:32   #21722
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Zotac marchio economico? Veramente è uno dei partner principali di Nvidia che offre la formula di garanzia 2+3
presente !

le mie 2 2080Ti le ho prese della Zotac su Amazzone proprio per quel motivo, 3 anni di garanzia aggiuntiva e costo basso della scheda
Old Ieri, 20:47   #21723
aldo87mi
Member

Iscritto dal: Sep 2019
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Volevo prendere anche io una Manli attratto dal prezzo basso ma poi ci ho ripensato e ho lasciato perdere. Tieni conto che non si sa praticamente nulla su quel marchio. Roba cinese di dubbia qualità. Se vedi il loro sito web già ti fa storcere il naso perché è scritto tutto in un inglese maccheronico e comico, tipo "Gallardo is originally from SPANISH (!!!)", e altre frasi sgrammaticate. È un marchio che produce e vende soprattutto in Asia, Russia e Cina. Sono riuscito a trovare qualche recensione su Manli impostando google ricerca avanzata in lingua tedesca, russa e cinese. Ne è venuto fuori che spesso cambiano l'elettronica delle schede con pezzi di bassa qualità, i capacitors compresi, hanno problemi di leakage, la pasta termica è di scarsa fattura e se hai problemi di RMA ti abbandonano a te stesso. C'è una rece in cinese su google advanced search su una rtx 2060 e nei benchmarks è sempre dietro alla rtx 2060 reference - e nei test 4k anche molto di dietro - per non parlare di modellli Oem blasonati come la Gaming Oc o la Rog Strix. Anche i test sulle temp sono sempre più elevati. Le schede non hanno neanche un blackplate metallico dietro, puoi immaginare il calore generato. Un'altra rece sulle Manli l'ho trovata in tedesco su una GTX 970 dove il recensore praticamente ne sottolinea i difetti di componentistica di bassa qualità e prestazioni gaming e sintetiche sotto la media (in un grafico la si vede superata persino dalla GTX 780). Un'altra rece sulla rtx 2080 la trovi su multiplayer.it ma mi sembra una rece un pò di parte a cui non darei importanza. Se vedi nelle news di guru3d spesso annunciano nuovi prodotti Manli e sotto ci sono i commenti di gente che in US le ha usate (pochissima gente in realtà). Io ti consiglierei di lasciar perdere. Un brand così (non è nemmeno un brand ma un sub-brand di PC Partner ex Oem di Nvidia) come minimo ti ha messo mano a tutta la componentistica elettronica ex novo per adattarla ai costi del mercato cinese e ai gusti meno raffinati degli acquirenti locali di quell'area. Avevano come distributore anche overclockers.co.uk che cercava di importare i loro prodotti e renderli disponibili in Uk e in Europa a buon mercato ma ora dal loro sito mi sembra che non ci sia più traccia di schede Manli. PC Partner ha come sub brand Manli, Zotac e Inno3d. Questi ultimi due sono più conosciuti in Europa ma parliamo comunque di marchi economici, non di certo paragonabili ad Asus e EVGA. Pensaci bene...fossi in te non mi fiderei. Per una sk vid di quel livello è meglio avere roba solida e sicura sotto. Anche se devi spendere 50 eur in più ne vale la pena fidati
Aggiungo ulteriori dettagli alla domanda di domenico88, mi riferisco alle "recensioni" di cui parlavo sopra. Come detto, le recensioni delle schede video Manli sono difficili da trovare su internet perché è un sub-brand semisconosciuto facente parte del gruppo PC Partner (http://www.pcpartner.com/En/index.php?m=Brands) insieme a Zotac e Inno3d. Non c'è nessuna info nemmeno su wikipedia tra l'altro, il che la dice davvero lunga. Tuttavia, impostando su google la ricerca avanzata in tedesco, russo e cinese qualcosa viene fuori di gente che le ha provate e anche qualche recensore coraggioso che le ha testate.

Qui di seguito la recensione tedesca della Manli GTX 970 di cui parlavo sopra:

https://www.computerbase.de/2014-11/...x-970-im-test/

(vi basterà tradurla con google translator)

il recensore non risparmia dure critiche alla qualità della componentistica della scheda, dell'elettronica, del PCB completamente rifatto ("La Geforce meno potente sotto carico"), dei condensatori "farlocchi" con tanto di foto di confronto rispetto alla Nvidia Geforce reference! Nel test temperatura sotto carico, arriva a 80 C ed è la scheda che riscalda di più, anche più del modello reference.

Addirittura in un'altra recensione sempre tedesca, si vede una GTX 780 fare più fps della Manli GTX 970:

https://www.pcwelt.de/produkte/Manli...t-9536879.html

e nel test sopra tutte le altre GTX 970 stanno avanti come fps rispetto alla Manli: Gigabyte, Palit, Gainward, Asus.

Qui trovi invece una recensione cinese della Manli RTX 2060 Gallardo:

http://www.hwbattle.com/bbs/board.ph...54&ckattempt=3

(anche qui google translator per capirne il contenuto)

si parla della temperatura della scheda molto elevata per via dell'assenza di un blackplate metallico dietro, nei giochi fps mediamente più bassi rispetto alle altre RTX 2060 testate. Ma la cosa che mi più mi ha sconvolto è che nei test con Ray tracing ON la scheda Manli ammazza il suo framerate in maniera molto più consistente delle altre:

Battlefield V - Manli RTX 2060: 47 fps in Full Hd RTX ON
Battlefield V - Nvidia RTX 2060 reference: 57 fps in Full Hd RTX ON (ben 10 fps di differenza!)

questo dimostra che c'è qualcosa nella qualità hardware della scheda Manli che ne uccide letteralmente le prestazioni, tanto più nel Ray tracing che è uno dei motivi principali per cui uno dovrebbe essere interessato a comprare quella scheda.

Questo giusto per mostrare qualche info sulle schede Manli in circolazione...ripeto, su guru3d se vai nella sezione news mettono frequentemente nuovi rilasci di schede Manli e sotto alle news ci sono alcuni commenti di utenti che le hanno provate, puoi farti un'idea anche lì.

Anche impostando google su Russian language trovi alcuni commenti interessanti e qualche mini-recensione di gente che ha provato le Manli

Ad ogni modo, io mi sono acculturato molto sulla questione perché appunto come ti dicevo avevo intenzione di comprarla da un famoso sito italiano presente su trovaprezzi, vedendone il prezzo molto basso. Poi però ho deciso non farlo perché non mi fido assolutamente della qualità costruttiva di questo sub-brand, per non parlare della qualità in caso di bisogno post-vendita (RMA, supporto tecnico). Meglio andare sul sicuro a mio avviso. Comunque pensaci bene e valuta tu quale scelta d'acquisto possa essere più adatta alle tue esigenze.

Ultima modifica di aldo87mi : Ieri alle 20:50.
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:31   #21724
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Aggiungo ulteriori dettagli alla domanda di domenico88, mi riferisco alle "recensioni" di cui parlavo sopra. Come detto, le recensioni delle schede video Manli sono difficili da trovare su internet perché è un sub-brand semisconosciuto facente parte del gruppo PC Partner (http://www.pcpartner.com/En/index.php?m=Brands) insieme a Zotac e Inno3d. Non c'è nessuna info nemmeno su wikipedia tra l'altro, il che la dice davvero lunga. Tuttavia, impostando su google la ricerca avanzata in tedesco, russo e cinese qualcosa viene fuori di gente che le ha provate e anche qualche recensore coraggioso che le ha testate.

Qui di seguito la recensione tedesca della Manli GTX 970 di cui parlavo sopra:

https://www.computerbase.de/2014-11/...x-970-im-test/

(vi basterà tradurla con google translator)

il recensore non risparmia dure critiche alla qualità della componentistica della scheda, dell'elettronica, del PCB completamente rifatto ("La Geforce meno potente sotto carico"), dei condensatori "farlocchi" con tanto di foto di confronto rispetto alla Nvidia Geforce reference! Nel test temperatura sotto carico, arriva a 80 C ed è la scheda che riscalda di più, anche più del modello reference.

Addirittura in un'altra recensione sempre tedesca, si vede una GTX 780 fare più fps della Manli GTX 970:

https://www.pcwelt.de/produkte/Manli...t-9536879.html

e nel test sopra tutte le altre GTX 970 stanno avanti come fps rispetto alla Manli: Gigabyte, Palit, Gainward, Asus.

Qui trovi invece una recensione cinese della Manli RTX 2060 Gallardo:

http://www.hwbattle.com/bbs/board.ph...54&ckattempt=3

(anche qui google translator per capirne il contenuto)

si parla della temperatura della scheda molto elevata per via dell'assenza di un blackplate metallico dietro, nei giochi fps mediamente più bassi rispetto alle altre RTX 2060 testate. Ma la cosa che mi più mi ha sconvolto è che nei test con Ray tracing ON la scheda Manli ammazza il suo framerate in maniera molto più consistente delle altre:

Battlefield V - Manli RTX 2060: 47 fps in Full Hd RTX ON
Battlefield V - Nvidia RTX 2060 reference: 57 fps in Full Hd RTX ON (ben 10 fps di differenza!)

questo dimostra che c'è qualcosa nella qualità hardware della scheda Manli che ne uccide letteralmente le prestazioni, tanto più nel Ray tracing che è uno dei motivi principali per cui uno dovrebbe essere interessato a comprare quella scheda.

Questo giusto per mostrare qualche info sulle schede Manli in circolazione...ripeto, su guru3d se vai nella sezione news mettono frequentemente nuovi rilasci di schede Manli e sotto alle news ci sono alcuni commenti di utenti che le hanno provate, puoi farti un'idea anche lì.

Anche impostando google su Russian language trovi alcuni commenti interessanti e qualche mini-recensione di gente che ha provato le Manli

Ad ogni modo, io mi sono acculturato molto sulla questione perché appunto come ti dicevo avevo intenzione di comprarla da un famoso sito italiano presente su trovaprezzi, vedendone il prezzo molto basso. Poi però ho deciso non farlo perché non mi fido assolutamente della qualità costruttiva di questo sub-brand, per non parlare della qualità in caso di bisogno post-vendita (RMA, supporto tecnico). Meglio andare sul sicuro a mio avviso. Comunque pensaci bene e valuta tu quale scelta d'acquisto possa essere più adatta alle tue esigenze.

Non ho letto le recensioni, una differenza di prestazioni tra schede con il medesimo chip , può essere spiegato in diversi modi:
Temperature differenti di esercizio che limitano le prestazioni di quella più calda, ma non mi aspetto delle differenze abissali , dato che provando un oc di 100mhz ho notato un aumento di 2 frames.
La cosa che invece può veramente fare la differenza in un confronto fra VGA è quando le comparazioni vengono fatte in tempi differenti con drivers diversi e gioco che ha subito aggiornamenti. Proprio BFV ha subito una rivisitazione al RT per renderlo più performante ( abbassando il numero di raggi)
I chip sono gli stessi, I pcb sono sotto supervisione di nVidia, poi nel caso della Manli è un reference. Mettici pure che molte schede vengono prodotte dalla stessa fabbrica per marchi differenti.

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Cpu i9 9900k Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb Samsung B-die Gpu RTX 2080 Aorus xtreme Waterforce WB Liquid XSPC RX480v3/Alphacool XT45 240/Black Ice 240GTS - 2x D5 PWM - CPU XSPC RayStorm Pro - Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster Z M.2 NVMe Samsung 970 EVO 500Gb - Sabrent 1Tb SSD Sandisk 960/256Gb SSHD 4Tb HDD 2x 2Tb PSU EVGA SuperNOVA 1000 P2 Monitor ROG PG348Q VR Oculus Rift S FOTO
Thunder-74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:50   #21725
folken84
Senior Member

L'Avatar di folken84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
OC gigabyte rtx 2070 super

Ciao a tutti, sto provando a fare un po' di OC sulla scheda ma è la mia prima nvidia e ho qualche dubbio. Lasciando tutto a default la scheda boosta ben sopra gli 1815 di default, si assesta sui 1930/1950, forse merito delle temperature basse (70°).
Da msi Afterburner ho alzato il power limit a 111 (il max) e ho cominciato ad alzare mhz sul core, come test ho usato "control" e sono arrivato a solo +50, pena instabilità. Con questo oc la scheda boosta a cavallo dei 2000 con max 73°, non mi lamento ma leggendo le varie review pensavo di arrivare almeno a un +100.
Ho provato anche auto OC di afterburner e mi ha restituito un +29

il mio dubbio è anche l'alimentatore che in teoria è l'anello debole della mia configurazione dato che ha 8 anni sul groppone è un corsair modulare da 650 watt, potrebbe essere colpa sua?
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 5 3600x, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 16gb gskill 3600, Gigabyte rtx 2070 super, Viewsonic XG2401, Crucial mx500 240+2tb, Corsair hx 650watt, logitech Z5500 Vendo sapphire rx 480 Nitro+ 8GB
folken84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:26   #21726
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
Originariamente inviato da folken84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto provando a fare un po' di OC sulla scheda ma è la mia prima nvidia e ho qualche dubbio. Lasciando tutto a default la scheda boosta ben sopra gli 1815 di default, si assesta sui 1930/1950, forse merito delle temperature basse (70°).

Da msi Afterburner ho alzato il power limit a 111 (il max) e ho cominciato ad alzare mhz sul core, come test ho usato "control" e sono arrivato a solo +50, pena instabilità. Con questo oc la scheda boosta a cavallo dei 2000 con max 73°, non mi lamento ma leggendo le varie review pensavo di arrivare almeno a un +100.

Ho provato anche auto OC di afterburner e mi ha restituito un +29

il mio dubbio è anche l'alimentatore che in teoria è l'anello debole della mia configurazione dato che ha 8 anni sul groppone è un corsair modulare da 650 watt, potrebbe essere colpa sua?

Allora... devo tener presente che in fase di review fanno un oc veloce e dire che possa essere stabile su tutti i titoli , c’è ne vuole. Soprattutto se prendo pochi titoli come esempio, soprattutto se non provan a valutare la stabilità su titoli in RT, dove tutto il chip incomincia essere messo alla frusta. Ti posso dire che dando voltaggio sono pienamente stabile a 2115 su tutti i bench e tutti i titoli tranne Control. Quello mi manda in crash la vga. Avevo trovato stabilità a 2070, ma dopo l ultimo aggiornamento del gioco che ha spremuto ancora di più la vga, non sono più stabile neanche così. Spesso capita che la stabilità debba esser rivista nel corso bel tempo con l uscita dei drivers sempre più ottimizzati o patch ai giochi sempre più capaci di sfruttare l HW.
Quindi per riassumere, prendi come indicazione le review, pensando che non è detto che l OC ottenuto sia effettivamente rock solid in tutte le occasioni di gioco

Cpu i9 9900k Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb Samsung B-die Gpu RTX 2080 Aorus xtreme Waterforce WB Liquid XSPC RX480v3/Alphacool XT45 240/Black Ice 240GTS - 2x D5 PWM - CPU XSPC RayStorm Pro - Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster Z M.2 NVMe Samsung 970 EVO 500Gb - Sabrent 1Tb SSD Sandisk 960/256Gb SSHD 4Tb HDD 2x 2Tb PSU EVGA SuperNOVA 1000 P2 Monitor ROG PG348Q VR Oculus Rift S FOTO
Old Ieri, 22:44   #21727
folken84
Senior Member

L'Avatar di folken84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Allora... devo tener presente che in fase di review fanno un oc veloce e dire che possa essere stabile su tutti i titoli , c’è ne vuole. Soprattutto se prendo pochi titoli come esempio, soprattutto se non provan a valutare la stabilità su titoli in RT, dove tutto il chip incomincia essere messo alla frusta. Ti posso dire che dando voltaggio sono pienamente stabile a 2115 su tutti i bench e tutti i titoli tranne Control. Quello mi manda in crash la vga. Avevo trovato stabilità a 2070, ma dopo l ultimo aggiornamento del gioco che ha spremuto ancora di più la vga, non sono più stabile neanche così. Spesso capita che la stabilità debba esser rivista nel corso bel tempo con l uscita dei drivers sempre più ottimizzati o patch ai giochi sempre più capaci di sfruttare l HW.
Quindi per riassumere, prendi come indicazione le review, pensando che non è detto che l OC ottenuto sia effettivamente rock solid in tutte le occasioni di gioco

Non ho provato a overcloccare facendo i classici bench perchè ho poco tempo e preferisco giocare comunque il tuo ragionamento fila, Control è un bel mattone e di sicuro usa la scheda al 100%, non sono tanto distante dai 2070mhz quindi potrei accontentarmi, ma il power unit è per tutti fisso a 111? con AMD si ha il fondo scala a 150!
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 5 3600x, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 16gb gskill 3600, Gigabyte rtx 2070 super, Viewsonic XG2401, Crucial mx500 240+2tb, Corsair hx 650watt, logitech Z5500 Vendo sapphire rx 480 Nitro+ 8GB
folken84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:02   #21728
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
Originariamente inviato da folken84 Guarda i messaggi
Non ho provato a overcloccare facendo i classici bench perchè ho poco tempo e preferisco giocare comunque il tuo ragionamento fila, Control è un bel mattone e di sicuro usa la scheda al 100%, non sono tanto distante dai 2070mhz quindi potrei accontentarmi, ma il power unit è per tutti fisso a 111? con AMD si ha il fondo scala a 150!
I 111 è una percentuale definita dal bios che differisce da scheda a scheda. Inoltre essendo una percentuale, si applica ai watt definiti di default della vga in questione. Esempio banale . Se una modello ha di base 300w a 111 , arriverebbe a 333w di picco. Magari un altro modello ha una percentuale di 115 ma ha un wattaggio di partenza di 250w ed ecco che il suo picco è inferiore del primo caso (287,5w). Quindi importate è sapere a quanto corrisponde il power limit a default.
Comune tienilo al massimo, eviterai il più possibile eventuali tagli di freq.

Old Oggi, 09:15   #21729
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
beh si trovaprezzi però dipende dallo store .. su amazon comunque c'erano prezzi assurdi per le rtx non ci ho dato nemmeno un'occhiata
Purtroppo con amazon e le vga è sempre stato così, salvo proprio promozioni occasionali come successo con le Ti per delle PNY a meno di 1000€ o per delle Strix a 1100. Pure la mia 2080 la presi su amazon a 770€ a gennaio, sfruttando un momento di prezzi "buono"(rispetto alla media di quel periodo).

Comunque al momento reputo l'evga che ho menzionato in un post sopra come una delle situazioni migliori per una 2080 Super. 750€, Evga e Amazon.
Altrimenti piuttosto che prendere una 2080 Super versione "baracca" e/o da shop discutibile, tanto varrebbe prendere una buona 2070 Super, imho la migliore RTX come prezzo-prestazioni.
Phanteks Enthoo Primo| Evga 850W P2| 9700K@5GHz| Asus Strix Z390-F| 16GB DDR4 Ripjaws V 3200MHz CL16| RTX2080 Phantom GS | AOC Agon AG352UCG6 120Hz + Farbwerk Nano AmbientPX | Samsung QLED QE55Q7FNA | Samsung 970PRO NVMe 512GB + MX500 1TB + 850EVO 500GB + WD vari | Corsair Gaming Strafe+Nightsword RGB | Soundblaster Z| Tim 200/20 Mbps

Ultima modifica di TigerTank : Oggi alle 09:30.
TigerTank è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-in-1 per il business Dynabook (Toshiba) Portegé X30T-E: il 2-i...
Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzionale. La recensione Samsung Galaxy Note 10+: bello, potente e funzio...
SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave falla dei dispositivi mobile SIMjacker, ecco cosa ci insegna l'ultima grave f...
Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS TUF Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS ...
Acronis True Image 2020 automatizza il backup personale (anche nel cloud). La recensione Acronis True Image 2020 automatizza il backup pe...
Intel Core i9-9900KS: TDP di 127 Watt e ...
Una nuova CPU AMD EPYC a 64 core ancora ...
13 offerte (più 3 suggerimenti) p...
DOOM Eternal giocabile alla Milan Games ...
Wildlife Photographer of the Year 2019: ...
Sony rigetta la possibilità di sc...
League of Legends, 10 anni e non sentirl...
Football Manager 2020: primo gioco con i...
Canon EOS-1D X Mark III: potrebbe arriva...
Amazon Business si aggiorna e aggiunge i...
Facebook: il disagio dei moderatori cont...
iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max: tutti i ...
Oracle OpenWorld 2019: arrivano Oracle A...
Oracle e VMware stringono un'alleanza pe...
Amazon Music HD: milioni di brani lossle...
Opera 63
EZ CD Audio Converter
Firefox 69
SmartFTP
Dropbox
Driver Booster
NTLite
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Norton Internet Security
OCCT