Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2019, 08:06   #1
NiubboXp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1060
Problemi di micro stuttering non so piu che fare

Computer acquistato ad aprile, tutto nuovo, installazione di windows 10 pro pulita, ultimi driver installati ma problema di stuttering con diversi giochi, non tutti però per esempio mutant year zero e i 2 watch dogs non mi danno problemi, mentre per esempio steep, minion master (solo nel momento in cui visualizza le carte all'inizio dell'incontro) e steampunk tower 2 (solo nel momento in cui la torre viene lanciata verso terra) guild wars 2, stutterano, anche mettendo i dettagli al minimo o limitanto gli fps con riva tuner, o abilitando il radeon chill, tral'altro ho giocato a guildwars 2 con un portatile decisamente meno potente e a parte avere minori fps non avevo problemi di stuttering

configurazione
ryzen 5 2600
16gb di ram @3000mhz
asrock b450m
shappire nitro 580 4gb
corsair bx 500
seasonic gold 560w

soluzioni provate
ho cercato in rete ed applicato diverse soluzioni tra cui disattivare il dvr, modificare le impostazioni dei driver amd, eseguire alcuni comandi su powershell da amministratore, disattivare alcuni servizi su windows, assicurarmi che non ci fossero altri servizi in background che facessero uso di cpu/disco/ram, facendo i vari test con i vari benchmark non ho questi problemi ed i punteggi sono allineati a sistemi simili al mio.
ho anche provato con un altro cavo, di solito uso DP ed ho provato con un hdmi, ho provato a disabilitare il freesync, ho provato anche con un altro monitor, ma nulla ha funzionato e non so piu cosa fare, le uniche 2 cose che mi vengono in mente sono la potenza non sufficiente, ma 560w con un psu della seasonic che è di qualità mi fa strano su sistema così, e l'ultima cosa è che magari l'ssd è di bassa qualità, ho provato anche a metterlo su un altra porta sata e lanciando il test di crystaldisk le velocità sono buone

Non avrò un super sistema ma avere dello stutter anche su steampunk tower 2 tral'altro solo in un punto di caricamento mi puzza parecchio, però non so piu che fare spero possiate darmi qualche dritta
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 14:50   #2
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Messaggi: 1627
Escluderei ali o hardware , come prove iniziali disabilita rivatuner in game , mi è capitato di avere stutter per colpa sua .. poi se non risolve prova altri driver più datati e setta Windows in massime prestazioni , poi vediamo intanto se migliora
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 15:10   #3
NiubboXp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1060
Ho appena provato disabilitando anche il firewall e l'antivirus ma nulla cambia, ho visto che su youtube qualcuno lamenta di questi problemi imputando il processore ryzen, ho trovato uno che a seguito di questi problemi ha cambiato mobo e cpu andando su intel ed ha risolto tutto. Essendo il pc nuovo non ho di certo intenzione di cambiare sistema per qualche anno, quindi spero comunque di trovare una soluzione, però potrebbe essere un problema di questo tipo? mi piacerebbe sentire pareri di altre persone che usano ryzen e se hanno o non hanno problemi di questo tipo e la lista dei giochi con cui hanno giocato
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 15:53   #4
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Ovviamente il problema non è nè Windows pulito (ammesso che lo sia) nè la piattaforma, controlla le temperature.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 17:12   #5
NiubboXp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Ovviamente il problema non è nè Windows pulito (ammesso che lo sia) nè la piattaforma, controlla le temperature.
Si lo è pc nuovo installato win 10 da iso pochi mesi fa.
Le temperature sono ottime in game la cpu sta intorno ai 50° e la gpu intorno ai 70°
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v