Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2024, 13:29   #50161
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
guarda al post 4 di pagina 1 nel suo apposito paragrafo, trovi tutti i prezzi e colori e puoi anche pagarlo meno 204 poi non so se ci sono le spese di spedizione di pochi euro alla fine ma comunque risparmi qualcosa. Quello linkato da te c'è un utente che si lamenta per i mancati aggiornamenti quindi sarà un telefono brand di qualche compagnia telefonica che non lo aggiorna (se brandizato è la compagnia che deve provare l'update prima del rilascio quindi facile che qualche aggiornamento salti)
Se vedi lì la lista dei prezzi a 215 lo prendi su Amazon EU quindi direi al 99% non brandizzato
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2024, 13:34   #50162
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Infatti per chi come me non ha adattatori di smarphone vecchi da riutilizzare si deve sobbarcare un'ulteriore spesa aggiuntiva al costo del cellulare. Poi non ho capito dove si compra quello originale relativo al G85, sul sito motorola? Fa che su alcune versioni l'adattatore e' presente nella confezione e su altre no?

Ultima cosa: sull'edge 50 fusion mi confermate che l'alimentatore e' incluso?
Il Fusion ha caricatore in confezione al 99%, nel senso che quelli venduti in Ita e EU sono con caricatore, poi se lo prendi online e il venditore lo va a prendere in Algeria allora potrebbe esserne privo
Se vai sul sito italiano di motorola e fingi di acquistarlo puoi vedere tutte le caratteristiche e dice
Componenti
Caricabatteria TurboPower™ a 68 W
Cavo USB Type-C
Manuali
Strumento per estrarre la SIM
Ho dei dubbi ci sia la cover che ho visto in ogni recensione (ma in Italia non se lo sono filati) ma boh prima o poi qualcuno ci dirà se ha anche la cover inclusa.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-07-2024 alle 13:46.
Old 16-07-2024, 14:24   #50163
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
guarda al post 4 di pagina 1 nel suo apposito paragrafo, trovi tutti i prezzi e colori e puoi anche pagarlo meno 204 poi non so se ci sono le spese di spedizione di pochi euro alla fine ma comunque risparmi qualcosa. Quello linkato da te c'è un utente che si lamenta per i mancati aggiornamenti quindi sarà un telefono brand di qualche compagnia telefonica che non lo aggiorna (se brandizato è la compagnia che deve provare l'update prima del rilascio quindi facile che qualche aggiornamento salti)
Se vedi lì la lista dei prezzi a 215 lo prendi su Amazon EU quindi direi al 99% non brandizzato
Gli sta salendo la tentazione S23 a 550 (MW)... ma secondo voi ne vale davvero la pena ?
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2024, 14:55   #50164
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Gli sta salendo la tentazione S23 a 550 (MW)... ma secondo voi ne vale davvero la pena ?
Ti faccio notare il titolo del thread: parlare di 550€ per un cellulare qui dentro è come bestemmiare in chiesa
Old 16-07-2024, 15:41   #50165
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ti faccio notare il titolo del thread: parlare di 550€ per un cellulare qui dentro è come bestemmiare in chiesa
Ma pure per me

Però poi ha visto questa offerta e...

https://www.amazon.it/dp/B0BQMTBKJ1/

Ultima modifica di vlpt88 : 16-07-2024 alle 16:24.
Old 16-07-2024, 16:44   #50166
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
Da che telefono vieni ?

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2024, 16:55   #50167
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Il Fusion ha caricatore in confezione al 99%, nel senso che quelli venduti in Ita e EU sono con caricatore, poi se lo prendi online e il venditore lo va a prendere in Algeria allora potrebbe esserne privo
Se vai sul sito italiano di motorola e fingi di acquistarlo puoi vedere tutte le caratteristiche e dice
Componenti
Caricabatteria TurboPower™ a 68 W
Cavo USB Type-C
Manuali
Strumento per estrarre la SIM
Ho dei dubbi ci sia la cover che ho visto in ogni recensione (ma in Italia non se lo sono filati) ma boh prima o poi qualcuno ci dirà se ha anche la cover inclusa.
Tra l'Edge 50 Fusion e il Redmi Note 13 Pro 5G, tralasciando per un attimo il noto problema del sensore virtuale del redmi, quale tra i due per tutte le altre prestazioni consiglieresti (soc, cam, tipo di memorie, batteria ecc.)?
Grazie.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2024, 17:30   #50168
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Tra l'Edge 50 Fusion e il Redmi Note 13 Pro 5G, tralasciando per un attimo il noto problema del sensore virtuale del redmi, quale tra i due per tutte le altre prestazioni consiglieresti (soc, cam, tipo di memorie, batteria ecc.)?
Grazie.
il SoC è lo stesso Snap 7S Gen 2 quindi il 90% del telefono è lo stesso, per CAM leggermente meglio il Redmi, batteria anche se il Redmi ha 100 mAh in più poi li perde per il fatto che la rom è piena di schifezze mentre motorola è stock quindi probabile il Moto faccia qialcosina in più, a memorie entrambi con UFS 2.2 che ormai sono nei base di gamma. Il sensore virtuale mina molto l'uso del telefono Redmi quindi comunque il Fusion è la scelta migliore perchè in quel 10% di differenze c'è una rom stock senza problemi (android auto, aggiornamenti che non vanno a scasinare, ecc...) e il sensore vero di prossimità.
Io comunque non comprerei sicuramente il Redmi perchè inutilizzabile per quello che ci faccio io, molti vocali che mi arrivano e che ascolto la sera sul letto, ma neppure Edge, io andrei di Honor 90, più cam, più prestazioni, più batteria, meno supporto perchè più vecchio

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-07-2024 alle 17:55.
Old 16-07-2024, 17:55   #50169
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
Da che telefono vieni ?

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
Redmi note...
Old 17-07-2024, 08:40   #50170
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Preso un G34 così per gioco, a 92 euro.

Sono rimasto favorevolmente colpito da: leggerezza, ricezione/audio, foto (soprattutto di sera) e patch di sicurezza al 1 giugno 2024 (incredibile per Motorola).

Dal sito Motorola, si legge per il G34:

Codice:
Gli aggiornamenti di sicurezza verranno interrotti nel gennaio, 2027
Lanciato con: Android 14
Prossimo OS: Android 15
Questo dispositivo riceverà le patch di sicurezza con cadenza bimestrale.
Peccato per i soli 4+128, che comunque sono più che sufficienti considerati il quasi stock dell'os, specie per chi, come me, non usa social tipo ig, fb, tt ecc ma solo il wa di ordinanza che oramai ha sostituito de facto gli sms.

Altra nota positiva, non scontata per la fascia di prezzo, è l'esim. Non sapevo la comodità: avere una sim in tempo reale, dovunque ti trovi, senza aspettare corriere o recarti in negozio, e i vantaggi: la seconda sim non ti fa perdere la memory card, come in molti altri telefoni.

Lo schermo HD+ sinceramente non si nota che non è FHD, ha una buona risposta, si vede discretamente sotto il sole.

CPU per nulla energivora, non scalda, faccio anche 4+ giorni in modalità risparmio energetico (NB: pochissime chiamate).

In ricezione 4G+ fa anche 4-CA (secondo Netmonster) almeno con W3, ma se la zona è satura non fa miracoli: bisogna passare al 5G.

Dotato di Radio FM (si attiva dal Playstore), che funziona anche in vivavoce una volta inserito l'auricolare nel jack 3,5"

Nessun notch anni 2010 come nella linea cheap di Samsung

Nessun bloatware/adware/temi come i noti marchi cinesi: solo app facebook, linkedin e vodafone che si disinstallano semplicemente.

Fornito di caricabatteria 20W turbo charge, cavo USBa/USBc e cover silicone trasparente con un ottimo grip (no cheap).

Non mi piacciono tanto le gesture Motorola: per fare lo screenshot bisogna usare tre dita, ma non mi riesce facile.

Manca la galleria, ma c'è Google Files già installato, che va anche come File manager, cleaner ecc

Manca un app note, ma c'è Google Keep installabile.

Il dialer è dotato di segnalazione SPAM.

Nota da sottolineare: sul sito amazzone non ci sono usati finora, traduzione: nessuno l'ha restituito. Quando si paga poco per quello che si ottiene nessuno rimane deluso.

Ultima modifica di franziski : 17-07-2024 alle 08:50.
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 09:08   #50171
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da franziski Guarda i messaggi
Preso un G34 così per gioco, a 92 euro.

Sono rimasto favorevolmente colpito da: leggerezza, ricezione/audio, foto (soprattutto di sera) e patch di sicurezza al 1 giugno 2024 (incredibile per Motorola).

Dal sito Motorola, si legge per il G34:

Codice:
Gli aggiornamenti di sicurezza verranno interrotti nel gennaio, 2027
Lanciato con: Android 14
Prossimo OS: Android 15
Questo dispositivo riceverà le patch di sicurezza con cadenza bimestrale.
Peccato per i soli 4+128, che comunque sono più che sufficienti considerati il quasi stock dell'os, specie per chi, come me, non usa social tipo ig, fb, tt ecc ma solo il wa di ordinanza che oramai ha sostituito de facto gli sms.

Altra nota positiva, non scontata per la fascia di prezzo, è l'esim. Non sapevo la comodità: avere una sim in tempo reale, dovunque ti trovi, senza aspettare corriere o recarti in negozio, e i vantaggi: la seconda sim non ti fa perdere la memory card, come in molti altri telefoni.

Lo schermo HD+ sinceramente non si nota che non è FHD, ha una buona risposta, si vede discretamente sotto il sole.

CPU per nulla energivora, non scalda, faccio anche 4+ giorni in modalità risparmio energetico (NB: pochissime chiamate).

In ricezione 4G+ fa anche 4-CA (secondo Netmonster) almeno con W3, ma se la zona è satura non fa miracoli: bisogna passare al 5G.

Dotato di Radio FM (si attiva dal Playstore), che funziona anche in vivavoce una volta inserito l'auricolare nel jack 3,5"

Nessun notch anni 2010 come nella linea cheap di Samsung

Nessun bloatware/adware/temi come i noti marchi cinesi: solo app facebook, linkedin e vodafone che si disinstallano semplicemente.

Fornito di caricabatteria 20W turbo charge, cavo USBa/USBc e cover silicone trasparente con un ottimo grip (no cheap).

Non mi piacciono tanto le gesture Motorola: per fare lo screenshot bisogna usare tre dita, ma non mi riesce facile.

Manca la galleria, ma c'è Google Files già installato, che va anche come File manager, cleaner ecc

Manca un app note, ma c'è Google Keep installabile.

Il dialer è dotato di segnalazione SPAM.

Nota da sottolineare: sul sito amazzone non ci sono usati finora, traduzione: nessuno l'ha restituito. Quando si paga poco per quello che si ottiene nessuno rimane deluso.
Grazie per il feedback!
lo volevo prendere anche io per provarlo, sta a 97€ oggi spedito da Amazon venditore esterno.
Non si capisce se ha gli accessori in dotazione e se sia brand o meno..
Aspetto un pochino e valuto!
Dopo l'ottimo G54 5G, questo a meno di 100€ farà la felicità di molti acquirenti, al netto dello schermo Hd+ e LCD per il resto ha molte frecce nel suo arco.. e soprattuto rispetto ad alcuni competitor è pulito e senza fronzoli!
Old 17-07-2024, 10:32   #50172
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Non si capisce se ha gli accessori in dotazione e se sia brand o meno..
Il mio, spedito da Amazon, è Vodafone, ma te ne accorgi solo dall'app Vodafone installata.
La dotazione è: 1.caricabatterie 20W turbocharge, 2. cavo USBa/USBc, 3. cover silicone trasparente.
Nessuna pellicola preinstallata.

Ultima modifica di franziski : 17-07-2024 alle 10:40.
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2024, 10:47   #50173
arabafenice74
Senior Member

Quote:
il SoC è lo stesso Snap 7S Gen 2 quindi il 90% del telefono è lo stesso, per CAM leggermente meglio il Redmi, batteria anche se il Redmi ha 100 mAh in più poi li perde per il fatto che la rom è piena di schifezze mentre motorola è stock quindi probabile il Moto faccia qialcosina in più, a memorie entrambi con UFS 2.2 che ormai sono nei base di gamma. Il sensore virtuale mina molto l'uso del telefono Redmi quindi comunque il Fusion è la scelta migliore perchè in quel 10% di differenze c'è una rom stock senza problemi (android auto, aggiornamenti che non vanno a scasinare, ecc...) e il sensore vero di prossimità.
Io comunque non comprerei sicuramente il Redmi perchè inutilizzabile per quello che ci faccio io, molti vocali che mi arrivano e che ascolto la sera sul letto, ma neppure Edge, io andrei di Honor 90, più cam, più prestazioni, più batteria, meno supporto perchè più vecchio
Honor 90 venduto pure lui senza alimentatore a 270 euro e per un telefono di inizio 2023 non so se convenga piu di tanto a questo punto.
Mi sa che tengo d'occhio il prezzo del Fusion uscito ad inizio 2024 che e' ancora un po' alto per me.
Old 17-07-2024, 13:21   #50174
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Honor 90 venduto pure lui senza alimentatore a 270 euro e per un telefono di inizio 2023 non so se convenga piu di tanto a questo punto.
Mi sa che tengo d'occhio il prezzo del Fusion uscito ad inizio 2024 che e' ancora un po' alto per me.
Tutto dipende dal peso che dai agli agiornamenti e comunque tra Honor 90 uscito a inizio 2023 e il fusion uscito ora la differenza non è mica tanta, ballano 8-10 mesi di patch e forse un major (forse perchè motorola è talmente lenta che non è detto che A16 arrivi prima della fine del supporto), a prestazione e foto non c'è paragone e il giudizio pende a favore dell'Honor che è anche più parco nei consumi. Il Fusion l'ho inserito perchè appena hanno visto il calo prezzo rispetto a quello assurdo di uscita qua tutti sembravano impazziti, io vedendone almeno 10 recensioni lo considero ancora troppo caro e con più difetti che pregi, poi a 220 si sorvola su molti contro che ha ma per ora io scelgo Honor tutta la vita al prezzo che ha oggi, se cerco supporto compro Samsung A35 e non scarto Oppo Reno che si porta via a 220, perde in prestazioni e foto ma è solido e ha una ricezione anche milgiore del Moto.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-07-2024 alle 13:25.
Old 17-07-2024, 18:08   #50175
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Ciao ragazzi, ho una curiosita' riguardo ai miei xiaomi 13T e Poco F5, acquistati in Thailandia, come posso fare a sapere se hanno la banda 20 ?
Qui ho Iliad, che non dovrebbe richiedere la banda 20, ma sono curioso di sapere.

Le scatole sono entrambe laggiu' quindi non posso leggere se ci fosse scritto al suo esterno.
Telefoni con poca differenza tra di loro, software piu' stabile e con supporto piu' lungo sullo xiaomi, cam migliore, ma processore leggermente megliore sul Poco.
Sono estremamente soddisfatto di entrambi, se dovessi scegliere oggi, tenendo conto che anche della differenza del prezzo, andrei sull'F5.

La cover fa' fare un salto enorme ad entrambi per usabilita', se piace a libro, marca CaseMe, non so se qui sia disponibile, pratica, non si rompe mai, e mai fara' rompere lo smartphone in caduta, costa una sciocchezza, scamosciata, si puo' fare a a meno dello schermo protettivo.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2024, 06:46   #50176
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho una curiosita' riguardo ai miei xiaomi 13T e Poco F5, acquistati in Thailandia, come posso fare a sapere se hanno la banda 20 ?

Qui ho Iliad, che non dovrebbe richiedere la banda 20, ma sono curioso di sapere.

Le scatole sono entrambe laggiu' quindi non posso leggere se ci fosse scritto al suo esterno.

Telefoni con poca differenza tra di loro, software piu' stabile e con supporto piu' lungo sullo xiaomi, cam migliore, ma processore leggermente megliore sul Poco.

Sono estremamente soddisfatto di entrambi, se dovessi scegliere oggi, tenendo conto che anche della differenza del prezzo, andrei sull'F5.

La cover fa' fare un salto enorme ad entrambi per usabilita', se piace a libro, marca CaseMe, non so se qui sia disponibile, pratica, non si rompe mai, e mai fara' rompere lo smartphone in caduta, costa una sciocchezza, scamosciata, si puo' fare a a meno dello schermo protettivo.
Ciao, andando sul sito Xiaomi Thailandia, hai le info
Per esempio F5 ha
https://www.mi.com/th/product/poco-f5/specs
รองรับ
5G*/4G/3G/2G5G Sub6G: n1/3/5/7/8/20/28/38/40/41/77/78
4G LTE FDD: B1/2/3/4/5/7/8/20/28/66 (NarrowBand)
4G LTE TDD: B38/40/41
3G WCDMA: B1/2/4/5/82G
GSM: 850/900/1800/1900MHz
*การเชื่อมต่อ 5G อาจแตกต่างกันไปตามความพร้อมให้บริการในภูมิภาคและการสนับสนุนของผู้ให้บริการในพื้นที่
Il 13T dovrebbe essere lo stesso (non c'è sul sito, c'è il 13 che cmq come bande ricalca quelle di F5)

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di megthebest : 18-07-2024 alle 07:57.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2024, 08:19   #50177
arabafenice74
Senior Member

Raga ma nel caso ad esempio del moto G85 oppure dell'Honor 90 che non portano l'alimentatore incluso nella confezione dove si puo' reperire quello originale con carica rapida relativa al cellulare stesso?
Old 18-07-2024, 08:35   #50178
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Raga ma nel caso ad esempio del moto G85 oppure dell'Honor 90 che non portano l'alimentatore incluso nella confezione dove si puo' reperire quello originale con carica rapida relativa al cellulare stesso?
Ti basta un compatibile con PD Charge - Quick Charge 3.0 da almeno 33W (per il Motorola) a salire fino a 66Wb(per Honor) . Gli originali dubito li troverai...

Old 18-07-2024, 09:20   #50179
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao, andando sul sito Xiaomi Thailandia, hai le info
Per esempio F5 ha
https://www.mi.com/th/product/poco-f5/specs
รองรับ
5G*/4G/3G/2G5G Sub6G: n1/3/5/7/8/20/28/38/40/41/77/78
4G LTE FDD: B1/2/3/4/5/7/8/20/28/66 (NarrowBand)
4G LTE TDD: B38/40/41
3G WCDMA: B1/2/4/5/82G
GSM: 850/900/1800/1900MHz
*การเชื่อมต่อ 5G อาจแตกต่างกันไปตามความพร้อมให้บริการในภูมิภาคและการสนับสนุนของผู้ให้บริการในพื้นที่
Il 13T dovrebbe essere lo stesso (non c'è sul sito, c'è il 13 che cmq come bande ricalca quelle di F5)

Ciao Max, grazie per la tua risposta, innanzitutto ti dico che apprezzo le tue recensioni, che a differenza altri non sembrano essere fatte da venditori e/o imbonitori.
Non ci avevo pensato al sito mi.th ma solo alla scheda tecnica fornita dall'importatore Poco e Xiaomi, che mancava della indicazione delle bande.
Il 13T e' presente, e le bande sono queste :5G: n1/3/5/7/8/20/28/38/40/41/66/77/784G: LTE FDD: 1/2/3/4/5/7/8/12/13/17/18/19/20/26/28/32/664G: LTE TDD: 38/40/413G: WCDMA: 1/2/4/5/6/8/192G: GSM: 850 900 1800 1900 MHz.
Non so cosa sia la differenza tra LTE FDD e LTE TDD.
Il vantaggio di fare acquisti laggiu' sta nei prezzi, a novembre F5 costava, al netto di coupon, punti ecc ecc circa 235 euro e il 13T un mesetto dopo 354 euro, ma entrambi da gennaio non erano piu' disponibili e fuori produzione.
Entrambi 12 giga di ram.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2024, 10:23   #50180
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao Max, grazie per la tua risposta, innanzitutto ti dico che apprezzo le tue recensioni, che a differenza altri non sembrano essere fatte da venditori e/o imbonitori.
Non ci avevo pensato al sito mi.th ma solo alla scheda tecnica fornita dall'importatore Poco e Xiaomi, che mancava della indicazione delle bande.
Il 13T e' presente, e le bande sono queste :5G: n1/3/5/7/8/20/28/38/40/41/66/77/784G: LTE FDD: 1/2/3/4/5/7/8/12/13/17/18/19/20/26/28/32/664G: LTE TDD: 38/40/413G: WCDMA: 1/2/4/5/6/8/192G: GSM: 850 900 1800 1900 MHz.
Non so cosa sia la differenza tra LTE FDD e LTE TDD.
Il vantaggio di fare acquisti laggiu' sta nei prezzi, a novembre F5 costava, al netto di coupon, punti ecc ecc circa 235 euro e il 13T un mesetto dopo 354 euro, ma entrambi da gennaio non erano piu' disponibili e fuori produzione.
Entrambi 12 giga di ram.
Grazie a te!
in Europa usiamo FDD fino alla B32, la differenza credo sia nel tipo singola e doppia frequenza usate.. info:
Quote:
TDD stands for Time Division Duplex. It is a means of communication using one frequency to send and receive information. The packages are separated by a small amount of time. The user (your cell phone) and the base station (the cell tower) communicate on one channel or frequency with different time slots for both uplink and downlink transmissions.

FDD stands for Frequency Division Duplex. It is a means of communication that uses two frequencies to send and receive information. The packages are separated by a buffer or guard frequency.The user (your cell phone) and the base station (the cell tower) communicate on two channels or frequencies one for each uplink and downlink transmission. This is called a paired frequency.

Both are used in 5G and LTE cellular technology.
https://www.signalboosters.com/blog/...dd-explained-/

In Italia usiamo le FDD ma ad esempio Wind sembra avere almeno 30Mhz sulla FDD B38 a 2600Mhz (non so se la usa, credo di no)
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...orks_in_Europe
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian