Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 16:50   #6541
kennymanson
Senior Member

L'Avatar di kennymanson

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
sto imparando un sacco di cose grazie a voi!!!

ma il frontalino con le prese usb dove posso trovarlo? (quello proposto è carino ma per il mio utilizzo forse è troppo...)
kennymanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:52   #6542
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
il riciclo d'aria è migliore nell'690 in quanto è di dimensioni maggiori, il 690 è + bello esteticamente (si è vero la bellezza è soggettiva ma per me è importante), ha la possibilità di montare un pannello laterale con finestra, è un modello nuovo
Le finestre del 690 e 590 sono la stessa (cioè una).

Più grande non vuol dire necessariamente migliore ventilazione. Anzi, vedendo i problemi con la ventola frontale in quanto a flusso in immissione non si direbbe. Basta tranquillamente configurare le ventole in un 590 come in un 690 per avere un'ottima ventilazione in entrambi i casi.

L'estetica è soggettiva, se adesso dovessi scegliere penso prenderei il 590 anche per una questione di flessibilità delle periferiche frontali.

con questo non stò dicendo che il 690 sia cattivo e il 590 no. Sono case molto simili eccetto qualche differenza (se no perchè produrne due?!). Però "sicuramente migliore" direi che non è il termine giusto.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 29-09-2008 alle 16:57.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:58   #6543
kennymanson
Senior Member

L'Avatar di kennymanson

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
mi pare di capire che quindi il 590 è appena sotto al 690 ma che cmq sono tutti e due ottimi case...sarà dura scegliere...il prezzo è praticamente lo stesso...per pochi euro...

per il frontalino questo farebbe al caso mio mi sa...
http://www.aerocool.com.tw/periphera...powerpanel.htm
kennymanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:26   #6544
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Allora....sicuramente le AC sono tra le migliori ventole economiche però come hai notato le ventole ammortizzate (quelle da 120x120x38.5) non si possono mettere in immissione ammeno che non hai un case con veramente tanto spazio tra la lamiera e il frontale del case, ma avendo lo stesso case ti dico che sicuramente davanti non ce la metti
Se per la seconda ventola intendi la seconda frontale per montarla come dice mamma CM devi prendere il 4 in 3 modulo per HD da montare in 3 slot frontali con ventola leddata annessa, togli il suo frontale (o lo lasci se preferisci) e tadannnn, hai la seconda ventola come sulla foto della scatola, io l'ho montata artigianalmente con delle guarnizioni in gomma, ci sono le foto un pò di pagine indietro!
Io in serie con quella della CPU ne ho messa una da 8 e va tutto bene e come ti ho detto c'è scritto che ne può reggere fino a 6 insieme, però a me come soluzione non piace in quanto (nel mio specifico caso) la CPU ed il Chipset hanno esigenze del tutto diverze e dunque far aumentare la rotazione del Chipset quando ne ha bisogno la CPU e non viceversa è una ca***a. L'unico problema di funzionamento è che improvvisamente la MB si è accorta che la ventola della CPU va sotto i 600rpm e mi da un avviso quando accendo il pc (disattivabile e disattivato), ma quasto succede perchè in camera ho 15° e la CPU sta a 12°...niente di che!
Per quanto riguarda cambiare la ventola davanti con una delle altre 2 non mi sembra così vantaggioso, non è che tra 1100 e 1200rpm una è brezza estiva e una un tornado, lasciala com'è così ti fa la sua luce piacevole da davanti al case, se la vuoi cambiare vai di altre marche!
capito traskot ma tu hai montato la Arctic quella che si può mettere solo in estrazione o l'altra???e dove l'hai messa???posteresti foto???tnx
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 18:01   #6545
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da fabietto10bis Guarda i messaggi
ragazzi, secondo me c'è telepatia...
Volevi prendere pure tu quel pannello?

E' l'unico, assieme ad un modello della akasa, che fa da rhoebus e lettore di schede, ed inoltre ha tutte le connessioni coperte dallo sportello ed ha il display blu
Però rispetto a quello della akasa mi ispira di più
Old 29-09-2008, 18:50   #6546
fabietto10bis
Senior Member

L'Avatar di fabietto10bis

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da kennymanson Guarda i messaggi
per il frontalino questo farebbe al caso mio mi sa...
E' buono e essenziale, ha un pò tutto quello che serve... Se ci fosse anche il floppy per riparare bios crashati sarebbe il top...
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 18:54   #6547
fabietto10bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Volevi prendere pure tu quel pannello?

E' l'unico, assieme ad un modello della akasa, che fa da rhoebus e lettore di schede, ed inoltre ha tutte le connessioni coperte dallo sportello ed ha il display blu
Però rispetto a quello della akasa mi ispira di più
Ho Giusto un Bay ancora libero da 5,25... Sono indeciso tra questo

e questo

http://www.thermaltake.com/product/C...0lab/a2331.asp

Che però non centra niente, ma fa molto media player...

P.s Per l'Akasa ho trovato questa critica:
"Si presenta molto bene. Lo sportellino però non ha un meccanismo di accompagnamento per la discesa, per cui, una volta pigiato nella zona di rilascio, occorre tirarlo giù con le mani! Incomprensibile la scelta della Akasa di predisporre un collegamento dell’audio mediante Jack e staffa per portare i cavi fuori dal case, quando molto più semplicemente ed in maniera più tosto efficace bastava lasciare la possibilità di collegarlo all’audio interno, scelta del resto possibile per i replicatori di USB e 1394. I Termometri sono abbastanza precisi ma hanno tempi di reazione altissimi, non risulta quindi sicuro lasciare l’impostazione in automatico per quanto riguarda la gestione delle ventole se queste sono dedicate a CPU e/o GPU. Nessun problema invece per quanto riguarda i card reader, il display ben leggibile e di effetto e la connessione eSATA corredata di tutto il necessario per far partire il vostro HD SATA senza aprire il PC. Tre stelle, ma sarebbero state cinque se non fosse per il pessimo collegamento dell’audio frontale!"

Ultima modifica di fabietto10bis : 29-09-2008 alle 18:56.
Old 29-09-2008, 19:08   #6548
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
capito traskot ma tu hai montato la Arctic quella che si può mettere solo in estrazione o l'altra???e dove l'hai messa???posteresti foto???tnx
Io ho messo una ventola da 8 a profilo normale PWM sul dissipatore noctua per Chipset con un convogliatore artigianale (non mi prendete in giro, è in fase pro pro pro prototipo, se ci scappa lo faccio in vetroresina)

ecco le foto:

Non sò se quà riesci a vedere come sono collegate...la ventola da 8 ha il passante PWM ed in + un normale cavo 3pin che va collegato anch'esso!

EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:09   #6549
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:

e questo

Bè....uno costa 30€ ed uno 90.....
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 29-09-2008, 19:25   #6550
isa_adry
Member

L'Avatar di isa_adry

Iscritto dal: Sep 2008
Città: milano
scusate ragazzi, ma non esiste un adattatore per installare una seconda ventola davanti???
mi potreste dare un link?
grazie mille

Adriano
RAM: 2x2GB Corsair XMS2 DHX pc6400 800mhz CL4
GPU Ati HD4850 Gainward Golden Sample 512mb ddr3
HDD Seagate 500GB 32mb cache sata II - Seagate 320GB 32mb cache sata II -
WD 500GB 16mb sataII - WD 250GB 8mb sata II - WD MyBook 1thera usb - Seagate 500 GB 8mb usb

UPS
ACP Smart-UPS 1500va/980w
isa_adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:27   #6551
molochgrifone
Senior Member

Quote:

e questo

P.s Per l'Akasa ho trovato questa critica:
/CUT
In realtà esistono rhoebus con estetiche decisamente migliori, e anche pannelli, ma rhoebus (che mi serve) e card reader all-in-one ce ne sono proprio pochi, tanto più con le connessioni coperte.
Potrei prendere un rhoebus E un card-reader, anzi quasi quasi...
Old 29-09-2008, 19:35   #6552
fabietto10bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Io ho messo una ventola da 8 a profilo normale PWM sul dissipatore noctua per Chipset con un convogliatore artigianale (non mi prendete in giro, è in fase pro pro pro prototipo, se ci scappa lo faccio in vetroresina)
Per il dissi del chipset c'è anche questo convogliatore della Revoltec che potresti fissare tramite fascette in plastica...

Old 29-09-2008, 19:36   #6553
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da sagge90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, complimenti per il thred ma sopratutto complimenti a CoolerMaster per il fantastico case.

..Ho ordinato la versione "finestrata" o "nvidia edition" come si legge, forse a prezzo un po' altino (84€) ma vabè.. La cosa che mi chiedevo e che non ho ancora capito leggendo le varie race è riferita alla ventola da 80mm applicabile dietro il soket della cpu. Come la devo mettere?! che "butta fuori" o "prende dentro"?!

Grazie.
La finestrata normale e la nvidia edition sono diverse ma non per il layout ma soltanto x il logo nvidia penso e per la parte trasparente verde....se hai ordinato la nvidia quando ti arriva posteresti foto???

C'è qualcun altro che ha la versione nvidia edition??
Old 29-09-2008, 19:38   #6554
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
La finestrata normale e la nvidia edition sono diverse ma non per il layout ma soltanto x il logo nvidia penso e per la parte trasparente verde....se hai ordinato la nvidia quando ti arriva posteresti foto???

C'è qualcun altro che ha la versione nvidia edition??
non credo proprio sia la nvidia edition....anche pkè costa di + di 85€
Old 29-09-2008, 19:45   #6555
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
In realtà esistono rhoebus con estetiche decisamente migliori, e anche pannelli, ma rhoebus (che mi serve) e card reader all-in-one ce ne sono proprio pochi, tanto più con le connessioni coperte.
Potrei prendere un rhoebus E un card-reader, anzi quasi quasi...
ma se fai come me? scythe kaze master + floppy&card reader all in 1

se sei un fanatico della pulizia nel case puoi tenere staccato il cavo del floppy e lo colleghi solo all'occorrenza. come estetica non mi sembra poi tanto male:

Old 29-09-2008, 19:47   #6556
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
non credo proprio sia la nvidia edition....anche pkè costa di + di 85€
e perchè???non è uguale a livello di funzionalità???cambia solo il fattore estetico??
Old 29-09-2008, 21:04   #6557
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da isa_adry Guarda i messaggi
scusate ragazzi, ma non esiste un adattatore per installare una seconda ventola davanti???
mi potreste dare un link?
grazie mille
Adriano

Questo è il prodotto ufficiale della CM per applicare una seconda ventola sul frontale, non è altro che un dispositivo per mettere 4 HD in 3 slot, togliendo il suo frontale originale si presenta la sola ventola a led e da l'effetto che si vede in foto sulla scatola

Quote:
Per il dissi del chipset c'è anche questo convogliatore della Revoltec che potresti fissare tramite fascette in plastica..
Non lo posso usare, dietro deve essere piatto non può avere uno sviluppo piramidale altrimenti non mi entra, ho fatto il progetto e quello che vedete li è solo una prova in cartoncino che risulta essere perfetta ma poco rigida, mi ci diverto e tirerò fuori qualcosa di buono, come ho già detto credo in fibra di vetro o se mi avanza in fibra di carbonio!

Ultima modifica di traskot : 29-09-2008 alle 21:07.
Old 29-09-2008, 21:20   #6558
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
e perchè???non è uguale a livello di funzionalità???cambia solo il fattore estetico??
si cambia l'estetica, inquanto è rifinito di verde e il pannello laterale è di plexiglass trasparente verde e c'è il logo nvidia frontalmente, in italia non ho trovato nessuno che lo vende e alcuni shop esteri lo vendono per 156 dollari....
Old 29-09-2008, 22:53   #6559
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
mi sono deciso a compare più ventole...

mi date qualche consiglio su marca ventole e shop?

ho un reobus della thermaltake con il quale posso regolare fino a 4 ventole, il resto delle ventole lo attaccherò ai pin della mobo.

che mi consigliate? ricompro tutte le ventole o quelle 3 che mi hanno dato con il case le tengo?

grazie

p.s. ovviamente consigliatemi con un'occhio di riguardo alla silenziosità.
Old 29-09-2008, 23:08   #6560
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
ma se fai come me? scythe kaze master + floppy&card reader all in 1

se sei un fanatico della pulizia nel case puoi tenere staccato il cavo del floppy e lo colleghi solo all'occorrenza. come estetica non mi sembra poi tanto male:

Io sono un fanatico della pulizia nel case e soprattutto fuori dal case: tieni presente che il mio pc fa bella mostra di se in soggiorno, e quindi vorrei che esternamente fosse il più "pulito" possibile.
Ho già un lettore di schede, ma odio gli slot a vista. Addirittura mi stavo facendo venire in mente la strana idea di cercare di acquistare la parte superiore del 690 versione jappo, così da non avere neanche una porta sul case. A proposito, se qualcuno sapesse dove posso recuperarlo gliene sarei grato.

Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
mi sono deciso a compare più ventole...

mi date qualche consiglio su marca ventole e shop?

ho un reobus della thermaltake con il quale posso regolare fino a 4 ventole, il resto delle ventole lo attaccherò ai pin della mobo.

che mi consigliate? ricompro tutte le ventole o quelle 3 che mi hanno dato con il case le tengo?

grazie

p.s. ovviamente consigliatemi con un'occhio di riguardo alla silenziosità.
Ottime ventole sono le scythe s-flex, versione da 1200 rpm, che fino a un po' di tempo fa erano in offerta dal drago con la k. Se non sono più in offerta lì cerca con trovaprezzi perchè riesci a trovarle a qualcosa di meno.
Buone anche le noctua e le nanoxia, vedi un po' i tuoi gusti in fatto di colori quali sono, visto che queste 3 ventole sono esteticamente diverse, ma tutte molto performanti e silenziose. Ti parlo delle versioni da 1200 rpm. Tieni presente che sono tutte comunque abbastanza costose.

Io ho montato le ventole stock del 690 sul case di un amico e se non ricordo male mi pare facessero decisamente rumore, ma forse il rumore era causato da una fan da 12 cm di un'altra marca. Venerdì vado a casa sua e se vuoi ti dico qualcosa (se hai la pazienza di aspettare), nel senso che potrei essere molto più preciso sulla differenza di rumore tra le ventole stock e le scythe

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
LPDDR6 è ufficiale: prestazioni t...
Linda Yaccarino lascia la guida di X dop...
Montecatini Terme sarà l'hub ital...
Addio alle incompatibilità: IKEA ...
Unieuro presenta il nuovo piano strategi...
L'Europa come potenza nel campo dei comp...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian