Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2025, 21:31   #52461
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Allora rimanendo sugli Xiaomi, leggiucchiando al volo qualche confronto, pare che non ci sia poi questa gran differenza tra T e Tpro, soprattutto considerando la differenza di prezzo.
Angolo sensore un po più ampio (quindi in teoria foto notturne un po migliori) e zoom ottico leggermente maggiore nel pro.
Comunque il "collo di bottiglia" rimane il soc Mediatek, che processa le foto peggio dei Qualcomm della fascia 14senzaT

Boh io andrei di T normale, ma guardati bene comparative e recensioni, se per te le foto sono la discriminante. Anche perchè col tuo budget in alto trovi di meglio del Tpro credo
Mi son riletto un paio di comparative e cambia SOC e poco altro, tra i due prenderei sicuramente il 14T se non trovo a prezzo onesto il Pro, quello che mi spaventa è l' aver letto di gente che ha avuto problemi di condensa nelle lenti del 14, e vista l' assistenza inesistente sarebbe un grosso problema se capitasse anche con questo avendo la stessa cam.

Il budget l'ho alzato ma non è tassativo, se spendo meno è sempre meglio, è stata solo dettata dalla confusione cercando altre alternative.

Ultima modifica di aflexxx1980 : 11-06-2025 alle 21:36.
aflexxx1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 05:54   #52462
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Io ho il 14 da almeno un anno, sta condensa mai vista, vai tranquillo.

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 07:00   #52463
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io ho il 14 da almeno un anno, sta condensa mai vista, vai tranquillo.

Idem, non saprei, ma mi sento di dire che il 14T e T Pro hanno uma costruzione diversa dal 14 e quindi non mi preoccuperei in tal senso. Da quello che ho capito, i primi rilasciati di 14 e 14 Ultra sembra potessero avere problemi di condensa, ma sembra le produzioni più recenti (il mio ha data di produzione febbraio 2024) non abbiano problemi come invece accaduto ai primi batch produttivi di file 2023 (periodo di rilascio in Cina)

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 12-06-2025, 07:04   #52464
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Come vi trovate con i 14...o ultra?
Old 12-06-2025, 16:59   #52465
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Come vi trovate con i 14...o ultra?
Io decisamente bene, ormai sono 15 mesi che lo possiedo, nessun problema rivelato, mai resettato e non ho sperimento problemi di sorta. Un pochino caloroso con cover all'aperto in queste giornata caldissime

Old 12-06-2025, 17:52   #52466
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Confermo, scalda un pochino sotto stress, soprattutto in questi giorni, tipo con android auto adesso... Però è l'unico difetto, per il resto e davvero buono. Purtroppo anche il 15 ha lo stesso difetto, parlò sempre della versione liscia ovviamente. Probabilmente per mantenere la compattezza hanno lasciato la dissipazione meno efficace rispetto alla concorrenza, ma ci sta.

unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 20:43   #52467
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Alla fine ho trovato il 14T Pro in offerta su Amazon a 458€ e togliendo la rivendita del mio X6 Pro vado a pagarlo 330 circa, quindi ci sta ampiamente.
Ma anche gli Xiaomi "puri" hanno già la pellicola pre-applicata e la cover in bundle?
Old 12-06-2025, 20:46   #52468
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Alla fine ho trovato il 14T Pro in offerta su Amazon a 458€ e togliendo la rivendita del mio X6 Pro vado a pagarlo 330 circa, quindi ci sta ampiamente.
Ma anche gli Xiaomi "puri" hanno già la pellicola pre-applicata e la cover in bundle?
SI, hanno cover TPU nera e pellicola preapplicata

Condivido un confronto tra due smartphone ai limiti del range di prezzo del thread, profondamente diversi per concezione, ma interessanti ognuno per degli aspetti diversi
https://youtu.be/F6PZs67OMfg

Ultima modifica di megthebest : 13-06-2025 alle 05:08.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2025, 10:09   #52469
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Condivido un confronto tra due smartphone ai limiti del range di prezzo del thread, profondamente diversi per concezione, ma interessanti ognuno per degli aspetti diversi
Complimenti
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2025, 10:14   #52470
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
SI, hanno cover TPU nera e pellicola preapplicata

Bel confronto, ma volendo qualcosa di superiore lato fotocamera li ho scartati tutti e due a priori, sennò avrei tenuto il mio X6 Pro che per il resto va benissimo, tranne il sensore di prossimità che varia a seconda degli aggiornamenti
Old 14-06-2025, 21:51   #52471
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Ho fatto il mio solito "giro" nei prezzi dei prodotti di pagina 1 aggiornando la pagina e di altri non inseriti.
Segnalo che Moto G85 si trova a 165 euro spedito da sito sicuro (ovvio non è amazon ma a quel prezzo ..)
Segnalo anche una "chicca" ovvero il fatto che a 320 euro si possa comprare Moto Edge 50 Pro, che fa parte del line-up dell'anno scorso ma arriverà ad android 17 e patch fino a febbraio 2028 e ha frecce al suo arco nel reparto cam (selfie con autofocus, autofocus laser e buona principale con le secondarie che sono le stesse del edge 50 Neo quindi tele buonina e ultra-wide valida), lo snap 7 gen 3 non è un mostro di potenza ma fa 840 mila punti antutu che non sono male, UFS 2.2 ma velici quanto una 3.1 di media fattura e soprattutto caricatore Turbo Charger da 125W in confezione che lo carica in 18 minuti e pure carica wireless a 50W a quel prezzo è un ottimo device davvero, non ha le performance si Xiaomi 14T ma ha alcune caratteristiche premium che nessun competitor ha in questo range di prezzo.
https://www.gsmarena.com/motorola_ed...eview-2690.php

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-06-2025 alle 21:54.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2025, 17:16   #52472
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Rieccomi, stavolta devo sistemare la suocera. 😁
Viene da un vecchissimo honor con 2gb di ram, 32 di memoria... Insomma, ho detto tutto.
Ero orientato sul moto g34, vedo che è consigliato il g55, ma essendo lei ESTREMAMENTE abitudinaria (anche per problemi medici che non sto a spiegare) volevo capire se anche honor ha roba decente sulla fascia bassissima o se la oriento sui moto e amen.
Old 15-06-2025, 20:37   #52473
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Rieccomi, stavolta devo sistemare la suocera. ��
Viene da un vecchissimo honor con 2gb di ram, 32 di memoria... Insomma, ho detto tutto.
Ero orientato sul moto g34, vedo che è consigliato il g55, ma essendo lei ESTREMAMENTE abitudinaria (anche per problemi medici che non sto a spiegare) volevo capire se anche honor ha roba decente sulla fascia bassissima o se la oriento sui moto e amen.
Il G34 l'ho tolto ieri perché non lo si trova online come prima, i venditori rimasti sono pochi e con il redmi sempre del post 1 a 100 euro il motorolino ha perso senso. Ma lo si trova a 100-110 ancora sebbene appunto in pochi siti.
Gli horor a quella cifra se ce ne sono fanno davvero pena.
Vai di Moto G55 che starà bene per tanti anni e le piazzi le solite 3 app nella prima pagina e via, neppure si accorgerà che ha un telefono diverso.
Tieni presente che i motorola tutti, quando arriva una notifica non mettono il numero delle notifiche sulle icone del launcher ma solo un pallino, magari è abituata a vedere i numeri sulle icone ... in quel caso i Redmi hanno i numerini se fosse una cosa fondamentale.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-06-2025 alle 20:41.
Old 16-06-2025, 14:14   #52474
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il G34 l'ho tolto ieri perché non lo si trova online come prima, i venditori rimasti sono pochi e con il redmi sempre del post 1 a 100 euro il motorolino ha perso senso. Ma lo si trova a 100-110 ancora sebbene appunto in pochi siti.
Gli horor a quella cifra se ce ne sono fanno davvero pena.
Vai di Moto G55 che starà bene per tanti anni e le piazzi le solite 3 app nella prima pagina e via, neppure si accorgerà che ha un telefono diverso.
Tieni presente che i motorola tutti, quando arriva una notifica non mettono il numero delle notifiche sulle icone del launcher ma solo un pallino, magari è abituata a vedere i numeri sulle icone ... in quel caso i Redmi hanno i numerini se fosse una cosa fondamentale.
Grazie
P.S. il g34 sull'amazzone si trova, ma spingerò perché spenda un po' di più.
Old 16-06-2025, 17:50   #52475
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Buonasera a tutti. Sapreste dirmi se lo Xiaomi 14T arriva con il caricabatterie o senza?
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 18:26   #52476
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Sapreste dirmi se lo Xiaomi 14T arriva con il caricabatterie o senza?
Ciao, non, non c'è più, danno solo cavo, custodia e pin per estrazione sim

Old 16-06-2025, 19:57   #52477
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
E' solo nei prodotti dell'annata precedente, come il 13T che ha il suo bel caricatore in confezione.
Purtroppo sono legittimati a non metterlo più in UE (sebbene la normativa non dica proprio questo ma in soldoni non li sanziona se non c'è) e quindi ovviamente nessuno lo mette più e te lo fa pagare a parte uno sproposito. Quello Xiaomi essendo una ricarica proprietaria acquisendo uno di quelli compatibili Power Delivery o Quick Charge non si avranno mai le prestazioni del caricatore originale, in genere vanno alla metà anche se combacia il wattaggio.
Old 16-06-2025, 22:25   #52478
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
E' solo nei prodotti dell'annata precedente, come il 13T che ha il suo bel caricatore in confezione.
Purtroppo sono legittimati a non metterlo più in UE (sebbene la normativa non dica proprio questo ma in soldoni non li sanziona se non c'è) e quindi ovviamente nessuno lo mette più e te lo fa pagare a parte uno sproposito. Quello Xiaomi essendo una ricarica proprietaria acquisendo uno di quelli compatibili Power Delivery o Quick Charge non si avranno mai le prestazioni del caricatore originale, in genere vanno alla metà anche se combacia il wattaggio.
Sono diventati furbetti, in questo modo il prezzo reale aumenterebbe di altri 40-50€ (non ho idea di quanto lo facciano pagare il caricatore, immagino quella cifra lì). Ma è un discorso valido per tutte le case e prodotti o solo alcuni?
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 23:53   #52479
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ringrazia i geni dell' UE
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 05:45   #52480
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Sono diventati furbetti, in questo modo il prezzo reale aumenterebbe di altri 40-50€ (non ho idea di quanto lo facciano pagare il caricatore, immagino quella cifra lì). Ma è un discorso valido per tutte le case e prodotti o solo alcuni?
non lo trovi più nei prodotti del 2025 (e in parte già dall'anno scorso), infatti tra i rari con caricatore ci sono Xiaomi 13T e Motorola Edge 50 Pro, ex top gamma di un anno e passa fa.
Per i telefoni economici chi se ne frega, non hanno carica super veloce in genere, quindi ogni caricatore in casa va bene, quelli medi e top invece hanno ricariche veloci proprietarie e con il caricatore universale (Power Delivery che è quello che usa cavi "usb c - usb c" o Quick Charge che è quello "usb a - usb c") anche avendo quello da wattaggio uguale o superiore alla fine caricano nel doppio del tempo rispetto a quello proprietario del produttore.

Oltre all'adozione del connettore USB-C su tutti i prodotti ricaricabili e dello standard di ricarica Power Delivery (che è buona cosa) obbligatoriamente da supportare , l'Unione Europea richiede ai produttori di offrire agli utenti la possibilità di acquistare un prodotto senza il caricabatteria (mentre prima era obbligatorio meterlo in confezione o erano multati).
Ma offrire agli utenti la possibilità di non acquistare è ben diverso da obbligare i clienti ad acquistare separatamente, che è quello che tutti i produttori di elettronica fanno.
L'UE in sostanza per evitare rifiuti elettronici ha dato la possibilità ai produttori di offrire 2 pacchetti, uno senza e uno con caricatore, le aziende in realtà quello con caricatore non lo mettono in vendita e quindi se lo vuoi devi prenderlo a parte a caro prezzo.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-06-2025 alle 07:32.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian