|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Di fatto Nikon e Canon si stanno godendo il boom (immotivato a mio parere) che hanno le reflex in questo periodo, basta vedere la continua uscita sul mercato di corpi di fascia bassa e media.
Forse piano piano (era ora) la gente inizia ad accorgersi che le reflex sono sostanzialmente scomode per uso amatoriale e ci si orienta su soluzioni più pratiche.. Canon e Nikon dovrebbero preoccuparsi di fare prodotti professionali.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Certo, avete ragione, ma non penserete davvero di conquistare la massa con lenti fisse....basta guardare le macchine e le lenti più vendute per rendersi conto che la massa vuole gli zoom. Ed una volta montato lo zoom la compattezza e leggerezza (cosa che comunque tutti tirano fuori quando si parla di mirrorless, per quanto non sia il loro unico pregio...) vanno a farsi benedire. Quote:
La qualità di una foto non la fa solo il sensore. Ad oggi quelli che tu definisci sensori da compatta sono abbinati esclusivamente a fondi di bottiglia. C'è un gap enorme (economico e qualitativo) tra sensore piccolo\lente di cacca sensore apsc\lente di qualità. Mi piacerebbe vedere il risultato di un corpo con sensore "da compatta" e qualche lente di "vera" qualità. Questo potrebbe essere davvero il giusto compromesso in termini di costi e dimensioni. Quote:
Quote:
Se è un sistema così versatile perchè non usarlo per fare foto da bordo campo? Ci metti un 300 2.8 e stai messo come uno con la D300s.... La qualità è o non è la stessa? Oppure, come sostengo io, tutti puntano al solo risparmio di peso e dimensioni?
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ps: qualche tempo fa ho dato un'occhiata al forum sony-minolta ed ho letto di molti che hanno preso la nex come secondo corpo solo per il peso hanno finito per trovare i risultati equivalenti alla reflex Ultima modifica di nick091 : 09-09-2011 alle 09:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
non è che lo dicono per giustificare la spesa fatta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
guardati il nuovo zoom pancake panasonic e dimmi dov'è che va a farsi benedire... poi se parliamo di qualità ovvio che si va su un certo tipo di lenti, ma ti assicuro che in questi giorni ho stampato un pò di foto fatte con la g3 + il 14-42 standard in kit e sono rimasto stupefatto dalla qualità che sono riuscito cmq ad ottenere tra f5 e f10 la nitidezza è davvero ottima. e tieni conto che il corpo macchina+ il kit costava meno del solo corpo macchina ![]() il m4/3 è un sistema molto valido ed evoluto, che da dei buoni risultati al principiante, ma può dare molte molte soddisfazioni anche ad utenti più evoluti
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
le m4/3 hanno ottimi mirini integrati o esterni da anni ormai, motivo per cui sony si è degnata di metterli solo ora. la N7 per quello che vedo io è tutto marketing e poca sostanza. il solo sensore non basta a fare foto, e questo chi fa foto realmente lo sa bene...
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
il resto è optional (parere di uno che per anni ha usato una yashica fx3 con obiettivo zeiss e stampava a casa con i bagni chimici) anzi..... per fare foto ci vuole il manico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
E' palesemente uno spot per spingere le vendite delle evil a chi non è competente in materia.
Perchè dovrei comprare una fotocamera che unisce i difetti delle compatte con i difetti delle reflex. Fatemi un sistema che mette insiemi i pregi no? No, altrimenti chi compra compatte e reflex? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Realisticamente tu cosa proporresti?
Penso che a tutti piacerebbe una fotocamera FF con autofocus istantaneo a 1000 punti ed esposimetro perfetto con un corpo compatto da mettere in tasca e zoom integrato 10-1000mm f0.95 fissi, ma credo sia un tantino difficile da realizzare.....
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Quote:
E i difetti ? Quote:
Se il 18-200 per la nex è persino più più grosso del Nikon 18-200 evidentemente c' è un limite a quello che si può fare, gli obiettivi collassabili sono interessanti, ma riducono solo la lunghezza e solo finchè non li usi. Le mirrorless dovrebbero avere due vantaggi sulle dsrl : compattezza e costo La compattezza finora si è vista così così, il prezzo sta cominciando finalmente a scendere ma ancora non in maniera significativa. Anche i difetti delle mirrorless sembrano essersi abbastanza ridotti ( AF in primis ), in definitiva adesso cominciano ad essere competitive anche per un uso generale, cosa che fino a poco tempo fa non era Resta da capire quali mosse ha intenzione di prendere Canon, Pentax ha già fatto una scelta ( disastrosa IMHO ) e Nikon è vicina a farla ( un po' meno peggio ma sempre pessima ), i rossoneri invece tacciono ...
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
a me sembra che le proposte fotografiche col marchio sony siano automaticamente viste come giocattolose dai serissimi possessori di fotocamere di altre marche (canon, nikon ed anche fuji)
ho seguito le polemiche per lo stabilizzatore nel sensore per cui ho letto serissimi pareri tecnici che ne dimostravano l'inutilità, sino al giorno in cui il fabbricante della macchina di proprietà del serissimo tecnico non la ha implementata, dopodicchè è diventato una feature indispensabile ![]() oggi seguo divertito le invettive contro la nex e le 4/3 mirrorless appena nikon e canon le metteranno a listino i ligi adepti della religione del marchio ne riconosceranno i grandi vantaggi per certi cervelli ci vorrebbe l'apriscatole ps: se in questo momento decidessi di comprare una machina probabilmente andrei su una G della canon |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
Come vedi la verità ha sempre due facce ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
forse intendi che lo stabilizzatore sul sensore vale quanto gli escrementi di cammello? se è così ti sbagli di grosso. ho una vecchia minolta a1 con lo stabilizzatore sul sensore e quello stabilizzatore consente REALMENTE di guadagnare uno stop e mezzo di esposizione, e sony lo ha messo nelle sue reflex quando gli altri non davano nulla o davano singole ottiche stabilizzate che che costavano un rene stabilizzatore che i saggi esperti di fotografia snobbavano dall'alto dei loro grandiosi "marchi storici" appesi al collo Che poi oggi ci siano soluzioni anche migliori a prezzo abbordabile mi pare normale progresso Ultima modifica di nick091 : 10-09-2011 alle 06:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Sensore Sony Nex-5: Vale quello della Nikon D300s per DxOMark
A proposito di sensore, cosa ne dite dell'autorevole Dx0Mark secondo cui il sensore Sony Nex-5 vale quello della Nikon D300s per DxOMark e naturalmente se vale più di quel modello figuriamoci con gli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che forse non tutti hanno capito è che una macchina non è solo il sensore, per cui le prestazioni sul campo di una D300s te le scordi con una Nex.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
il paragone non esiste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Giusto per dire che le APS-C hanno tutte prestazioni molto vicine tra loro per il sensore, ovviamente cambia tutto il resto ...
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Infatti mica l'ho fatto io il paragone, ho solo risposto ad un utente......
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.