Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2018, 17:53   #1281
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da \Astore/ Guarda i messaggi
Io ho appena controllato il mio account sullo store.
Dal 2011 (Lion) fino a HighSierra li vedo tutti tra i miei acquisti e posso scaricarli tranquillamente.
Ma col nuovo MAS di Mojave?
Non so, io fino a Yosemite e basta.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 18:45   #1282
\Astore/
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ma col nuovo MAS di Mojave?
Non so, io fino a Yosemite e basta.
MAS cos'è? (quanto odio i nomi in codice nei forum...)
Immagino intendessi AppleStore.
No, li vedo con AppleStore i HighSierra, Majave non l'ho ancora installato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 20:15   #1283
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
MAS = Mac App Store, la sigla è nata per distinguerlo da App Store che viene normalmente utilizzato per iOS.

Su Mojave hanno cambiato la gestione degli aggiornamenti, in linea di massima puoi aprire queste pagine:
itunes.apple.com/app/macos-high-sierra/id1246284741?mt=12
itunes.apple.com/app/macos-sierra/id1127487414?mt=12
itunes.apple.com/app/os-x-el-capitan/id1147835434?mt=12

ma non è possibile scaricare gli aggiornamenti perché si apre un nuovo software "Aggiornamento Software" una volta premuto su "Ottieni" che non permette il download.

Edit: per curiosità ho riprovato adesso dopo aver fatto nei giorni scorsi diversi tentativi il download di High Sierra Funziona, mentre Sierra ed El Capitan NO, a questo punto credo dipenda in maniera un po' a caso dall'account; con il MAS di High Sierra e Sierra nessun problema a scaricare le versioni precedenti, tra l'altro sul MAS di Mojave è inibita anche l'opzione option + click.

Ultima modifica di spaccacervello : 08-10-2018 alle 20:24.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 12:38   #1284
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Nessuna Connesione Con Gli Hotspot

salve a tutti non riesco più a connettermi a nessun hotspot,provato con sim iliad e sim vodafone mentre con il wifi di casa si,con le saponette devo insistere un po per poi connettermi e con il router 4g fisso a parte i svariati reset ho dovuto personalizzare il profilo....
ovviamente ho High Sierra sul Mac in firma....cosa può essere?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 13:46   #1285
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
AGGIORNO:
a parte che ho dovuto ripristinare ma il problema persisteva dovuto al ricevitore usb del mouse wireless sulla porta usb di sinistra,quando avevo la fastweb andando a collegare l'hard disk nella usb a sinistra mi annullava il wifi di casa,passando a vodafone non me lo faceva questo problema,ora invece mi da il problema con gli hotspot con in ricevitore wireless collegato nell'hub usb 3.0 autoalimentato con una prolunga usb 3.0 da 0,30mt....
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 21:56   #1286
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Ho letto qui nel thread che una volta installato Mojave ci potrebbero essere problemi se si volesse eseguire il download di High Sierra - che tra l'altro, sebbene abbia già eseguito il download una volta, nello store a me non appare tra le app già acquistate

Per ora sono ancora con High Sierra e come sapete dopo l'aggiornamento il file viene eliminato. Avevo comunque creato una chiavetta eseguibile per poter, in caso di problemi, fare una installazione pulita.

Visto che su quella chiavetta ho giga liberi, se eseguissi nuovamente il download di High Sierra potrei poi salvarci il file, magari dentro una cartella?

Sul mio vecchio PowerBook con MacOS 9 ho il lettore zip, e su un disco avviabile che mi ero creato lo spazio libero si può usare per salvare file, senza inficiarne il funzionamento.
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)

Ultima modifica di Paint : 07-12-2018 alle 22:00.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 22:06   #1287
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Ho letto qui nel thread che una volta installato Mojave ci potrebbero essere problemi se si volesse eseguire il download di High Sierra - che tra l'altro, sebbene abbia già eseguito il download una volta, nello store a me non appare tra le app già acquistate

Per ora sono ancora con High Sierra e come sapete dopo l'aggiornamento il file viene eliminato. Avevo comunque creato una chiavetta eseguibile per poter, in caso di problemi, fare una installazione pulita.

Visto che su quella chiavetta ho giga liberi, se eseguissi nuovamente il download di High Sierra, potrei poi salvare il file su quella chiavetta eseguibile, magari dentro una cartella?

Ricordo che ai tempi di MacOS 9 sul PowerBook avevo il lettore zip, e su di un disco avviabile che mi ero creato lo spazio libero si poteva usare per salvare file, senza inficiarne il funzionamento.
se hai la chiavetta di high sierra puoi spostarti il file su hard disk esterno così te lo salvi e in caso devi rifare una nuova installazione ti ricrei la chiavetta....
Se vuoi essere certo,prova a spostare il file dalla chiavetta su un altra unità di memoria prova a ricrearti una chiavetta usb e prova a simulare l'installazione di high sierra senza continuare ovviamente e vedi come va.

io ho mojave e non mi ritrovo high sierra,sierra e neanche mavericks (questi 3 sistemi ho installato nel mio mac...
posso dirti con certezza che va benissimo Mojave non rimpiangerai High Sierra,quindi vai tranquillo con l'installazione...
Ps:la dark mode è fantastica ma ancora di piu lo sfondo di mojave che cambia a seconda dell'ora in cui siamo (piu o meno ).
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 22:09   #1288
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Il problema è che per ora non ho un hd esterno formattato per mac. I due che ho sono entrambi ntfs

Il MacBook quando l'ho preso aveva Sierra e ho solo fatto l'aggiornamento a High Sierra. Quest'ultimo però nello store non risulta, ci sono solo le solite app: Pages, GarageBand ecc.

Grazie
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)

Ultima modifica di Paint : 07-12-2018 alle 22:15.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 22:12   #1289
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Il problema è che per ora non ho un hd esterno formattato per mac. I due che ho sono entrambi ntfs
ci dovrebbero essere programmi che permettono a OSX di scrivere su NTFS...io ho preferito formattarli in ExFat così li uso con windows e osx
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 22:20   #1290
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
ExFat è una alternativa, solo che per riformattarne uno in questo formato devo prenderne un altro per salvarci i 2tb di robe che ci sono sopra

Però se non ricordo male ExFat non è un file system journaled, per cui i file si potrebbero corrompere, o sbaglio?
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 23:03   #1291
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
ExFat è una alternativa, solo che per riformattarne uno in questo formato devo prenderne un altro per salvarci i 2tb di robe che ci sono sopra

Però se non ricordo male ExFat non è un file system journaled, per cui i file si potrebbero corrompere, o sbaglio?
Non sbagli, l'unico vantaggio è che "universale".
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 06:59   #1292
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
iMac 5K late 2015 con ssd Apple, aggiornato da El Cap a high Sierra, il boot è passato da circa 15 sec a 25 è normale? Non che sia una tragedia ma volevo sapere se devo fare qualcosa oppure è una caratteristica dovuta al nuovo file system. Grazie
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 08:06   #1293
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1047
Il primo riavvio è sempre un po' più lungo, ha continuato anche nei successivi?
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 16:54   #1294
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
ne ho fatti 3 o 4 ieri sera e più o meno era sempre sui 25 sec.
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 07:41   #1295
carlerchemez
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 259
Salve,
per sopraggiunta terribile lentezza del mio 13-late 2011 ho deciso di aggiornarlo in RAM e disco. Ma riscontro diverse difficoltà nel capire/reperire:

ho capito che devo installare comunque un macOS non recente indipendente dagli upgrade che voglio apportare al mio mac, è corretto vero?

Ho provato a crearmi la chiavetta di installazione: ho scaricato High Sierra dallo store, e poi ho usato prima Disk Creator(The selected item does not appear to be a valid macOS Installer.

It is lacking the file "Contents/SharedSupport/InstallESD.dmg"
e poi Disk Maker(The disk could not be created because of an error: An error occured: -10006. Finder ha trovato un errore: Non posso impostare alias "Install macOS High Sierra:Install macOS High Sierra.app" a {425, 76}.)
ma entrambi mi danno errori. Avete consigli o idee per favore?

Grazie per l'aiuto

Ultima modifica di carlerchemez : 22-01-2019 alle 08:42.
carlerchemez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:56   #1296
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
ne ho fatti 3 o 4 ieri sera e più o meno era sempre sui 25 sec.
a me invece ha dimezzato il boot mettendo apfs
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 10:22   #1297
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da carlerchemez Guarda i messaggi
Salve,
per sopraggiunta terribile lentezza del mio 13-late 2011 ho deciso di aggiornarlo in RAM e disco. Ma riscontro diverse difficoltà nel capire/reperire:

ho capito che devo installare comunque un macOS non recente indipendente dagli upgrade che voglio apportare al mio mac, è corretto vero?

Ho provato a crearmi la chiavetta di installazione: ho scaricato High Sierra dallo store, e poi ho usato prima Disk Creator(The selected item does not appear to be a valid macOS Installer.

It is lacking the file "Contents/SharedSupport/InstallESD.dmg"
e poi Disk Maker(The disk could not be created because of an error: An error occured: -10006. Finder ha trovato un errore: Non posso impostare alias "Install macOS High Sierra:Install macOS High Sierra.app" a {425, 76}.)
ma entrambi mi danno errori. Avete consigli o idee per favore?

Grazie per l'aiuto
riscarica high Sierra dallo store
formatta la pennetta da disk utility e riprova
cambia Pennetta
usa la procedura da riga di comando (trovi guide online) per creare la USB
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 15:07   #1298
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2838
Ciao ragazzi, scrivo anche qui perchè l'altra volta mi avete dato un buon consiglio.. essendo che ho un air di metà 2012, volevo sapere se mi consigliavi di aggiornare a Mojave o se posso riscontrare problemi o rallentamenti.. il mio air monta un disco SSD, io attualmente ho ancora High sierra e volevo un consiglio su cosa fare.. cosa consigliate? qualcuno utilizza ancora High sierra? dovrei aggiornare secondo voi?
__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 16:14   #1299
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scrivo anche qui perchè l'altra volta mi avete dato un buon consiglio.. essendo che ho un air di metà 2012, volevo sapere se mi consigliavi di aggiornare a Mojave o se posso riscontrare problemi o rallentamenti.. il mio air monta un disco SSD, io attualmente ho ancora High sierra e volevo un consiglio su cosa fare.. cosa consigliate? qualcuno utilizza ancora High sierra? dovrei aggiornare secondo voi?
Puoi tranquillamente tenerti il tuo sistema, non cambia nulla.

Quando dovessi avere problemi di compatibilità con software allora passi a quello nuovo.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 22:33   #1300
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Puoi tranquillamente tenerti il tuo sistema, non cambia nulla.

Quando dovessi avere problemi di compatibilità con software allora passi a quello nuovo.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
sai fino a quando verrà supportato?
__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v