Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2014, 21:17   #41
DoctorT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 735
la patch aggiungerà pure un migliore bilanciamento ma mi stavo giocando una bella partita con la Spagna, avevo conquistato mezzo Sudamerica e me lo sono visto soffiare con le nuove regole che non permettono di avere più di 4 province in ogni regione del Nuovo Mondo.
__________________
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 07:58   #42
FrankNFurter
Senior Member
 
L'Avatar di FrankNFurter
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da DoctorT Guarda i messaggi
la patch aggiungerà pure un migliore bilanciamento ma mi stavo giocando una bella partita con la Spagna, avevo conquistato mezzo Sudamerica e me lo sono visto soffiare con le nuove regole che non permettono di avere più di 4 province in ogni regione del Nuovo Mondo.
! davvero??
io sto facendo una partita con la sublime porta quindi questo problema dubito mi riguarderà (ma non si sa mai.. )
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 14:14   #43
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962


Non ironman mode..alla prox ci tento in quella modalita...la russia è prima , Francia seconda (cioè io)..eccellente la nuova modalità delle colonie, che di fatto sono dei protettorati che mi forniscono 60 monete al mese. In soldoni di territori direttamente controllati oltre alla Francia, a parte dell'Italia, al golfo di guinea e ad un paio di regioni indiane non ho niente altro.
Sto gioco è una figata assoluta...ho partecipato pure alla Lega di Cambrai insieme all'Austria..povera repubblica veneta.
http://it.wikipedia.org/wiki/Lega_di_Cambrai



Madò la Russia..ha 300k uomini in armi, arrivano fino al pacifico.


La nuova schermata per spremere per bene le vostre colonie e i vostri vassalli, senza esagerare altrimenti diventano indipendenti, dopo aver mosso guerra contro di voi.

Ci vuole potere amministrativo per chiedere soldini, ovviamente.
Freccia blu se va sopra il 50% possono chiedere indipendenza..a 100 diventano automaticamente indipendenti.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 26-01-2014 alle 14:46.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 01:40   #44
astro80
Senior Member
 
L'Avatar di astro80
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Messaggi: 1675
ero indeciso tra prendere questo o ck2, non riesco a capire quale dei due sia "migliore" a prescindere dalle epoche diverse a cui fanno riferimento.
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 10:30   #45
Gainas
Senior Member
 
L'Avatar di Gainas
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 499
Io ti suggerisco CK2 per tutta la vita. Il lato "dinastico" del gioco è una delle features più belle nella storia dei videogiochi! Accontentati però della mappa europea, al max un'invasione azteca pre-colombiana dell'europa medievale con l'add-on.
Gainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 13:26   #46
Accrocchio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 374
Sono giochi diversi, CK2 e' in sostanza un simulatore di dinastia, in cui e' predominante occuparsi dei membri della famiglia, studiare bene le relazioni con i vassalli, i matrimoni, mentre la gestione economica e militare e' piu in secondo piano.

EU IV invece e' focalizzato sulla nazione scelta, la sua espansione e crescita tecnologica, economica e militare. Si tratta di un titolo piu inquadrato nel genere 4x.

A me CK2 non ha preso piu di tanto, pero riconosco che sia un gioco molto valido e tutto sommato originale, EU IV riprende e migliora la tradizione dei precedenti capitoli della serie.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 13:34   #47
Alkadia2977
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 995
O victoria II se vuoi giocare nell'epoca successiava a EU VI fino allo scoppio WWII
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 13:55   #48
wrathchild
Bannato
 
L'Avatar di wrathchild
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Messaggi: 1122
Io tra i due mi sento di consigliare EU IV.

Non per niente, sono eccellenti entrambi, ma CK2 è diverso da quello che ci si potrebbe aspettare (un 4x) e si rischia di non apprezzarlo per questo.

Secondo me EU IV è anche più semplice, se così si può dire, perché non si fanno i conti con tutte le questioni legate alle successioni, allo scontento dei personaggi per millemila motivi, ecc...

Vanno presi entrambi ma per imparare a giocare conviene iniziare da EU.
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 14:04   #49
astro80
Senior Member
 
L'Avatar di astro80
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Messaggi: 1675
Aspetterò qualche buona offerta, ma alla fine penso che li proverò entrambi. Mi sembrano affascinanti entrambi come dinamiche.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 15:14   #50
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Milano in modalità ironman (non puoi salvare quando vuoi e non puoi cheattare), 1540 d.c.



Centro-nord italia, alleato con Francia e Spagna, Austria dopo esser andato d'amore e d'accordo è nemico personale.
Prossimi obiettivi venezia e genova, ma devo rompere in qualche modo la coalizione anti-milanese con quei due paesi + svizzera e napoli.

Gioco meraviglioso, c'è poco da dire.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 17:06   #51
wrathchild
Bannato
 
L'Avatar di wrathchild
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Gioco meraviglioso, c'è poco da dire.
Chi gioca ad EU lo ama alla follia.
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:11   #52
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962


1629. IRONMAN: la modalità per veri strateghi.
I miei territori in fucsia chiaro

Matrimonio reale con Francia e Spagna (+ alleanza militare), così ho le spalle coperte se l'Austria vuole far scherzi. Ho cmq una base molto solida (esercito permanente di circa 40k unità) conquistata a forza di giochi diplomatici e strette alleanze con le potenze europee (prima Austria, poi Francia e Spagna)
Bizantini-> marca.
Ragusa e altri minori annessi.
Ho approfittato di una guerra franco-spagnola contro gli ottomani per impadronirmi di Gerusalemme (+1 prestigio) e altri territori (Cipro, Alessandria)
Manca Roma per trasformarmi in Italia, da valutare se è il caso di perdere il 10% di idea.
Dopodichè si aprono vari scenari-> diventare imperatore sacro romano impero germanico (per via del 25% di autorità imperiale) o dedicarmi più ad espandermi in medioriente e india (almeno una provincia me la devo prendere per i bonus ai mercanti)
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 25-02-2015 alle 15:17.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:14   #53
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Quote:
Originariamente inviato da wrathchild Guarda i messaggi
Chi gioca ad EU lo ama alla follia.
E' l'unico gioco disponibile nel mercato in cui espandersi militarmente a discapito di tutto non è possibile.
Una robaccia come la serie total war (sul lato strategico-diplomatico) in UE non è prevista.
E' il miglior gioco a cui ho giocato da quando ho iniziato a giocare ai vg.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 20:46   #54
Blindstealer
Senior Member
 
L'Avatar di Blindstealer
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 398
lo comprai a ottobre con un'offertona di steam (non ricordo precisamente quanto ma sotto le 20 euro, la versione con tutti i dlc usciti fino a quel momento)

dopo le prime schermaglie con la castilla per comprendere i meccanismi di gioco, inizio una nuova partita in modalità ironman con la savoia, grazie a un meticoloso lavoro diplomatico riesco pian piano a espandermi, ricordo nelle prime fasi volevo attaccare milano per vassallizarla ma non potevo in quanto era alleata alla francia già potenza di primo piano. Allora io, alleato con l'austria, attacco la malcapitata provenza a sua volta alleata di milano che prontamente interviene in sua difesa, attacco al quale risponde l'austria costringendo la francia a rivedere i suoi accordi con milano e condannandola a morte certa
Chiaramente allo scoppio della guerra le mie truppe dopo aver fintato di andare a ovest puntano a est verso la (ricca) lombardia. Ottenuto il secondo vassallo (il primo era la debole svizzera) inizio a imperversare con lo stesso meccanismo sugli stati del centro italia. Formata l'italia e dopo aver colonizzato almeno una regione in ogni continente del globo, mi sposto sui balcani, centro europa e, nel finire di partita, riduco in polvere la temuta francia e una spagna ormai allo sbando.
Arrivato al mar baltico manca poco allo scontro con le potenti (e, ancora per poco, alleate) russia e scandinavia, quando purtroppo "suona" l'anno 1821 e la partita finisce.

Sulla longevità del gioco nulla da dire, già solo per giocare la partita che ho brevemente raccontato avrò impiegato un 2 mesi (giocando quasi tutte le sere almeno un'oretta). Mi son trovato in mezzo a una patch (quella per il dlc art of war) che mi ha un po' sconquassato la mappa (mi son ritrovato il mato grosso, colonia inglese, nei pressi di san pietroburgo) ma fortunatamente nulla di grave che ha reso ingiocabile , lo consiglio sinceramente agli amanti del genere 4x
__________________
Desktop Assembled CPU: Intel i5 4460 GPU: 280x 8 GB RAM DDR3 SDD Crucial MX100 256 GB Dual boot OS: Kubuntu 14.04 LTS/Windows10 Pro
Blindstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 08:53   #55
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Madò la Francia è intoccabile, è troppo forte.
Ieri ho formato l'Italia, ma la smania di grandezza mi ha fatto combattere su due fronti (Austria e impero ottomano) e ho perso due provincie austriache che avevo in precedenza conquistato.
Continua l'alleanza di ferro con Francia e Spagna.
Nel frattempo ho due elettori del sacro romano impero che sono dalla mia parte, ma sarà dura farmi eleggere, purtroppo
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 08:59   #56
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Non fate i timidoni, mettete gli screenshoot che popoliamo sto thread mortarello.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 21:34   #57
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2048
mi date consigli su come impostare le opzioni quando si inizia una nuova partita? voi cosa selezionate, e perché?
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 08:25   #58
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Lascio tutto invariato.

Partita con "Venezia"
Dà più possibilità di espansione rispetto a Milano, in oriente.







Come distruggere gli ottomani.

1) Costruire fino al naval forcelimit -> galee a manetta (hanno il bonus del 50%)...la Serenissima ha 48 galee nel 1570, la nazione al mondo con la marina più potente.
2) Conquistare la Morea e Costantinopoli all'impero Bizantino prima degli Otto (con fabricate claims)
3) Allearsi con qualche nazione, tipo Serbia e Francia.
4) Bloccare agli Otto lo stretto dei Dardanelli con 30-40k ottomani in Asia Minore impotenti vs 8k Veneziani in Europa
4) Zanzargli le conquiste europee
5) Done!

PS Idee : qualità/quantità/diplomazia/influenza.

La pentuplice alleanza (Venezia-Spagna-Ungheria-Paesi Bassi-Stato del Vaticano), casomai BBB (big blue blob= Francia) o i maledetti austriaci del Sacro Romano Impero volessero farmi qualche scherzone.
I paesi bassi si sono liberati degli asburgo con una guerra di indipendenza
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 30-07-2015 alle 08:46.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 19:40   #59
nameless87
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 91
io gioco imperterrito nonostante mi radano al suolo di continuo.
nameless87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 19:57   #60
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Dimmi che combini e provo a dire dove sbagli.
Parti con nazioni facili, tipo Francia..una nazione del genere permette di "assorbire" le cappellate che potenzialmente puoi combinare..mentre se invece cappelli con Venezia, sei "morto".

Alleati, sii prudente, attacca il più debole.
Non è il solito giochino tipo total war dove puoi ammassare risorse e mezzi per conquistare il mondo..occorre ragionare in modo strategico, stringere alleanze, potenziare alcune parti a discapito delle altre. Nel dubbio non attaccare a casaccio..puoi giocare con nazioni tipo "Hansa" o la stessa Venezia e sederti con i commerci, producendo oltre la metà del reddito con gli scambi.
Se con Venezia non avessi potenziato le navi, gli ottomani mi avrebbero spianato.
Ma non basta..per ridurre il rischio di essere distrutto per via terra ho cercato di tenermi buone austria e francia che sono le due nazioni più pericolose per Venezia, oltre all'Ungheria.
Le alleanze le devi stringere tenendo conto dei nemici incrociati e della competizione tra potenze.
Finito Venezia (ho intenzione di spianare i Mammelucchi ) vado in Asia e provo a riunificare il Giappone, nazione molto interessante e divertente da giocare, considerato che è l'Inghilterra asiatica come proiezione di potenza e modalità di espansione.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 30-07-2015 alle 20:02.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v