Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2018, 08:35   #3301
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Si in quel modo faccio, ma mi dice di acquistare il pro, forse tu hai una versione vecchia? o win 7? magari su win 10 vuole la pro? non capisco
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 10:20   #3302
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
No. Ho iniziato ad usarlo da una v3.x anni fa e compresa l'attuale v4.5.2 il mount di un'immagine ha sempre funzionato (diversi PC, Win7 e Win8.1); sicuro di aver installato AOMEI Backupper Standard FREE e non una trial...?

https://www.backup-utility.com/free-...-software.html

P.S.
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
ma cosa c'è in Macrium Reflect che non ti piace
Concordo, infatti uso Macrium Reflect Free su quasi tutti i PC, tranne quelli di cui sono costretto a lasciare in giro i dischi esterni di backup... l'unico motivo per cui in quei casi uso AOMEI è la protezione del backup con password.

P.P.S. Non mi è nemmeno chiaro se AOMEI cripta veramente l'immagine di backup o semplicemente ne impedisce l'apertura con password dal programma...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 13:42   #3303
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Si ho la versione free, non capisco l'intoppo..

__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 15:24   #3304
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Mai visto schermate pubblicitarie come quella, nemmeno una sola volta...
Ho sempre usato Disk Backup (*.adi) e non conosco tutte le limitazioni delle altre modalità.
Ad es. ho letto che le immagini di File Backup (*.afi) non si possono montare...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 15:29   #3305
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Continuo a non capire il perché..

Non credo che ho sbagliato versione perché quelle non free vanno pagate altrimenti non scarichi..

I passaggi quelli sono, molto semplici, boo

L'immagine che ha creato è .adi
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 15:51   #3306
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Non esattamente, ad es. da qui puoi scaricare le Pro, le Server e anche le versioni precedenti...:

https://www.backup-utility.com/changelog.html
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 16:30   #3307
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Nulla da fare, tolto quella versione, scaricato da quel link l'ultima versione il risultato è lo stesso..

Ha anche riconosciuto le impostazioni e l'immagine che avevo creato.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 19:58   #3308
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Ma hai win 10 LTSB per caso?
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 08:12   #3309
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Evidentemente hanno cannato oppure volutamente limitato le versioni localizzate (+Win10).

Per sfizio ho fatto una nuova installazione su un PC Win10 Home, lasciando la lingua italiana in fase d'installazione, cosa che non faccio mai... un po' perché per lavoro vado meglio con l'inglese e un po' perché la localizzazione italiana in genere fa pena in tutti i software... (a parte Win e Office ITA, praticamente quasi tutti i software installati li ho in inglese).

Come si vede, AOMEI parte col piede sbagliato... bollino "PRO" sia su Esplora Immagine (anzi... "Explora"... ) sia su "Controlla Immagine"... un vero assurdo!



Ho quindi cambiato la lingua in inglese da Impostazioni ("Settaggio"...) del programma e... ma va!?!



E ora funziona:



Purtroppo però rimane una limitazione che non sono riuscito a togliere e che vanifica lo scopo di usare AOMEI al posto di Macrium: la criptazione del backup...:



Quel bollino "PRO" rimane anche in inglese, anche dopo aver disinstallato il programma, pulito le chiavi di registro e le due directory in AppData e reinstallato direttamente in inglese...

Tutto ciò, ripeto, mai successo con Win7 e Win8.1, dove faccio regolarmente backup protetti da password; chi è interessato a proseguire gli esperimenti, potrebbe provare ad installare la vecchia versione 4.1 (evitando le 4.5.*) che andava uguale a parte la mancanza della funzione Centralized Backupper.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 08:31   #3310
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
ho scaricato ieri macrium reflect free.
Oggi provo a backuppare. Qualche consiglio ? ho scelto bene, o ci sono software migliori ?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 08:57   #3311
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
No, non uso LTSB.
Bene scoperto l'arcano, in inglese funziona molto bene, col NAS va alla grande, spero che in futuro non toglieranno anche dall'inglese l'esplorazione.

Solo un piccolo problema, prima di toccare la lingua le finestre erano troppo grandi, dopo che ho toccato la lingua le finestre sono piccolissime. Sono in 2k...
Grazie ragazzi.

Merita un topic ufficiale questo AOMEI.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 09:59   #3312
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
ho scaricato ieri macrium reflect free.
Oggi provo a backuppare. Qualche consiglio ?
1)Leggere la guida in linea prima di avventurarsi in operazioni alla cieca con relativa perdita di tempo. Purtroppo è in inglese ma è ben dettaglata di immagini.

2) Creare un supporto di avvio (DVD o Chiavetta USB), nel caso in cui il PC non si avviasse perché Windows è totalmente corrotto, è il modo per riportarlo funzionante ripristinando il backup.

Quote:
ho scelto bene, o ci sono software migliori ?
Hai scelto bene e non esistono prodotti migliori. Nel senso che sono tutti più o meno buoni, quello che conta è saperli usare e scegliere quello con cui ci si trova meglio.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 07-10-2018 alle 10:02.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 11:15   #3313
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
ho scaricato ieri macrium reflect free.
Oggi provo a backuppare. Qualche consiglio ?
Prima di iniziare a backuppare, agli altri consigli già dati aggiungerei anche:

3) Edit Defaults > Auto Verify Image > Verify image or backup file directly after creation (mettere la spunta)

Aumenta la durata del backup ma è meglio essere sicuri che ll file immagine sia valido, onde evitare sorprese poi...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 12:03   #3314
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Non avevo visto che è presente l'opzione finestra ingrandita…. alla fine non male questo AOMEI... devo solo ripristinare per vedere cosa succede… ma vedremo..
grazie a tutti.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 13:38   #3315
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Aggiornamento: col supporto avviabile usb vede tranquillamente il NAS e fa il ripristino, l'ho stoppato ma dovrebbe funzionare
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 06:22   #3316
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Iperius Backup lo avete provato? Se sì, che ne dite?
Proverei la trial solo se fossi disposto a pagare poi la licenza. Altrimenti la versione free ha troppe limitazioni: solo file backup, niente backup immagine, niente VSS e così via.

Purtroppo le licenze per questi programmi non sono quasi mai a vita e ci si ritrova a doverli ricomprare poi due o tre volte in anni seguenti... (esperienza già fatta con Acronis) per vari motivi: compatibilità con nuove versioni di windows, necessità di installare su più PC, etc. Ragione sufficiente IMHO per passare definitivamente a versioni free di altri software di backup, con limitazioni meno stringenti di quelle di Iperius Free.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 07:53   #3317
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Uscita nuova versione v7.2.3811 di Macrium Reflect.
Lungo changelog -> QUI

Le dimensioni dell'eseguibile per l'installazione offline sono aumentate (55%...) così come lo spazio occupato poi. Cambiato anche il look e la modalità operativa per "Create Rescue Media", sicuramente più "figo" da vedere, ma in realtà maggiormente a rischio di errori, con le impostazioni praticamente tutte nascoste nel bottone "Advanced"...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 08:51   #3318
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Grazie per l'info.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 07:44   #3319
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
ciao ragazzi,cerchero' di spiegare la mia esigenza
ho un NAS synology,2 slot ma con un solo HD all' interno.
periodicamente, faccio backup dell'HD del Nas su altri 2 HD esterni .
vorrei quindi un programma molto semplice(magari in italiano ancora meglio) che mi dia la possibilita' di aggiornare le cartelle presenti sull'Hd del Nas con quelle presenti sugli altri 2 HD esterni.
cerco di fare un esempio:
sul nas, ho la cartella "foto",all'interno della quale ci sono le sottocartelle divise per anni(2012,2013,etc.etc)
nella cartella 2018, sono stati aggiunti nuovi files(in questo anno, cioe' ho aggiunto delle foto scattate appunto nel 2018)
esiste un programma che , inserendo l'hd esterno dedicato al backup,mi confronti e aggiorni con i nuovi files le varie cartelle?
aggiungo anche che ho"tentato" di usare freefilesync, ma ,sicuramente per miei limiti, ho trovato un po' troppo macchinoso il programma. : non riesco a districarmi tra le opzioni"specchio,e varie..vorrei qualcosa, sempre se esiste, di molto piu' semplice
grazie in anticipo
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 11:46   #3320
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Dovresti risolvere con il Backup differenziale e/o incrementale, anche con Aomei Backupper Standard Freeware .

Chiedi nel Thread ufficiale > voce in firma .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v