Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2017, 10:28   #1761
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Concordo sui "beta tester paganti".

Per il resto non riesco a sbilanciarmi: sono davvero pochi quelli che hanno la "fortuna" di avere 7590 col profilo 35b. Non è proprio possibile mettere in piedi una casistica valida.

C'è quello che aggancia poca portante e quello che l'aggancia piena, quello che ha problemi di bufferbloat e quello che non ne ha, quello che ha problemi con la fonia e quello che non riceve solo le chiamate da vodafone...

Ma essendo così pochi, non si riesce a trovare un quadro uniforme per i test: tipo di impianto telefonico, distanza dalla cabina, stato fisico della cabina e della dslam, configurazione della rete domestica... Troppe incognite per valutare l'apparecchio come acerbo oppure no.

Anche con il 7490 i pareri erano molto contrastanti nonostante le testimonianze fossero qualche centinaio...
C'è anche da considerare che avm ha impiegato un chip dsl nuovissimo per il suo top di gamma, quindi c'è da considerare anche il lato driver dsl. Per il bufferbloat ho chiesto ad un amico di fare un test su dslreports.com con il 7581 e come risultato ha ottenuto B in bufferbloat, anche io col 7490 e la 100 mega ottenni B appena mi attivarono la vdsl. A questo punto bisogna solo attendere la 6.90 per capire come si comporti realmente questo modem dalle grandi potenzialità
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 10:39   #1762
quentin79
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Però è anche un dato di fatto che tutti quelli che hanno manifestato problemi, con il colapasta non avevano gli stessi limiti; difficile dare la colpa ad altri se non alla "gioventù" del 7590. L'alternativa è peggio, e cioè prodotto mediocre, ma questo non voglio pensarlo!
Anche io, comunque connesso in 17a, ho sporadiche disconnessioni (a volte sta su settimane intere). In ogni caso va meglio del 7390 che avevo prima e che si disconnetteva più spesso. Penso che comunque AVM debba lavorare ancora molto sulla parte VDSL di questo router.
quentin79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 11:14   #1763
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Però è anche un dato di fatto che tutti quelli che hanno manifestato problemi, con il colapasta non avevano gli stessi limiti; difficile dare la colpa ad altri se non alla "gioventù" del 7590. L'alternativa è peggio, e cioè prodotto mediocre, ma questo non voglio pensarlo!
infatti io con il modem originario technicolor che fornisce l'operatore questi problemi, di blocco della riconnessione fonia, e di sconnessioni non li avevo.

mi chiedevo se anche gli utenti in germania stanno avendo gli stessi problemi di instabilità sul 7590 , anche perché questi problemi, si presentano anche per chi ha la centralina correttamente configurata con il nuovo aggiornamento dslam

avete informazioni in merito se l'instabilità la stanno avendo anche in germania ?

Ultima modifica di MirkoFG : 03-11-2017 alle 11:25.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 12:22   #1764
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
infatti io con il modem originario technicolor che fornisce l'operatore questi problemi, di blocco della riconnessione fonia, e di sconnessioni non li avevo.

mi chiedevo se anche gli utenti in germania stanno avendo gli stessi problemi di instabilità sul 7590 , anche perché questi problemi, si presentano anche per chi ha la centralina correttamente configurata con il nuovo aggiornamento dslam

avete informazioni in merito se l'instabilità la stanno avendo anche in germania ?
C'è da fare un'altra considerazione: è fuori di dubbio che le dslam TIM non siano configurate a norma. Qualcosa di sballato sicuramente c'è! E' quindi evidente che un prodotto "mediocre" come il DGA (che però è stato configurato proprio su queste DSLAM 'anomale') faccia la figura del leone nei confronti di un modem configurato solo sulla carta. Immagino però che ora AVM si sia presa la briga di testare sul campo il nuovo firmware (il 6.88 non lo considero perchè uscito immediatamente dopo il lancio italiano) e che siano riusciti a cavare almeno un ragno dal buco...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 13:01   #1765
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8494
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
E' quindi evidente che un prodotto "mediocre" come il DGA (che però è stato configurato proprio su queste DSLAM 'anomale') faccia la figura del leone nei confronti di un modem configurato solo sulla carta.
Eh, ma per ora sulla parte modem non c'è di meglio, anche il TIM (sia DGA4130 che HUB) monta il Broadcom BCM63138 che per ora è il SOC per dispositivi all-in-one più potente e completo ed è usato su una decina di altri dispositivi, da Asus a Netgear a TP-Link ad AVM stessa (sul 7581).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 13:07   #1766
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
C'è da fare un'altra considerazione: è fuori di dubbio che le dslam TIM non siano configurate a norma. Qualcosa di sballato sicuramente c'è! E' quindi evidente che un prodotto "mediocre" come il DGA (che però è stato configurato proprio su queste DSLAM 'anomale') faccia la figura del leone nei confronti di un modem configurato solo sulla carta. Immagino però che ora AVM si sia presa la briga di testare sul campo il nuovo firmware (il 6.88 non lo considero perchè uscito immediatamente dopo il lancio italiano) e che siano riusciti a cavare almeno un ragno dal buco...
la configurazione del DSLAM è corretta nella versione aggiornata , quindi per chi ha il dslam aggiornato, sia il 35b che altro dovrebbe funzionare bene, se ha problemi saltuari di instabilità del prodotto in fonia e internet e non li ha con il modem technicolor, queste instabilità sono dovute alla gioventù del fritzbox
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 13:17   #1767
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
la configurazione del DSLAM è corretta nella versione aggiornata , quindi per chi ha il dslam aggiornato, sia il 35b che altro dovrebbe funzionare bene, se ha problemi saltuari di instabilità del prodotto in fonia e internet e non li ha con il modem technicolor, queste instabilità sono dovute alla gioventù del fritzbox
Tu dici che è corretta perchè finalmente aggancia il 35b con il 7590. Ma questo in assoluto non vuol dire che sia "perfettamente" configurata.

Magari si tratta solo di un "camuffamento" software...

Comunque di questa storia non conosceremo mai la verità: sono convinto che quando saremo prossimi alla soluzione definitiva, sarà già tempo di linee a 1 giga; e si ricomincia...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 13:21   #1768
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Eh, ma per ora sulla parte modem non c'è di meglio, anche il TIM (sia DGA4130 che HUB) monta il Broadcom BCM63138 che per ora è il SOC per dispositivi all-in-one più potente e completo ed è usato su una decina di altri dispositivi, da Asus a Netgear a TP-Link ad AVM stessa (sul 7581).
Va beh, il fatto che montino lo stesso soc non è indice di medesima qualità: difatti il dga 4130 costa intorno ai 20/30 euro, mentre gli altri arrivano a costare anche 250 euro di più. E non solo per il packaging...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 13:40   #1769
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8494
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Va beh, il fatto che montino lo stesso soc non è indice di medesima qualità: difatti il dga 4130 costa intorno ai 20/30 euro, mentre gli altri arrivano a costare anche 250 euro di più. E non solo per il packaging...
Sul wifi ci possono essere differenze perché ogni marchio fa come vuole ed usa anche tecnologia propria (anche fuori standard), come il TurboQAM di Broadcom usato sugli Asus. TIM ad es. non usa chip wifi di Broadcom e per la 5GHz di DGA e HUB ed ha preferito la Quantenna, ma per il resto il SOC è quello, le versioni Linux montate sui router sono praticamente identiche per tutti, i comandi disponibili per la gestione della connessione con il provider, il QoS etc etc. sono sempre quelli, e quindi le prestazioni del modem sulla linea sono praticamente identiche tra quelli che montano lo stesso SOC.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 13:53   #1770
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Sul wifi ci possono essere differenze perché ogni marchio fa come vuole ed usa anche tecnologia propria (anche fuori standard), come il TurboQAM di Broadcom usato sugli Asus. TIM ad es. non usa chip wifi di Broadcom e per la 5GHz di DGA e HUB ed ha preferito la Quantenna, ma per il resto il SOC è quello, le versioni Linux montate sui router sono praticamente identiche per tutti, i comandi disponibili per la gestione della connessione con il provider, il QoS etc etc. sono sempre quelli, e quindi le prestazioni del modem sulla linea sono praticamente identiche tra quelli che montano lo stesso SOC.
Quindi tu mi dici che "praticamente" la differenza di quasi 250 euro tra il 7581 e dga 4130 è solo nel sistema wifi? Uhmmmm...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 14:02   #1771
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Quindi tu mi dici che "praticamente" la differenza di quasi 250 euro tra il 7581 e dga 4130 è solo nel sistema wifi? Uhmmmm...
Beh non dimenticare che il 7581 ha il VoIP integrato di ben altro livello, con base DECT integrata e il Fritz!OS che cmq rispetto al DGA anche sbloccato rimane sicuramente superiore. Poi che un prodotto AVM mediamente sia molto caro, e con un rapporto prezzo/prestazioni tutt'altro che competitivo, siamo tutti d'accordo: il 7490 ancora oggi costa un sacco di soldi a fronte di un hardware sicuramente datatissimo.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 14:09   #1772
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8494
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Quindi tu mi dici che "praticamente" la differenza di quasi 250 euro tra il 7581 e dga 4130 è solo nel sistema wifi? Uhmmmm...
Ma ti riferisci al DGA preso su ebay/amazon?
Perché è comunque un modem+router operator locked (funzionante solo con TIM) e praticamente senza assistenza (preso per vie traverse), se provi a telefonare a TIM e non risulti tra i possessori credo proprio che assistenza non ne ricevi (come sostituzione, aggiornamento fw mirato, sempre se lo fanno )
Se è l'acquisto obbligato legato alla VDSL ha tutt'altro prezzo, e con i canoni arrivi a ~200€.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 14:16   #1773
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Ma ti riferisci al DGA preso su ebay/amazon?
Perché è comunque un modem+router operator locked (funzionante solo con TIM) e praticamente senza assistenza (preso per vie traverse), se provi a telefonare a TIM e non risulti tra i possessori credo proprio che assistenza non ne ricevi (come sostituzione, aggiornamento fw mirato, sempre se lo fanno )
Se è l'acquisto obbligato legato alla VDSL ha tutt'altro prezzo, e con i canoni arrivi a ~200€.
Il valore del router cmq rimane sui 30 euro, massimo 40; che Tim lo faccia strapagare non è legato al valore del prodotto, ma si tratta di una (legale) bieca manovra commerciale per vincolare il cliente, aggirando abilmente il decreto Bersani che prevede il cambio gratuito di operatore senza vincoli. é la ragione per cui sono nati i router imposti dall'operatore; fino a prima del decreto Bersani, potevi usare quello che ti pareva con praticamente tutti i gestori, salvo Fastweb che però tecnicamente era oggettivamente un caso a parte, sopratutto nei primi tempi.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 19:03   #1774
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Però è anche un dato di fatto che tutti quelli che hanno manifestato problemi, con il colapasta non avevano gli stessi limiti; difficile dare la colpa ad altri se non alla "gioventù" del 7590. L'alternativa è peggio, e cioè prodotto mediocre, ma questo non voglio pensarlo!
l'alternativa migliore (forse, dipende cosa si cerca/vuole) è usare il modem del provider come modem + un router con firmware mod (opensource per chi li sa usare, o altri, vedi i Tomato e R-Merlin più alla portata) + un qualcosa che faccia da ATA per la fonia, se si vuole qualcosa di più di quanto è integrato nel modem del provider.
si può tranquillamente spendere meno del 7590, e forse anche avere un qualcosa di migliore lato hardware (ormai ci sono router, o router-board o similari, con quad core, il wireless AD e AX, le usb 3.1, sata, LAN 10G, nespresso), sicuramente sfruttato meglio lato software. Però con i firmware mod, si continua sempre il fare un po' da beta tester, perchè sono continuamente in sviluppo/correzione. Se poi non interessa la fonia, o si ha uno dei pochi provider con la fonia normale, c'è un apparato in meno di mezzo.

Ultima modifica di strassada : 03-11-2017 alle 19:16.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 19:29   #1775
gospeedgo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9
Ciao a tutti ho configurato il 7590 su una connessione fibra 100 mega Tim, nelle impostazioni DSL mi da connesso a 80 mega, ma se vado bella panoramica mi dice NON CONNESSO ed effettivamente non si connette, sapete dirmi come mai? Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
gospeedgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 19:40   #1776
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da gospeedgo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho configurato il 7590 su una connessione fibra 100 mega Tim, nelle impostazioni DSL mi da connesso a 80 mega, ma se vado bella panoramica mi dice NON CONNESSO ed effettivamente non si connette, sapete dirmi come mai? Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Immagino perchè hai la portante collegata, ma non la connessione con username e password?
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 19:53   #1777
gospeedgo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Immagino perchè hai la portante collegata, ma non la connessione con username e password?
Io ho selezionato tramite assistente la connessione Telecom flat, devo inserire manualmente i parametri?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
gospeedgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 21:02   #1778
gospeedgo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da gospeedgo Guarda i messaggi
Io ho selezionato tramite assistente la connessione Telecom flat, devo inserire manualmente i parametri?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Risolto grazie!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
gospeedgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 07:52   #1779
LECCE76
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 2
CONFIGURAZIONE FIBRA

HAI provato ad inserire i parametri manualmente andando su altro provider?
Quote:
Originariamente inviato da gospeedgo Guarda i messaggi
Io ho selezionato tramite assistente la connessione Telecom flat, devo inserire manualmente i parametri?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
LECCE76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 08:39   #1780
rupa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
Ciao a tutti
mi capita unas cosa strana con il 7590.
Premetto che ho anche un 7490 al lavoro e li funziona tutto.
Il cavo lan che mi esce dal fritz entra in uno switch dell asus con un cavo da 10 metri e da li si colllegano nas pc e stamoante. La rete funziona perfettamente ma dalla panoramica del fritz box mi da cavo lan staccato e se entro in schema rete domestica tutti quelle perfieriche me le da scollegate ma riesco cmq a impostare le abilitazioni sulle porte e funzionano, in pratica è solo un fatto visivo.
Al lavoro ho un 7490 con lo stesso switch collegato e praticamente le stesse periferiche e li invece dalla schermata panorami ca mi da il cabvo lan collegato e dalla rete domestica vedo le periferiche collegate alla porta lan corrispondente.

Qualche riscontro o soluzione, è solo un fatto estetico però...

Grazie
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v