Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2017, 23:19   #1981
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da killbill831 Guarda i messaggi
Porva ad installare questa versione labor internazionale

https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-la...wifi/overview/
Ragazzi, se uno vuole installarla per curiosità, ma, tenete presente che non cambia nulla, anche con la lab, continuerai a viaggiare a 100 Mbit/s.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 00:46   #1982
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
una curiosità, ho provato a collegare il 3490:



A parte il dimezzamento della portante rispetto al DGA 4130, ma la cosa che non capisco, perché mi segnala 35b? il 3490 è compatibile con il 35b?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 06:37   #1983
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
una curiosità, ho provato a collegare il 3490:



A parte il dimezzamento della portante rispetto al DGA 4130, ma la cosa che non capisco, perché mi segnala 35b? il 3490 è compatibile con il 35b?
Per curiosità, invece della panoramica, puoi pubblicare lo screenshot della pagina Internet > DSL (dove ci sono tutti i dettagli)?
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 10:26   #1984
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Per curiosità, invece della panoramica, puoi pubblicare lo screenshot della pagina Internet > DSL (dove ci sono tutti i dettagli)?


comparativa con il DGA 4130:


Ultima modifica di elgabro. : 21-11-2017 alle 16:07.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 11:36   #1985
simone929
Senior Member
 
L'Avatar di simone929
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 564
Visto l'imminente black friday sono indeciso se acquistarlo qualora dovesse essere messo in offerta, come successe lo scorso anno con il 7490, quasi a metà prezzo. Calcolando che non ho la 200 (al momento) come stabilità e prestazioni siamo sui livelli del 7490? Leggendo i post mi sembra di capire sostanzialmente di no.
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 11:54   #1986
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Visto l'imminente black friday sono indeciso se acquistarlo qualora dovesse essere messo in offerta, come successe lo scorso anno con il 7490, quasi a metà prezzo. Calcolando che non ho la 200 (al momento) come stabilità e prestazioni siamo sui livelli del 7490? Leggendo i post mi sembra di capire sostanzialmente di no.
eventualmente si può acquistare e poi ridere indietro (anche con gli sconti) se non dovesse rispettare le aspettative?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 14:02   #1987
symbyos83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Vicenza
Messaggi: 51
INFORMAZIONI

Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto/informazione. Ho il fritz 7590 allineato purtroppo ancora a 17a ( sebbene abbia tim fibra 200). Come velocità di trasferimento DSLAM ho 160016 21600 e ok... ma come velocità di trasferimento attuale ho 81950 11528. Ok in download ci stà visto che viaggio con il 17a, ma perchè l'upload è esattamente la metà? cioè vedo le foto degli altri che viaggiano con il 17a che però hanno un upload di 20M... non riesco a capire perchè... Se collego lo scolapasta ovviamente ho 140/150M in down e 20 in up. Mi fa incazzare come una biscia sta cosa...
symbyos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 18:01   #1988
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Visto l'imminente black friday sono indeciso se acquistarlo qualora dovesse essere messo in offerta, come successe lo scorso anno con il 7490, quasi a metà prezzo. Calcolando che non ho la 200 (al momento) come stabilità e prestazioni siamo sui livelli del 7490? Leggendo i post mi sembra di capire sostanzialmente di no.
Si, è anche meglio, se metti Annex B, ti sta connesso anche se togli la corrente in tutta la casa.

Unico neo, non aggancia per ora il 35b.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 18:18   #1989
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
[...]

comparativa con il DGA 4130:

[...]
Da quei 12 dB di attenuazione in down DS1 rilevi con le tabelle di pag. 1 del thread VDSL FTTC Tim la lunghezza reale, fisica del doppino. Se tale lunghezza non coincide con la distanza/lunghezza misurata come descritto in quella stessa pagina (non quella dichiarata nei database di Tim, Planetel, ecc) da ARL fino alla presa compresa la risalita dunque, vuol dire che ci potrebbero essere derivazioni in casa o fuori che aumentano l'attenuazione ( o altri fattori come dei giunti mal realizzati).
Comunque con quel 50.6 dB in DS3 significa che il 35b è attivo al margine. E' stupefacente che con quel valore così alto si riescano a sfruttare parte delle frequenze della 200M e regalarti dunque una trentina di Mbps sopra al profilo max a 108 e recuperando 60Mbps dal 17a. Vedi Rimando info e vantaggi 35b (200M) sempre nella FAQ di quel thread per discussione dettagliata.
Il 3490 evidentemente segnala che è attivo il profilo 35b anche se poi cade in fallback 17a.

P.S. se non vuoi seguire quella procedura per estrarre le credenziali voip, mi pare che con il DGA 4130 sbloccato ora si riesca ad accedere alla sipkey ed outbound proxy.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-11-2017 alle 18:34.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 18:19   #1990
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da symbyos83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto/informazione. Ho il fritz 7590 allineato purtroppo ancora a 17a ( sebbene abbia tim fibra 200). Come velocità di trasferimento DSLAM ho 160016 21600 e ok... ma come velocità di trasferimento attuale ho 81950 11528. Ok in download ci stà visto che viaggio con il 17a, ma perchè l'upload è esattamente la metà? cioè vedo le foto degli altri che viaggiano con il 17a che però hanno un upload di 20M... non riesco a capire perchè... Se collego lo scolapasta ovviamente ho 140/150M in down e 20 in up. Mi fa incazzare come una biscia sta cosa...
Ultimamente, visto con i miei occhi, se me lo avessero raccontato non lo avrei ritenuto possibile.

Ebbene, un vicino di zona che conosco, mi ha chiesto supporto perché lui, non ci capiva nulla, riassumendo, linea da 100/20 TIM, download vicino agli 80 Mbit/s e tenuto conto che il DSLAM è abbastanza lontano circa 150 metri tutti, forse anche di più, direi non male. Ma upload molto oscillante e basso tra 8 e 13 Mbit/s quando andava bene.

Il modem quello originale TIM.

La faccio breve, dopo aver provato anche modem alternativi portati dal sottoscritto compreso un ASUS DSL AC68U, provato vari smanettamenti di tutti i parametri, riuscivamo anche a guadagnare in down, ma non in up.

Beh, dopo ore di prove, decido di rimettere tutto come prima e li, noto un dettaglio al quale prima non avevo dato importanza, il modem TIM era lontano dalla presa telefonica ed era a ridosso del TV 4K e di una Playstation allo scopo di utilizzare dei cavi corti con la LAN, anziché il Wi-Fi.

Ebbene, giusto per scrupolo e per curiosità, ho invertito la cosa, ho messo il modem vicino alla presa con 1.5 metri circa di cavetto telefonico di buona qualità ed eliminando il cavo lungo qualche metro, almeno 5-6 perché andava dall'ingresso, fino al salotto, lungo la parete.

Praticamente, come per magia, il Download è rimasto pressoché invariato, mentre l'Upload è salito a 19.5-20.4 Mbit/s, con oscillazioni rarissime.

Quindi, semplicemente per dirti, non trascurare il minimo dettaglio, cavi compresi, lunghezze e qualità. Al minimo dubbio, cambiali.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 19:58   #1991
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Da quei 12 dB di attenuazione in down DS1 rilevi con le tabelle di pag. 1 del thread VDSL FTTC Tim la lunghezza reale, fisica del doppino. Se tale lunghezza non coincide con la distanza/lunghezza misurata come descritto in quella stessa pagina (non quella dichiarata nei database di Tim, Planetel, ecc) da ARL fino alla presa compresa la risalita dunque, vuol dire che ci potrebbero essere derivazioni in casa o fuori che aumentano l'attenuazione ( o altri fattori come dei giunti mal realizzati).
Comunque con quel 50.6 dB in DS3 significa che il 35b è attivo al margine. E' stupefacente che con quel valore così alto si riescano a sfruttare parte delle frequenze della 200M e regalarti dunque una trentina di Mbps sopra al profilo max a 108 e recuperando 60Mbps dal 17a. Vedi Rimando info e vantaggi 35b (200M) sempre nella FAQ di quel thread per discussione dettagliata.
Il 3490 evidentemente segnala che è attivo il profilo 35b anche se poi cade in fallback 17a.

P.S. se non vuoi seguire quella procedura per estrarre le credenziali voip, mi pare che con il DGA 4130 sbloccato ora si riesca ad accedere alla sipkey ed outbound proxy.

Grazie, ti ho risposto in MP per quanto riguarda lughezza del cavo, prese, connessioni ecc.. ec.... non dovrei aver fatto errori con l'impianto, ed eventualmente aspetto un consiglio sull'impianto di casa.

Per quanto riguarda l'voip non ho capito, non è più necessaria la procedura descritta qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807714 per configurare il 7590? e per quanto riguarda le cadute di linea con le chiamate in entrata evidenziate da alcuni utenti?

Se ci saranno sconti amazon a breve potrei farci anche un pensierino a questo 7590.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 20:13   #1992
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Ho risposto al tuo PM e ti ho consigliato di postare il tutto nel thread della VDSL Tim FTTC.
La procedura descritta in quello script non è che ti configura il 7590 ma semplicemente ti estrae le credenziali voip. Le stesse mi risulta si ottengano con il dga 4130 se sbloccato. Vedi thread presso forum altrove in cui Ansuel & C. discutono sul tool. Quanto alle cadute di linea se non si verificano con il DGA 4130 dubito che Tim possa farci qualcosa; diversamente c'è da segnalarlo al 187 oppure... appunto ad AVM.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-11-2017 alle 20:17.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 21:00   #1993
topinomio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 150
ciao a tutti attualmente ho la 6.88 beta ma volevo ritornare al firmware originale ma purtroppo non so dove scaricarlo chi mi puo' gentilmente postare il link? grazie 1000
topinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 21:09   #1994
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ho risposto al tuo PM e ti ho consigliato di postare il tutto nel thread della VDSL Tim FTTC.
La procedura descritta in quello script non è che ti configura il 7590 ma semplicemente ti estrae le credenziali voip. Le stesse mi risulta si ottengano con il dga 4130 se sbloccato. Vedi thread presso forum altrove in cui Ansuel & C. discutono sul tool. Quanto alle cadute di linea se non si verificano con il DGA 4130 dubito che Tim possa farci qualcosa; diversamente c'è da segnalarlo al 187 oppure... appunto ad AVM.
grazie avevo già postato sull'impianto di casa nel 3d apposito, magari quando ho tempo provo a chiedere le cose che ho scritto nel PM (cavi doppini prese ecc.. ecc..).

il voip è una delle cose che mi frena nell'acquisto del 7590, se è vero che le chiamate in entrata cadono dopo alcuni minuti questo può essere un problema e non di poco conto, già in famiglia hanno storto il naso per la questione voip che non piace proprio a tutti, ad esempio se salta la corrente il telefono non funziona più e poi c'è anche la questione energetica, il router rumene CMQ sempre acceso.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 21:17   #1995
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Fai attenzione che tu non abbia problemi di fonia specifici con certi operatori, ad esempio se venivi da Fastweb e ti ritrovi che le chiamate da cellulari di altri gestori ti cadono esattamente dopo X secondi. Quello è un problema da risolvere con Tim. Ma se è tale allora ti accadrebbe anche con i modem Tim.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 21:21   #1996
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da topinomio Guarda i messaggi
ciao a tutti attualmente ho la 6.88 beta ma volevo ritornare al firmware originale ma purtroppo non so dove scaricarlo chi mi puo' gentilmente postare il link? grazie 1000
Devi riscaricare lo zip della 6.88 labor e li dentro trovi la recovery della 6.83

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 22:11   #1997
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Da quei 12 dB di attenuazione in down DS1 rilevi con le tabelle di pag. 1 del thread VDSL FTTC Tim la lunghezza reale, fisica del doppino. Se tale lunghezza non coincide con la distanza/lunghezza misurata come descritto in quella stessa pagina (non quella dichiarata nei database di Tim, Planetel, ecc) da ARL fino alla presa compresa la risalita dunque, vuol dire che ci potrebbero essere derivazioni in casa o fuori che aumentano l'attenuazione ( o altri fattori come dei giunti mal realizzati).
Comunque con quel 50.6 dB in DS3 significa che il 35b è attivo al margine. E' stupefacente che con quel valore così alto si riescano a sfruttare parte delle frequenze della 200M e regalarti dunque una trentina di Mbps sopra al profilo max a 108 e recuperando 60Mbps dal 17a. Vedi Rimando info e vantaggi 35b (200M) sempre nella FAQ di quel thread per discussione dettagliata.
Il 3490 evidentemente segnala che è attivo il profilo 35b anche se poi cade in fallback 17a.

P.S. se non vuoi seguire quella procedura per estrarre le credenziali voip, mi pare che con il DGA 4130 sbloccato ora si riesca ad accedere alla sipkey ed outbound proxy.
Ma per la tabella di riferimento non era per i primi technicolor? Perché nel mio caso in DS1 del 4130 è 5.6 mentre il 7590 rileva 13,ora valutando il 5.6 dovrei essere a circa 150m il che è impossibile , mentre valutando i 13 del 7590 dovrei essere a circa 300 il che è plausibile visto che tracciando il percorso con maps sono circa 200m e dalla chiostrina del portone al modem ho tirato su io 75m di cavo per arrivare al modem quindi un totale di circa 275m.
__________________
Lenovo Legion Y520-15IKBN i7-7700HQ,16gb ddr4 2400mhz,GTX1050ti 4gb ddr5,256gb pcie,1Tb HDD.
Dell Latitude E6220 i5 16gb dd3 ssd Sandisk 250Gb. TIM "FTTc" 200/20 Fritzbox 7590.
Una marea di Smartphone e Tablet sia android che windows e 4 PC.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 23:16   #1998
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Non necessariamente un 5.6 significa 150m.
Ma tu affermi che con una verifica approfondita con maps & affini dovresti essere a circa 275/300m.
Bene, se guardi questa tabella la lunghezza massima a circa 5.6 dB è interpolabile a circa 300m.
Vedi anche questa tabella.
Questo comporta che invece che avere un cavo plastico da 0.4mm potresti averlo da 0.6mm o magari il tratto dalla chiostrina di 75m l'hai realizzato con autoportante. Oppure al contrario hai giuntato male/bene e peggiorato/migliorato l'attenuazione fino a farla risultare appunto quel 5.6. Insomma la scala Technicolor è valida trasversalmente dal baffo rosso, allo scolapasta bianco allo scolapasta plus nero.
E si ottiene la conversione dai valori DS1 della radiosveglia Sercomm togliendo 4.25 dB.
Valuta inoltre che, diminuendo la temperatura, anche l'attenuazione scende. Da me è scesa di uno 0.3/0.5 sia su DS1 che DS3 rispetto all'estate. E comunque ricordiamoci che questi modemrouter non sono strumenti di misura professionali.
13 dB in DS1 su scala tecnicolor sono circa 382m (ovvero 100m circa in più dei tuoi 275) di cavo ma equivalenti 0.4mm invece che 0.6mm. Il Fritz calcola delle medie in modo diverso.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-11-2017 alle 23:33.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 23:28   #1999
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non necessariamente un 5.6 significa 150m, anzi è meno.
Ma tu affermi che con una verifica approfondita con maps & affini dovresti essere a circa 275/300m.
Bene, se guardi questa tabella la lunghezza massima a circa 5.6 dB è interpolabile a circa 300m.
Vedi anche questa tabella.
Questo comporta che invece che avere un cavo plastico da 0.4mm potresti averlo da 0.6 o magari il tratto dalla chiostrina di 75m l'hai realizzato con autoportante. Oppure al contrario hai giuntato male/bene e peggiorato/migliorato l'attenuazione. Insomma la scala Technicolor è valida trasversalmente dal baffo rosso, allo scolapasta bianco allo scolapasta plus nero.
E si ottiene la conversione dai valori DS1 della radiosveglia Sercomm togliendo 4.25 dB.
Il cavo ONU>CHIOSTRINA non so che sezione sia ma posso misurarlo dato che la mia chiostrina è in un armadietto incassato nel muro all'esterno del mio portone,mentre i 75m di cavo che io ho installato ai tempi dell'ADSL è un cavo per il citofono 2 coppie sottili + 1 coppia + spessa e io utilizzai 1 coppia sottile. Giunte non ne ho perché nella chiostrina c'è la morsettiera con le viti dove io mi sono collegato e all'altra estremità ho crimpato direttamente il plug che entra nel modem.
__________________
Lenovo Legion Y520-15IKBN i7-7700HQ,16gb ddr4 2400mhz,GTX1050ti 4gb ddr5,256gb pcie,1Tb HDD.
Dell Latitude E6220 i5 16gb dd3 ssd Sandisk 250Gb. TIM "FTTc" 200/20 Fritzbox 7590.
Una marea di Smartphone e Tablet sia android che windows e 4 PC.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 23:35   #2000
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
vabbè, niente di critico. Tornano realisticamente i 275m composti di 200m di cavo da 0.6 + cavo di imprecisata attenuazione. Poi se lo misuri, ci togliamo il dubbio ma se fossero realistici quei 13 dB allora comprenderai che hai fatto un lavoro non tanto buono ai fini VDSL... perchè faresti girare il modem 'come se' fosse distante 380m dall'ARL equivalenti di cavo 0.4mm.

Per tua curiosità trovi un confronto tra attenuazioni (riga line attenuation) DGA 4130 e DSL-AC88U QUI. E collimano discretamente.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-11-2017 alle 23:43.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v