Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2010, 12:01   #41
nory12
Senior Member
 
L'Avatar di nory12
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 2339
Mai avuto dubbi sull'impegno costante e Paziente di Hal sull'universo vga Nvidia.
Grazie Hal
__________________
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:01   #42
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14719
Aggiungerei come ulteriore vantaggio le dimensioni contenute rispetto a 5870 e 5970 e cioè di 26,7cm
Per chi ha un case non troppo spazioso come il mio è un dato importante
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:02   #43
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Piccla questione: non è meglio creare un thread ufficiale per la gtx480 e uno per la 470. Un pò come per le varie gtx260, 285, 295. Ecc..

=)

Davide.
la GTX295 è ben diversa dalle altre e cmq tutte sono uscite in periodi diversi mentre queste contemporaneamente.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:07   #44
93alessandro93
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Tolmezzo
Messaggi: 139
iscritto...ottimo lavoro Hal...prima di acquistare o la 470 o la 480(della quale sono molto interessato),aspetto un calo di prezzi e una maggiore disponibilità..xD...oppure aspetterò la revisione...sperando che le temperature,la rumorosità e soprattutto i consumi siano "giusti,nella media"...
93alessandro93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:08   #45
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Sarei curioso di sapere che punteggio ottiene una gtx 480 con il benchmark relativo all' OpenCL e DirectCompute...è stato già creato un thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159642

Per il resto, prestazioni davvero ottime, e come è già stato fatto notare sarà una vga che scalderà e consumerà parecchio... Io dopo la terribile esperienza della x1900xtx in questo senso ( che mi riscaldava tutto il case) ci penserò bene prima di prendere un' altra scheda simile, visto che non avrei molto probabilmente un case e un alimentatore adeguati.


PS: Ottimo il primo post come sempre d'altronde.
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:09   #46
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Aggiungerei come ulteriore vantaggio le dimensioni contenute rispetto a 5870 e 5970 e cioè di 26,7cm
Per chi ha un case non troppo spazioso come il mio è un dato importante
beh su questo non ne sono sicuro...se uno ha un case piccolo è probabile che anchel'areazione non sia il massimo( non si possono fare miracoli) quindi una di queste schede la dentro ci muore mi sa....
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:14   #47
St. Jimmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1069
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
beh su questo non ne sono sicuro...se uno ha un case piccolo è probabile che anchel'areazione non sia il massimo( non si possono fare miracoli) quindi una di queste schede la dentro ci muore mi sa....
ma...vorreste dire che in un case mid-tower non è consigliabile installare una di queste schede?? va bè...tanto la monto lo stesso...cambio dissi e via, a posto
__________________
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:21   #48
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14719
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
beh su questo non ne sono sicuro...se uno ha un case piccolo è probabile che anchel'areazione non sia il massimo( non si possono fare miracoli) quindi una di queste schede la dentro ci muore mi sa....
Non è tanto l'aerazione dato che il case ha 3 ventole ma il fatto che la vga che ho adesso ci entra a filo ed è lunga appunto 26,7cm..
Di sicuro non è la condizione ottimale per queste Fermi,ma va bè non è assolutamente mia intenzione acquistare i due prototipi
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:28   #49
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6169
Secondo voi è fattibile uno sli di GTX480 una attaccata all'altra, senza spazio tra le due?
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:31   #50
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Mai avuto dubbi sull'impegno costante e Paziente di Hal sull'universo vga Nvidia.
Grazie Hal
Quote:
Originariamente inviato da 93alessandro93 Guarda i messaggi
iscritto...ottimo lavoro Hal...prima di acquistare o la 470 o la 480(della quale sono molto interessato),aspetto un calo di prezzi e una maggiore disponibilità..xD...oppure aspetterò la revisione...sperando che le temperature,la rumorosità e soprattutto i consumi siano "giusti,nella media"...
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Sarei curioso di sapere che punteggio ottiene una gtx 480 con il benchmark relativo all' OpenCL e DirectCompute...è stato già creato un thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159642

Per il resto, prestazioni davvero ottime, e come è già stato fatto notare sarà una vga che scalderà e consumerà parecchio... Io dopo la terribile esperienza della x1900xtx in questo senso ( che mi riscaldava tutto il case) ci penserò bene prima di prendere un' altra scheda simile, visto che non avrei molto probabilmente un case e un alimentatore adeguati.


PS: Ottimo il primo post come sempre d'altronde.
Troppo buoni grazie anche a voi.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:32   #51
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Secondo voi è fattibile uno sli di GTX480 una attaccata all'altra, senza spazio tra le due?
fattibilissimo vista una foto proprio cosi, attaccate fra esse.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:34   #52
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Secondo voi è fattibile uno sli di GTX480 una attaccata all'altra, senza spazio tra le due?
oggi si, a maggio no.

se gli piazzi qualche ventola appiccicata si probabilmente....

ma la pulizia di un assemblaggio perfetto se ne va a quel paese.....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:39   #53
dero79
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2077
Anche io sono interessato a queste nuove nvidia, alla GTX480 in particolare. Aspetterò comunque di sentire il parere di chi ne possiederà una, o magari 2 in SLI, prima di valutare l'acquisto.
Devo sostituire uno SLI di GTX285 e vorrei farlo con uno SLI di GTX480 ma visti i consumi temo di dover anche cambiare alimentatore... per adesso posso benissimo tirare avanti con le 285 ma sono interessatissimo e seguirò il thread assiduamente... Non mi muoverò subito anche perchè un occhio a quello che succede in casa ATI ce lo butterò sempre... sono curioso di vedere se ATI reagirà con ritocchi a listini o nuove versioni della serie 5000 nei prossimi mesi...

Ringrazio quindi chi ha prontamente aperto questa discussione e nell'attesa comincio a risparmiare per creare i fondi necessari all'upgrade delle vga.
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:41   #54
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6169
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
oggi si, a maggio no.

se gli piazzi qualche ventola appiccicata si probabilmente....

ma la pulizia di un assemblaggio perfetto se ne va a quel paese.....
La mia paura è propio la temperatura che raggiungerebbe la prima vga, in estate a casa mia si schiatta dal caldo e non ho condizionatore!
Alternative sarebbero:
.cambiare dissipatore
.cambiare mobo e prenderne una con 3 slot pciex a 16X
Entrambe le alternative troppo costose se ci aggiungiamo il costo delle 2 GTX480 non propio economiche
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:44   #55
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
La mia paura è propio la temperatura che raggiungerebbe la prima vga, in estate a casa mia si schiatta dal caldo e non ho condizionatore!
Alternative sarebbero:
.cambiare dissipatore
.cambiare mobo e prenderne una con 3 slot pciex a 16X
Entrambe le alternative troppo costose se ci aggiungiamo il costo delle 2 GTX480 non propio economiche
guarda cosa ho trovato:


This is one hot running card but things don’t get to the level seen by the GTX 480. Nonetheless, 92°C makes the GTX 470 one of the hottest running cards we have seen in a very long time. In our tests, thermal throttling usually set in at around 105°C on the GF100 cards while complete thermal shutdown happens around 112-125°C but temperatures never got past the 92°C mark even after hours of benchmarking.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:44   #56
dero79
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2077
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
fattibilissimo vista una foto proprio cosi, attaccate fra esse.
Speriamo bene... io punto ad uno SLI di GTX480, anche se non a breve, e avendo una mobo ASUS Rampage II Extreme dovrei montarle su due slot adiacenti... se questo si può fare senza avere problemi eccessivi di temperature sarebbe un'ottima cose per mè (ma meno per il mio portafogli )
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:46   #57
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Piccla questione: non è meglio creare un thread ufficiale per la gtx480 e uno per la 470. Un pò come per le varie gtx260, 285, 295. Ecc..

=)

Davide.
non è necessario al momento, in seguito si vedrà
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:49   #58
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Secondo voi è fattibile uno sli di GTX480 una attaccata all'altra, senza spazio tra le due?
eviterei, almeno che non li metti sotto liquido
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:49   #59
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6169
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
guarda cosa ho trovato:


This is one hot running card but things don’t get to the level seen by the GTX 480. Nonetheless, 92°C makes the GTX 470 one of the hottest running cards we have seen in a very long time. In our tests, thermal throttling usually set in at around 105°C on the GF100 cards while complete thermal shutdown happens around 112-125°C but temperatures never got past the 92°C mark even after hours of benchmarking.
Ecco appunto quello che temevo. Se già adesso la vga arriva a 92°C, se tappata da un'altra vga, sotto, ci mette un attimo ad arrivare al throttling termico(105°C), considerando anche le temperature che ci sono d'estate!
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:51   #60
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Ecco appunto quello che temevo. Se già adesso la vga arriva a 92°C, se tappata da un'altra vga, sotto, ci mette un attimo ad arrivare al throttling termico(105°C), considerando anche le temperature che ci sono d'estate!
il primo che la prende deve provare a che temp si attacca il throttling...

se fosse vera la info che si attacca intorno ai 112° sarebbe molto meglio.....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v