Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2019, 12:02   #181
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da miguelx74 Guarda i messaggi
ciao romagnolo, chiedo se quello che hai scritto in questa guida sulla batteria:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=6576

si può applicare anche al notebook appena tolto dalla scatola...
In linea di principio sì, io uso un modus opernadi costante, la carico sempre al 100% e la faccio arrivare poco sotto al 20% prima di ricaricare. Anche se caricarla solo fino al 70% allunga la vita delle batteria ma se così facendo devo caricarlo tutti i giorni mentre arrivando al 100% lo carico ongi 2 alla fine conviene arrivare al 100% IMHO, basta essere costanti nella ricarica senza farla a casaccio ma usando lo stesso metodo e la batteria ringrazia. Tanto tra 2 anni sarà comunque in buona sostanza con prestazioni dimezzate a prescindere

Quote:
Originariamente inviato da Edivad88 Guarda i messaggi
Fa sempre piacere rendersi utili.
Un'altra cosa, riguardo la mia richiesta di suggerimenti per custodie che calzino perfettamente hai qualcosa da dire?
Se ci sono custodie "perfette" sarebbe cosa buona e giusta citarle anche nel post principale.

https://www.amazon.it/gp/product/B079Z1VFZS/ questa che ho preso è larga, ma di discreta qualità, c'è chi suggerisce il modello da 13" dello stesso tipo ma vorrei essere sicuro al 100% (e poi non mi piace che non sia disponibile in nero ma vabbè, pazienza, è solo estetica)
In genere per il matebook 14" va bene una custodia da 13", io ho una borsa per il vecchio portatile che era 11,6", la borsa è per portatili da 11,6 a 13" e ci sta anche se proprio al millimetro. Se qualcuno ha comprato qualche borsa/custodia se mi da il link la inserisco volentieri
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 12:22   #182
Aldo1984
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 15
Batteria integrata

Buongiorno ringrazio Romagnolo per la recensione dettagliata del matebook e per i consigli messi a disposizione..
Io possiedo questo notebook da un mesetto, sono molto soddisfatto dalle prestazioni, ma siccome è la prima volta che ho a che fare con un portatile con batteria integrata, come ci si comporta una volta che la batteria sarà deteriorata tra due anni?
Aldo1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 12:27   #183
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Aldo1984 Guarda i messaggi
Buongiorno ringrazio Romagnolo per la recensione dettagliata del matebook e per i consigli messi a disposizione..
Io possiedo questo notebook da un mesetto, sono molto soddisfatto dalle prestazioni, ma siccome è la prima volta che ho a che fare con un portatile con batteria integrata, come ci si comporta una volta che la batteria sarà deteriorata tra due anni?
Si apre e la si cambia con una originale nuova, da farsi dopo la scadenza della garanzia visto che la baterria non è garantita ma il resto per 2 anni lo è e che per toglierla probabilmente qualche sticker di garanzia lo si rimuove, non ci sono per cambiare ssd ma per probabile che nelle viti della batteria ci sia l'adesivo sopra.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 14:41   #184
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da miguelx74 Guarda i messaggi
ciao romagnolo, chiedo se quello che hai scritto in questa guida sulla batteria:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=6576

si può applicare anche al notebook appena tolto dalla scatola...
Ognuno la pensa a modo suo, ma in linea di massima su questo tipo di batterie l'usura aumenta quando le si scarica troppo (sotto diciamo 33%) e le si carica troppo (sopra il 66%), e una carica da 0 a 100% è 4 volte più usurante di una da 33 a 70 (sempre indicativamente). Tenere in carica quando la batteria è al 100% non ha alcun effetto, questa è esclusa dal circuito automaticamente quindi nè si usura, nè si "espande".
Altra cosa che rovina le batterie è il calore, conviene non sottoporle a temperature superiori ai 30°C.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-

Ultima modifica di [K]iT[o] : 23-06-2019 alle 14:45.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 19:39   #185
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Passano i mesi ma il piccoletto è sempre presente nei best buy anche a giugno 2019
https://www.hdblog.it/2018/12/12/mig...o-natale-2018/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 11:29   #186
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Preso sabato da MW on line appena iniziato promo iva, mi arriva mercoledì, pagato 433€ versione Ryzen ovviamente speriamo non abbia difetti e sia valido.
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 14:39   #187
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Preso sabato da MW on line appena iniziato promo iva, mi arriva mercoledì, pagato 433€ versione Ryzen ovviamente speriamo non abbia difetti e sia valido.
Colpaccio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 15:55   #188
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Giusto per tranquillizzare chi temeva ripercussioni del Huawei Ban sui pc
https://www.hdblog.it/2019/06/24/hua...orto-conferma/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 20:27   #189
~pennywise~82
Member
 
L'Avatar di ~pennywise~82
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Messaggi: 283
Preso da 5 giorni su Amazon a 529€...al momento perfetto per il mio utilizzo rapporto qualità/prezzo altissimo
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 16:48   #190
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
stavo quasi per prenderlo, confesso, però ho trovato un'altra occasione, sempre ryzen, però 3500... confesso di aver utilizzato i suggerimenti per i driver amd senza alcuna pietà.. e ringrazio romagnolo per i consigli... vorrei fare un thread ufficiale anche per il mio laptop, ma penso di non essere capace, e di non avere neanche abbastanza tempo per seguirlo... inoltre non sarà mai un best buy come questo matebook D
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 17:23   #191
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
3500 cavoli una bella bestiolina, la differenza non è molta da questo ma comunque è sempre uno step in avanti
https://www.cpu-monkey.com/en/compar...en_5_3500u-900
Puoi prendere i miei post di pagina 1 se li quoti vedi come è fatto, li copi in un txt e poi li ricopi nella pagina nuova applicando le modifiche del caso come i link
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 17:46   #192
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
E' strana la rilevazione della ram a 1866mhz C17, un po' bassa, per il resto mi pare un ottimo pc, doppio ssd, due banchi, cpu nuova, serie robusta, al massimo perdi solo un po' di estetica.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 14:30   #193
Edivad88
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 26
Aggiornamenti:

Il PC continua a comportarsi bene, complessivamente, ma:

1)ho provato ad aggiornare TUTTI i driver con Snappy Driver Installer e si è bloccata la tastiera, per fortuna ho potuto fare un ripristino (ma ci è voluta più di un'ora). Forse avrei impiegato meno tempo trovando SOLO i driver 'colpevoli' dal sito Huawei e installando quelli.

2)quando gioco a City of Brass talvolta le texture diventano improvvisamente sfocate (anche su dettagli alti); mi dicono che non è un problema del gioco in sé, ma probabilmente di PC / GPU. Non l'ho ancora notato con altri titoli; ma terrò gli occhi aperti e vi farò sapere. Dite che per la Vega 8 è il caso di cercare driver più aggiornati di quelli proposti da PC Manager?

in compenso
3)mi è arrivata questa https://www.amazon.it/gp/product/B0739LLQMY/ poco fa e le dimensioni interne sono praticamente perfette, quindi se cercate una custodia tendenzialmente la suggerirei.

PS Visto che ormai è diventato il mio 'desktop replacement' e lo uso con tastiera, mouse e monitor da 27" pollici, dite che tenerlo capovolto per avere temperature LEGGERMENTE più basse (70° invece di 72°, per dire) vista l'aria calda che sale è rischioso?
Edivad88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 00:34   #194
Trusk
Member
 
L'Avatar di Trusk
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 94
Grazie del consiglio sulla custodia, ne stavo cercando proprio in questo momento. Ma solo io ho preso la versione con i5?
__________________
Trusk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 08:11   #195
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
C'è un ragazzo che ha fatto la recensione su questa e non mi dispiace modello da 13 va bene per il matmatebook su amazon JETech-Notebook da13
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 28-06-2019 alle 17:40.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 11:14   #196
KNX
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Messaggi: 466
PWM flickering

Ragazzi come si comporta il vostro riguardo PWM flickering?
Io lo sto usando da 5-6 giorni ormai e devo dire che spesso mi accorgo dello sfarfallio, soprattutto quando ci sono sfondi a tinta unita scuri (per esempio il windows background che ho impostato).
Ancora non ho aggiornato né driver né windows e il BIOS è l'ultimo (1.22)

HwINFO riporta
- Monitor Name: BOE [Unknown Model: BOE083C]
- Monitor Name (Manuf): BOE CQ TV140FHM-NH0

Ho letto un paio di recensioni in cui dicono che il fenomeno sia normale (dovuto alla tecnologia PWM) però non pensavo fosse così marcato sinceramente.
__________________
...work in progress...
KNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 12:05   #197
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Io ho il modello : KPL-W00

Mainboard: KPL-W0X-PCB
display: BOE83C
SSD: Liteon CV8-8E256
Ram: Hynix - HMA851S6AFR6N-UH
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 16:43   #198
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Io ho il modello : KPL-W00

Mainboard: KPL-W0X-PCB
display: BOE83C
SSD: Liteon CV8-8E256
Ram: Hynix - HMA851S6AFR6N-UH
Io ho il tuo stesso hw ma il monitor è diverso io ho in Chi Mei modello CNM14D4 e mi sembra qualitativamente ottimo rapportato al prezzo del prodotto. Io non vedo tutto questo flickerin' ma dipende anche dagli occhi, c'è chi lo nota e chi no, evidentemente io non lo noto



Aggiunte le 2 custodie al post 4 con i soli nomi per evitare i link ad amazon che sono vietati e poi cambiano spesso, col nome poi uno cerca e via.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-06-2019 alle 16:53.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 16:56   #199
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Edivad88 Guarda i messaggi
Aggiornamenti:

Il PC continua a comportarsi bene, complessivamente, ma:

1)ho provato ad aggiornare TUTTI i driver con Snappy Driver Installer e si è bloccata la tastiera, per fortuna ho potuto fare un ripristino (ma ci è voluta più di un'ora). Forse avrei impiegato meno tempo trovando SOLO i driver 'colpevoli' dal sito Huawei e installando quelli.

2)quando gioco a City of Brass talvolta le texture diventano improvvisamente sfocate (anche su dettagli alti); mi dicono che non è un problema del gioco in sé, ma probabilmente di PC / GPU. Non l'ho ancora notato con altri titoli; ma terrò gli occhi aperti e vi farò sapere. Dite che per la Vega 8 è il caso di cercare driver più aggiornati di quelli proposti da PC Manager?

in compenso
3)mi è arrivata questa https://www.amazon.it/gp/product/B0739LLQMY/ poco fa e le dimensioni interne sono praticamente perfette, quindi se cercate una custodia tendenzialmente la suggerirei.

PS Visto che ormai è diventato il mio 'desktop replacement' e lo uso con tastiera, mouse e monitor da 27" pollici, dite che tenerlo capovolto per avere temperature LEGGERMENTE più basse (70° invece di 72°, per dire) vista l'aria calda che sale è rischioso?
I driver del pc di suo o quelli che "trova" PC Manager che sono quelli sul sito Huawei sono vecchissimi e non performanti, vanno messi i driver AMD sia Video (ma facendo installazione personalizzata per non installare il componente audio low power che ha problemi) e anche quelli Chipset.
Io per esempio che col notebokk solo navigo in internet i driver video le aggiorno una volta a stagione ma quelli Chipset sempre quando disponibili perchè incidono di più sulle prestazioni generali (a parte i giochi dove i driver video sono basilari ma come detto io non gioco)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 20:53   #200
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Anche io ho il modello

HwINFO riporta
- Monitor Name: BOE [Unknown Model: BOE083C]
- Monitor Name (Manuf): BOE CQ TV140FHM-NH0
Ma è da più di un mese che c’è l’ho ma non ho notato nessun sfarfallio. Tu dove lo noti che provo a vedere se anche il mio si comporta uguale?
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v