Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2022, 11:12   #381
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Mi correggo. Anche se nelle condizioni generali il profilo 1000/100 è ancora presente fra quelli disponibili all'attivazione, in fase di sottoscrizione risulta il 1000/300 anche sotto rete TIM.
Ora è da capire se in qualche modo si possa passare al nuovo profilo o quali siano i costi di recesso della linea per poterne attivare una nuova.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 12:07   #382
EdinsonCavani
Member
 
L'Avatar di EdinsonCavani
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Stadio S.Paolo
Messaggi: 185
Mi sto interessando a questa offerta o a quella Iliad, essendo già cliente di quest'ultima pagherei 16€ , ma sono ancora "titubante" perchè non c'è un IP condiviso e questo potrebbe darmi problemi con Nas e connessioni varie dall'esterno. Avrei già anche un fritxbox 7590 con il servizio myFritz che mi da l'accesso dall'esterno tramite un indirizzo specifico, ma non sono sicuro che poi funzionerà bene con questa cosa dell'ip condiviso, appunto.
Qualcuno sa se quello di Poste è un "classico" ip pubblico dinamico e non condiviso?

PosteCasa Ultraveloce mi da solo un'altra perplessità: la latenza del mio indirizzo è indicata in 60 ms, qualcuno che ha già attivato il servizio di PosteCasa potrebbe dare un riscontro? Sottolineo che ho un cassetto OpenFiber appena installato praticamente fuori al palazzo.

Attualmente io uso una FTTC e pingo solitamente intorno ai 25. Possibile che sia più alta la latenza di Poste con FTTH?
__________________
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE!
Amd Ryzen 7 5800X3D + Scythe Mugen 5 PCGH -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Corsair TX650M - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - be quiet! Silent Base 600 - MSI Optix MAG241C
EdinsonCavani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 13:16   #383
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
"Al momento la tua abitazione non è raggiunta dal servizio PosteCasa Ultraveloce"

Ho la FTTC di TIM e pure un pozzetto di FTTH di un operatore privato.
Non pretendo la FTTH , ma perlomeno la FTTC dovrebbe essere disponibile. Per quale motivo non è attivabile?
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 13:51   #384
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
FTTH di un operatore privato non concorre alle tecnologie attivabili da poste. Per FTTC, armadio saturo forse?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 14:51   #385
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2627
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
L'ho visto ieri; ottimo per un paio di conoscenti che volevano appunto attivarla.
Nel modem ZTE è possibile configurare un numero VoIP personale che voi sappiate?
Ho un conoscente che vorrebbe farla ma non vuol perdere il proprio numero personale; visto che Poste non lo fornisce basterebbe spostare il numero su un fornitore VoIP e poi inserirlo sul modem
Purtroppo no, l'accesso é possibile solo come user e non come admin e quindi la parte voip é inibita. Anche resettandolo offline niente: ha un firmare specifico x poste con queste limitazioni. Io ho dovuto accantonarlo e prendere un'ata
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 17:01   #386
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
FTTH di un operatore privato non concorre alle tecnologie attivabili da poste. Per FTTC, armadio saturo forse?
Ok per FTTH; per la FTTC non c'è la possibilità di fare una migrazione? È obbligatorio fare una nuova linea?

@v10_star
Se funziona un router in cascata potrei tranquillamente mettere il Fritz come sto facendo oggi in cascata al TIM HUB.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 23:45   #387
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1635
per configurare il voip e altro, provate a seguire questa guida https://forum.in-rete.it/t/zte-zxhn-...-fibra/8232/17
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 08:43   #388
SNK2k5
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da EdinsonCavani Guarda i messaggi
Mi sto interessando a questa offerta o a quella Iliad, essendo già cliente di quest'ultima pagherei 16€ , ma sono ancora "titubante" perchè non c'è un IP condiviso e questo potrebbe darmi problemi con Nas e connessioni varie dall'esterno. Avrei già anche un fritxbox 7590 con il servizio myFritz che mi da l'accesso dall'esterno tramite un indirizzo specifico, ma non sono sicuro che poi funzionerà bene con questa cosa dell'ip condiviso, appunto.
Qualcuno sa se quello di Poste è un "classico" ip pubblico dinamico e non condiviso?

PosteCasa Ultraveloce mi da solo un'altra perplessità: la latenza del mio indirizzo è indicata in 60 ms, qualcuno che ha già attivato il servizio di PosteCasa potrebbe dare un riscontro? Sottolineo che ho un cassetto OpenFiber appena installato praticamente fuori al palazzo.

Attualmente io uso una FTTC e pingo solitamente intorno ai 25. Possibile che sia più alta la latenza di Poste con FTTH?
Guarda io sono scappato a gambe levate da Iliad ancora prima della attivazione quando ho capito i problemi pazzeschi che quella linea si porta dietro e che nessun altro ha, e ancora adesso mi devono dare i 39 euro dopo 4 mesi...
Poste usa una normalissima linea TIM con IPV4 dinamico e come tutti gli altri ISP non presenta alcun problema di alcun genere, l'unico problema "classico" delle fibre potrebbe essere la congestione in alcuni orari serali ( a me con 5 anni di Vodafone mai capitato). La faccenda delle latenze esagerate, ip condivisi e nattati ,disconnessioni e siti che compaiono in francese se li è "inventati" Iliad che evidentemente ha lanciato un prodotto ancora in "beta".
Vai tranquillo che con qualsiasi ISP non avrai problemi di latenza , con la fibra poi , io darò comunque un feedback non appena mi attivano la linea.
SNK2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 11:11   #389
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Aggiornamento: dal call center poste mi consigliano di disattivare le linea attuale e richiederne una nuova per effettuare l'upgrade a 300Mbps in upload. Due operatori diversi mi hanno detto questa cosa. E entrambi mi hanno confermato che non ci sono costi di disattivazione e non si pagano nemmeno le restanti rate dell'imposta di bollo. Si paga solo fino alla data in cui la linea resta attiva. Nel dubbio ho anche registrato la conversazione. Speriamo. Oggi mando il modulo per la disattivazione e il 30 chiederò l'attivazione della nuova linea.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 22:31   #390
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2627
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Ok per FTTH; per la FTTC non c'è la possibilità di fare una migrazione? È obbligatorio fare una nuova linea?

@v10_star
Se funziona un router in cascata potrei tranquillamente mettere il Fritz come sto facendo oggi in cascata al TIM HUB.
Si puoi farlo, impostare un ip "dmz" é possibile ma a questo punto se hai un fritz collegalo direttamente all'ont, Imposta la wan su untagged 835, user e password openfiber per pppoe e sei a posto.

Spero esca un firmware no-brand prima o poi in modo da riutilizzarlo a dovere
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 16:18   #391
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Grazie @v10_star ma il Fritz è un 7490, quindi lo userei esclusivamente come un ATA e server DECT, segreteria, etc.
Inoltre sono su rete TIM, quindi niente OF.

A proposito di OF ho un collega che ha già la FTTH ed ha provato a fare la richiesta sul sito Poste ma gli dice collegamento fino a 200Mb!
Che senso ha per chi è raggiunto dalla FTTH che gli venga offerto un collegamento FTTC EVDSL?

Ultima modifica di MnPaolo : 27-05-2022 alle 16:23.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 13:04   #392
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
La mia Lia poste casa ultra veloce ftth su rete fibercop a volte quando faccio lo Speedtest mi dice rete Tim a volte dopo il riavvio del modem dice Telecom Italia business. Quali sono le differenze?
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 15:05   #393
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
s può chiedere il passaggio anche con migrazione o solo con nuova linea?
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 23:26   #394
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
s può chiedere il passaggio anche con migrazione o solo con nuova linea?
Puoi anche chiedere la migrazione, ma ovviamente in quel caso non viene migrata la fonia

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 07:45   #395
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
quindi la fonia va cessata a parte?
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 11:14   #396
~pennywise~82
Member
 
L'Avatar di ~pennywise~82
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
quindi la fonia va cessata a parte?
no,la fonia la perdi
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 12:57   #397
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
sarei interessato a quest'offerta, però nei prossimi mesi ho un previsione un trasloco restando sempre nello stesso comune, in questo caso avrei problemi?
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 08:56   #398
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Puoi anche chiedere la migrazione, ma ovviamente in quel caso non viene migrata la fonia

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
nella mia casa al mare avevo chiesto la migrazione ,ma il tecnico mi ha detto che potevo avere la linea postemobile solo con nuova linea. ho dovuto chiudere la vecchia linea e poi aprire la nuova...
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 08:56   #399
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Puoi anche chiedere la migrazione, ma ovviamente in quel caso non viene migrata la fonia

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
nella mia casa al mare avevo chiesto la migrazione ,ma il tecnico mi ha detto che potevo avere la linea postemobile solo con nuova linea. ho dovuto chiudere la vecchia linea e poi aprire la nuova...
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:48   #400
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
Disdire una linea ha un costo diverso che fare portabilità, non trovo corretto essere costretto a cessare una linea anzichè portarla ad altro gestore, grazie del feedback comunque
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v