|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Secondo me rischiano di brutto, non tanto per la multa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ah boh, non so se in tribunale la classe ecologica può essere impugnata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Altrimenti se entri in ZTL perchè non hai comunicato la targa, anche con un veicolo autorizzato , semplicemente prendi una sanzione amministrativa dal Comune. L'auto non è scoperta dall'assicurazione...Non buttiamo tutti in caciara.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Questi maledetti inquinanti che si sono fissati a girare per la pianura padana.
Basterà ignorarli e a quel punto si scocceranno e se ne andranno via. Comunque siamo sempre alle solite, passata l'emergenza ci buttiamo tutti dietro le spalle e quando siamo lì li scatta il gombloddo di ammiocuggino che non cielodocono. Sono 5 anni dalla prima sentenza di condanna, con una crisi del gas in mezzo. Bastava azzerare le detrazioni sulle caldaie a gas e mantenerle sulle PdC. Quanto avrebbero già cambiato? Fare incentivi mirati al cambio auto diesel/BEV nelle regioni coinvolte dallo stop. Quanto avrebbero cambiato? Ci svegliamo oggi, Giugno 25 come fosse stato ieri che ci condannavano per le emissioni inquinanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah perchè come dici in altri "lidi" è più comoda per i lunghi viaggi.... Ipocrisia portami via...
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
so già come andrà a finire...
metteranno una nuova tassa che permetterà di circolare anche se inquini; il siparietto che fanno ora è solo per creare panico tra i possessori di auto diesel con più di 10 anni (che pagheranno ben contenti) è inammissibible che un'auto comprata nel 2015 diventi fuorilegge con regole studiate a tavolino dalle Lobbies automobilistiche a Bruxelles; tra 10 anni si inventeranno qualcosa per vietare le auto elettriche che vendono ora per poterne vendere di nuove |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Se ne è già parlato ampiamente nella news di ieri, oggi intervengo solo per smentire le solite bufale:
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=34 nonchè dai dati Arpa Lombardia qui : ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Quote:
Avete scritto entrambi di mancata manutenzione e problemi alle auto ma diciamoci la verità la quasi totalità di auto che fanno nuvoloni è perchè "ammiocuggino mi ha detto che è meglio togliere il fap e rimappare la centralina che l'auto va meglio e guadagni anche qualche cavallo" e poi la revisione ci pensa l'altro cuggino ![]() Sarebbe bello inventassero un modo veloce per segnalare mezzi palesemente manomessi, poi intervenissero a sequestrarli e infilarli in un'enorme pressa idraulica. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Dall'articolo, se ne deduce, che sia una questione politica, ergo:
Il blocco auto diesel Euro 5 sarà applicato convintamente solo in Emilia Romagna |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avvenisse, potresti eliminare dal dizionario la parola traffico, non avrebbe più senso di esistere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non vivo in zone soggette a blocchi, non uso il diesel in città (non hai nemmeno compreso dove avviene il blocco) e faccio pochissimi Km all'anno. Ergo: - Lo posso vendere dove non hanno blocchi. - Posso farci applicare un GPS con taratura a bassi Km e circolare lo stesso. - Posso non fare nulla visto che non sono soggetto a blocchi Ipocrisia di che cosa? Ma sai che vuoldire ipocrisia? Io ho una macchina a zero emissioni e senza manco avere la spada di dmocle dei bllocchi. Ho sempre parlato male del diesel che nell'uso in città andrebbe bloccato. E non ho mai detto niente di diverso da questo. Il giorno e speriamo si sbrighino e se faranno un sondaggio io voterò per il blocco ed alle elezioni non voterei mai partiti che fanno proroghe per salvare il diesel, tanto l'inquinamento può aspettare. Piú di questo cosa posso fare? Ti incece FENOMENO cosa fai per la tua comunità oltre che scrivere castronerie? Per sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
![]() "fanno ponti ben più lunghi" Falso Il punte più lungo del mondo è il Ponte dei Dardanelli a Gallipoli (in Turchia non in Puglia) ed è lungo 2023 metri. Quello sullo stretto di Messina sarebbe lungo 3300 metri... "solo" il 60% più lungo eh... bazzecole ![]() Poi se vogliamo considerare i viadotti composti da innumerevoli campate "ponti" allora vale tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Dei tipo non mi tante o comunque tampono quindi tutto bene! Io non mi immolo a paladino di finte lotte green, quindi ciò che faccio sono problemi MIEI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi faccio paladino di nulla, ho a cuore il tema perchè vivo in città. E lo ripeto, anche se inutilmente, il diesel è un problema in CITTÀ non in autostrada. Ma la cultura generale a quanto pare non è uno dei tuoi assi nella manica. Ma il provvedimento è fatto NEI COMUNI SOPRA I 30k abitanti, non a caso, non perché noncielodicono, perché il gombloddo dei rettiliani. NO, è fatto solo in ambienti urbani perché il fulcro di questo provvedimento è lo sforamento di PM10 e NOx di cui il diesel è principe nella produzione, soprattutto gli E5 ed inferiore. Gli E5 non hanno LNT o urea che abbatte i NOx (180mg/Km è l'omologazione E5 VS 80 mg/Km degli E6 se non ricordo male). A me sembra tutto lineare, non uso il diesel in città, nonostante possa farlo, di contro uso una BEV che non emette gas da combustione. Non appoggio chi deroga o fa melina sull'inquinamento. Ed io sarei ipocrita. Invece tu che blabli e non fai niente saresti quello coerente. Coerente con io mi faccio gli affari miei e voi arrangiatevi. Io ne andrei fiero è una bella coerenza. Complimentoni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
cmq in Lombardia i diesel euro 5 inquinano solo dalle 7e30 alle 19e30 nei giorni lavorativi.
E con la blackbox hai 10.000km di bonus (che non inquini). Io farò così... sono 20 euro all'anno per sta scatoletta, altro regalo al comune, ma quantomeno non è una salassata. Per chi fa più di 10mila km invece può essere un problema - ma visto che sono auto con almeno 10 anni, potenzialmente hanno ben più di 100mila km sul groppone... magari vanno cambiate ugualmente... Oppure uno ne compra un'altra usata scassona diesel euro 5 che gli costa meno di una nuova Euro6 e può fare 20k km all'anno... ![]() Resta un'operazione senza senso, fatta solo per far finta di provare a risolvere il problema.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.