Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2025, 14:17   #21
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche qui, appunto in pianura padana così pianura che più pianura non si può.
E' pieno di vecchi iveco daily, alcuni hanno ancora la targa con la sigla della provincia.
Però anche lì, ok uno se ne fotte dei divieti. Ma metti che fai un incidente con un'auto che NON poteva circolare, l'assicurazione potrebbe fare storie, considerando che cercano sempre il pelo nell'uovo.

Secondo me rischiano di brutto, non tanto per la multa.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 14:19   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Però anche lì, ok uno se ne fotte dei divieti. Ma metti che fai un incidente con un'auto che NON poteva circolare, l'assicurazione potrebbe fare storie, considerando che cercano sempre il pelo nell'uovo.

Ah boh, non so se in tribunale la classe ecologica può essere impugnata...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 14:23   #23
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi

No no non facciamo confusione, l'assicurazione non ha nulla a che fare con atti amministrativi relativi alle normative antiquinamento.
Altrimenti se entri in ZTL perchè non hai comunicato la targa, anche con un veicolo autorizzato , semplicemente prendi una sanzione amministrativa dal Comune.
L'auto non è scoperta dall'assicurazione...Non buttiamo tutti in caciara.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 14:27   #24
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Non buttiamo tutti in caciara.
Nessuna caciara, è solo una curiosità.
Old 11-06-2025, 14:27   #25
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Questi maledetti inquinanti che si sono fissati a girare per la pianura padana.

Basterà ignorarli e a quel punto si scocceranno e se ne andranno via.

Comunque siamo sempre alle solite, passata l'emergenza ci buttiamo tutti dietro le spalle e quando siamo lì li scatta il gombloddo di ammiocuggino che non cielodocono.

Sono 5 anni dalla prima sentenza di condanna, con una crisi del gas in mezzo. Bastava azzerare le detrazioni sulle caldaie a gas e mantenerle sulle PdC. Quanto avrebbero già cambiato? Fare incentivi mirati al cambio auto diesel/BEV nelle regioni coinvolte dallo stop.

Quanto avrebbero cambiato? Ci svegliamo oggi, Giugno 25 come fosse stato ieri che ci condannavano per le emissioni inquinanti.

ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 14:30   #26
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Questi maledetti inquinanti che si sono fissati a girare per la pianura padana.

Basterà ignorarli e a quel punto si scocceranno e se ne andranno via.

Comunque siamo sempre alle solite, passata l'emergenza ci buttiamo tutti dietro le spalle e quando siamo lì li scatta il gombloddo di ammiocuggino che non cielodocono.

Sono 5 anni dalla prima sentenza di condanna, con una crisi del gas in mezzo. Bastava azzerare le detrazioni sulle caldaie a gas e mantenerle sulle PdC. Quanto avrebbero già cambiato? Fare incentivi mirati al cambio auto diesel/BEV nelle regioni coinvolte dallo stop.

Quanto avrebbero cambiato? Ci svegliamo oggi, Giugno 25 come fosse stato ieri che ci condannavano per le emissioni inquinanti.
Vai a rottamare anche la tua Peugeot Hdi allora, anzi come mai ce l'hai ancora?
Ah perchè come dici in altri "lidi" è più comoda per i lunghi viaggi....
Ipocrisia portami via...

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 11-06-2025, 14:32   #27
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
so già come andrà a finire...
metteranno una nuova tassa che permetterà di circolare anche se inquini;
il siparietto che fanno ora è solo per creare panico tra i possessori di auto diesel con più di 10 anni (che pagheranno ben contenti)

è inammissibible che un'auto comprata nel 2015 diventi fuorilegge con regole studiate a tavolino dalle Lobbies automobilistiche a Bruxelles;
tra 10 anni si inventeranno qualcosa per vietare le auto elettriche che vendono ora per poterne vendere di nuove
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 14:32   #28
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Se ne è già parlato ampiamente nella news di ieri, oggi intervengo solo per smentire le solite bufale:
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...lo_139666.html

Dai banchi del PD però sottolineano come la Lombardia sia tra le regioni più colpite dall'inquinamento derivante dal trasporto, responsabile fino al 40-45% delle emissioni nocive.
smentito da tempo da Greenpeace, Ispra, Legambiente, qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=34
nonchè dai dati Arpa Lombardia qui :

sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 14:43   #29
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Dipende dalle condizioni delle auto, nessuna euro 5 in ordine deve puzzare e men che meno fare nuvole.
Ma questo vale per TUTTI i veicoli, quando passano gli scappati dai raduni "tuning" anche le euro 6-e scatalizzate a benzina puzzano, ma non per questo significa che dovrebbero essere così...
Vogliamo risolvere i problemi dei veicoli in circolazione? Revisioni più accurate e le cose cambieranno.
Vale per tutte le cose, i metodi di abbattimento delle emissioni ci sono.
Poi se il mio vicino ( e nelle realtà è proprio così ) brucia pellet di scarsa qualità obbligandomi a tenere chiuse le finestre , il diesel euro 5 che passa gli fa un baffo, perchè io il suo fumo ce l'ho H24 sotto le mie finestre e nel mio giardino...
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Guarda pochi giorni fa ero dietro ad una ford focus, che quando accelerava, veniva buio, ma aveva degli evidenti problemi agli iniettori/centralina/ecc.ecc.
Ma qui non è colpa del diesel è colpa del proprietario che non lo sa usare e/o non gli fa manutenzione.
Il mio diesel, nonostante vada per il ventennio, ha valori di emissioni ben al di sotto della norma, alla revisione.
Se la gente va in giro con una ciminiera, alla revisione, glielo dovrebbero dire !
Purtroppo in Italia anche quando ci sono le leggi non c'è nessuno che le fa rispettare (per esempio voi quelli col monopattino adesso li vedete tutti con casco, frecce e non vanno più su strade extraurbane?)

Avete scritto entrambi di mancata manutenzione e problemi alle auto ma diciamoci la verità la quasi totalità di auto che fanno nuvoloni è perchè "ammiocuggino mi ha detto che è meglio togliere il fap e rimappare la centralina che l'auto va meglio e guadagni anche qualche cavallo" e poi la revisione ci pensa l'altro cuggino

Sarebbe bello inventassero un modo veloce per segnalare mezzi palesemente manomessi, poi intervenissero a sequestrarli e infilarli in un'enorme pressa idraulica.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 14:43   #30
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Dall'articolo, se ne deduce, che sia una questione politica, ergo:

Il blocco auto diesel Euro 5 sarà applicato convintamente solo in Emilia Romagna
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 14:47   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Avete scritto entrambi di mancata manutenzione e problemi alle auto ma diciamoci la verità la quasi totalità di auto che fanno nuvoloni è perchè "ammiocuggino mi ha detto che è meglio togliere il fap e rimappare la centralina che l'auto va meglio e guadagni anche qualche cavallo" e poi la revisione ci pensa l'altro cuggino
Vero, ma in entrambi i casi, il colpevole è l'uomo che la guida, non la macchina che viene guidata !
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Sarebbe bello inventassero un modo veloce per segnalare mezzi palesemente manomessi, poi intervenissero a sequestrarli e infilarli in un'enorme pressa idraulica.
Se avvenisse, potresti eliminare dal dizionario la parola traffico, non avrebbe più senso di esistere.
Old 11-06-2025, 14:56   #32
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
una persona normale dovrebbe volerlo e credo che anche tu sia normale o sbaglio? al mondo tutti e ripeto tutti fanno ponti ben piu lunghi perche noi solo al mondo dobbiamo desistere? perche lo decidi tu
Il ponte andava fatto 50 anni fa non ora, farlo ora è ovvio non dovrebbe nemmeno esseremesso alle votazioni
una persona normale dovrebbe informarsi https://www.today.it/tag/ponte-sullo-stretto/
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 15:01   #33
ilariovs
Senior Member

Quote:
Vai a rottamare anche la tua Peugeot Hdi allora, anzi come mai ce l'hai ancora?
Ah perchè come dici in altri "lidi" è più comoda per i lunghi viaggi....
Ipocrisia portami via...
E perchè dovrei rottamarli? Mica sono un ignorante matricolato come te.

Io non vivo in zone soggette a blocchi, non uso il diesel in città (non hai nemmeno compreso dove avviene il blocco) e faccio pochissimi Km all'anno.

Ergo:
- Lo posso vendere dove non hanno blocchi.
- Posso farci applicare un GPS con taratura a bassi Km e circolare lo stesso.
- Posso non fare nulla visto che non sono soggetto a blocchi

Ipocrisia di che cosa? Ma sai che vuoldire ipocrisia? Io ho una macchina a zero emissioni e senza manco avere la spada di dmocle dei bllocchi. Ho sempre parlato male del diesel che nell'uso in città andrebbe bloccato.

E non ho mai detto niente di diverso da questo. Il giorno e speriamo si sbrighino e se faranno un sondaggio io voterò per il blocco ed alle elezioni non voterei mai partiti che fanno proroghe per salvare il diesel, tanto l'inquinamento può aspettare.

Piú di questo cosa posso fare?

Ti incece FENOMENO cosa fai per la tua comunità oltre che scrivere castronerie?

Per sapere.
Old 11-06-2025, 15:01   #34
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
una persona normale dovrebbe volerlo e credo che anche tu sia normale o sbaglio? al mondo tutti e ripeto tutti fanno ponti ben piu lunghi perche noi solo al mondo dobbiamo desistere? perche lo decidi tu
Il ponte andava fatto 50 anni fa non ora, farlo ora è ovvio non dovrebbe nemmeno esseremesso alle votazioni
Volerlo per fare cosa? Collegare il nulla con il nulla? (a livello infrastrutturale).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 15:03   #35
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
In effetti sarà molto utile. Una volta fatto, i siciliani lo useranno per andare a comprare l'acqua potabile "in continente".
Old 11-06-2025, 15:04   #36
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
una persona normale dovrebbe informarsi https://www.today.it/tag/ponte-sullo-stretto/
Il grande e irreprensibile coschizza, non sapevo fosse anche esperto di ponti

"fanno ponti ben più lunghi"
Falso

Il punte più lungo del mondo è il Ponte dei Dardanelli a Gallipoli (in Turchia non in Puglia) ed è lungo 2023 metri.
Quello sullo stretto di Messina sarebbe lungo 3300 metri... "solo" il 60% più lungo eh... bazzecole

Poi se vogliamo considerare i viadotti composti da innumerevoli campate "ponti" allora vale tutto.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 15:06   #37
Strato1541
Senior Member

Quote:
E perchè dovrei rottamarli? Mica sono un ignorante matricolato come te.

Io non vivo in zone soggette a blocchi, non uso il diesel in città (non hai nemmeno compreso dove avviene il blocco) e faccio pochissimi Km all'anno.

Ergo:
- Lo posso vendere dove non hanno blocchi.
- Posso farci applicare un GPS con taratura a bassi Km e circolare lo stesso.
- Posso non fare nulla visto che non sono soggetto a blocchi

Ipocrisia di che cosa? Ma sai che vuoldire ipocrisia? Io ho una macchina a zero emissioni e senza manco avere la spada di dmocle dei bllocchi. Ho sempre parlato male del diesel che nell'uso in città andrebbe bloccato.

E non ho mai detto niente di diverso da questo. Il giorno e speriamo si sbrighino e se faranno un sondaggio io voterò per il blocco ed alle elezioni non voterei mai partiti che fanno proroghe per salvare il diesel, tanto l'inquinamento può aspettare.

Ti incece FENOMENO cosa fai per la tua comunità oltre che scrivere castronerie?

Per sapere.
Stai qui a predicare sull'inquinamento ma usi l'auto incriminata solo perchè a te va bene?! Se non è ipocrisia questa!
Dei tipo non mi tante o comunque tampono quindi tutto bene!
Io non mi immolo a paladino di finte lotte green, quindi ciò che faccio sono problemi MIEI

Old 11-06-2025, 15:08   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Sparire ?
Old 11-06-2025, 15:21   #39
ilariovs
Senior Member

Quote:
Stai qui a predicare sull'inquinamento ma usi l'auto incriminata solo perchè a te va bene?! Se non è ipocrisia questa!
Dei tipo non mi tante o comunque tampono quindi tutto bene!
Io non mi immolo a paladino di finte lotte green, quindi ciò che faccio sono problemi MIEI
Io semplicemente ho avuto la possibilità di studiare e ho una vaga idea di cosa è un'inquinante a differenza tua a quanto pare.

Non mi faccio paladino di nulla, ho a cuore il tema perchè vivo in città. E lo ripeto, anche se inutilmente, il diesel è un problema in CITTÀ non in autostrada.

Ma la cultura generale a quanto pare non è uno dei tuoi assi nella manica.

Ma il provvedimento è fatto NEI COMUNI SOPRA I 30k abitanti, non a caso, non perché noncielodicono, perché il gombloddo dei rettiliani.
NO, è fatto solo in ambienti urbani perché il fulcro di questo provvedimento è lo sforamento di PM10 e NOx di cui il diesel è principe nella produzione, soprattutto gli E5 ed inferiore.

Gli E5 non hanno LNT o urea che abbatte i NOx (180mg/Km è l'omologazione E5 VS 80 mg/Km degli E6 se non ricordo male).

A me sembra tutto lineare, non uso il diesel in città, nonostante possa farlo, di contro uso una BEV che non emette gas da combustione. Non appoggio chi deroga o fa melina sull'inquinamento.

Ed io sarei ipocrita. Invece tu che blabli e non fai niente saresti quello coerente.

Coerente con io mi faccio gli affari miei e voi arrangiatevi. Io ne andrei fiero è una bella coerenza. Complimentoni
Old 11-06-2025, 15:27   #40
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
cmq in Lombardia i diesel euro 5 inquinano solo dalle 7e30 alle 19e30 nei giorni lavorativi.
E con la blackbox hai 10.000km di bonus (che non inquini).
Io farò così... sono 20 euro all'anno per sta scatoletta, altro regalo al comune, ma quantomeno non è una salassata.

Per chi fa più di 10mila km invece può essere un problema - ma visto che sono auto con almeno 10 anni, potenzialmente hanno ben più di 100mila km sul groppone... magari vanno cambiate ugualmente... Oppure uno ne compra un'altra usata scassona diesel euro 5 che gli costa meno di una nuova Euro6 e può fare 20k km all'anno...

Resta un'operazione senza senso, fatta solo per far finta di provare a risolvere il problema.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian