|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24001 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
bloccato
Ieri mattina mi sono svegliato con questa sorpresa:
http://i66.tinypic.com/de4c41.jpg http://i64.tinypic.com/m8nx39.jpg http://i68.tinypic.com/9jf9ds.jpg ho tirato giu il disco e testato su pc con software della WD tutti gli esiti sono negativi, non c'è nessun problema, quindi non posso mandarlo in assistenza.... http://i65.tinypic.com/157m61x.jpg http://i67.tinypic.com/f4hcht.jpg http://i63.tinypic.com/10wutn4.jpg come proseguo??? formatto il disco in ntfs nel pc, poi lo rimetto nel synology e lo faccio formattare nel suo file system e riprovo?? cosa mi consigliate?? Ciao e grazieeeee
AMD 3700x --- ASUS X570 CROSSHEAR VIII HERO --- 4x 8GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz --- SSD: Samsung 980Pro 1TBb --- EVGA RTX 2070 SUPER Ultima modifica di OrcaAssassina : 12-05-2019 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24002 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
se il disco risulta ok al controllo da pc, può essere il problema sia lato nas. e/o la porta, e/o il cavo, etc
formattare da pc non serve cmq, se poi il nas te lo vedesse, lo riformatterrebbe per poterlo usare ps: backup dei dati che ti servissero, mi raccomando... Ultima modifica di s-y : 12-05-2019 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24003 | |
Senior Member
|
ok
Quote:
mi scrive sempre BLOCCATO e il "RIPARA" non esiste... io volevo formattarlo e provare come se fosse un disco nuovo... sai darmi una guidata?? Grazieee
![]() |
![]() |
#24004 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Ciao a tutti ragazzi, io ci riprovo in quanto alzo le mani dopo mesi che sto combattendo con questo problema o forse dovrei dire "fastidio".
Ho un NAS DS216 Se funzionante perfettamente da Luglio 2018 con 2 HD WD Red da 3 TB l'uno. Ebbene funziona tutto perfettamente, il mio utilizzo è ultra basico, Samba attivo per l'acceso in rete locale, FTP per l'accesso esterno, Download manager per scaricare qualcosa una volta ogni morte di papa, DLNA per le TV a casa e Video Station per vedere raramente qualche film da remoto ma questo l'ho attivato solo recentemente quando avevo già il problema. Il problema o comunque il fastidio che ho è che gli HD interni si attivano dalla sospensione senza alcun motivo apparente anche ad orari dove al 100% nessuno lo sta usando tipo tre e quaranta di notte per esempio. Andando nei log l'unico messaggio che ho è "Internal disks woke up from hibernation." L'orario in cui si risvegliano è apparentemente casuale non ha cadenza fissa per esempio 3.40 - 4.20 ecc. Siccome può capitare che per giorni mi scordo pure di avere il NAS mi da fastidio che quei dischi girino senza un motivo valido. Dico da subito che non ho pianificazioni attive a parte il 1 di ogni mese un test SMART, il Download Manager è si attivo ma non ha nessuna attività quindi non credo sia il responsabile e controllando nel mio router (Routerboard) i LOG, non c'è nulla che coincide con l'orario di risveglio nel NAS dei dischi. ![]() Ho l'ultima DSM aggiornato e come detto a parte i pacchetti obbligatori di sistema e quelli che ho riportato sopra non ho altri pacchetti installati. Come tempo prima che gli hard disk vadano in sospensione ho impostato 15 minuti, dico da subito che non ho nessuna chiavetta o hard disk collegato alle USB, il NAS ha un IP fisso quindi non c'è un rinnovo ogni tot di tempo del DHCP e non ho mai collegato l'account Synology con il NAS in quanto ho giù da Fastweb un indirizzo IP pubblico quindi non ne ho bisogno. Le prove che ho fatto ammetto che sono molto a casaccio e comunque non hanno risolto neanche in parte il problema: ho disattivato il servizio Bonjour della Apple sul NAS ho per un giorno intero disattivato la porta ethernet dov'è è collegato il NAS sul router quindi era acceso ma senza collegamento ne ad internet ne alla LAN e per tutta la giornata gli HD erano a risposo senza nessuna accensione stando ai LOG per cui credo di poter escludere che sia un fattore interno del DSM ad attivare i dischi, ma di più non so che fare. ho già resettato completamente alle impostazioni iniziali il DSM senza risultato. Mi aiutate a capire qualcosa ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24006 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
nel senso, se il nas lo rileva ko mentre apparentemente è ok, prima di mettersi ad armeggiare mi assicurerei di non farlo per niente nb meglio backuppare la roba importante anche dell'altro disco, prima di muoverlo, che se sa mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24008 | |
Senior Member
|
ok
Quote:
NAS: DS214 (DSM 6.2.1-23824 Update 6)
![]() |
![]() |
#24009 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24010 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma giusto per capire ma a voi i dischi si avviano senza alcun motivo magari alle 4.22 di mattina e non ve ne preoccupate o solo io e pochi altri hanno effettivamente questo problema ? Ho cercato un po nel 3d ma non trovo cose recentissime ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24011 |
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.
Personalmente non uso le opzioni di stand by dei dischi, sappi che soprattutto sui dischi nuovi, il consumo è irrisorio e non subiscono usura superiore che stare spenti, tranne che il tuo utilizzo sia veramente raro come 3-4 giorni senza nessuna richiesta di accesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
Quote:
ho anche fatto la prova con un secondo HD il centro supporto mi ha risposto che i dischi che ho usato (un toshiba 500gb e unsunplus innovation technology500 gb,entrambi formattati con file system ntfs. ) non sono nella lista degli hd compatibili. domanda: ma voi per il bk usate solo uno dei dischi presenti nella lista qui' di seguito?
Ultima modifica di fabiobr : 15-05-2019 alle 07:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24013 |
Senior Member
|
Dunque ieri sera sempre per provare a risolvere il problema dello standby dei miei HD ho notato che avevo una notifica di aggiornamento dei pacchetti e del DSM, ho aggiornato prima i pacchetti e poi il DSM e dopo aver completato il tutto come di consueto gli faccio un riavvio completo via software.
Stamattina da remoto noto che il pacchetto Download Station non è avviato cosi entro nel centro pacchetti e lancio l'APP (che ripeto, risulta installata ma non avviata) ma dopo un po ottengo l'errore "lancio dell'assitenza del pacchetto non riuscita" e tutto rimane cosi ![]() Ho provato a disinstallare il pacchetto prima senza eliminare il database ma senza risultato cosi ho provato anche eliminando quest'ultimo ma anche qui nessun risultato ![]() È la prima volta che mi capita questo inconveniente in quanto li faccio sempre gli aggiornamenti senza controindicazioni . Cosa posso fare = ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24014 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve,
chiedo a chi utilizza la download station come fate a inviare direttamente i torrent o i link emule sulla download station direttamente da un browser. una volta c'era una estensione per chrome ma ora non funaziona più voi come fate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24015 |
Senior Member
|
Su Mac uso l'estensione per Safari che funziona egregiamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24016 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
come si chiama? magari c'è anche per chrome o firefox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24017 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
https://chrome.google.com/webstore/d...efolhpoidcnida
![]() |
![]() |
#24018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
Quote:
il centro di supporto, mi ha consigliato di cambiare l'eventuale cavo di collegamento degli Hd esterni, in quanto sembra strano anche a loro che entrambi i dischi esterni abbiano problemi. siccome il mio nas 215j ha le prese usb nella parte posteriore, ho sempre usato un cavo adattatore per collegare i dischi USB . ho quindi fatto la prova inserendo direttamente il disco senza il cavo adattatore ,cambiano anche la presa usb. prima li avevo sempre collegati alla presa usb 2.0 , ora l'ho collegato alla presa usb 3.0, SENZA USARE IL CAVO ADATTATORE. -eseguito il secondo back up(il primo mi riusciva , avevo invece problemi con il secondo)ed e' stato eseguito con successo. ora rimane il dubbio se l'errore sul secondo bk era dovuto alla presenza del cavo adattatore o al collegamento alla presa usb 2.0 , ma sinceramente importa poco.
![]() |
![]() |
![]() |
#24019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
io alla fine l'ibernazione l'ho disattivata ha funzionato bene per il primo anno poi tra un aggiornamento e l'altro mai più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24020 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
salvo i torrent in una determinata folder mappata , e da li lui se li carica automaticamente, non c'è bisogno di estensione
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.