Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2019, 10:28   #24001
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
bloccato

Ieri mattina mi sono svegliato con questa sorpresa:

http://i66.tinypic.com/de4c41.jpg
http://i64.tinypic.com/m8nx39.jpg
http://i68.tinypic.com/9jf9ds.jpg

ho tirato giu il disco e testato su pc con software della WD

tutti gli esiti sono negativi, non c'è nessun problema, quindi non posso mandarlo in assistenza....

http://i65.tinypic.com/157m61x.jpg
http://i67.tinypic.com/f4hcht.jpg
http://i63.tinypic.com/10wutn4.jpg

come proseguo???

formatto il disco in ntfs nel pc, poi lo rimetto nel synology e lo faccio formattare nel suo file system e riprovo??

cosa mi consigliate??

Ciao e grazieeeee

Ultima modifica di OrcaAssassina : 12-05-2019 alle 10:34.
OrcaAssassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 10:43   #24002
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
se il disco risulta ok al controllo da pc, può essere il problema sia lato nas. e/o la porta, e/o il cavo, etc

formattare da pc non serve cmq, se poi il nas te lo vedesse, lo riformatterrebbe per poterlo usare

ps: backup dei dati che ti servissero, mi raccomando...

Ultima modifica di s-y : 12-05-2019 alle 10:45.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 11:00   #24003
OrcaAssassina
Senior Member

ok

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
se il disco risulta ok al controllo da pc, può essere il problema sia lato nas. e/o la porta, e/o il cavo, etc

formattare da pc non serve cmq, se poi il nas te lo vedesse, lo riformatterrebbe per poterlo usare

ps: backup dei dati che ti servissero, mi raccomando...
backup gia fatto...sono pronto a rimetterlo su...ma se lo rimetto su cosi, non so come formattarlo...
mi scrive sempre BLOCCATO e il "RIPARA" non esiste...
io volevo formattarlo e provare come se fosse un disco nuovo...

sai darmi una guidata?? Grazieee
Old 12-05-2019, 12:12   #24004
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Ciao a tutti ragazzi, io ci riprovo in quanto alzo le mani dopo mesi che sto combattendo con questo problema o forse dovrei dire "fastidio".

Ho un NAS DS216 Se funzionante perfettamente da Luglio 2018 con 2 HD WD Red da 3 TB l'uno.

Ebbene funziona tutto perfettamente, il mio utilizzo è ultra basico, Samba attivo per l'acceso in rete locale, FTP per l'accesso esterno, Download manager per scaricare qualcosa una volta ogni morte di papa, DLNA per le TV a casa e Video Station per vedere raramente qualche film da remoto ma questo l'ho attivato solo recentemente quando avevo già il problema.

Il problema o comunque il fastidio che ho è che gli HD interni si attivano dalla sospensione senza alcun motivo apparente anche ad orari dove al 100% nessuno lo sta usando tipo tre e quaranta di notte per esempio.

Andando nei log l'unico messaggio che ho è "Internal disks woke up from hibernation."

L'orario in cui si risvegliano è apparentemente casuale non ha cadenza fissa per esempio 3.40 - 4.20 ecc.

Siccome può capitare che per giorni mi scordo pure di avere il NAS mi da fastidio che quei dischi girino senza un motivo valido.

Dico da subito che non ho pianificazioni attive a parte il 1 di ogni mese un test SMART, il Download Manager è si attivo ma non ha nessuna attività quindi non credo sia il responsabile e controllando nel mio router (Routerboard) i LOG, non c'è nulla che coincide con l'orario di risveglio nel NAS dei dischi.

Ho l'ultima DSM aggiornato e come detto a parte i pacchetti obbligatori di sistema e quelli che ho riportato sopra non ho altri pacchetti installati.

Come tempo prima che gli hard disk vadano in sospensione ho impostato 15 minuti, dico da subito che non ho nessuna chiavetta o hard disk collegato alle USB, il NAS ha un IP fisso quindi non c'è un rinnovo ogni tot di tempo del DHCP e non ho mai collegato l'account Synology con il NAS in quanto ho giù da Fastweb un indirizzo IP pubblico quindi non ne ho bisogno.

Le prove che ho fatto ammetto che sono molto a casaccio e comunque non hanno risolto neanche in parte il problema:

ho disattivato il servizio Bonjour della Apple sul NAS

ho per un giorno intero disattivato la porta ethernet dov'è è collegato il NAS sul router quindi era acceso ma senza collegamento ne ad internet ne alla LAN e per tutta la giornata gli HD erano a risposo senza nessuna accensione stando ai LOG per cui credo di poter escludere che sia un fattore interno del DSM ad attivare i dischi, ma di più non so che fare.

ho già resettato completamente alle impostazioni iniziali il DSM senza risultato.

Mi aiutate a capire qualcosa ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 12:23   #24005
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Cancella il volume e lo ricrei

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 12:51   #24006
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Cancella il volume e lo ricrei

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Perché dovrebbe risolvere il problema?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 14:03   #24007
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina Guarda i messaggi
backup gia fatto...sono pronto a rimetterlo su...ma se lo rimetto su cosi, non so come formattarlo
prima di tutto verificherei che non sia un problema hw. anche un mero spostamento dell'altro sullo slot fisico di quello ko. e/o su un altro slot, non si sa che modello di nas sia e se abbia altri slot liberi...

nel senso, se il nas lo rileva ko mentre apparentemente è ok, prima di mettersi ad armeggiare mi assicurerei di non farlo per niente

nb meglio backuppare la roba importante anche dell'altro disco, prima di muoverlo, che se sa mai...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 16:08   #24008
OrcaAssassina
Senior Member

ok

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
prima di tutto verificherei che non sia un problema hw. anche un mero spostamento dell'altro sullo slot fisico di quello ko. e/o su un altro slot, non si sa che modello di nas sia e se abbia altri slot liberi...

nel senso, se il nas lo rileva ko mentre apparentemente è ok, prima di mettersi ad armeggiare mi assicurerei di non farlo per niente

nb meglio backuppare la roba importante anche dell'altro disco, prima di muoverlo, che se sa mai...
ok..si si backup tutti fatti...

NAS: DS214 (DSM 6.2.1-23824 Update 6)
Old 13-05-2019, 13:53   #24009
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, io ci riprovo in quanto alzo le mani dopo mesi che sto combattendo con questo problema o forse dovrei dire "fastidio".

Ho un NAS DS216 Se funzionante perfettamente da Luglio 2018 con 2 HD WD Red da 3 TB l'uno....
dai un'occhiata qui: https://forum.synology.com/enu/viewtopic.php?t=117973
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 18:01   #24010
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
Ciao, grazie prima di tutto per la risposta, ho provato tramite Telnet e SSH ma quando prova a chiudere quel processo mi dice accesso negato, ovviamente con il mio account Admin

Ma giusto per capire ma a voi i dischi si avviano senza alcun motivo magari alle 4.22 di mattina e non ve ne preoccupate o solo io e pochi altri hanno effettivamente questo problema ?

Ho cercato un po nel 3d ma non trovo cose recentissime
Old 14-05-2019, 23:14   #24011
teo180
Senior Member

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Personalmente non uso le opzioni di stand by dei dischi, sappi che soprattutto sui dischi nuovi, il consumo è irrisorio e non subiscono usura superiore che stare spenti, tranne che il tuo utilizzo sia veramente raro come 3-4 giorni senza nessuna richiesta di accesso.
Old 15-05-2019, 07:43   #24012
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
A me non funziona così. Spesso mi capita di lasciarlo attaccato al NAS la notte e, il giorno dopo, di rivederlo visibile dopo che mi si è riavviato il NAS (nei casi in cui lo riavvio).
Ti conviene contattare l'assistenza Synology.
ho seguito questo consiglio e ho aperto un ticket. il centro supporto mi ha chiesto username e passw dell'account con il quale uso hyper ,per poter verificare sul campo quale sia il problema.praticamente, il primo bk va a buon fine, dal secondo in poi non riesce e ci sono errori.
ho anche fatto la prova con un secondo HD
il centro supporto mi ha risposto che i dischi che ho usato (un toshiba 500gb e unsunplus innovation technology500 gb,entrambi formattati con file system ntfs. ) non sono nella lista degli hd compatibili.
domanda: ma voi per il bk usate solo uno dei dischi presenti nella lista qui' di seguito?
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (19.3 KB, 10 visite)

Ultima modifica di fabiobr : 15-05-2019 alle 07:50.
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 08:58   #24013
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Dunque ieri sera sempre per provare a risolvere il problema dello standby dei miei HD ho notato che avevo una notifica di aggiornamento dei pacchetti e del DSM, ho aggiornato prima i pacchetti e poi il DSM e dopo aver completato il tutto come di consueto gli faccio un riavvio completo via software.

Stamattina da remoto noto che il pacchetto Download Station non è avviato cosi entro nel centro pacchetti e lancio l'APP (che ripeto, risulta installata ma non avviata) ma dopo un po ottengo l'errore "lancio dell'assitenza del pacchetto non riuscita" e tutto rimane cosi

Ho provato a disinstallare il pacchetto prima senza eliminare il database ma senza risultato cosi ho provato anche eliminando quest'ultimo ma anche qui nessun risultato

È la prima volta che mi capita questo inconveniente in quanto li faccio sempre gli aggiornamenti senza controindicazioni .

Cosa posso fare =
Old 15-05-2019, 11:14   #24014
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve,
chiedo a chi utilizza la download station come fate a inviare direttamente i torrent o i link emule sulla download station direttamente da un browser.
una volta c'era una estensione per chrome ma ora non funaziona più
voi come fate?
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 11:30   #24015
teo180
Senior Member

Su Mac uso l'estensione per Safari che funziona egregiamente.
Old 15-05-2019, 13:19   #24016
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
come si chiama? magari c'è anche per chrome o firefox
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 13:38   #24017
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
Salve,

chiedo a chi utilizza la download station come fate a inviare direttamente i torrent o i link emule sulla download station direttamente da un browser.

voi come fate?

https://chrome.google.com/webstore/d...efolhpoidcnida
Old 16-05-2019, 07:46   #24018
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
ho seguito questo consiglio e ho aperto un ticket. il centro supporto mi ha chiesto username e passw dell'account con il quale uso hyper ,per poter verificare sul campo quale sia il problema.praticamente, il primo bk va a buon fine, dal secondo in poi non riesce e ci sono errori.
ho anche fatto la prova con un secondo HD
il centro supporto mi ha risposto che i dischi che ho usato (un toshiba 500gb e unsunplus innovation technology500 gb,entrambi formattati con file system ntfs. ) non sono nella lista degli hd compatibili.
domanda: ma voi per il bk usate solo uno dei dischi presenti nella lista qui' di seguito?
AGGIORNAMENTO:
il centro di supporto, mi ha consigliato di cambiare l'eventuale cavo di collegamento degli Hd esterni, in quanto sembra strano anche a loro che entrambi i dischi esterni abbiano problemi.

siccome il mio nas 215j ha le prese usb nella parte posteriore, ho sempre usato un cavo adattatore per collegare i dischi USB .

ho quindi fatto la prova inserendo direttamente il disco senza il cavo adattatore ,cambiano anche la presa usb.
prima li avevo sempre collegati alla presa usb 2.0 , ora l'ho collegato alla presa usb 3.0, SENZA USARE IL CAVO ADATTATORE.

-eseguito il secondo back up(il primo mi riusciva , avevo invece problemi con il secondo)ed e' stato eseguito con successo.

ora rimane il dubbio se l'errore sul secondo bk era dovuto alla presenza del cavo adattatore o al collegamento alla presa usb 2.0 , ma sinceramente importa poco.
Old 16-05-2019, 13:23   #24019
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Il problema o comunque il fastidio che ho è che gli HD interni si attivano dalla sospensione senza alcun motivo apparente anche ad orari dove al 100% nessuno lo sta usando tipo tre e quaranta di notte per esempio.
è il problema più ricorsivo segnalato a synology, mai risolto

io alla fine l'ibernazione l'ho disattivata

ha funzionato bene per il primo anno poi tra un aggiornamento e l'altro mai più
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 15:29   #24020
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
Salve,
voi come fate?
salvo i torrent in una determinata folder mappata , e da li lui se li carica automaticamente, non c'è bisogno di estensione
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
3 portatili che usiamo anche noi sono in...
Operazione Eastwood: colpito il gruppo c...
AMD RDNA 4: patch per Linux migliorano g...
Robot aspirapolvere superpotenti a meno ...
GeForce RTX 5090D v2 cancellata e H20 fi...
Intel ha creato l'occhio bionico per giu...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian