Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2023, 10:46   #8441
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
la luminosita' ha due funzioni una e' prettamente di natura pratica, piu' la tv e' luminosa e piu' sara' fruibile in ambienti illuminati.

la seconda che secondo me e' piu' importante e' quella di mantenere l' intento creativo in contenuti registrati sopra 2000 nits, rispettando la rappresentazione delle luci, e della gamma dinamica.
Esatto. Ma resta il fatto che se ti accechi, quei 2000 nits non li prendi perchè la luminosità la abbassi. Quindi in un concetto ideale è giusto come dici tu. Ma poi nella pratica quei 2000 nits, che cmq sono in % di finestre piccole di solito, sono piuttosto inutilizzabili.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 02-10-2023 alle 10:50.
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 10:55   #8442
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Esatto. Ma resta il fatto che se ti accechi, quei 2000 nits non li prendi perchè la luminosità la abbassi. Quindi in un concetto ideale è giusto come dici tu. Ma poi nella pratica quei 2000 nits, che cmq sono in % di finestre piccole di solito, sono piuttosto inutilizzabili.
ma Guarda che io non sono un fautore della luminosita' pero posso dirti che a pieno schermo cambia molto poco da 230 a/260 nits... nelle finestre al 10% che magari in un contesto reale sarebbe la luce che passa tra le fronde degli alberi in una scena rende tutto piu' piacevole da vedere.
e piu' vicino all' intento creativo della scena... ma ormai la luminosita' viene usata come leva di marketing per le tv .
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 11:28   #8443
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
ma Guarda che io non sono un fautore della luminosita' pero posso dirti che a pieno schermo cambia molto poco da 230 a/260 nits... nelle finestre al 10% che magari in un contesto reale sarebbe la luce che passa tra le fronde degli alberi in una scena rende tutto piu' piacevole da vedere.
e piu' vicino all' intento creativo della scena... ma ormai la luminosita' viene usata come leva di marketing per le tv .
Si, sono d'accordo. Io credo che una luminosità di 1300 nits nelle finestre piccole sia già sufficiente. Diciamo che sotto i 1000 perdi.
Ovviamente di giorno più è luminoso meglio è quasi
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 02-10-2023, 12:43   #8444
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Boh... io ho un misero LG G2 e con la stanza buia è talmente luminoso che se lo tengo al massimo mi strappa gli occhi ma qui si fa la guerra dei nits...

Poi chiaro che di giorno più luminoso è e meglio è.... ma purtroppo vorrei avere l'opportunità di stare sul divano a vedere la tv in ore diurne...

EDIT:

e comunque a voler fare quelli che danno un senso alle cose, la miglior scelta sono gli OLED Samsung.
Sono eccellenti anche se non perfetti ma dopo 12 mesi un 55" lo paghi uno sputo quindi piuttosto che viaggiare a 3k euro al colpo ti cambi il Samsung ogni 3 anni e hai sempre le ultime novità.. che poi il samsung dopo 3 anni lo vendi tranquillamente ad almeno 500 euro quindi di fatto il cambio ti costa molto poco.

Bello LG e bello il Sony ma qualità prezzo, i Samsung dell'anno precedente sono i best buy, adesso senza offerte prendi un S95B 55" a 1049... al black friday te lo tirano in faccia e hai comprato comunque un signor televisore.
Lo dico da persona che odia profondamente Samsung e non compra nulla Samsung ma bisogna fare i conti con la realtà.
Magari adesso ci sarà anche qualche Samsung OLED di ottimo livello, non lo metto in dubbio, ma hanno venduto porcherie di TV lcd per 15 anni ammaliando mandrie di beoti con i loro colori fosforescenti, roba che ogni volta che entravi in casa del malcapitato di turno che si vantava del suo bel samsung da 197 pollici preso in grande offerta a 899 euro volevi cavarti gli occhi ..
Da me non avranno mai 1 euro per partito preso, anche dovessero fare la miglior tv del mondo .. cosa che comunque dubito riusciranno mai a fare, perchè come qualità Sony e Panasonic difficilmente si faranno scavalcare.
Old 02-10-2023, 13:03   #8445
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Boh... io ho un misero LG G2 e con la stanza buia è talmente luminoso che se lo tengo al massimo mi strappa gli occhi ma qui si fa la guerra dei nits...

Poi chiaro che di giorno più luminoso è e meglio è.... ma purtroppo vorrei avere l'opportunità di stare sul divano a vedere la tv in ore diurne...

EDIT:

e comunque a voler fare quelli che danno un senso alle cose, la miglior scelta sono gli OLED Samsung.
Sono eccellenti anche se non perfetti ma dopo 12 mesi un 55" lo paghi uno sputo quindi piuttosto che viaggiare a 3k euro al colpo ti cambi il Samsung ogni 3 anni e hai sempre le ultime novità.. che poi il samsung dopo 3 anni lo vendi tranquillamente ad almeno 500 euro quindi di fatto il cambio ti costa molto poco.

Bello LG e bello il Sony ma qualità prezzo, i Samsung dell'anno precedente sono i best buy, adesso senza offerte prendi un S95B 55" a 1049... al black friday te lo tirano in faccia e hai comprato comunque un signor televisore.
Lo dico da persona che odia profondamente Samsung e non compra nulla Samsung ma bisogna fare i conti con la realtà.
Samsung ha un pessimo os e pessimi aggiornamenti. Poi, cosa decisiva per me è la mancanza del dolby vision e la tendenza a oversaturare i colori allontanandosi dal riferimento.
Calano molto perchè cmq la qualità, imho è la peggiore del pacchetto
-- Handhled- Rog Ally X
Old 02-10-2023, 17:41   #8446
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
Magari adesso ci sarà anche qualche Samsung OLED di ottimo livello, non lo metto in dubbio, ma hanno venduto porcherie di TV lcd per 15 anni ammaliando mandrie di beoti con i loro colori fosforescenti, roba che ogni volta che entravi in casa del malcapitato di turno che si vantava del suo bel samsung da 197 pollici preso in grande offerta a 899 euro volevi cavarti gli occhi ..
Da me non avranno mai 1 euro per partito preso, anche dovessero fare la miglior tv del mondo .. cosa che comunque dubito riusciranno mai a fare, perchè come qualità Sony e Panasonic difficilmente si faranno scavalcare.

Tutto vero, ai tempi avevo il Plasma Panasonic, altro mondo.
Old 02-10-2023, 20:53   #8447
5auzer
Senior Member

L'Avatar di 5auzer

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
ma di che cavolo parlo x95l e' un miniled 🤣🤣🤣🤣

dai vai a riposarti se no mi confondi A95l con x95l 🤣🤣

il problema tuo e' che sei inesperto e vuoi controbattere a chi e' da 20 anni su questo settore.. mi fai tenerezza
lui ha riportato il testo del miniled, hai ragione che a95L ha un angolo di visione maggiore, però è anche vero che anche il più scarso degli oled ha comunque un'angolo di visione perfetto, figuriamoci g3... ma di che confronto stiamo parlando...? quale sarebbe l'angolazione in cui il QD-Oled regge meglio ? 88 gradi ?

chi guarda la tv vedendone uno spicchio ? dai... se vogliamo dire che A95L ha una luminanza dei colori maggiore ci sta, così come G3 ha invece un picco di nits superiore nel bianco, ma l'angolo di visione lasciamolo anche perdere
Old 03-10-2023, 07:06   #8448
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Secondo me dipende dalle esigenze.

Il Sony costa molto di più del LG.
Io che ho una soundbar ed una ps5, finirei le porte HDMI 2.1 appena accesa la tv.
A breve forse comprerò una Xbox o ci collegherò il PC, dipende cosa copro tra i due. Con un Sony dovrei rinunciare al earc per la soundbar. Cosa che il mio vecchi cx (con i suoi limiti ormai di luminosità per il 2023) non mi limita.

Quindi dipende dalle esigenze.
Il Sony è meglio di un G3 per alcuni. Per le mie esigenze per es, non lo comprerei neache a parità di prezzo.

Sulla qualità visiva, onestamente dovrei vederlo dal vivo settando entrambi nel modo migliore. Dubito però, che noterei una differenza tale da giustificare il divario di prezzo tra un Sony ed un LG. Ma chissà mai dire mai
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 13:33   #8449
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Assurdo, tempo 10 giorni e ieri anche col cavo nuovo ho iniziato a rivedere gli artefatti arcobaleno sul C3 quando sono in HDR game mode

Beninteso, sicuramente meno frequenti ed "estesi" come superficie, ma comunque sono tornati

A questo punto proprio non capisco... c'è qualcosa che mi sfugge. Perché per 10 giorni non è mai successo e adesso ha ricominciato. Devo pensare che è il mio C3 a "friggere" il cavo? O chissà che altro?

L'unica cosa di diverso dal solito rispetto ai giorni precedenti fatta ieri è che ad un certo punto ho lasciato il PC acceso e spento la TV per andare a cena.

Poi al ritorno, ho ripreso a giocare e mi sono accorto che nella barra game optimizer mi risulta attivo il VRR (e non il GSYNC)... però non ho francamente idea se anche prima che spegnessi e riaccendessi il PC fosse così. Online leggevo che però questa cosa succede proprio quando spegni e accendi il TV... da qui però a dire che siano collegate le cose...

Dovrò provare a replicare questa cosa. Ieri in effetti avrei dovuto riprovare a giocare dopo aver riavviato il pc (il che ha fatto sì che il C3 passasse in modalità GSYNC e non VRR, visto che ho una gpu NVIDIA).
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 14:38   #8450
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Assurdo, tempo 10 giorni e ieri anche col cavo nuovo ho iniziato a rivedere gli artefatti arcobaleno sul C3 quando sono in HDR game mode

Beninteso, sicuramente meno frequenti ed "estesi" come superficie, ma comunque sono tornati

A questo punto proprio non capisco... c'è qualcosa che mi sfugge. Perché per 10 giorni non è mai successo e adesso ha ricominciato. Devo pensare che è il mio C3 a "friggere" il cavo? O chissà che altro?

L'unica cosa di diverso dal solito rispetto ai giorni precedenti fatta ieri è che ad un certo punto ho lasciato il PC acceso e spento la TV per andare a cena.

Poi al ritorno, ho ripreso a giocare e mi sono accorto che nella barra game optimizer mi risulta attivo il VRR (e non il GSYNC)... però non ho francamente idea se anche prima che spegnessi e riaccendessi il PC fosse così. Online leggevo che però questa cosa succede proprio quando spegni e accendi il TV... da qui però a dire che siano collegate le cose...

Dovrò provare a replicare questa cosa. Ieri in effetti avrei dovuto riprovare a giocare dopo aver riavviato il pc (il che ha fatto sì che il C3 passasse in modalità GSYNC e non VRR, visto che ho una gpu NVIDIA).
Si, spegnere il tv non è il massimo. Bisogna possibilmente disattivare lo schermo con il comando apposito da tv. Oppure per periodi lunghi spegnere proprio il pc.
I driver erano ok vero? Disinstallati e reistallati con DDu?
-- Handhled- Rog Ally X
Old 05-10-2023, 14:54   #8451
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
--CUT--

--CUT--
Ciao, possi riportarti la mia esperienza, prima con il C1 ed ora con il G3, mi succede la stessa cosa, devo dire che a me non da "fastidio", non lascio mai il PC acceso e la TV spenta, se capita di farlo mi succede la stessa cosa che succede a te, il G-Sync non funziona più e va solo in VRR. Mi pare succedesse anche quando il TV andava in screen saver.
Al tempo del C1 la cosa era più pesante, nel senso che se non si accendeva la TV o il PC in un determianto ordine il G-Sync non si attivava mai.
Poi LG ha fatto un aggiornamento al firmware e la cosa si è man mano risolta, fino ad arrivare alla situazione che per certi versi vedi anche tu.
Ultimanente, cosa che non facevo prima, ho attivato il G-Sync dal pannello di controllo Nvidia sia per il tutto schermo che per la modalità in finestra, non so se questo ha un impatto ma mi sembra che la situazione isa migliorata.
Quello che a me non succede sono gli artefatti, mai visti ne sul C1 prima e neppure sul G3 ora.
Non saprei dirti se è la scheda video, il TV o i drivers.
La cosa mi succedeva quando avevo la 3080Ti e ora che ho la 4080 quindi diciamo che escluderei un problema hardware a meno che non c'entri l'uscita hdmi e la gestione del segnale video della scheda video.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 16:28   #8452
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:
Si, spegnere il tv non è il massimo. Bisogna possibilmente disattivare lo schermo con il comando apposito da tv. Oppure per periodi lunghi spegnere proprio il pc.
I driver erano ok vero? Disinstallati e reistallati con DDu?
Perdonami, ignoranza mia, ma come mai spegnere la tv non è il massimo? Per spegnere intendo in realtà mandarla in stand-by col tasto rosso del telecomando. Tu invece mi suggerisci, mi sembra di capire, di spegnerla proprio direttamente col tasto fisico sul televisore in modo che la lucina di standby si spenga, per intenderci?

Ingenuamente credevo che lasciarlo in standby consentisse, per esempio, di fargli fare le sue robe di "manutenzione" o eventuali aggiornamenti.

Ho pensato di fare così semplicemente perché se devo allontanarmi dal PC per un breve periodo, anziché spegnerlo, eviterei di lasciare l'immagine statica, perché non sempre mi sembra che lo screen saver di Windows parta a dovere.

I driver ho recentemente installato una delle ultime versioni con la clean install... non è proprio la pulizia di DDU, però un tentativo potrei pure farlo, non mi costa nulla. Saranno anni che non lo uso proprio sinceramente.

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Ciao, possi riportarti la mia esperienza, prima con il C1 ed ora con il G3, [...]
Ciao, non so dirti se effettivamente ci sia correlazione tra le due cose, magari no. E probabilmente il fatto che tu hai vissuto il primo fenomeno (confusione della TV al "risveglio" tra VRR e GSYNC) senza il secondo (flickering di tutti i tipi) a mio avviso confermerebbe proprio che non ce ne sia.

Al momento credo di avere il GSYNC attivo da nvidia control panel solo per full screen, non sapevo si potesse tenere attivo anche per modalità finestra allo stesso tempo. Ieri in effetti ho fatto frequentissimamente alt+tab mentre giocavo, magari sta cosa ripetutamente da noia al TV... chissà.

Quello di cui proprio non mi capacito è di non aver avuto il problema per 10 giorni (mai, neanche una singola volta) e all'improvviso ieri torna a ripalesarsi. E su due piedi non mi sembra di aver fatto chissà quali cose differenti rispetto ai giorni precedenti.

Io ora sto usando proprio una 3080TI, che finora però è sempre stata collegata via display port al mio precedente monitor, difficile dire se effettivamente potrebbe essere un problema di porta della vga.... a quel punto andrebbero testate pure le uscite TV una per una, bel casotto!

Dopo lavoro proverò a vedere cosa accade in situazione di normalità: ossia un "clean start" di TV e PC e giocare per un po'. Se non accade nulla, comincerò prima con alt+tab vari (dubito possano essere il trigger) e poi magari mando proprio la tv in stand by come ieri. Alla riaccensione della medesima, sarà passato in modalità VRR... e vediamo se allora comincia nuovamente a dare i numeri. Queste due cose sono le uniche due azioni che potrei aver compiuto a differenza dei giorni precedenti.
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
Old 05-10-2023, 18:36   #8453
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Perdonami, ignoranza mia, ma come mai spegnere la tv non è il massimo? Per spegnere intendo in realtà mandarla in stand-by col tasto rosso del telecomando. Tu invece mi suggerisci, mi sembra di capire, di spegnerla proprio direttamente col tasto fisico sul televisore in modo che la lucina di standby si spenga, per intenderci?

Ingenuamente credevo che lasciarlo in standby consentisse, per esempio, di fargli fare le sue robe di "manutenzione" o eventuali aggiornamenti.

Ho pensato di fare così semplicemente perché se devo allontanarmi dal PC per un breve periodo, anziché spegnerlo, eviterei di lasciare l'immagine statica, perché non sempre mi sembra che lo screen saver di Windows parta a dovere.

I driver ho recentemente installato una delle ultime versioni con la clean install... non è proprio la pulizia di DDU, però un tentativo potrei pure farlo, non mi costa nulla. Saranno anni che non lo uso proprio sinceramente.

Ciao, non so dirti se effettivamente ci sia correlazione tra le due cose, magari no. E probabilmente il fatto che tu hai vissuto il primo fenomeno (confusione della TV al "risveglio" tra VRR e GSYNC) senza il secondo (flickering di tutti i tipi) a mio avviso confermerebbe proprio che non ce ne sia.

Al momento credo di avere il GSYNC attivo da nvidia control panel solo per full screen, non sapevo si potesse tenere attivo anche per modalità finestra allo stesso tempo. Ieri in effetti ho fatto frequentissimamente alt+tab mentre giocavo, magari sta cosa ripetutamente da noia al TV... chissà.

Quello di cui proprio non mi capacito è di non aver avuto il problema per 10 giorni (mai, neanche una singola volta) e all'improvviso ieri torna a ripalesarsi. E su due piedi non mi sembra di aver fatto chissà quali cose differenti rispetto ai giorni precedenti.

Io ora sto usando proprio una 3080TI, che finora però è sempre stata collegata via display port al mio precedente monitor, difficile dire se effettivamente potrebbe essere un problema di porta della vga.... a quel punto andrebbero testate pure le uscite TV una per una, bel casotto!

Dopo lavoro proverò a vedere cosa accade in situazione di normalità: ossia un "clean start" di TV e PC e giocare per un po'. Se non accade nulla, comincerò prima con alt+tab vari (dubito possano essere il trigger) e poi magari mando proprio la tv in stand by come ieri. Alla riaccensione della medesima, sarà passato in modalità VRR... e vediamo se allora comincia nuovamente a dare i numeri. Queste due cose sono le uniche due azioni che potrei aver compiuto a differenza dei giorni precedenti.
No no aspetta. Il tv ha una funziona chiamata "annullamento scherno" che non spegne la tv (spegnere=standby per gli oled e non va mai staccato dalla corrente per i motivi che hai giustamente detto tu). Intendevo quella. Cmq se sei a desktop se nascondi le icone e la taskbar ti puoi assentare anche 1 ora.
Se sei ingame invece sconsiglio di superare i 15 minuti.
Non so perché ma se spegni la tv il segnale con il pc perde stabilità. Lo fa dal C9
-- Handhled- Rog Ally X
Old 06-10-2023, 08:18   #8454
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:
No no aspetta. Il tv ha una funziona chiamata "annullamento scherno" che non spegne la tv (spegnere=standby per gli oled e non va mai staccato dalla corrente per i motivi che hai giustamente detto tu). Intendevo quella. Cmq se sei a desktop se nascondi le icone e la taskbar ti puoi assentare anche 1 ora.
Se sei ingame invece sconsiglio di superare i 15 minuti.
Non so perché ma se spegni la tv il segnale con il pc perde stabilità. Lo fa dal C9
Sì, tendenzialmente quando mi allontano senza spegnere, lo lascio sul desktop. Farò come mi hai suggerito.

Sul discorso "cose strane che accadono dopo aver spento la tv", ieri in effetti ho fatto un'oretta e mezza circa di Dead Space in HDR, dopo aver attivato GYSNC sia full screen che non come consigliato dall'altro utente.... zero flicker, niente di niente.

Prossima volta che ho più tempo, termino una sessione di gaming, esco dalla modalità HDR di Windows e spegno la TV. Alla riaccensione mi aspetto che il C3 abbia fatto il solito casino scambiando GSYNC e VRR... poi riattivo HDR e riparto con un gioco qualsiasi, mi aspetto di vedere riapparire i flickering.

Comunque alla fine se si dovesse rivelare solo un problema introdotto dallo spegni/accendi dalla TV, poco male.
Old 06-10-2023, 17:06   #8455
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
@ arkantos91

guarda che alt-tab tra game e desktop è il modo perfetto per impallare schermo e pc, i game sono a schermo intero in modalità 3d, il desktop in 2d, magari anche a risoluzioni diverse, ecc, a me parecchie volte si bloccava il gioco. Come anche molti giochi 3d in finestra non girano proprio.

Per lo spegnimento dello schermo, da windows c'è una combinazione di tasti o altri metodi veloci... https://it.moyens.net/windows/8-modi...in-windows-10/
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 19:11   #8456
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ arkantos91

guarda che alt-tab tra game e desktop è il modo perfetto per impallare schermo e pc, i game sono a schermo intero in modalità 3d, il desktop in 2d, magari anche a risoluzioni diverse, ecc, a me parecchie volte si bloccava il gioco. Come anche molti giochi 3d in finestra non girano proprio.

Per lo spegnimento dello schermo, da windows c'è una combinazione di tasti o altri metodi veloci... https://it.moyens.net/windows/8-modi...in-windows-10/
Mmmm secondo me farlo da windoes potrebbe creare cmq problemi. Almeno con il c9 era così. Con il G3 non saprei
-- Handhled- Rog Ally X
Old 06-10-2023, 20:26   #8457
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Samsung 77S95C QD-OLED

Recensione del Samsung 77S95C QD-OLED pubblicata oggi.

https://www.hdblog.it/tv/recensioni/...va-prezzo-ita/

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 23:08   #8458
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Mmmm secondo me farlo da windoes potrebbe creare cmq problemi. Almeno con il c9 era così. Con il G3 non saprei
Allora non ti restano che gli screensaver in movimento come c'erano su Windows 95 per gli schermi a tubo catodico.
C'erano quelli mitici con le scritte 3d, quanti ricordi.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 09:47   #8459
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:
@ arkantos91

Già... infatti ero abbastanza sicuro che non fosse il massimo, figuriamoci farlo più volte nel giro di poco tempo.

Quote:
Concordo, soprattutto se bisogna setuppare cose strane, script bash e roba varia, anche perché non ho voglia

Quote:
Allora non ti restano che gli screensaver in movimento come c'erano su Windows 95 per gli schermi a tubo catodico.
C'erano quelli mitici con le scritte 3d, quanti ricordi.
Uso quello delle bolle di sapone, non ho mai capito però perché abbia quello sfondo grigio anziché nero, inguardabile...

Vabbè ragazzi, poco male, spengo il PC e via. Se questo è il "prezzo" da pagare per quelle rare volte in cui mi capita di allontanarmi dal PC per poi doverci tornare tempo fa. Mi basti sapere che non è un difetto di GPU/TV o chissà che altro che richiederebbe la sostituzione. Qui molto probabilmente è solo un fatto di incasinamento facilmente aggirabile con reboot di TV e PC
Old 10-10-2023, 12:10   #8460
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Quote:
Già... infatti ero abbastanza sicuro che non fosse il massimo, figuriamoci farlo più volte nel giro di poco tempo.

Concordo, soprattutto se bisogna setuppare cose strane, script bash e roba varia, anche perché non ho voglia

Uso quello delle bolle di sapone, non ho mai capito però perché abbia quello sfondo grigio anziché nero, inguardabile...

Vabbè ragazzi, poco male, spengo il PC e via. Se questo è il "prezzo" da pagare per quelle rare volte in cui mi capita di allontanarmi dal PC per poi doverci tornare tempo fa. Mi basti sapere che non è un difetto di GPU/TV o chissà che altro che richiederebbe la sostituzione. Qui molto probabilmente è solo un fatto di incasinamento facilmente aggirabile con reboot di TV e PC
Confermo
Ieri ho acceso il PC ma solo dopo un po' il TV
In game fliker a gogo.
Riavviato con TV acceso e tutto sé risolto
Case Corsair 3500X, MB Asus Rog X870-F, CPU Amd 9800X3D @5724 (Eclk 105.5), RAM G.skill Royal Neo 32GB 8000 cl36, VGA Asus Prime Rtx 5070Ti, SSD 2 Samsung 980Pro 1TB, AIO Corsair Titan 360 Rx Lcd, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian