Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2019, 19:30   #101
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Sto spolverando il tavolo. Poi mi toccherà sposare una scheda dal PC che fa mining...
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 20:50   #102
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Trapianto a cuore aperto...



Via col vecchio...





Avanti col nuovo!



Certo che l'e' bellina!

__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 21:19   #103
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Installato tutto, fatto il (doppio) setup della stanza, smanettato un minimo con i settaggi e fatto un giro di Beat Saber.

I livelli laggano un buon 2-3 secondi per partire curiosamente; quello che ho notato parecchio per ora e' la distorsione ai bordi anche con FoV medio - ma ho gia' notato che smanettando con posizione e IPD varia parecchio, quindi devo solo trovare i settaggi giusti.

Difficile dare un parere con Beat Saber che e' cosi' semplice, ma la risoluzione a confronto col Vive e' spettacolare - non sono riuscito a vedere SDE!

Stasera provo a smanettare ancora, vi terró informati...
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 21:28   #104
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4311
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Installato tutto, fatto il (doppio) setup della stanza, smanettato un minimo con i settaggi e fatto un giro di Beat Saber.

I livelli laggano un buon 2-3 secondi per partire curiosamente; quello che ho notato parecchio per ora e' la distorsione ai bordi anche con FoV medio - ma ho gia' notato che smanettando con posizione e IPD varia parecchio, quindi devo solo trovare i settaggi giusti.

Difficile dare un parere con Beat Saber che e' cosi' semplice, ma la risoluzione a confronto col Vive e' spettacolare - non sono riuscito a vedere SDE!

Stasera provo a smanettare ancora, vi terró informati...
Ottimo! Fammi sapere se è possibile con qualche racing sim che è quello che più mi preme!
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 21:31   #105
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Non ho mai giocato simulatori di guida in vr - ho Eurotruck su steam per misteriosi motivi ma non l'ho mai lanciato.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 22:01   #106
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4311
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Non ho mai giocato simulatori di guida in vr - ho Eurotruck su steam per misteriosi motivi ma non l'ho mai lanciato.
Non so se sia compatibile vr, ma prova.
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 22:34   #107
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Riavviato il PC, fatto un secondo giro... funziona meglio dopo il riavvio, anche se Beat Saber si congela per un paio di secondi all'inizio di ogni canzone - in pratica devo premere a manetta la pausa mentre inizia, una volta fatto questo va alla grande.

Ok, vado di Elite Dangerous...
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 01:09   #108
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Giocato Elite per un'ora, adesso è tardi, domani scrivo!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 13:55   #109
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8331
È già domani
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 13:56   #110
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
È ancora domani
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 16:54   #111
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Allora...!

Scusate ho avuto un pó da fare oggi. Ieri ho provato Elite, e mi sono concentrato sue due fattori principalmente: distorsione ai bordi e supersampling.

Prima di tutto ho giocato in Fov normale (non l'ho misurato, ma dovrebbe essere intorno ai 140..?), e mi sono davvero trovato benone: testo leggibilissimo (finalmente con un HUD diverso da quello verde del DK2!), effetto maschera da sci scomparso, risoluzione alta, "sweet spot secondario" (cioé una volta posizionata con precisione il visore) davvero ampio: per esempio ora posso leggere il testo con la coda dell'occhio, ed é leggibile!

Con i soliti problemi del caso, ovviamente: colori slavati (rispetto al Vive), nero che é piú grigio scuro (rispetto a tutti gli altri visori), riproiezione attiva nelle stazioni anche con downsampling (su di una 1080ti!).

Con Supersampling di Steam a 74% il frame time é intorno a 14ms, mentre a 100% é intorno a 16ms. Questo é molto strano, dato che la differenza é massiccia - 100% renderizza circa il doppio dei pixel di 74%, dato che é calcolato sia per l'orizzontale che per il verticale - devo studiarmi meglio come funziona.

Infine ho provato il Fov grande, quella da 180 gradi... grandioso, niente da dire, ma quando questo é attiva la risoluzione sembra essere automaticamente ridotta..? Forse é un settaggio del piTool, anche lá devo approfondire.

Stasera altri test!!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 18:10   #112
robertob89
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
riproiezione attiva nelle stazioni anche con downsampling (su di una 1080ti!).
In parole povere? Ho anche io una 1080TI.
robertob89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 09:35   #113
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da robertob89 Guarda i messaggi
In parole povere? Ho anche io una 1080TI.
In parole povere significa che senza ricorrere al downsampling, usando il livello di dettaglio "VR Medium" e FOV medio non si raggiungono i 90 FPS costanti dentro le stazioni nemmeno con una 1080ti.

E non deve sorprendere, dato che tenendo conto delle distorsioni questo equivale a renderizzare quasi 3000x1800 pixel a 90FPS... per ogni occhio!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 09:45   #114
garevip
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 5
Ciao.
Io sarei interessato per i sim ma ho visto dei video su yt in cui con una 2080ti DCS non va sopra i 35fps settando quasi tutto su low.
PC2 sta intorno ai 45fps anche qui quasi tutto su low mentre iRacing se la cava benone (circa 60fps).

Potresti confermarmi tramite test questi valori?
Così decido se vendere il rift o aspettare le future 3080ti.

Grazie mille
garevip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 09:49   #115
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Ciao, non uso DCS né iRacing; esiste un benchmark che posso usare semplicemente lanciando uno di questi giochi e sedendomi dentro la cabina / abitacolo senza dover bindare i comandi?

E tieni conto che con il Pimax é possibile giocare con molti fattori oltre il livello di dettaglio, come FoV del visore, supersampling/downsampling, etc.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 09:54   #116
garevip
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ciao, non uso DCS né iRacing; esiste un benchmark che posso usare semplicemente lanciando uno di questi giochi e sedendomi dentro la cabina / abitacolo senza dover bindare i comandi?

E tieni conto che con il Pimax é possibile giocare con molti fattori oltre il livello di dettaglio, come FoV del visore, supersampling/downsampling, etc.
Purtroppo no, DCS base (con il p51f) è gratuito, se ti dovessi annoiare… :P
Per quanto riguarda super e down sampling e roba simile non credo in questi titoli cambi molto.
Ho parlato con SweViver e le ha provate tutte. Il massimo sono i valori che ho riportato.
Per carità, non che non mi fidi di lui sia chiaro ma un'ulteriore conferma ucciderebbe la scimmia definitivamente.
garevip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 10:05   #117
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da garevip Guarda i messaggi
Purtroppo no, DCS base (con il p51f) è gratuito, se ti dovessi annoiare… :P
Per quanto riguarda super e down sampling e roba simile non credo in questi titoli cambi molto.
Ho parlato con SweViver e le ha provate tutte. Il massimo sono i valori che ho riportato.
Per carità, non che non mi fidi di lui sia chiaro ma un'ulteriore conferma ucciderebbe la scimmia definitivamente.
Supersampling e Downsampling aumentano o riducono il numero di pixel da renderizzare anche del 400%, é il principale strumento usato in VR per ottenere un bilancio soddisfacente tra qualitá visiva e fluiditá - molto piú di tutti gli altri fattori messi insieme.

Questi simulatori sono in genere molto dipendendenti dalla CPU - ha controllato l'uso della stessa vs il carico sulla GPU per assicurarsi che il collo di bottiglia fosse effettivamente su quest'ultima?

L'altro dettaglio da considerare é che con il Pimax l'equivalente di Asynchronous Spacewarp non é ancora maturo; questo dettaglio é a sua volta una voce molto importante per migliorare la fluiditá percepita.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 10:11   #118
garevip
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Supersampling e Downsampling aumentano o riducono il numero di pixel da renderizzare anche del 400%, é il principale strumento usato in VR per ottenere un bilancio soddisfacente tra qualitá visiva e fluiditá - molto piú di tutti gli altri fattori messi insieme.

Questi simulatori sono in genere molto dipendendenti dalla CPU - ha controllato l'uso della stessa vs il carico sulla GPU per assicurarsi che il collo di bottiglia fosse effettivamente su quest'ultima?

L'altro dettaglio da considerare é che con il Pimax l'equivalente di Asynchronous Spacewarp non é ancora maturo; questo dettaglio é a sua volta una voce molto importante per migliorare la fluiditá percepita.
Ciao, intanto grazie per la risposta.
Diceva SweViver che i valori di supersampling e downsampling li tiene in range (non so quale) ristretto perché altrimenti "non vale la pena passare ad un pimax".
Per quello dicevo che cambia poco.
Se devo scendere alla qualità visiva di un vive pro o peggio di un oculus tanto vale che mi tengo quello che ho.
Parlo da ignorante ovviamente, riporto solo le info della chiacchierata che ho avuto con lui.
garevip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 16:16   #119
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Ipotizzo che per questi pimax, sia meglio avere minimo una 2080, meglio se Ti.
Risoluzioni ancora eccessive ( calcolando che non dovrebbe mai scendere sotto i 90fps ) per questa generazione di vga.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 16:32   #120
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Una 2080 liscia e paragonabil ad una 1080ti in quanto potenza computazionale; la 2080ti la supera di un buon 35%, ma il prezzo e' davvero eccessivo.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v