Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2019, 08:31   #1
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8485
Recesso e portabilità

Mi è arrivato l'atteso messaggio di rimodulazione di TIM, ed ora posso lasciarla senza costi aggiuntivi.
Vorrei passare ad Iliad portando il vecchio numero, ma ho alcuni dubbi relativi a come comportarmi, non avendo Iliad negozi fisici (almeno qui in zona).

Se faccio la richiesta di SIM con portabilità ad Iliad, loro si occupano della disattivazione da TIM, ma ho paura che in questo caso pagherei i costi di disattivazione, non avendo fatto la disdetta nei modi richiesti da TIM (sbaglio?).
Se invece vado al negozio TIM a fare la disdetta, ho paura che a quel punto mi venga disattivato il numero. E comunque non saprei se dover fare il contratto con Iliad mentre è ancora in essere quello con TIM oppure dopo.

Qualcuno può spiegarmi come devo comportarmi per fare il recesso e attivare una SIM Iliad con portabilità del numero?
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 12:03   #2
jei59
Senior Member
 
L'Avatar di jei59
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Mi è arrivato l'atteso messaggio di rimodulazione di TIM, ed ora posso lasciarla senza costi aggiuntivi.
Vorrei passare ad Iliad portando il vecchio numero, ma ho alcuni dubbi relativi a come comportarmi, non avendo Iliad negozi fisici (almeno qui in zona).

Se faccio la richiesta di SIM con portabilità ad Iliad, loro si occupano della disattivazione da TIM, ma ho paura che in questo caso pagherei i costi di disattivazione, non avendo fatto la disdetta nei modi richiesti da TIM (sbaglio?).
Se invece vado al negozio TIM a fare la disdetta, ho paura che a quel punto mi venga disattivato il numero. E comunque non saprei se dover fare il contratto con Iliad mentre è ancora in essere quello con TIM oppure dopo.

Qualcuno può spiegarmi come devo comportarmi per fare il recesso e attivare una SIM Iliad con portabilità del numero?
Mia associo al quesito (mai affrontato fin'ora da nessuno), nel mio caso la "fuga" è da Vodafone verso altri lidi, ma la sostanza non cambia: come conciliare recesso senza penali e portabilità?
__________________
Asus X53SV-SX097V, CPU i7-2630QM, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4 Gb (2x4 Gb a 1333 MHz), HD 500 Gb 5400 g/min, SO originale Windows 10 64 bit PRO Anniversary Edition, Bluetooth.
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 13:11   #3
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Sto affrontando anch'io il medesimo problema.... ora sono in TIM con "Ten GO" e stanco delle continue rimodulazioni di prezzo di TIM (stanco non solo x mobile ma anche per fisso....) sto valutando Iliad
Non è facile capire dal punto di vista tecnico come funzionerà Iliad....

Comunque per il passaggio io ho capito quanto segue:
- tramite SimBox Iliad (anche qui da me non ci sono negozi) si chiede l'attivazione di una nuova sim Iliad con passaggio da TIM (o altro op. ...qui io parlo di TIM) inserendo il numero seriale ICC-ID della SIM TIM (per il nr. seriale TIM non usare l'APP Iliad "Portabilità seriale TIM" perchè sbaglia il numero ma controllare la SIM ed annotare il numero su un foglio);
- inviare a TIM una PEC (entro 30gg. dalla comunicazione di aumento del prezzo) per comunicare il recesso PASSANDO AD ALTRO OPERATORE senza penali né costi di disattivazione, come previsto dall'art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche. La PEC di TIM: disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it

In alternativa al passaggio diretto sopra descritto, per capire preventivamente se Iliad funziona nella mia zona io farò una cosa diversa:
# acquisterò una SIM Iliad senza chiedere la portabilità
# solo dopo (entro comunque il termine di scadenza dei 30gg comunicati da TIM per recedere) invierò la PEC e passerò il mio numero TIM sulla Sim Iliad acquistata.
Questa operazione di passaggio del numero TIM su sim Iliad già attiva sembra sia possibile farla autonomamente da WEB creando preventivamente un account Iliad.... così mi è stato detto dall'operatrice Iliad che gestisce la SimBox....
Se non sarò soddisfatto di Iliad non ricarico la sim Iliad e non mando la PEC... quindi sarò costretto a tenere TIM...

Postate altre info se ne avete, così facciamo il punto....

Poi ci sarebbe da parlare di copertura Iliad e bande utilizzate in ran sharing (Wind/3) e senza...ecc. ecc. ma il discorso è complesso e difficile da valutare
Se qualcuno ha info di copertura Iliad nel centro Italia tra Firenze ed Arezzo (seconda zona di mio interesse che ora non potrò provare direttamente) mi farebbe piacere conoscerle...

Ultima modifica di RobyBob : 04-06-2019 alle 13:50.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 16:28   #4
jei59
Senior Member
 
L'Avatar di jei59
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Sto affrontando anch'io il medesimo problema.... ora sono in TIM con "Ten GO" e stanco delle continue rimodulazioni di prezzo di TIM (stanco non solo x mobile ma anche per fisso....) sto valutando Iliad
Non è facile capire dal punto di vista tecnico come funzionerà Iliad....

Comunque per il passaggio io ho capito quanto segue .......
Se qualcuno ha info di copertura Iliad nel centro Italia tra Firenze ed Arezzo (seconda zona di mio interesse che ora non potrò provare direttamente) mi farebbe piacere conoscerle...
Grazie, chiarissimo!
Non so dirti per la copertura di Iliad in Centro Italia, cmq la copertura è quella di Wind come ben sai.
Per quanto mi riguarda dove lavoo wind non prende, TIM a macchia di leopardo, quindi passerò a un mnvo che usa la rete Vodafone: il più papabile secondo me è Ho.mobile proprietà di VEI, società facente capo a Vodafone.
Il mio problema è il costo del passaggio diretto Vodafone --> Ho. che costa 29 euro ed una tariffa di 12,99/mese; il costo di attivazione scende a 9,99 e la tariffa a 6,99/mese (sempre 50 gb mensili, minuti ed sms illimitati) se invec si proviene da un virtuale (che non siano Iliad e/o Kena) quindi devo triangolare e pensavo a Fastweb che online non prevede nessun costo di attivazione ed il primo mese gratis; il problema sembra la tempistica con Fastweb: tra spedizione a casa della sim e portabilità si parla di 3/4 settimane......
__________________
Asus X53SV-SX097V, CPU i7-2630QM, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4 Gb (2x4 Gb a 1333 MHz), HD 500 Gb 5400 g/min, SO originale Windows 10 64 bit PRO Anniversary Edition, Bluetooth.
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 17:22   #5
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
Grazie, chiarissimo!
...cut
..caro il tuo passaggio....
come fu il mio quando passai 1,5 anni fa da Wind a Tim....
Ma con TIM non tornerò mai più...sempre se riesco ad uscire... perchè TIM fa l'offerta allettante e poco dopo arriva la fregatura della rimodulazione...

Appena acquistata la SIM Iliad... ora proverò qui (Alto Adige) come funziona... poi spero di riuscire a provare tra FI ed AR prima che mi scada il termine di revoca...

Per ILIAD confermo comunque quanto già scritto nel mio precedente post:
# acquistato SIM nuova senza portabilità tramite SimBox Iliad;
# automaticamente la macchinetta fornisce anche userid e password dell'area personale web;
# l'operatore ha confermato (l'ho verificato) che via web puoi richiedere la portabilità del numero sul nuovo numero Iliad già attivo;
# l'operatore Iliad ha confermato il trucchetto della SIM TIM che fornisce il numero ICC-ID errato, così se inserisci quello impazzisci.... perchè la portabilità TIM->ILIAD vada a buon fine bisogna leggere ICC-ID estraendo la sim TIM....

Ora vado a provarle Iliad....
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 18:37   #6
jei59
Senior Member
 
L'Avatar di jei59
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
..

Ora vado a provarle Iliad....
Buona fortuna amico mio!
__________________
Asus X53SV-SX097V, CPU i7-2630QM, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4 Gb (2x4 Gb a 1333 MHz), HD 500 Gb 5400 g/min, SO originale Windows 10 64 bit PRO Anniversary Edition, Bluetooth.
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 09:49   #7
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Mi aggiungo al thread perchè anche a me oggi è arrivata la notifica di rimodulazione, e mi sono convinto a cambiare operatore.

Sono indeciso tra Iliad e Fastweb, valuterò nei prossimi giorni quale delle due sia più conveniente valutando le seguenti cose:

Copertura rete - Fastweb è su TIM e Iliad su WInd, ho avuto entrambe vince decisamente Fastweb nella mia zona (Ancona). Mai avuto problemi di copertura con TIM, l'unico problema è il prezzo

Prezzo - Sostanzialmente identici, 7,95 vs 7,99 i 20 giga in più non mi tangono e non ho mai sforato minuti e sms in vita mia (1000/100 vs illimitati)

Per quanto riguarda l'argomento del topic, qualunque sia la compagnia di destinazione, lato TIM dovrei solo mandare PEC entro un mese (l'SMS diceva il 7 luglio), nei prossimi giorni valuto e poi eseguo.
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 10:04   #8
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Mi aggiungo al thread perchè anche a me oggi è arrivata la notifica di rimodulazione, e mi sono convinto a cambiare operatore.

Sono indeciso tra Iliad e Fastweb, valuterò nei prossimi giorni quale delle due sia più conveniente valutando le seguenti cose:

Copertura rete - Fastweb è su TIM e Iliad su WInd, ho avuto entrambe vince decisamente Fastweb nella mia zona (Ancona). Mai avuto problemi di copertura con TIM, l'unico problema è il prezzo

Prezzo - Sostanzialmente identici, 7,95 vs 7,99 i 20 giga in più non mi tangono e non ho mai sforato minuti e sms in vita mia (1000/100 vs illimitati)

Per quanto riguarda l'argomento del topic, qualunque sia la compagnia di destinazione, lato TIM dovrei solo mandare PEC entro un mese (l'SMS diceva il 7 luglio), nei prossimi giorni valuto e poi eseguo.
Io sto provando Iliad e per ora in città nessun problema.... devo provarla in montagna ed anche in centro Italia (tra FI e AR)... poi deciderò...
Fino a quando Iliad è in ran sharing con Wind3 non dovrebbero esserci problemi ma non ho capito cosa accadrà dopo quanto userà solo le sue BTS,considerando che non ha la banda 20...

Per Fastweb Wind e Vodafone avevo letto tempo fa che si comportano come TIM.... fanno l'offerta allettante e poi rimodulano.... non so se è vero per tutti... Vodafone e Wind mi sembra abbiano già alzato il prezzo....
E' una giungla all'italiana....
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 10:33   #9
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
In effetti Fastweb ha già rimodulato lato fisso, lato mobile ancora non lo ha fatto mai.

Un mio collega ha iliad e un altro fastweb, si trovano bene entrambi nella mia zona.

Mi sono un po' documentato lato recesso TIM (informazioni a questa pagina https://www.tim.it/assistenza/per-i-...e98be7b8ebdcda) ma c'è una cosa che non capisco.

Io voglio effettuare il recesso ma non la disattivazione del numero. Il modulo indicato prevede la cessazione della linea e la perdità della portabilità. Immagino che dovrò mandare una comunicazione in scritta libera per comunicare il passaggio ad altro operatore, per questo sentirò nei prossimi giorni col 119.
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 10:36   #10
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Mi aggiungo al thread perchè anche a me oggi è arrivata la notifica di rimodulazione, e mi sono convinto a cambiare operatore.
Anche a te è arrivato l'SMS TIM di rimodulazione dove non si legge l'indirizzo PEC dove inviare la comunicazione di recesso ?
Se ti interessa ho trovato questo documento:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...gitt1nLPPVfsE4

Sorry....abbiamo inviato il post contemporaneamente ma non avevo letto il tuo
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 10:38   #11
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
il bello è che le informazioni sono uguali ma cambia solo la data
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 10:47   #12
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
il bello è che le informazioni sono uguali ma cambia solo la data
Guarda bene.... cambia anche la PEC dove inviare la comunicazione....
Strategie TIM..... uno dei tanti motivi per cui NON tornerò MAI PIU' IN TIM

Io invierò PEC di recesso con passaggio ad altro operatore (senza usare moduli) inserendo ogni dettaglio (....senza penali né costi di disattivazione come previsto dall'art. 70 comma 4 CC, mantenimento numero, trasferimento credito ecc.). Poi subito dopo via MyTim, in attesa del passaggio, ad evitare altre sorprese, pensavo di disattivare manualmente la mia Ten Go...
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 11:03   #13
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Guarda bene.... cambia anche la PEC dove inviare la comunicazione....
Strategie TIM..... uno dei tanti motivi per cui NON tornerò MAI PIU' IN TIM

Io invierò PEC di recesso con passaggio ad altro operatore (senza usare moduli) inserendo ogni dettaglio (....senza penali né costi di disattivazione come previsto dall'art. 70 comma 4 CC, mantenimento numero, trasferimento credito ecc.). Poi subito dopo via MyTim, in attesa del passaggio, ad evitare altre sorprese, pensavo di disattivare manualmente la mia Ten Go...

Credo che farò anche io così.

Mi domando se convenga prima attivare l'offerta con il nuovo operatore e la portabilità e poi inviare pec a TIM, in modo da minimizzare i disservizi.
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 11:23   #14
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Credo che farò anche io così.

Mi domando se convenga prima attivare l'offerta con il nuovo operatore e la portabilità e poi inviare pec a TIM, in modo da minimizzare i disservizi.
Noto che abbiamo le stesse preoccupazioni ed i medesimi modi di vedere....

Io ho già il nr. Iliad attivo perchè via web (dall'area personale Iliad) è possibile chiedere la portabilità sul nr. Iliad già attivo inserendo numero e ICC-ID
Quindi pensavo di agire in questo modo (non subito ma 1 settimana prima dello scadere dei termini, non prima):
- via web Iliad chiedo la portabilità TIM->Iliad;
- invio la PEC a TIM (a tutti gli indirizzi in mio possesso ) e p.c. a Iliad;
- via web MyTim disabilito Ten Go;
Tutto nel medesimo giorno ma con questa sequenza

PS: poi a ottobre (sperando che TIM perda il ricorso contro la delibera AGCOM) dovrò fare la seconda guerra ed uscire col fisso
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 11:43   #15
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Noto che abbiamo le stesse preoccupazioni ed i medesimi modi di vedere....

Io ho già il nr. Iliad attivo perchè via web (dall'area personale Iliad) è possibile chiedere la portabilità sul nr. Iliad già attivo inserendo numero e ICC-ID
Quindi pensavo di agire in questo modo (non subito ma 1 settimana prima dello scadere dei termini, non prima):
- via web Iliad chiedo la portabilità TIM->Iliad;
- invio la PEC a TIM (a tutti gli indirizzi in mio possesso ) e p.c. a Iliad;
- via web MyTim disabilito Ten Go;
Tutto nel medesimo giorno ma con questa sequenza

PS: poi a ottobre (sperando che TIM perda il ricorso contro la delibera AGCOM) dovrò fare la seconda guerra ed uscire col fisso
Vado leggermente OT

per il fisso io ho klik network e mi trovo benissimo (ho solo dati, per la voce non ti so dire).

Linea stabilissima (è su rete Telecom), professionali, niente voci di contratto misteriose, no penali all'uscita, niente tim expert e menate varie e nessuna rimodulazione.
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 11:51   #16
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Vado leggermente OT

per il fisso io ho klik network e mi trovo benissimo (ho solo dati, per la voce non ti so dire).

Linea stabilissima (è su rete Telecom), professionali, niente voci di contratto misteriose, no penali all'uscita, niente tim expert e menate varie e nessuna rimodulazione.
Grazie per le info....
Appena ho un attimo vado a vedere il sito
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 13:54   #17
aleyah
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1155
ciao, mi inserisco, visto che wind mi ha già avvisato che tra pochi giorni mi invieranno l'SMS di rimodulazione. Passerò quindi ad altro operatore.
Pagando però a rate un telefono e volendo continuare a pagare le rate, quale ordine devo seguire?

A - mando recesso a wind, comunicando che intendo proseguire con il pagamento - poi avvio la pratica con altro operatore (ma quando? il giorno stesso o dopo una qualche comunicazione di Wind?)
B - avvio la pratica di migrazione e successivamente comunico a wind il recesso scrivendo che la pratica è già avviata?
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 16:31   #18
mav155
Senior Member
 
L'Avatar di mav155
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
Messaggi: 974
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Mi aggiungo al thread perchè anche a me oggi è arrivata la notifica di rimodulazione, e mi sono convinto a cambiare operatore.

Sono indeciso tra Iliad e Fastweb, valuterò nei prossimi giorni quale delle due sia più conveniente valutando le seguenti cose:

Copertura rete - Fastweb è su TIM e Iliad su WInd, ho avuto entrambe vince decisamente Fastweb nella mia zona (Ancona). Mai avuto problemi di copertura con TIM, l'unico problema è il prezzo

Prezzo - Sostanzialmente identici, 7,95 vs 7,99 i 20 giga in più non mi tangono e non ho mai sforato minuti e sms in vita mia (1000/100 vs illimitati)

Per quanto riguarda l'argomento del topic, qualunque sia la compagnia di destinazione, lato TIM dovrei solo mandare PEC entro un mese (l'SMS diceva il 7 luglio), nei prossimi giorni valuto e poi eseguo.
Ciao Favuz, anche a me è arrivato il msg di rimodulazione, solo che prima di TIM venivo da Wind ed in zona (prov. di AN) TIM mi è risultata molto più stabile. L'aumento di 1,99 (da 7,57 attuali) è una bella rottura, ma non vorrei avere problemi di copertura...
Sono un po' indeciso anche perchè ho 10gg per recedere...
__________________
PC = CM Centurion532 /P5WDH-dlx/E6600 /Geil 2x1gb DDR2 /AtiX1950Pro /2X SP2504C 250gb/ HD103uj /Liberty500 /Syncmaster 931BF
Upgrade:CM Centurion532 /P5K-SE/Q6600@3GHz /Corsair 2x2gb+2x1Gb DDR2 800/QuadroFX3700 /Seagate 750gb 7200rpm/ WD20EZRX /Liberty500 /LG 24MB65PD-B
Foto= Il mio corredo Vendo= Materiale
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf
mav155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 21:00   #19
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da aleyah Guarda i messaggi
ciao, mi inserisco, visto che wind mi ha già avvisato che tra pochi giorni mi invieranno l'SMS di rimodulazione. Passerò quindi ad altro operatore.
Pagando però a rate un telefono e volendo continuare a pagare le rate, quale ordine devo seguire?

A - mando recesso a wind, comunicando che intendo proseguire con il pagamento - poi avvio la pratica con altro operatore (ma quando? il giorno stesso o dopo una qualche comunicazione di Wind?)
B - avvio la pratica di migrazione e successivamente comunico a wind il recesso scrivendo che la pratica è già avviata?
Secondo me ti conviene:
1) aspettare la comunicazione ufficiale di rimodulazione di Wind (SMS). Nella comunicazione dovrebbero scriverti anche che puoi recedere entro 30 gg. senza penali in base all'art. 70 comma 4 CC;
2) quando hai deciso (entro i termini) mandi una PEC a Wind inserendo tutti i dettagli (e copia del documento di identità) e fai riferimento all'SMS che hai ricevuto precisando che recedi senza penali né costi di disattivazione come previsto dall'art. 70 comma 4 CC e che vuoi pagare la restante quota del telefono a rate (oppure in unica soluzione... vedi tu). Se vuoi questa PEC la mandi in CC al nuovo operatore;
3) subito dopo (io lo farei nel medesimo giorno) avvii la procedura col nuovo operatore

Ultima modifica di RobyBob : 06-06-2019 alle 21:53.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 08:28   #20
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Quote:
Originariamente inviato da mav155 Guarda i messaggi
Ciao Favuz, anche a me è arrivato il msg di rimodulazione, solo che prima di TIM venivo da Wind ed in zona (prov. di AN) TIM mi è risultata molto più stabile. L'aumento di 1,99 (da 7,57 attuali) è una bella rottura, ma non vorrei avere problemi di copertura...
Sono un po' indeciso anche perchè ho 10gg per recedere...
Io sono sempre stato cliente TIM, tranne qualche anno fa in cui sono passato a TIM (per una questione economica) e dopo circa 18 mesi sono tornato a TIM (perchè c'era poca copertura).

L'unica cosa che non mi convince di Iliad è proprio quello, altrimenti avrei già deciso.

Fastweb è su rete TIM quindi non dovrei avere problemi, però Fastweb ha già rimodulato in passato (solo per linee fisse).

Io pago 10 euro e spicci che diventeranno 12 e un po', con Fastweb o Iliad risparmierei circa 50 euro all'anno, non sono pochissimi.
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v