Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
Gli AI PC sono protagonisti di HP Amplify 2025, dove il produttore ha mostrato una gamma completa di dispositivi con NPU integrata, pronti a portare l’intelligenza artificiale nelle attività quotidiane. Una rivoluzione che coinvolge hardware, software e sviluppatori, aprendo nuove opportunità di mercato
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2024, 17:39   #2281
TheDragon81
Senior Member

L'Avatar di TheDragon81

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@TheDragon81

Hai letto le istruzione?
Hai provato a disabilitare il controllo di ModelIDd e FirmwareID?
Non le avevo lette così a fondo

Fatto ed ora il modem è brikkato
Old 02-06-2024, 02:10   #2282
iTzRekt
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2024
Piccolo problemino

Salve a tutti, ho bisogno disperato di aiuto… ho eseguito il nobrand del mio modem WINDTRE VMG8825 pur avendo provider WINDTRE perché ero incuriosito e speravo in performance migliori, in primis ho flashato il firmware di desigabri con chroot e fin qui tutto perfetto, invece sta sera ho flashato il firmare di takuya, un disastro l’SSID del modem è cambiato da home&life super Wi-Fi a Zyxel-xxxx come anche la password, ovviamente la password è impossibile da trovare probabilmente randomizzata (non lo so) ho provato con il software per vedere le password tramite il codice seriale ma non cambia nulla, l’unico modo per connettermi al modem è tramite lan (che comunque non funziona internet) e ho provato solamente col telnet e funziona… c’è un modo per flashare un’altro firmware da telnet zycli? Oppure qualche soluzione????? Non so che fare, anche tramite lan l’192.168.1.1 non funziona e le luci sono tutte accese tranne la lucina di internet rossa e il led del telefono Ambra, aspetto risposta, grazie mille 😔
iTzRekt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2024, 12:25   #2283
the_marox
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2024
Modem non più funzionante

Ciao a tutti, ho provato a usare il modem come Access Point tramite WAN ma dopo due giorni ha smesso di funzionare. Possibile sia stato bloccato da Tiscali?
the_marox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2024, 14:47   #2284
Crises
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2024
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Il firmware ufficiale Wind non permette downgrade, devi installare la 5.13 ABNY4 di desigabri o questo 5.17 ABNY7 compilato da me:

https://mega.nz/file/Rb0RiD7D#nR2bxL...tywTrYEhoDimTI

File .config con le impostazioni settate in menuconfig:
https://mega.nz/file/gWtUTJhB#Of67l_...KanRtOXWblODOU

È l'ultima versione nobrand con praticamente le impostazioni predefinite, ho solo modificato il FW ID in ABLZ e il Model ID in 4543 in modo che sia installabile direttamente dal firmware Wind, attivato il sidegrade e il downgrade, attivato il modulo kmod-tun e cambiato le credenziali in root/root, supervisor/supervisor e admin/admin. Chroot con debian bullseye funzionante. Opkg online non funzionante in quanto wget è rotto e punta ad un repository inesistente (problemi comuni a tutti i fw per il 8825), sto cercando di vedere se compilando singolarmente i pacchetti con target bcm963xx si riesca a farli funzionare.

Ovviamente da installare a vostro rischio e pericolo, si installa senza problemi sul mio VMG8825-B50B della Wind con seriale S19Vxx, non mi ritengo responsabile qualora dovesse brickare il vostro router.
Ciao a tutti quoto il messaggio perché riporta più o meno il mio problema ho il fw 5.13 (ABLZ.1) b10_20200422 ufficiale Wind ho provato la guida per sbrandizzare il modem ma avendo un fw più recente non funziona.
Ho provato a caricare da web il fw di Takuya che è 5.17 quindi più recente ma mi da errore.
Ho provato ad accedere via telnet o con putty al router ma mi va in timeout senza possibilità di fare altro.
Dove sbaglio?
Crises è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2024, 06:18   #2285
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Il Fw di desigabri è la chiave, nn se ne può fare a meno... C'era forse qualche passaggio intermedio per poter fare il flash aspetta bovirus per avere maggior supporto

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2024, 08:17   #2286
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Crises

Hai abilitato nell'interfaccia del modem l'uso del telnet?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2024, 01:28   #2287
Crises
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2024
No @bovirus ho cercato a dir la verità un impostazione simile ma senza successo...dov'è che non la trovo?
Grazie
Crises è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2024, 08:38   #2288
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Crises

Il firmware di desigabri è il primo passo perchè si può caricare nel modem Wind3 e abilita i comandi telnet.
Old 07-12-2024, 12:37   #2289
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
buongiorno a tutti, rispolvero un attimo questo 3d per chiedere info sulla sbrandizzazione del modem..

sono cliente wind dal 2018 e ho appunto questo Home&life ( v 5.13 ablz b10_20200422 - pacchetto wan 1.20 ) su rete fttc, ieri mi hanno attivato la nuova linea ftth (provider Dimensione) e sto aspettando il router che arriverà lunedì/martedì, solo che ora ho la scimmia che bussa sulla spalla ahahha e vorrei provare già la connessione in quanto mi hanno già fornito i dati per il router libero.
oltre a queto, avevo già intenzione di installargli openwrt o tenerlo semplicemente "originale" e metterlo in cascata al router che mi fornirà il provider

essendo un attimo arrugginito, volevo conferme, più che altro per non rimanere magari a piedi in questi due tre giorni in attesa del router

posso partire con l'installazione del Firmware compilato by nontisseguo lanciando l'installazione da webui e sono già " a posto"?
non mi è chiaro se per lanciare questo fw debba fare prima questo passaggio:

Prima di effettuare il flash del firmware stock usare i comandi per disabilitare il controllo FirmwareID/HardwareID

qualora avessi problemi sul nuovo provider, posso riflashare il fw stock che mi sono backuppato?
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40

Ultima modifica di .:Moro21:. : 07-12-2024 alle 12:45.
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2024, 12:54   #2290
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@.:Moro21:.

Come lo backuppi il firmware originale?

Io proverai ad suare il mdoem firmware Wind impostando i parametri che ti hanno dato per il modem libero.

Io eviterei di caricare il firmware OpenWRT che mi sembra non abbia nulla in più (piuttosto in meno) rispertto al firmware stock Zyxel.
Old 07-12-2024, 14:32   #2291
Senior Member

ciao Bovirus, grazie per la risposta

il backup del fw originale pensavo, e mi sembrava di averlo visto anche tra i suggerimenti - ma forse faccio confusione, dalla webui nella sezione manutenzione...sbaglierei qualcosa?

ah, posso utilizzare anche il fw originale, non avevo minimamente pensato si potesse, quale sarebbe il passo? aggiungi interfaccia wan?
nel caso dell'utilizzo con fw originale, poi a tornare indietro nel caso per utilizzarlo ancora con la rete wind, basterebbe tornare indietro coi passaggi??

comunque se vedo che già mi funziona la ftth, mando subito disdetta a wind e quando mi arriva il router nuovo monto quello e l'home&life lo metto in cascata, di conseguenza, ed è per questo che poi mi stavo documentando, mi chiedevo se potrei utilizzare ugualmente il fw originale in cascata senza creare disturbi...
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
Old 07-12-2024, 14:43   #2292
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@.:Moro21:.

Il backup è della configurazione.

Il modem Zyxel funziona in cascata con qualsaisi firmware (WindTre, Zyxel o altro).
Old 07-12-2024, 14:51   #2293
Senior Member

ah della configurazione, come non detto.
quindi per tornare indietro mi basta eliminare l'interfaccia creata ad hoc per Dimensione e torna a funzionare regolarmente sulla fttc wind..

non so se ho inserito i dati giusti nei campi giusti, potresti darmi una dritta?

https://ibb.co/wNTj6wP
https://ibb.co/BPmzpHQ

Edit: probabilmente non posso attaccarlo tale e quale all'ont, devo resettare ugualmente qualcosa giusto? Cioè anche se aggiungo l'interfaccia Wan come da foto, non basta spegnerlo, attaccarlo all'ont e farlo partire giusto?

Edit2: mi ero perso l'impostazione del gateway predefinito, sia su ipv4 che IPv6, ecco perché non andava, poi non so se non dovevo abilitare qualcosa o manca altro

Ultima modifica di .:Moro21:. : 07-12-2024 alle 15:57.
Old 27-12-2024, 10:33   #2294
greatzalman
Member

L'Avatar di greatzalman

Iscritto dal: Jul 2006
Scusate io ho un Zyxel VMG8825-B50B brandizzato wind con firmware V5.13(ABLZ.1)b10_20200422.

Che mi conviene fare? Le guide in prima pagine risultano MOLTO difficili. Mi date qualcosa di più facile?
Intel i3-12100F, Case Corsair 3000D airflow, Nvidia 4060 Inno3D 8 GDDR6, Assassin X 120 R SE, MSI PRO B660M-A WIFI DDR4, WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe, Seagate FireCuda 530 ZP NVMe, Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4, Seasonic FOCUS GX-650, MSI Optix G242, Verbatim Ultra HD 4K external BR writer
greatzalman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2024, 20:36   #2295
luxmann
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da greatzalman Guarda i messaggi
Scusate io ho un Zyxel VMG8825-B50B brandizzato wind con firmware V5.13(ABLZ.1)b10_20200422.

Che mi conviene fare? Le guide in prima pagine risultano MOLTO difficili. Mi date qualcosa di più facile?

I passaggi da eseguire dal firmware Wind per avere l'ultimo Zyxel sono questi:
1) caricare il firmware ras(ABLZ4.C0_mod-11 password cambiate).bin che è all'interno del file Home&Life_Zyxel_VMG-8825_fw_5.13.ABLZ4.C0_mod-11_(WIND)_ desigabri.zip
2) caricare il firmware Takuya
I link dei firmware li trovi in prima pagina
Più facile di così non si può!
luxmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2025, 22:36   #2296
marco..s
Member

Iscritto dal: Oct 2012
A suo tempo lasciai la modifica del firmware in sospeso. Non riesco a ricordare admin e password per accedere. C'è modo di recuperarli?
il modem viene visto nella rete wifi come zyxel f-139 quindi credo che l'installazione del firmware sia andata a buon fine.
Ho seguito la mod by Bovirus "R03"

installando qemu (l'ho appena reinstallato) ed andando a scrivere da qualche parte:
root@VMG8825-B50B-emul:~# genpass più il seriale del router, c'è modo di ricalcolare la password ?
o faccio prima ad acquistare un VMG8825-B50B usato su internet e rieseguire la modifica del firmware partendo da zero?
marco..s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2025, 12:07   #2297
centodue
Registered User

Iscritto dal: Mar 2025
Usare Zyxel 8825 come access point con chiavetta 4G

Buongiorno a tutti.
Ho un home&life hub con firmware originale wind (non so quale firmaware al momento disponibile sopra) che non uso più perchè ormai ho fastweb, però volevo utilizzarlo in un altro appartamento collegandogli una chiavetta con sim 4G della very mobile e volevo sapere se può funzionare diventando a tutti gli effetti un router wifi o se è improponibile come soluzione perchè lo Zyxel non userebbe la chiavetta per l'accesso a internet
centodue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 13:02   #2298
kachy
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano ad impostare IPV6 su una porta LAN del router, sono alcuni gg che ci provo ma non riesco a capire come fare, qualcuno sa farlo?
La versione FW è V5.13(ABNY.2)C0
Grazie in anticipo a tutti
kachy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2025, 18:32   #2299
SalvatoreCorona
Registered User

Iscritto dal: Mar 2025
Recupero credenziali voip

Buongiorno, scusate se chiedo ma sto impazzendo e non riesco proprio a ottenere i dati che mi servono, ho effettuato aggiornamento del mio WINDTRE hub al firmware V5.17(ABXA.4)C0 ZYXEL No brand, ma anche con questo andando nella pagina delle impostazioni SIP la password non viene letta in chiaro neanche eliminando la riga di comando (come mostrato in molti video) come posso risalire alla password VOIP?? purtroppo il servizio clienti mi promette di ricontattarmi ma non mi chiamano
SalvatoreCorona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 06:23   #2300
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da SalvatoreCorona Guarda i messaggi
Buongiorno, scusate se chiedo ma sto impazzendo e non riesco proprio a ottenere i dati che mi servono, ho effettuato aggiornamento del mio WINDTRE hub al firmware V5.17(ABXA.4)C0 ZYXEL No brand, ma anche con questo andando nella pagina delle impostazioni SIP la password non viene letta in chiaro neanche eliminando la riga di comando (come mostrato in molti video) come posso risalire alla password VOIP?? purtroppo il servizio clienti mi promette di ricontattarmi ma non mi chiamano
Purtroppo le credenziali potevano essere lette solo con le prime edizioni del firmware, ora l'unico modo per avere le credenziali è tramite operatore. Consiglio se non riesci tramite servizio clienti provare tramite piattaforma conciliaweb
https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm

Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
NASA Curiosity ha scoperto delle grandi ...
Ryzen 9800X3D bruciati: ASRock non ha ri...
GTA V: la mod che ricostruiva la mappa d...
Lo stadio principale del razzo spaziale ...
Assassin's Creed Shadows è il sec...
Auto elettriche e ibride in crescita, ma...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Perplexity punta a TikTok: un'offerta au...
TSMC: produrre wafer in Arizona le costa...
Sulle AirPods Max di Apple arrivano l'au...
Half-Life 3: gioco pronto e conclusione ...
Arrivano gli sconti di primavera di HONO...
Fusione nucleare: CFS inizia l'assemblag...
CrowdStrike potenzia la soluzione Falcon...
NVIDIA Project G-Assist è qui per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP