Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
Gli AI PC sono protagonisti di HP Amplify 2025, dove il produttore ha mostrato una gamma completa di dispositivi con NPU integrata, pronti a portare l’intelligenza artificiale nelle attività quotidiane. Una rivoluzione che coinvolge hardware, software e sviluppatori, aprendo nuove opportunità di mercato
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2025, 17:49   #51881
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Vedo che 50 Neo ha anche OIS
Non male in generale, fossi in fase di cambio telefono sarebbe finalmente un medio Motorola da tenere in considerazione.
Speriamo che col prossimo facciano uno sforzino con il soc
Ha la stabilizzazione ottica anche sulla Tele 3X come giusto che sia visto che facendo inquadrature ravvicinate i tremolii si amplificano.
Il Nothing 3A nuovo ha la tele senza OIS sulla sua 50 mega, che se non fa miracoli l'elettronica rischia di fare quindi foto peggiori con quell'obiettivo.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-03-2025 alle 17:58.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2025, 22:53   #51882
sim06
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2019
ciao ragazzi tra google 8a e honor 200 quale reputate migliore come comparto audio? mi riferisco a video "musicali": quali dei due riesce a mantenere una qualità audio migliore nel caso di registrazione concerti o eventi musicali in ambienti chiusi...

grazie!
(ma accetto anche altri consigli su stessa fascia prezzo)
sim06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 10:49   #51883
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da sim06 Guarda i messaggi
ciao ragazzi tra google 8a e honor 200 quale reputate migliore come comparto audio? mi riferisco a video "musicali": quali dei due riesce a mantenere una qualità audio migliore nel caso di registrazione concerti o eventi musicali in ambienti chiusi...

grazie!

Nessuno dei due. Dovresti usare questo:

https://zoomcorp.com/it/it/handheld-...andy-recorder/
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 13:47   #51884
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

grazie!
Pixel
https://www.hdblog.it/smartphone/rec...a-test-prezzo/
Peccato che i microfoni siano soltanto due, perdendo quindi quello posteriore che risultava fondamentale nella miglior cattura dell'audio nelle registrazioni video o nella gestione dei rumori di fondo come il fruscio del vento.
Honor 200
I microfoni di Honor 200 sono poco inferiori rispetto a quelli di Honor 200 Pro ma di base entrambi tagliano qualche frequenza di troppo rischiando di ovattare l'audio che ad esempio potreste registrare ad un concerto o in un ambiente caotico

Insomma nessuno dei due, ma comunque nessun cellulare di questa fascia registra concerti discretamente.
Old 08-03-2025, 22:13   #51885
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
o probabilmente erano solo per il weekend
Io appena li ho visti l'ho scritto qua, ero entrato per vedere il prezzo online su ebay dei telefonoiin pagina 1, cosa che faccio ogni settimana o quasi per controllo.
Tienilo lì e magari entraci nel weekend, sai mai che lo ripetano ...
Che sfiga erano prezzi fantastici
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 11:16   #51886
sim06
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Pixel
Peccato che i microfoni siano soltanto due, perdendo quindi quello posteriore che risultava fondamentale nella miglior cattura dell'audio nelle registrazioni video o nella gestione dei rumori di fondo come il fruscio del vento.
Honor 200
I microfoni di Honor 200 sono poco inferiori rispetto a quelli di Honor 200 Pro ma di base entrambi tagliano qualche frequenza di troppo rischiando di ovattare l'audio che ad esempio potreste registrare ad un concerto o in un ambiente caotico

Insomma nessuno dei due, ma comunque nessun cellulare di questa fascia registra concerti discretamente.
grazie per la risposta sia a te che ad @azi_muth

diciamo che l'uso sarebbe quello di postare qualche storia su instagram nulla più..... in passato con il mio a52s di samsung mi sono trovato bene...

ho specificato perche' forse da come l'avevo posta sembrava essere un' esigenza maggiore poi se mi dite che nemmeno per questo il risultato è accettabile mi organizzo diversamente
sim06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 11:19   #51887
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
grazie per la risposta sia a te che ad @azi_muth

diciamo che l'uso sarebbe quello di postare qualche storia su instagram nulla più..... in passato con il mio a52s di samsung mi sono trovato bene...

ho specificato perche' forse da come l'avevo posta sembrava essere un' esigenza maggiore poi se mi dite che nemmeno per questo il risultato è accettabile mi organizzo diversamente
credo che la registrazione di a52s sia simile a quelli citati, se la ritieni accettabile potrebbero andar bene. purtroppo la fascia media è quella che è..
io avrei scelto tra quei 2... honor 200 se dovessi scegliere io
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 09:37   #51888
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Ciao, sbaglio o la tendenza negli anni è che gli smartphone prendano sempre meno...?
Probabilmente sono imbrigliati da normative per contenenere i campi elettromagnetici sempre più stringenti? SAR.

Detto ciò mi servirebbe considerare qualche smartphone che prenda bene su questa fascia di prezzo.

E poi, se si riuscisse a capire leggendo qualche dato, PRIMA di acquistare, la qualità della ricezione.

Cosa ne pensate? grz
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 12:41   #51889
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Ciao, sbaglio o la tendenza negli anni è che gli smartphone prendano sempre meno...?

Probabilmente sono imbrigliati da normative per contenenere i campi elettromagnetici sempre più stringenti? SAR.

Detto ciò mi servirebbe considerare qualche smartphone che prenda bene su questa fascia di prezzo.

E poi, se si riuscisse a capire leggendo qualche dato, PRIMA di acquistare, la qualità della ricezione.

Cosa ne pensate? grz
No Samsung, Honor Oppo Motorola Xiaomi

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
Old 11-03-2025, 13:25   #51890
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Cosa ne pensate? grz
Specifico meglio quello che ti ha detto il buon unillenium perchè potrebbe essere ambiguo:
NO Samsung (No Pixel che sono dei Samsung)
SI' ad occhi chiusi ai Motorola (tranne Edge 50 Fusion che è fatto con SoC Samsung quindi scarso in ricezione), Honor,. OPPO & C. e quasi ad occhi chiusi per gli Xiaomi & C.
Old 11-03-2025, 15:14   #51891
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
intendevo proprio motorola vs samsung

ho dei samsung stravecchi che prendono anche dentro al forno microonde (ma non uso più perchè appunto vetusti), ho un motorola g84 (e un Edge 50 Fusion) che appena entro dentro la porta di casa perdo il segnale...
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 19:42   #51892
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:

ho dei samsung stravecchi che prendono anche dentro al forno microonde (ma non uso più perchè appunto vetusti), ho un motorola g84 (e un Edge 50 Fusion) che appena entro dentro la porta di casa perdo il segnale...
purtroppo c'è da fare qualche considerazione.. sicuramente i samsung stravecchi non hanno alcun rispetto per le normative, al pari di nokia prendono dappertutto, però saranno in 2g, massimo 3g, certo non 4g come adesso. sui motorola, in linea di massima prendono bene ,tranne qualche eccezione, resta l'incognita carrier aggregation che si traduce su perdite di segnale se all'aperto sei in 4g e poi entri, magari manca proprio la banda, e nel frattempo che fai lo switch in 2g non prende.... problemi che col vecchio cellulare non avresti.

occorrerebbe vedere se il problema è quello, e se magari cambiando operatore risolvi.... personalmente ho visto che honor e oppo sono meglio di motorola, che invece va praticamente come xiaomi, più o meno
aggiungo che con una buona copertura anche samsung può farcela, testato a lavoro dove il segnale non è proprio il massimo la linea c'è anche coi samsung, anche se scarsa rispetto agli altri marchi citati
Old 11-03-2025, 19:46   #51893
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Del Fusion ti avevo appunto detto, avendo il modem samsung prende esattamente come tutti i samsung moderni con exynos ovvero molto poco.
Magari quelli vetusti che hai hanno un SoC prima degli exynos quindi o mediatek o qualcomm, tanto la differenza la fa il modem, o secoli fa Samsung aveva modem buoni, sta di fatto che ad oggi i loro telefoni prendono il minimo sindacale (S25 esclusi che sembra col nuovo modem siano in media con gli altri).
Moto G84 mi stupisce che non prenda, non ricordo criticità segnalate da qualcuno ed è stato anche molto venduto.
Old 11-03-2025, 23:07   #51894
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Ciao, come sempre grazie per il bel lavoro e per le ottime discussioni. Mi serve un telefono rugged da usare in ambienti ostili (sole, sabbia, acqua, ecc). Purtroppo sembra che per molti dei telefoni consigliati non ci siano delle cover all'altezza. Pareri?
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2025, 08:17   #51895
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Del Fusion ti avevo appunto detto, avendo il modem samsung prende esattamente come tutti i samsung moderni con exynos ovvero molto poco.
Magari quelli vetusti che hai hanno un SoC prima degli exynos quindi o mediatek o qualcomm, tanto la differenza la fa il modem, o secoli fa Samsung aveva modem buoni, sta di fatto che ad oggi i loro telefoni prendono il minimo sindacale (S25 esclusi che sembra col nuovo modem siano in media con gli altri).
Moto G84 mi stupisce che non prenda, non ricordo criticità segnalate da qualcuno ed è stato anche molto venduto.
Ho l'S22 e non mi pare abbia difficoltà a prendere il segnale anche dove ce n'è poco, di solito dove Xiaomi non prende il Samsung non ha problemi, almeno dalle mie esperienze, poi non so.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2025, 16:27   #51896
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Il segnale può essere anche legato all'operatore ed alla relativa banda o aggregazione bande dove ti trovi... Con lo stesso telefono aziendale da quando abbiamo cambiato operatore la resa dentro il palazzo è cambiata radicalmente rispetto a prima. Ed appena uscivi dal palazzo anche il vecchio operatore era ottimo, segno che la banda usata era probabilmente una di quelle che penetra poco attraverso i muri/edifici.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 12:57   #51897
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Ciao, come sempre grazie per il bel lavoro e per le ottime discussioni. Mi serve un telefono rugged da usare in ambienti ostili (sole, sabbia, acqua, ecc). Purtroppo sembra che per molti dei telefoni consigliati non ci siano delle cover all'altezza. Pareri?
Scusa, mi era scappata la tua richiesta:
i rugged sono di marche cinesi varie, alcune discutibili altre discrete ma non aggiornano i prodotti quindi se hai un problema software te lo tieni anni, inoltre costano tanto in proporzione a quello che offrono lato hw.
L'alternativa è un telefono normale con le certificazioni militari che sarebbe meglio (Motorola in pagina 1 ne ha un paio con IP68 e standar militare e anche i nuovi POCO sono IP68 e IP69) e poi compri su aliexpress un paio di vetrini di protezione e una bella coverona. Alla fine ti costano meno e con 15 euro ti arriva cover e vetri e hai aggiornamenti e assistenza decente.
Old 14-03-2025, 06:54   #51898
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao tra poco f6 256gb a 200 x6 pro 512 a 220 cosa prendereste?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Old 14-03-2025, 08:20   #51899
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
ciao tra poco f6 256gb a 200 x6 pro 512 a 220 cosa prendereste?

Possiamo dire che sono piuttosto simili, anche nel supporto. F6 ha qualcosina in più lato foto, schermo come luminosità e protezione gorilla glass Victus e forse il soc Snapdragon un pelo meglio, X6 Pro se hai bisogno di tanto storage potrebbe essere la scelta giusta.
https://www.kimovil.com/it/confronta...f6,poco-x6-pro
Non è facile consigliare uno o l'altro

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 14-03-2025, 08:53   #51900
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
uso un sacco il gps a piedi come vanno adesso tra snapdragon e mediatek? prima mi ricordo che qualcuno non aveva barometro giroscopio e bussola

HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
NASA Curiosity ha scoperto delle grandi ...
Ryzen 9800X3D bruciati: ASRock non ha ri...
GTA V: la mod che ricostruiva la mappa d...
Lo stadio principale del razzo spaziale ...
Assassin's Creed Shadows è il sec...
Auto elettriche e ibride in crescita, ma...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Perplexity punta a TikTok: un'offerta au...
TSMC: produrre wafer in Arizona le costa...
Sulle AirPods Max di Apple arrivano l'au...
Half-Life 3: gioco pronto e conclusione ...
Arrivano gli sconti di primavera di HONO...
Fusione nucleare: CFS inizia l'assemblag...
CrowdStrike potenzia la soluzione Falcon...
NVIDIA Project G-Assist è qui per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP