|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Utilizzare un unico caricabatterie
Ho un Samsung A16 di mia moglie ed io un Xiaomi 13Pro 5g 250 Giga, il Samsung l'ho comprato alla Wind e mi hanno darto come caricabatterie un Fonex PD 20W che sto usando regolarmente, la mia domanda posso, in caso di necessità, caricare il Samsung con il caricabatterie della Xiaomi. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2022
|
Mi aggiungo alla richiesta sopra visto che per legge stanno eliminando i caricabatterie dalle confezioni quando acquisti uno smartphone. Nel mio caso un poco x7 pro che necessita un caricabatterie a 90w.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2025
|
Quote:
Non necessita di 90W, al limite quella è la potenza di ricarica massima supportata. Se ci colleghi un caricabatterie meno potente, semplicemente si caricherà più lentamente (e si scalderà di meno). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2022
|
Stavo pensando di prendere questo https://www.amazon.it/UGREEN-Caricat...ef_=ast_sto_dp per il poco x7 pro cosi come anche per futuri dispositivi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se ho capito bene tutti i caricabatterie sia che che usino specifiche Power Delivery o Quick Charge,sono intercambiabbili con qualunque telefono purchè ovviamente l'attacco sia identico, l'unica cosa che cambia la velocità di ricarica che è dovuta ai Watt. Quindi posso usare un caricabatterie Samsung per caricare telefoni Xiaomi e caricabatterie Xiaomi per caricare telefoni Samsung.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2025
|
Esatto, se il connettore è uguale, non c'è problema. Mal che vada il telefono si ricarica più lentamente del massimo possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Per quanto riguarda gli xiaomi proprio sul forum avevo letto che usano alimentatori e cavi usb non standard con più contatti... beh io ho un vecchio redmi note9pro e in effetti per attivare la ricarica "turbo" serve sia l'alimentatore che il cavo originale presenti nella confezione, altrimenti si torna ai 5watt di base garantiti da qualunque alimentatore usb, non so se vale anche sui modelli più recenti ma consiglio quantomeno di fare una ricerca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.