Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2008, 19:23   #21
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
ciao. No il notebook non ha il bluetooth (o almeno il mio non ce l'ha attivabile).

Per periferiche PCI intendo tutte quelle inserite... putroppo per capire quale manca devi andare ad esclusione... installi tutti i drivers possibili e poi vedi.

Io dopo aver installato tutti i drivers tutte le periferiche mi sono state riconosciute!

ciao!

PS altri acquisti?
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 09:00   #22
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
molto utile questo thread.....per il problema driver tu che il note lo hai installato correttamente non è che saresti in grado di dire quali sono i driver realmente indispensabili e relativi link? no perchè il sito HP è un po un macello...alcuni link non funzionano, altri mi sembrano inutili....



Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
ciao. No il notebook non ha il bluetooth (o almeno il mio non ce l'ha attivabile).

Per periferiche PCI intendo tutte quelle inserite... putroppo per capire quale manca devi andare ad esclusione... installi tutti i drivers possibili e poi vedi.

Io dopo aver installato tutti i drivers tutte le periferiche mi sono state riconosciute!

ciao!

PS altri acquisti?
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:14   #23
lafo86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6
Fantastica guida!!! mi è arrivato oggi questo portatile e non sapevo come fare per l'Hard Disk.. poi mi sono imbattuto in questo forum.... grazie1000..

Volevo però chiedere se nel normale utilizzo del pc non ci sia nessun modo per ampliare lo schermo in modo da ingrandire l'immagine (senza lasciare le due fascie verticali nere ai bordi del monitor..)

Non sono sicuro di essermi spiegato bene, spero che qualcuno abbia comunque capito
lafo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:53   #24
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da lafo86 Guarda i messaggi
Fantastica guida!!! mi è arrivato oggi questo portatile e non sapevo come fare per l'Hard Disk.. poi mi sono imbattuto in questo forum.... grazie1000..

Volevo però chiedere se nel normale utilizzo del pc non ci sia nessun modo per ampliare lo schermo in modo da ingrandire l'immagine (senza lasciare le due fascie verticali nere ai bordi del monitor..)

Non sono sicuro di essermi spiegato bene, spero che qualcuno abbia comunque capito
cioè che fasce nere?ma tipo guardando i video?o anche sul desktop?forse devi cambiare la risoluzione..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 17:51   #25
lafo86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6
tutto a posto.. installando i driver si è sistemata da sola la risoluzione e l'immagine occupa ora tutto lo schermo..

ora l'unico problema è la bassa luminosità quando il pc è scollegato dalla presa di corrente ed è alimentato dalla batteria.. c'è un modo per aumentarla?
lafo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:16   #26
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
prova a guardare nella gestione risparmio energetico del sistema operativo che usi!
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 07:56   #27
fadfsdfdsfdsf
 
Messaggi: n/a
L'ho appena comprato

Salve a tutti, scrivo poco sul forum ma lo trovo utilissimo, non fa in tempo a uscire l'HP550 che c'è già una recensione (e i link utilissimi!)

OPINIONE mia : è un pc essenziale ma bello, per chi deve usarlo senza pretese di grafica 3D e video editing spinto e secondo me è fatto appositamente per Linux/Ubuntu anche se nessuna casa dichiara che fornisce i PC con Linunx temo... tanto ce lo scarichiamo, e va benissimo.
Poca spesa tanta resa

Mi è arrivato ieri, devo dire che non manca nulla : è un notebook essenziale per chi lo userà per navigare, videoscrittura, email (50% degli utenti?? forse di più)

Il bello è che non devi buttare 100 euro o più per Vista (che non è altro che XP modificato per indicizzare tutto il contenuto del vostro pc, mandarlo in rete al "Grande Fratello" che saprà sempre cosa fate e cosa dite... he he) perchè non c'è sistema operativo (tranne il vecchio DOS... "c:\> dir" ... che ricordi!)

Ho installato UBUNTU e ha funzionato tutto da subito, tranne la solita scheda Wireless per cui sto ancora "lavorando"
Ho installato i driver con ndiswrapper e mi dice che sono caricati, ma non li "vede" ossia si ostina a tenere "su" un driver di sistema che però non va. con iwconfig non vede nessuna WLAN0, ma nell'elenco hardware la rileva (lspci mi sembra)
HELP :Come posso disabilitare il driver che lui chiama "wl" e caricare quello di win con ndiswrapper ?

www.freewebs.com\brunosacchi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 15:53   #28
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
ciao.
sono contento che ci sia un altro felice utilizzatore di questo prodotto!
Guarda per quanto riguarda Gnu/Linux la Dell ha proposto una serie di PC con una distribuzione installata e funzionante e fornisce addirittura supporto.

Si questo pc va bene con windows xp e sicuramente da soddisfazioni con una distribuzione gnu.

Per quanto riguarda la scheda wireless che guida hai seguito?

ciao!
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 22:11   #29
fadfsdfdsfdsf
 
Messaggi: n/a
ho usato il wiki di ubuntu
ho provato a blacklistare il driver di sistema, ho provato a usare ndiswrapper che mi mette in memoria il driver ma non "vede" la scheda

nella lista hardware lspci esiste la scheda "broadcom" ma non la vede

sistema - amministrazione - hardware drivers
c'è solo un componente "wl" dove dice "not in use" con un punto rosso ?
staus "enabled"

sembra si tratti della scheda wifi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 23:28   #30
fadfsdfdsfdsf
 
Messaggi: n/a
miracolo|

ho scaricato 124 mb di aggiornamenti automatici e la schedina wi-fi si è messa a funzionare.... bene!

rogna un po' con il riconoscimento WPA ma ormai ci siamo

ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 09:50   #31
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da bacigawolf Guarda i messaggi
ho scaricato 124 mb di aggiornamenti automatici e la schedina wi-fi si è messa a funzionare.... bene!

rogna un po' con il riconoscimento WPA ma ormai ci siamo

ciao!
Io Ubuntu l'ho nell'eeepc ma ho smadonnato pure io con il WPA fino a quando non ho installato WICD trovi la wiki sempre sul sito di Ubuntu, dopo averlo scaricato devi eliminare il Network Manager che purtoppo è la scelta di Ubuntu ma non riconosce le crittografie e mettere WICD e tutto va una meraviglia
Qui il Wiki http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...SenzaFili/Wicd

Ahh oggi è arrivato pure a me , diciamo che a prima vista sembra un notebook vecchiotto, parlo di estetica ma l'importante è altro

Tra um po' smadonno per xp, io ci butterei linux e bona solo che non è per me e quindi penso proprio che dovrò smanettare con i sata driver
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 10:04   #32
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
@ bacigawolf:
penso che si trattasse solamente di software un po' vecchiotto e quindi con un aggiornamento si è aggiustato tutto. meno male!

@ Romagnolo1973: si Ubuntu non da troppi problemi in configurazioni iniziali (a parte come già vista la maledetta scheda wireless ) ma se devi mettere winzoz allora il lavoro è più lungo.

preparati già alla mezza giornata buttata via per l'installazione dei drivers.
Ciao!

PS si effettivamente a livello di scocca ed estetica sembra un po' vecchiotto... diciamo che ha l'essenziale!
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 14:42   #33
fadfsdfdsfdsf
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io Ubuntu l'ho nell'eeepc ma ho smadonnato pure io con il WPA fino a quando non ho installato WICD trovi
grazie
così in effetti ho risolto, funziona tutto!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 09:22   #34
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da bacigawolf Guarda i messaggi
grazie
così in effetti ho risolto, funziona tutto!
Figurati, dovere

Ho installato tutti i driver sul sito HP a parte quello per il bt che è inutile, e tutto è andato liscio, nessuna periferica sconosciuta su XP pro

Ottimo schermo, ottimo touchpad, ottima tastiera e quindi ottimo acquisto, ieri al sec ondo ciclo la batteria ha fatto 3 ore con wireless e massima lumonosità ottimo. Unico appunto potevano mettere le casse una opposta all'altra invece che tutte e due dalla stessa parte ma per quello che è costato 10 e lode.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 19:56   #35
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
si è vero.
La disposizione delle casse non l'ho capita... magari non avevano spazio libero rimanente... vabbè si comunque per me che non sono un gran utilizzatore di casse su portatile non è una gran perdita
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 23:06   #36
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
bella discussione: mi iscrivo
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 07:29   #37
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Domandone: ma questo portatile ha un celeron,single core,x caso varia la frequenza di funzionamento a seconda dell'utilizzo,almeno quando si usa la batteria,oppure rimane sempre alla stessa frequenza?scusate ma i vecchi celeron restavano fissi,e la batteria nn durava nulla.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 13:41   #38
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
perfetto. Grazie mille della segnalazione.
Post principale editato!

Ciao!
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 23:08   #39
totore86
Senior Member
 
L'Avatar di totore86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Capodrise
Messaggi: 302
Ciao
anche io ho preso questo notebook con la seguente configurazione:
Celeron m530,1gb di ram,gma965,120gb hdd.
Devo dire che è stata una sorpresa vederlo senza sistema operativo e ne sono rimasto contentissimo.
Per prima ho installato direttamente Ubuntu:andato tutto a meraviglia compreso compiz tranne piccolo ma prorpio piccolo problema con wifi che ho risolto seguengo questa guida:

https://help.ubuntu.com/community/Wi...r)?action=show

A me monta il WiFi Broadcom per Intel non saprei.WPA funge alla perfezione!!

Poi siccome il nb lo usa principalmente mio fratello,ha detto che voleva Xp.....
e così ho cominciato a mettere Xp ma dava il problema dei driver Sata così mi sono fatto una copia del cd di Xp nlite-izzato e con i driver Sata.....
Tutto alla perfezione!!

Davvero un buon notebook per quello che costa, ottimo rapporto prezzo/prestazioni/qualità.

Ciao e a presto!!!

__________________
Main machine: Dell XPS13 PopOS! - i7-7560U - 16GB DDR3 512GB SSD - 4k Display+Matte Screen Protector - Dell DA200 USB-C hub - 87Key Mechanical Keyboard
Ho trattato con:Sensi x 2,Alexpacha,Oldfield,Thommy_Yorke,crack001,skywalker71...EBAY USER:sasa200386
totore86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 07:20   #40
io.diego
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 68
non sono andato via..vi seguo sempre: come già scritto..vorrei consigliarvi di inserire un altra dimm da 1gb-667(che oggi costa 15€)e con 2gb di ram..è una freccia! a presto...
__________________
//THERMALTAKE Swing VB6000// SEASONIC S12 430W // ASUS P5E // CORE 2Duo E8200 // THERMALRIGHT extreme120ULTRA// CORSAIR XMS2 1GBx2 // SAMSUNG HD401LJ+TOSCHIBAMK1646GSX // PIONEER DVR215-D+NEC Dvd-Rw 2510A// GE-FORCE8600-256MBDDR3 //
io.diego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v