Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2012, 08:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...dia_44554.html

Nel corso delle ultime ore sono comparse online alcune immagini di quello che potrebbe essere un nuovo terminale Windows Phone dell'azienda finlandese

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 08:56   #2
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
ancora non l'hanno capito che se si deve fare il marketing anche sui nomi dei terminali??? Ma basta co sti numeri 980, 540, 730 ... non ci si capisce una fava, oltre a non essere commercialmente attraente!!! E' tanto difficile trovare 2 o 3 nomi che identificano altrettante fasce di prezzo e mantenerli nel tempo?
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 09:07   #3
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
ancora non l'hanno capito che se si deve fare il marketing anche sui nomi dei terminali??? Ma basta co sti numeri 980, 540, 730 ... non ci si capisce una fava, oltre a non essere commercialmente attraente!!! E' tanto difficile trovare 2 o 3 nomi che identificano altrettante fasce di prezzo e mantenerli nel tempo?
beh insomma, diciamo che adesso ci hanno abituati così, ma tempo fa molti usavano i numeri, specialmente in nokia, basti pensare al famoso 3310
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 09:09   #4
Walz
Senior Member
 
L'Avatar di Walz
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
Più che altro io l'avrei chiamato "Lumia 720 o 730". Perchè mai chiamarlo "830" dato che l'820 gli è superiore?? o.O
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 09:15   #5
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Chissà se è sotto i 4"...

Stamani mi si è sbriciolato il vetro del Mini Pro (mai tentare di spegnere la sveglia con la sinistra quando siete ancora mezzi addormentati!) dovessi perdere la garanzia dopo la riparazione potrei davvero farci un pensierino!
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 09:35   #6
Red Wizard
Member
 
L'Avatar di Red Wizard
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Più che altro io l'avrei chiamato "Lumia 720 o 730". Perchè mai chiamarlo "830" dato che l'820 gli è superiore?? o.O
buonsenso, questo sconosciuto....

__________________
Nerd al 98%
Red Wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 09:46   #7
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
ancora non l'hanno capito che se si deve fare il marketing anche sui nomi dei terminali??? Ma basta co sti numeri 980, 540, 730 ... non ci si capisce una fava, oltre a non essere commercialmente attraente!!! E' tanto difficile trovare 2 o 3 nomi che identificano altrettante fasce di prezzo e mantenerli nel tempo?
anche a me da fastidio questa moda di chiamare prodotti con codici a barre dove non si capisce niente e cambia solo un numero o una lettera.

Però già il nome "Lumia" caratterizza i terminali windows phone.
Dare un nome ad ognuno di essi poi sembra nome-cognome e costa troppa fantasia e denaro. (ho un amico che tra i tanti lavori fa anche "naming")
L'esempio che fai te va bene se fai UN telefono all'anno. Grazie tante che hai un nome e un numero crescente molto semplice.
Nokia ha fatto diverse generazioni, per ogni generazione almeno 3-4 telefoni, il vero problema è che avrebbero dovuto chiamare Lumia 7xx quelli con win phone 7, Lumia 8xx quelli con win phone8. Quelli con 7.5 in qualche altro modo.
Invece hanno 9xx fascia alta, 8xx fascia media e 7xx fascia bassa, e c'è pure il 6xx.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 10:15   #8
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
anche a me da fastidio questa moda di chiamare prodotti con codici a barre dove non si capisce niente e cambia solo un numero o una lettera.

Però già il nome "Lumia" caratterizza i terminali windows phone.
Dare un nome ad ognuno di essi poi sembra nome-cognome e costa troppa fantasia e denaro. (ho un amico che tra i tanti lavori fa anche "naming")
L'esempio che fai te va bene se fai UN telefono all'anno. Grazie tante che hai un nome e un numero crescente molto semplice.
Nokia ha fatto diverse generazioni, per ogni generazione almeno 3-4 telefoni, il vero problema è che avrebbero dovuto chiamare Lumia 7xx quelli con win phone 7, Lumia 8xx quelli con win phone8. Quelli con 7.5 in qualche altro modo.
Invece hanno 9xx fascia alta, 8xx fascia media e 7xx fascia bassa, e c'è pure il 6xx.
Io infatti sarei anche per un radicale snellimento dei listini dei costruttori. Tirare fuori decine di modelli alla fine non serve a nulla, secondo me addirittura è controproducente perchè gli resta solo tanta roba invenduta nei magazzini. Un paio di modelli nella fascia entry level, 2 in quella "midrange" e altri 2 in quella top di gamma, con aggiornamenti annuali senza sparare numeri in maniera random e senza tirare fuori modelli che differiscono spesso per 3 megapixel sulla fotocamere o 0,3" sulla diagonale del display.
Sony ad esempio sta facendo esattamente il contrario ed è una cosa che detesto. Nokia addirittua ha in listino terminali con meego e 250 differenti versioni di symbian. Ma basta!!!!
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 10:21   #9
AlanBoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 600
il Lumia 820 è già fascia media ed equivalente al vecchio 700... difatte a loro manca un modello decente <=4.3"

il lumia 830 avrebbe senso se fosse il 820 con 8GB di memoria in più e display HD, e sarebbe un modo per scusarsi dell'eresia del 820 e del suo prezzo.
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 10:22   #10
Armage
Senior Member
 
L'Avatar di Armage
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1307
magari questi non pesano mezzo chilo?
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 10:25   #11
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi
magari questi non pesano mezzo chilo?
Quindi preferisci la plastichetta?

Per quanto riguarda il nome...
"Non sono un matematico ma, 830 è più grande di 820!"
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 11:39   #12
LeoEdre
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Quindi preferisci la plastichetta?
Sinceramente io sì. I materiali di un prodotto tecnologico secondo me devono essere funzionali, non "pregiati" a prescindere.
LeoEdre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 11:44   #13
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da LeoEdre Guarda i messaggi
Sinceramente io sì. I materiali di un prodotto tecnologico secondo me devono essere funzionali, non "pregiati" a prescindere.
Mai parlato di materiali pregiati, ma di buona plastica con buono spessore, il che ha ovviamente impatto sul peso.

Anzi, vista l'esperienza di stamani (come scritto sopra ho sbriciolato il vetro del mio smartphone) dei materiali pregiati non me ne frega nulla, preferisco materiali resistenti!
E la plastica sottile non rientra tra questi!
Diamine sono già ciabatte di telefoni che non entrano in tasca, devi tenerli comunque con 2 mani per usarli, che saranno mai 50 grammi in più!
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 11:44   #14
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Nel titolo è scritto Windwows perchè aspettate l'effetto wow?
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 12:08   #15
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Io infatti sarei anche per un radicale snellimento dei listini dei costruttori. Tirare fuori decine di modelli alla fine non serve a nulla, secondo me addirittura è controproducente perchè gli resta solo tanta roba invenduta nei magazzini. Un paio di modelli nella fascia entry level, 2 in quella "midrange" e altri 2 in quella top di gamma, con aggiornamenti annuali senza sparare numeri in maniera random e senza tirare fuori modelli che differiscono spesso per 3 megapixel sulla fotocamere o 0,3" sulla diagonale del display.
Sony ad esempio sta facendo esattamente il contrario ed è una cosa che detesto. Nokia addirittua ha in listino terminali con meego e 250 differenti versioni di symbian. Ma basta!!!!
Perfettamente d'accordo, sono sufficienti un terminale per fascia, moltiplicato per sistema operativo.
C'è anche da dire che con android è più difficile perchè c'è una modifica molto spesso, ma per windows phone dovrebbero darsi una regolata e semplificare, visto che SI PUO' FARE!
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 12:55   #16
texfan749
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 211
Anche secondo me la numerazione non aiuta il consumatore...
Dovrebbero fare come facevano una volta con le schede video, ati- nvidia che sia, con numero progressivo...
Io un po speravo in questo modello, però cavolo ma la nokia sta poducendo dei cellulari o dei tablet??? Apparte la serie 600 e 700 compare un tablet o un modello come questo è la stessa cosa...

Sempre avuto nokia , ma gli ultimi modelli compreso questo nel quale speravo molto mi stanno deludendo.
__________________
Ho acquistato e sono soddistatto da: Dominum , Semmy83, 10ruicosta10, Bravonera2, duro22.
texfan749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 17:06   #17
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Pienamente in accordo.

Fra un po' parleremo così: Si ma il 8806085064805 ha comunque uno schermo con più DPI del 8806085264687, e per me son troppo grandi entrambi, io prenderei al massimo un 8806071905266.

Qui scherzo, ma un TV samsung riesce a chiamarsi LE40ES5500PXZT
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 22:01   #18
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Scusate la domanda... ma uno smart con windows phone 8 è praticamente come un computer con windows 8?

Io cercavo uno smart sul quale ospitare un programma che mi serve per lavoro che necessita di Access.....

Android ho visto che avrà office dall'anno prossimo, ma sarà solo lettore/modificatore di word ed excel.

Mi piacerebbe una cosetta tipo samsung note 2.....
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 22:48   #19
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5902
Secondo me si sono accorti che la cover di plastica dell'820 fa pettare in stile 3310 e finalmente hanno fatto un successore all'800.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 09:33   #20
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
ancora non l'hanno capito che se si deve fare il marketing anche sui nomi dei terminali??? Ma basta co sti numeri 980, 540, 730 ... non ci si capisce una fava, oltre a non essere commercialmente attraente!!! E' tanto difficile trovare 2 o 3 nomi che identificano altrettante fasce di prezzo e mantenerli nel tempo?
Nokia e' da quando fa cellulari che usa numeri. Lasciagli almeno quello. Non capisco tutta questa difficolta', io prima dell'acquisto guardo sempre un minimo di caratteristiche.

Poi perdonami, ma "commercialmente attraente" e' la stronzata piu' immane che abbia mai sentito...

Io prenderei anche un Nokia Xhfgus9dghous o un HTC Gbupoifods, sarebbe piu' divertente poi quando cerco di rispondere alla domanda "ma che modello e'?"

Chissenefrega nel nome, mado, siamo proprio messi male, ormai si guarda la marca se e' di moda o meno, se il nome e' figo e se esteticamente e' chic. Che poi dentro ci sia un criceto pressato che quasi senza voce dice "uccidimi ti prego" (ecco, il rumore di fondo nelle chiamate era quello) e la batteria che dura giusto il tempo di avviare il cellulare, chissenefrega no?

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Chissà se è sotto i 4"...

Stamani mi si è sbriciolato il vetro del Mini Pro (mai tentare di spegnere la sveglia con la sinistra quando siete ancora mezzi addormentati!) dovessi perdere la garanzia dopo la riparazione potrei davvero farci un pensierino!
Ahahahahah mado che gli hai fatto? Un pugno per spegnerlo?

Comunque sembra un po' grande anche questo, non sembra sotto i 4"...

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Pienamente in accordo.

Fra un po' parleremo così: Si ma il 8806085064805 ha comunque uno schermo con più DPI del 8806085264687, e per me son troppo grandi entrambi, io prenderei al massimo un 8806071905266.

Qui scherzo, ma un TV samsung riesce a chiamarsi LE40ES5500PXZT
Un altro. E comunque cosa c'entra il Part Number col nome del modello...

Tanto poi scusate, ma l'80% dei clienti quando va a comprare uno smartphone, una tv, un pc, ecc dice "si' voglio quello li', quello che ha il 3D, quello che c'ha la foto(camera) grande, quello che c'ha Windows 8"...

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Scusate la domanda... ma uno smart con windows phone 8 è praticamente come un computer con windows 8?

Io cercavo uno smart sul quale ospitare un programma che mi serve per lavoro che necessita di Access.....

Android ho visto che avrà office dall'anno prossimo, ma sarà solo lettore/modificatore di word ed excel.

Mi piacerebbe una cosetta tipo samsung note 2.....
Non saprei, che Windows Phone avra' una versione di Office e' chiaro, contando anche che Microsoft punta a fare un ecosistema unico di smartphone-tablet-notebook-desktop. Non so dirti se avra' le stesse funzionalita' di quello normale.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1