Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2 è oggi uno dei videogiochi con la migliore grafica. In questo articolo scopriamo come ha lavorato Ubisoft e come gira The Division 2 con una serie di differenti hardware. Inoltre, esaminiamo con la lente d'ingrandimento gli effetti grafici che rendono la versione PC di The Division 2 la migliore sul piano della completezza grafica e della fedeltà visiva
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
Teamsystem trasferisce sulla nuvola anche il centralino aziendale. La soluzione si chiama VOiSpeed UCloud e promette di trasformare il modo in cui vengono gestite le chiamate che passano tramite i PBX aziendali, permettendo di avere un centralino telefonico unificato fra le varie sedi. L'aspetto più intrigante è che sul cloud transitano solo i dati di instradamento mentre le chiamate rimangono gestite dalle classiche linee analogiche e mobili.
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus si configura come uno dei migliori dispositivi di fascia media: costa 319 euro ma si può trovare anche a meno online, e si caratterizza per ottime qualità sia sul piano della qualità costruttiva, sia su quello dell'attenzione per i dettagli lato software. Dispone inoltre di alcune caratteristiche mutuate dalla fascia alta, come ad esempio la stabilizzazione ottica per la fotocamera posteriore, rappresentando il top di gamma della nuova serie moto g7 di Motorola
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2019, 15:45   #17161
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
No, soprattutto se le Z4 sono guaste! (ti ho letto dall'altra parte )
eh infatti mi sa che devo fare combo Soundblaster Z e casse nuove... Edifier?
Old 14-02-2019, 15:56   #17162
dado1979
Senior Member

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi ,
vorrei dotare il portatile di mia moglie(un vecchio C2D 5870,4Gb e con SSD), che utilizzo per vedermi i film con proiettore e un vecchio(ma ottimo ancora) 4.1 della Creative che naturalmente funziona solo come 2.1 , di una scheda audio USB per sfruttare i canali posteriori sempre per vedere qualche film saltuariamente(ogni volta devo montare e smontare).
Qualcosa di economico ma che gestisca bene frontali e posteriori?
Io ho avuto come prima scheda audio non integrata una Asus Xonar DX, che ricordo comprai perché aveva un rapporto qualità prezzo altissimo; se ti serve il multicanale e vuoi una cosa che suona bene è ok... però è già passato qualche anno e immagino siano uscite tante cose in quella fascia di prezzo... l'ho vista a 60 euro nuova; se la trovassi usata credo che faresti un affare.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock Z77 Pro4; Intel i7 3770 su C.M. Hyper 212 Plus; 16GB Corsair Vengeance 1650; Palit GTX 1070 Ti Dual; Asus Xonar Essence ONE (LME49720HA); Samsung 850 EVO 500GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 08:24   #17163
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Io avevo una ST e sono passato alla Xonar ONE... fondamentalmente è una ST/STX superiore: trasformatore toroidale, opamp sostituibili, uscite bilanciate, ampli cuffie LME49600... è un altro livello dalla STX.
Nell'usato è abbastanza difficile reperire una Xonar One .... ho messo l'annuncio su questo forum vediamo, esiste un'alternativa equivalente ?

Cmq la mia STX interna la vendo se a qualcuno interessa, fra poco metto l'annuncio

edit: domanda, la Xonar One ha un ingresso per microfono vero ?

Ultima modifica di Punitore : 15-02-2019 alle 08:30.
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 09:12   #17164
dado1979
Senior Member

L'Avatar di dado1979

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Nell'usato è abbastanza difficile reperire una Xonar One .... ho messo l'annuncio su questo forum vediamo, esiste un'alternativa equivalente ?

Cmq la mia STX interna la vendo se a qualcuno interessa, fra poco metto l'annuncio

edit: domanda, la Xonar One ha un ingresso per microfono vero ?
Certo che ha un ingresso microfono.
Il chip dedicato alla sua amplificazione è un LME49600, che è di un livello superiore al TI6120A2 della STX.
Io su Subito ne ho trovati un po'.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock Z77 Pro4; Intel i7 3770 su C.M. Hyper 212 Plus; 16GB Corsair Vengeance 1650; Palit GTX 1070 Ti Dual; Asus Xonar Essence ONE (LME49720HA); Samsung 850 EVO 500GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
Old 15-02-2019, 12:06   #17165
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Certo che ha un ingresso microfono.
Il chip dedicato alla sua amplificazione è un LME49600, che è di un livello superiore al TI6120A2 della STX.
Io su Subito ne ho trovati un po'.

devi scusare la pignoleria, ma qui non lo vedo , come attacco un headset con 2 jack mic/analogico ? Perché quello da 1/4" sul frontale è solo output c'è scritto .. non credo sia combo ..

PS: si su subito si ... ma ho un certo pregiudizio a comprare cose su subito che non sono della mia zona e me le devo far spedire ...
Old 15-02-2019, 14:09   #17166
dado1979
Senior Member

L'Avatar di dado1979

Quote:

devi scusare la pignoleria, ma qui non lo vedo , come attacco un headset con 2 jack mic/analogico ? Perché quello da 1/4" sul frontale è solo output c'è scritto .. non credo sia combo ..

PS: si su subito si ... ma ho un certo pregiudizio a comprare cose su subito che non sono della mia zona e me le devo far spedire ...
Oh pardon.
Chissà come mai associavo alla parola microfono, la parola cuffie. E' stata una serata pesante ieri sera
No, non ha un'entrata microfono.
Old 15-02-2019, 15:25   #17167
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Oh pardon.
Chissà come mai associavo alla parola microfono, la parola cuffie. E' stata una serata pesante ieri sera
No, non ha un'entrata microfono.
ah ... allora non mi può andare bene ... mi serve abbia un volgare ingresso microfono per skype ...

mi sa che prenderò un DAC tipo il fiio che mi hai indicato durante l'ascolto di musica/film ... e per il resto userò l'integrata, anche se non so come funzioni per l'ingresso audio nel caso di registrazione con la chitarra elettrica

Ultima modifica di Punitore : 15-02-2019 alle 15:27.
Old 15-02-2019, 15:46   #17168
dado1979
Senior Member

L'Avatar di dado1979

Quote:
ah ... allora non mi può andare bene ... mi serve abbia un volgare ingresso microfono per skype ...

mi sa che prenderò un DAC tipo il fiio che mi hai indicato durante l'ascolto di musica/film ... e per il resto userò l'integrata, anche se non so come funzioni per l'ingresso audio nel caso di registrazione con la chitarra elettrica
Credo che tu lo possa fare anche con la Xonar One e l'integrata: basta che installi entrambe e cambi la scheda dal pannello di controllo quando usi skype.
Ma puoi farlo anche con il Fiio ovviamente
Old 15-02-2019, 17:28   #17169
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Credo che tu lo possa fare anche con la Xonar One e l'integrata: basta che installi entrambe e cambi la scheda dal pannello di controllo quando usi skype.
Se usa Windows 10 (non ricordo se con 7 è possibile) può impostare dal pannello "Audio->Riproduzione di Windows" la integrata come "Dispositivo di comunicazione predefinito" (ingresso/i mic.) e la Xonar One come "Dispositivo predefinito", basta farlo una volta e le impostazioni rimangono (al netto di eventuali bug software), io p.e. ho impostato come dispositivo di comunicazione la mia Xonar DX (che ha l'ingresso mic/line-in) e come dispositivo predefinito l'uscita HDMI della mia nVidia GTX che va all'ampli AV e che ovviamente non ha ingresso microfono.

Devo commutare manualmente tra HDMI (che in windows appare come il modello di ampli AV) e Asus Xonar (click sull'icona altoparlante nella system tray) solo se voglio usare le uscite analogiche della Xonar... p.e. nel mio caso quando uso la sua uscita cuffie.
BrandyCapp è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 17:37   #17170
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
eh infatti mi sa che devo fare combo Soundblaster Z e casse nuove... Edifier?
Se sei abituato al subwoofer prendi un kit 2.1, anche Logitech, lascia perdere le Creative T40, secondo me eh!

Per la scheda audio non so, magari prima prova a cambiare solo le casse...
Old 17-02-2019, 10:41   #17171
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
ciao ragazzi,mi servirebbe un consiglio su una scheda audio l utilizzo primario è ilgioco ma ascolto anche un pò di musica e la uso con delle sennheiser dt 880pro.
ho anche un amplificatore l' Objective 2 ,versione desktop
cosa mi consigliate? preferisco schede interne
Old 16-03-2019, 10:24   #17172
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
volendo fare un salto di qualità netto da una xonar dx2 + edifier r1000 che scheda dovrei comprare?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 16:48   #17173
R I P
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao, da totale neofita, mi servirebbe un consiglio.

Ho appena preso un Edifier R2730DB. Voi ci abbinereste una scheda audio (e si quale? Si parla molto in questo topic della Sound Blaster Z) o continuereste ad usare quella integrata (nella Fatal1ty H87)? L'utilizzo principale sara' ascoltare musica.
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 17:38   #17174
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da R I P Guarda i messaggi
Ciao, da totale neofita, mi servirebbe un consiglio.

Ho appena preso un Edifier R2730DB. Voi ci abbinereste una scheda audio (e si quale? Si parla molto in questo topic della Sound Blaster Z) o continuereste ad usare quella integrata (nella Fatal1ty H87)? L'utilizzo principale sara' ascoltare musica.
io la collegherei semplicemente al toslink della tua mobo per il momento, se ti garba il gusto non andrei su tante altre cose
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 19:30   #17175
R I P
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
io la collegherei semplicemente al toslink della tua mobo per il momento, se ti garba il gusto non andrei su tante altre cose
Seguiro' il tuo consiglio, grazie
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 09:58   #17176
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Come cuffie uso delle Logitech g430 e l'audio integrato alla schema madre che è un Realtek... Stavo pensando, ma se mi compro una scheda audio, anche di quelle che non costano molto tipo intono alle 30€, dite che la qualità del suo migliora sul serio? (le cuffe le usco per videogiochi e netflix, se capita anche per youtube e altri media web)
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Asrock H97 Pro4 | CPU: Intel I5-4460 | RAM: Corsair VengeanceLP 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD: SanDisk Plus 120gb + HDD: Seagate 1TB | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430, Z200 | OS: Windows 10 Pro 64bit
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 12:00   #17177
embassy81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Tra un'integrata (realteck o altro) e una SB Z, sulla carta, c'è una notevole differenza (in termini di pulizia e definizione del suono).

non conosco la qualità dei convertitori digitali di quelle casse, ma su casse qualitativamente buone la differenza la senti, e non poco (io sono passato dall'integrata alla SB Z con Genelec 8040+6010, e mi sono accorto che mancavano "dei suoni" prima). Ma poi va a gusti.

Con delle cuffie ... di media/bassa qualità io dubito fortemente che si possa sentire una differenza reale, sopratutto in Gaming dove comunque l'audio è complementare e non è l'attenzione principale del cervello (che è giocare).
In generale tra un realtek e una "esterna" da 30 non c'è differenza, tra una Realtek e 100€ di SoundBlaster.. allora qualcosa inizi a sentire, come dicevo prima però, non so quanto con quelle cuffie
Intel i7 860 | ASUS p7p55d Deluxe | 4x2GB G.Skill Ripjaws 2000 | Samsung 850 EVO 240GB | Corsair HX750 | Noctua u12p SE | Thermaltake Eureka | Gigabyte GTX 770 4Gb rev.2 | Sound Blaster ZX | Samsung T220 | Cyborg R.A.T 7 | Corsair K55 Keyboard | Razer Tartarus
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 13:27   #17178
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Iscritto dal: May 2018
Anche una vecchissima SoundBlaster riesce a dare qualcosa in più rispetto ad una scheda audio integrata. Specie perchè, secondo me, molte Realtek hanno un suono più secco. Poi c'è la faccenda dello SnR ma lì per percepire una differenza ci vogliono delle cuffie di una certa importanza.
Old 17-03-2019, 17:52   #17179
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Come cuffie uso delle Logitech g430 e l'audio integrato alla schema madre che è un Realtek...
Perché non usi il DAC USB (aka scheda audio) fornito con le cuffie?

Quote:
Stavo pensando, ma se mi compro una scheda audio, anche di quelle che non costano molto tipo intono alle 30€, dite che la qualità del suo migliora sul serio?
No, come già scritto da embassy81 non c'è gran differenza tra audio Realtek integrato e scheda "esterna" da 30 euro (dipende anche dal chip Realtek e relativa implementazione sulla motherboard, non sono tutti uguali).

Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Anche una vecchissima SoundBlaster riesce a dare qualcosa in più rispetto ad una scheda audio integrata.
Sì... tanto rumore sul bus PCI
Old 17-03-2019, 17:55   #17180
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Grazie per le risposte e a sto punto se devo spendere molto rimango cosi come sto ora

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Perché non usi il DAC USB (aka scheda audio) fornito con le cuffie?
Si la dac usb la sto usando, ma non ci ho mai pensato che con quello potrei avere dei miglioramenti in generare con l'audio... cioè io l'avevo messo solo per sfruttare il 7.1 e basta
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Asrock H97 Pro4 | CPU: Intel I5-4460 | RAM: Corsair VengeanceLP 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD: SanDisk Plus 120gb + HDD: Seagate 1TB | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430, Z200 | OS: Windows 10 Pro 64bit
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

The Division 2: come va con 17 schede video The Division 2: come va con 17 schede video
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di ...
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
Heavy Rain, Beyond e Detroit saranno esc...
Toshiba ha reso più sicuri i note...
Tamron: lo sviluppo per ottiche per Cano...
Un cortometraggio realizzato con Unreal ...
Panasonic Toughbook T1 e Toughbook N1 so...
Windows 7, fine degli aggiornamenti di s...
Sekiro: Shadows Die Twice ora disponibil...
Rayvolt presenta un monopattino e una mo...
Kospet Spera 4G, ottimo prezzo per lo sm...
XCOM 2 e Cities: Skylines in prova gratu...
Netflix: in test un abbonamento solo mob...
Bill Gates ha guadagnato 9,5 miliardi di...
Kena Mobile per tutti: tre promo con 50G...
WhatsApp si aggiorna: in arrivo novit&ag...
Tesla, la Model 3 segna il record di con...
LibreOffice 6.2.0
HyperSnap
Internet Download Manager
Opera Portable
Opera 58
AIDA64 Extreme Edition
Mozilla Thunderbird 60
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA Creator Ready 419.67 WHQ