Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2019, 19:49   #1261
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da ALFINO76 Guarda i messaggi
Ma le opzioni sono le stesse nel menu.
Com'e formattato l'hard disk?
Il manuale dice che sono supportati i file system FAT e FAT32.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 20:30   #1262
ALFINO76
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 8
Ah e' formattato NTFS , ci copio sopra file grandi anche 12 gb quindi dovevo fare cosi' per forza giusto ?

Non c'e' il manuale Tiscali, questa cosa non la sapevo ....
ALFINO76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 20:58   #1263
ALFINO76
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 8
Ho provato con una USB formattata exFAT e niente stesso errore in ricerca Codivisione SMB da Kodi, Errore 2 : Condivisione non disponibile .....

Che pacco
ALFINO76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 21:17   #1264
ALFINO76
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 8
RISOLTO !!!

Ora vedo le cartelle anche su Kodi dalla Android TV

In Kodi try:
Add network location > Protocol = Windows SMB > Server Name = IP address of the server PLUS then put :445 on the end (this is the SMB TCP Port Number) > OK
Eg > 192.168.1.1:445
Usernames and password may be required.

Then select the smb://ip.address.of.server from the list again to add your shares.


Praticamente ho aggiunto il suffisso 445 ... e funziona !
ALFINO76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 22:51   #1265
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Che sarebbe la porta.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 10:49   #1266
litodanie
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 61
Sfruttare a pieno il Voip

Ho questo modem con Tiscali, e anche il firmware è brandizzato Tiscali.

E' possibile sfruttare il Voip che ho con Tiscali per delle funzionalità avanzate come un filtro per le chiamate in entrata, rifiutare chiamate, la segreteria, oppure addirittura sfruttare l'account Voip su uno smartphone?

Leggo sullo stato registrazione:

SIP1 Disabled Tiscali/ChangeMe ChangeMe@ims.tiscali.net
SIP2 Registered Tiscali/0039********** 0039**********@ims.tiscali.net
__________________

Ultima modifica di litodanie : 14-02-2019 alle 10:53.
litodanie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 08:34   #1267
dynax
Senior Member
 
L'Avatar di dynax
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 742
Netgear R7000 in cascata allo Zyxel VMG8924-B10D Tiscali

Salve,

ho una connessione Fibra Gigabit con Tiscali e il suddetto router.
Vorrei mettere il mio Netgear R7000 in cascata con lo Zyxel in modo che gestisca direttamente l'IP pubblico, come avevo fatto sulla linea precedente VDSL con altro router Tiscali. Non trovo però l'opzione per fare una cosa del genere. In questo modo lo Zyxel dovrebbe gestire solo il VoIP e tutto il resto il Netgear R7000.
Per il momento al Netgear viene assegnato un indirizzo IP locale dal DCHP dello Zyxel.

P.S. La fibra è collegata sulla WAN dello Zyxel, tramite un dispositivo Huawei che converte la fibra PON in LAN.
__________________
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590
dynax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 08:35   #1268
damgra
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 3
buongiorno a tutti.
riformulo la domanda: ho tutti i dati necessari x configurare il voip su questo modem, l'unico dato che non so come abilitare è RFC3311.
non trovandolo ho pensato che di default sia attivo, ma non riesco ugualmente a registrare l'account per il voip nonostante tutti i dati inseriti
se qualcuno può indicarmi una soluzione grazie

Ultima modifica di damgra : 11-03-2019 alle 11:53. Motivo: riformulazione domanda
damgra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 14:02   #1269
Billokko
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 33
Connessione FTP con VMG8924

Salve a tutti, volevo controllare la penna USB attaccata al mio VMG8924 con il mio iPhone tramite un app FTP (come facevo col mio vecchio Netgear).
Da windows ci riesco tranquillamente avendo inserito \\192.168.1.1 ma da app non va. Neanche utilizzando filezilla con l'host 192.168.1.1 e user e password (come indicato sul manuale) funziona.
Consigli?
Billokko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 23:05   #1270
buddhagamer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 50
Salve ho da poco attivato una linea UltraFibra fino ad 1 gigabit. Il modem che mi hanno installato è uno Zyxel VMG8924-B10D. Sto notando in questi giorni una sorta di blocco nella velocità di download che non supera quasi mai i 10 megabyte, quando il realtà sia la mia connessione che le fonti dei file stessi permetterebbero velocità ben superiori. Mi è capitato raramente di superare la soglia dei 10 mega, addirittura con gli stessi file che in altre prove rimanevano piantati a quella soglia, come se fossero limitati da qualcosa. Tiscali in qualche modo limita le connessioni P2P oppure bisogna agire su qualche impostazione del router?
buddhagamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 09:04   #1271
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da buddhagamer Guarda i messaggi
Salve ho da poco attivato una linea UltraFibra fino ad 1 gigabit. Il modem che mi hanno installato è uno Zyxel VMG8924-B10D. Sto notando in questi giorni una sorta di blocco nella velocità di download che non supera quasi mai i 10 megabyte, quando il realtà sia la mia connessione che le fonti dei file stessi permetterebbero velocità ben superiori. Mi è capitato raramente di superare la soglia dei 10 mega, addirittura con gli stessi file che in altre prove rimanevano piantati a quella soglia, come se fossero limitati da qualcosa. Tiscali in qualche modo limita le connessioni P2P oppure bisogna agire su qualche impostazione del router?
Tiscali non filtra nulla, prova con qualche download manager a scaricare qualche file tipo LibreOffice
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 09:00   #1272
nv17
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 1830
Ragazzi ho appena attivato la ftth con Tiscali e mi hanno fornito il router Zyxel. Che voi sappiate Tiscali blocca il printer server? Perché ho seguito i consigli di un utente a inizio discussione ma non c'è nulla da fare, la stampante non la vede.
nv17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 23:55   #1273
Shub
Senior Member
 
L'Avatar di Shub
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2069
Quote:
Originariamente inviato da nv17 Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena attivato la ftth con Tiscali e mi hanno fornito il router Zyxel. Che voi sappiate Tiscali blocca il printer server? Perché ho seguito i consigli di un utente a inizio discussione ma non c'è nulla da fare, la stampante non la vede.
Ciao, non ho capito bene: hai collegato la stampante alla porta USB o hai un printserver a se' stante?
__________________
Shub <--

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 09:00   #1274
seccia
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 15
ciao a tutti, sono entrato in possesso di questo modem marchiato tiscali, precisamente modello vmg8924-b10d rev.1.03. Sto provando a sbloccarlo per installare il firmware ufficiale zyxel ma al momento mi sono bloccato per via del check della board che sulla versione tiscali è ablh mentre in quella ufficiale è abgq. Ovviamente alla fine del trasferimento del firmware mi restituisce l' errore illegal model id. Sono anche riuscito a calcolare con successo la password di root ma al momento direi che è inutile. Arrivato qui non so come andare avanti, se c'è qualcuno che ha dei consigli o suggerimenti resto a disposizione. Nell' eventualità avrei anche un modem dello stesso modello da donare alla scienza. Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
Allego qualche foto della board e dell'output della seriale.

https://1drv.ms/u/s!AnwFr_Z_mePitmvv...qGqxj?e=2oerOV
https://1drv.ms/u/s!AnwFr_Z_mePitmwS...v1kSr?e=giJZzI
https://1drv.ms/u/s!AnwFr_Z_mePitmqB...16uny?e=u8ai7N
https://1drv.ms/u/s!AnwFr_Z_mePitm21...145Kb?e=KMDGG3

Ultima modifica di seccia : 01-09-2019 alle 09:03.
seccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 12:42   #1275
Shub
Senior Member
 
L'Avatar di Shub
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2069
Ciao,

forse la via piu' semplice e' chiedere i sorgenti della versione specifica del tuo modem a Zyxel e compilarli per poi flasharli. Io ho fatto cosi', ma non ho flashato perche' non mi va di rimanere senza internet se appena sbaglio qualcosa.

C'e' un link specifico per richiedere i sorgenti:

https://www.zyxel.com/form/gpl_oss_s...e_notice.shtml

Certo e' strano che scaricando il firmware zyxel originale non te lo lasci flashare, nel senso che di solito viene impedito di flashare i firmware precedenti e non successivi, ma chi lo sa.

Spero di esserti stato di aiuto.
__________________
Shub <--

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 07:56   #1276
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
- Thread modding

Thread dedicato al modding.

Zyxel VMG8924-B10D - Modding

...

Ultima modifica di Bovirus : 02-09-2019 alle 08:00.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 16:13   #1277
seccia
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Ciao,

forse la via piu' semplice e' chiedere i sorgenti della versione specifica del tuo modem a Zyxel e compilarli per poi flasharli. Io ho fatto cosi', ma non ho flashato perche' non mi va di rimanere senza internet se appena sbaglio qualcosa.

C'e' un link specifico per richiedere i sorgenti:

https://www.zyxel.com/form/gpl_oss_s...e_notice.shtml

Certo e' strano che scaricando il firmware zyxel originale non te lo lasci flashare, nel senso che di solito viene impedito di flashare i firmware precedenti e non successivi, ma chi lo sa.

Spero di esserti stato di aiuto.
ho già chiesto i sorgenti tramite quel form, al momento tutto tace nonostante siano passati quasi 2 mesi...


@Bovirus se il mio post precedente è più adeguato nella sezione modding ti prego di spostarlo se possibile.
seccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 16:53   #1278
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@seciia

Non ho i diritti per spostare il tuo post.

Il mio consiglio è di copiare/incollare il tuo post nel nuovo thread VMG8924 (modding).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 17:05   #1279
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da seccia Guarda i messaggi
ho già chiesto i sorgenti tramite quel form, al momento tutto tace nonostante siano passati quasi 2 mesi...
Non ti hanno mai risposto?

Alla mia ultima richiesta a inizio aprile (per un altro modello ma il senso è quello) hanno risposto così a fine aprile:
"After our check with internal, the VMG8823-B50B_V5.13(ABIU.0)b5_20190308 open source code estimate will release at end of October."

Che ero solo curioso di vedere le differenze dell'"ultimo" fw Wind... a sapere di questi tempi biblici lasciavo anche stare...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 01:10   #1280
Shub
Senior Member
 
L'Avatar di Shub
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2069
A me hanno risposto in tre giorni. Mah!

Questo modem mi fa diventare matto, non riesco a "schiavardarlo" nonostante le ore che ci passo.

Adesso posso compilare il firmware, ma quando lo flasho dalla pagina che ho faticosamente sbloccato non mi dà errori, si riavvia, ed eà tutto come prima.

In questa personalizzazione hanno filtrato la 22 e la 23 e disabilitato il pannello di management che serve proprio a gestire l'accesso ai servizi. Ho tentato disperatamente di ripristinare il pannello in questione, che poi e' questo:

Click


Quindi anche se ho tutte le password me ne faccio niente perche' no telnet e no ssh.

L'unico tentativo che voglio fare e' mettere su un server pppoe per provare a raggiungere il modem da alcuni indirizzi che nella configurazione e nella documentazione FORSE possono accedere.

In piu', a furia di far casini, non funziona piu' l'upnp e l'accesso ai log.

__________________
Shub <--

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v