Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2019, 20:26   #1
DANKO78
Senior Member
 
L'Avatar di DANKO78
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
Messaggi: 3633
MSI rx 570 temperature alte.

Salve a tutti.
Ho appena installato una MSI rx 570 gaming. Appena faccio partire un applicazione ludica, tipo Bf1 o War Thunder, le ventole partono al massimo (3000 rpm) e la temp schizza a 90 gradi?
Volevo chiedervi se capita anche a voi e se sia normale.
__________________
"Io ora l'ammazzo!!!!!"
DANKO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 10:54   #2
DANKO78
Senior Member
 
L'Avatar di DANKO78
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
Messaggi: 3633
Up.
__________________
"Io ora l'ammazzo!!!!!"
DANKO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 12:30   #3
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Messaggi: 1627
Ciao, non è normale, se hai il modello doppia ventola dovrebbe stare su 70°C in full, quindi o hai una ventola che non gira o il dissi non è a contatto perfettamente / hanno messo troppa pasta, ti conviene smontare , pulire la pasta, riapplicare e rimontare
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:37   #4
DANKO78
Senior Member
 
L'Avatar di DANKO78
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
Messaggi: 3633
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
Ciao, non è normale, se hai il modello doppia ventola dovrebbe stare su 70°C in full, quindi o hai una ventola che non gira o il dissi non è a contatto perfettamente / hanno messo troppa pasta, ti conviene smontare , pulire la pasta, riapplicare e rimontare
Grazie mille, stasera controllo.
__________________
"Io ora l'ammazzo!!!!!"
DANKO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:44   #5
gsep2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 507
Se la scheda è nuova io non la aprirei per cambiare la pasta, potresti invalidare la garanzia...

Prova prima a reinstallare i driver usando DDU

P.s. ricontrolla anche che sia alloggiata bene nello slot pcie e controlla anche i cavi di alimentazione collegati alla scheda giusto per togliersi qualsiasi dubbio

P.p.s. se risolvi ti consiglio di impostare una curva per le ventole con MSI afterburn, io con la mia non supero i 62 gradi in gioco
__________________
FX 8320 @stock - 16GB 4x4 DDR3 1600MHZ - Gigabyte 970A UD3P rev2 - RX 480 nitro+ 4gb - CX650M - SSD 1TB Crucial - HDD 1TB seagate - HDD 500GB WD green - Monitor HP 25x FHD 144hz Freesync

Ultima modifica di gsep2 : 23-01-2019 alle 17:48.
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 19:54   #6
DANKO78
Senior Member
 
L'Avatar di DANKO78
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
Messaggi: 3633
Quote:
Originariamente inviato da gsep2 Guarda i messaggi
Se la scheda è nuova io non la aprirei per cambiare la pasta, potresti invalidare la garanzia...

Prova prima a reinstallare i driver usando DDU

P.s. ricontrolla anche che sia alloggiata bene nello slot pcie e controlla anche i cavi di alimentazione collegati alla scheda giusto per togliersi qualsiasi dubbio

P.p.s. se risolvi ti consiglio di impostare una curva per le ventole con MSI afterburn, io con la mia non supero i 62 gradi in gioco
E' ancora in garanzia, quindi non tolgo il dissi.
Comunque ho controllato e le ventole girano entrambe.
Il sistema è stato formattato 4 gg fa. I driver sono stati formattati per la prima volta a sistema vergine, quindi escludo problemi con i driver.

Questo MSI afterburn in pratica a che servirebbe?
Ora sto usando MSI gaming APP
__________________
"Io ora l'ammazzo!!!!!"
DANKO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 11:31   #7
gsep2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 507
Afterburner serve a monitorare la scheda video, quindi temperatura, percentuale di uso etc etc, e serve anche per fare overclock della scheda se si vuole, praticamente è come MSI gaming app solo che con afterburner imposti le varie opzioni a mano, invece ho visto che gaming app ti da la possibilità di "fare overclock" semplicemente cliccando sulle varie opzioni(Gaming, movie etc).
Io ti consiglio di disintallare per il momento msi gaming app e usare afterburner per impostare una curva per le ventole.
Vai nelle impostazioni e poi nel tab fan, da li puoi impostare una curva per l'utilizzo delle ventole, ti allego un immagine di esempio, poi fai qualche ricerca sulla tua scheda su come l'hanno impostata gli altri e ti basi su quello, così provi a vedere se riesci ad abbassare le temperature.

__________________
FX 8320 @stock - 16GB 4x4 DDR3 1600MHZ - Gigabyte 970A UD3P rev2 - RX 480 nitro+ 4gb - CX650M - SSD 1TB Crucial - HDD 1TB seagate - HDD 500GB WD green - Monitor HP 25x FHD 144hz Freesync
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 19:51   #8
DANKO78
Senior Member
 
L'Avatar di DANKO78
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
Messaggi: 3633
Quote:
Originariamente inviato da gsep2 Guarda i messaggi
Afterburner serve a monitorare la scheda video, quindi temperatura, percentuale di uso etc etc, e serve anche per fare overclock della scheda se si vuole, praticamente è come MSI gaming app solo che con afterburner imposti le varie opzioni a mano, invece ho visto che gaming app ti da la possibilità di "fare overclock" semplicemente cliccando sulle varie opzioni(Gaming, movie etc).
Io ti consiglio di disintallare per il momento msi gaming app e usare afterburner per impostare una curva per le ventole.
Vai nelle impostazioni e poi nel tab fan, da li puoi impostare una curva per l'utilizzo delle ventole, ti allego un immagine di esempio, poi fai qualche ricerca sulla tua scheda su come l'hanno impostata gli altri e ti basi su quello, così provi a vedere se riesci ad abbassare le temperature.

Le ventole girando ad oltre 3000 rpm non abbassavano la temp al di sotto dei 90 gradi.
Motivo per il quale l ho mandata in assistenza.
__________________
"Io ora l'ammazzo!!!!!"
DANKO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 12:05   #9
Kerne
Senior Member
 
L'Avatar di Kerne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Messaggi: 993
Premetto che la cosa non è normale, la mia (è una 580 ma siamo li) non mette le ventole a 3000 nemmeno con overclock, se proprio è caldo nel case arriva a 80 ma normalmente non passa i 70. Comunque per provare a correggere puoi usare anche wattman già incluso nei driver amd, fa quello che fa msi afterburner senza installare roba nuova, serve solo 10 minuti per capire ad occhio dove agire, ma secondo me non risolvi nulla, se con le ventole al massimo ti va a 90° di più non puoi fare, al limite puoi rallentarle o cambiare la curva ma non puoi fare altro. Al limite se non vuoi mandarla in assitenza puoi togliere (sempre con wattman) un po' di potenza e mandarla un po' più piano, consuma meno, rende meno, ma scalda anche meno, però hai una scheda al 90% poi.
__________________
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 10:39   #10
gsep2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 507
Beh se è in garanzia non ci penserei due volte a mandarla in assistenza, abbassare le "potenzialità" della scheda non ha senso, io prima usavo afterburn adesso invece l'ho cambiato per Trixx visto che la mia scheda è sapphire e non intendo per il momento overcloccarla, ho provato ad usare wattaman ma poi ho lasciato perdere perchè avevo le temperature più alte rispetto a trixx/afterburn, comunque la mia scheda in game(BF1) raggiunge i 65 gradi sulla gpu e 71 su vrm e ho un case(cooler master k380) che non è il massimo come airflow, ho due ventole davanti da 12 e sul retro c'è l'H80i in push e pull
__________________
FX 8320 @stock - 16GB 4x4 DDR3 1600MHZ - Gigabyte 970A UD3P rev2 - RX 480 nitro+ 4gb - CX650M - SSD 1TB Crucial - HDD 1TB seagate - HDD 500GB WD green - Monitor HP 25x FHD 144hz Freesync
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v