Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2018, 09:11   #5201
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23560
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Si c'è un problema nel file: refresh_driver.sh

che si trova in usr/share/transformer/script

guarda che sotto Download driver() tu abbia questo:

logger "Downloading driver "$driver_set

curl -k -o /tmp/$driver_set https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/adsl_driver/$driver_set
Tutto ok. Aperto WinSCP e modificato il file.

Ora funziona tutto :-)
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 09:35   #5202
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Basta fornire un hash una volta estratto il driver, dopodiché può essere hostato ovunque e l'utente deve solo verificare l'hash.
Ottima idea; vediamo se e come viene implementata Sarebbe utile che ci fosse una sorta di di controllo su tale hash in modo che in ogni momento, non possa essere caricato un driver con hash diverso da quello pre-impostato (lato utente), al di là del controllo manuale. In questo modo qualsiasi cosa accada al repository, il modem non è autorizzato a caricare driver non 'verificati'.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-08-2018 alle 09:38.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 09:48   #5203
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ottima idea; vediamo se e come viene implementata Sarebbe utile che ci fosse una sorta di di controllo su tale hash in modo che in ogni momento, non possa essere caricato un driver con hash diverso da quello pre-impostato (lato utente), al di là del controllo manuale. In questo modo qualsiasi cosa accada al repository, il modem non è autorizzato a caricare driver non 'verificati'.
Non so quanto sia fattibile, dato che l'hash cambierebbe ad ogni aggiornamento. Volendo si potrebbe hostare un sito che ha il solo scopo di raccogliere gli hash dei driver originali, e fare in modo il router vada a leggere gli hash da lì. Un eventuale malintenzionato dovrebbe quindi compromettere sia il sito di host dei driver / firmware sia il sito con gli hash di verifica.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 09:50   #5204
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23560
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Non so quanto sia fattibile, dato che l'hash cambierebbe ad ogni aggiornamento. Volendo si potrebbe hostare un sito che ha il solo scopo di raccogliere gli hash dei driver originali, e fare in modo il router vada a leggere gli hash da lì. Un eventuale malintenzionato dovrebbe quindi compromettere sia il sito di host dei driver / firmware sia il sito con gli hash di verifica.
Prova a farlo presente ad Ansuel
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 13:17   #5205
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
[Thread Ufficiale] Technicolor AG EVO (DGA 4130) - Smart Modem Plus (VDSL 200/20 35b)

Ragazzi vorrei chiedervi un parere tecnico: ho il seguente modem con la GUI di Ansuel. Per motivi pratici e funzionali sto cablando casa con una rete ethernet Cat 6. Domanda: dato che ho necessità di almeno 7 punti di rete, faccio bene a impostare il modem in modalità bridge e collegarlo ad uno switch? O non serve metterlo in bridge? Grazie a chi mi può chiarire lo scenario. Saluti

Ultima modifica di `CrAcK` : 14-08-2018 alle 13:19.
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 20:09   #5206
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
E' normale che con l'ultima versione e l'ultima GUI, la funzione ECO Led non funzioni (cioè i led rimangono accesi e il timeout rimane su 5000 anche dopo aver salvato un valore diverso)?
EDIT: funziona dopo riavvio.

Ultima modifica di Skylake_ : 14-08-2018 alle 22:59.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 21:27   #5207
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei chiedervi un parere tecnico: ho il seguente modem con la GUI di Ansuel. Per motivi pratici e funzionali sto cablando casa con una rete ethernet Cat 6. Domanda: dato che ho necessità di almeno 7 punti di rete, faccio bene a impostare il modem in modalità bridge e collegarlo ad uno switch? O non serve metterlo in bridge? Grazie a chi mi può chiarire lo scenario. Saluti
Ti serve un router, se metti il modem in modalità bridge devi collegare un router (e a quello uno switch se non ti bastano le porte).
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 23:02   #5208
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Si c'è un problema nel file: refresh_driver.sh

che si trova in usr/share/transformer/script

guarda che sotto Download driver() tu abbia questo:

logger "Downloading driver "$driver_set

curl -k -o /tmp/$driver_set https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/adsl_driver/$driver_set
Questa stringa deve sostituire quella presente, o aggiungersi ad essa?
Ho sostituito la stringa ma il modem continua a non applicare correttamente il driver, cioè salvi ma non si riavvia.

La stringa originale era:

download_Driver() {
logger "Downloading driver "$driver_set
wget -O /tmp/$driver_set https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/adsl_driver/$driver_set
}
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 23:42   #5209
FuNax
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei chiedervi un parere tecnico: ho il seguente modem con la GUI di Ansuel. Per motivi pratici e funzionali sto cablando casa con una rete ethernet Cat 6. Domanda: dato che ho necessità di almeno 7 punti di rete, faccio bene a impostare il modem in modalità bridge e collegarlo ad uno switch? O non serve metterlo in bridge? Grazie a chi mi può chiarire lo scenario. Saluti
Non serve che lo metti in bridge. La funzione bridge è per altra cosa. Collega lo switch ad un porta Ethernet del router. Ovviamente fai le giuste considerazioni in fatto di banda totale in base alla disposizione ed all'utenza collegata allo switch.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 08:05   #5210
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Questa stringa deve sostituire quella presente, o aggiungersi ad essa?
Ho sostituito la stringa ma il modem continua a non applicare correttamente il driver, cioè salvi ma non si riavvia.

La stringa originale era:

download_Driver() {
logger "Downloading driver "$driver_set
wget -O /tmp/$driver_set https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/adsl_driver/$driver_set
}
ovviamente deve sostituire
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 08:37   #5211
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Non so quanto sia fattibile, dato che l'hash cambierebbe ad ogni aggiornamento. Volendo si potrebbe hostare un sito che ha il solo scopo di raccogliere gli hash dei driver originali, e fare in modo il router vada a leggere gli hash da lì. Un eventuale malintenzionato dovrebbe quindi compromettere sia il sito di host dei driver / firmware sia il sito con gli hash di verifica.
E' praticamente quello che si fa quando di va a scaricare un ISO di Windows o Office da siti "non ufficiali" ma poi l'utente può controllare che l'hash sia quello del sito Microsoft. A quel punto puoi stare relativamente tranquillo nell'utilizzare l'ISO.
Non è che poi ci siano così tanti hash driver visto la frequenza fw di aggiornamento dei modem Tim e quei 2/3 driver di terze parti tipo Asus.
Se conosco l'hash di un driver Asus perchè l'ho estratto personalmente, ad es. vorrei poter usare quel driver nel mio modem da un repository locale, come detto sopra banalmente in C:\AGTEF.

In altre parole con un menu a tendina, sarebbe gradito poter scegliere se usare un driver del repository del puntotecnico oppure quello presente sul mio server.
Mi sembra una soluzione di buon compromesso in termini di scelta, sicurezza e privacy.

Oppure è possibile sostituire quelle stringhe sopra indicate da Ivy_mike e Skylake_ con un percorso in locale o questa scelta poi andrebbe a bloccare qualcosa d'altro nel funzionamento del modem?

Ultima modifica di giovanni69 : 15-08-2018 alle 14:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 10:59   #5212
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
@King_Of_Kings_21 e @FuNax grazie mille per il chiarimento
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 11:32   #5213
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
ovviamente deve sostituire
Boh, a me non funziona correttamente
Se non ho capito male, quando cambio il driver e clicco "Applica", il modem dovrebbe riavviare la connessione in automatico con il nuovo driver, giusto?
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 16:02   #5214
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23560
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Boh, a me non funziona correttamente
Se non ho capito male, quando cambio il driver e clicco "Applica", il modem dovrebbe riavviare la connessione in automatico con il nuovo driver, giusto?

Esatto.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 17:02   #5215
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Ma voi che velocità di connessione avete per notare incrementi? Io, con una 50/18 scarsi (inizialmente 60/20), non noto alcun cambiamento tra i vari driver anche dopo aver riavviato il router. Solito culo.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 22:26   #5216
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Boh, a me non funziona correttamente
Se non ho capito male, quando cambio il driver e clicco "Applica", il modem dovrebbe riavviare la connessione in automatico con il nuovo driver, giusto?
guant4namo ha fatto come ho detto e adesso gli va
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 22:27   #5217
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma voi che velocità di connessione avete per notare incrementi? Io, con una 50/18 scarsi (inizialmente 60/20), non noto alcun cambiamento tra i vari driver anche dopo aver riavviato il router. Solito culo.
qualche mega a volte anche 5 ero arrivato
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 23:19   #5218
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Ok adesso funziona regolarmente, ho resettato tutto , grazie!
Comunque boh, dei vari driver il migliore sembra essere quello AGTEF 1.0.4. nel mio caso; rimane il fatto che il DGA 4130 mi aggancia mediamente 0.5 - 1 mega in meno del Tim Hub a parità di linea
Usando altri driver addirittura l'upload scende di un altro mega
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 23:23   #5219
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao, il cambio di driver xDSL influisce pure sul 'transfer rate' del Wifi?
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 01:33   #5220
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Ciao, il cambio di driver xDSL influisce pure sul 'transfer rate' del Wifi?
No.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v