Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2015, 18:50   #21
jmcadsl
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 403
salve
anch'io sono interessato allo zenpad 10 z300cl ma ho un dubbio sul fatto che è possibile fare telefonate o meno sfruttando la sim.. Si possono fare o no (senza usare app)?
jmcadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 21:57   #22
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da jmcadsl Guarda i messaggi
salve
anch'io sono interessato allo zenpad 10 z300cl ma ho un dubbio sul fatto che è possibile fare telefonate o meno sfruttando la sim.. Si possono fare o no (senza usare app)?
Non si possono fare telefonate, è un 4G per quanto riguarda la connessione con micro sim per la navigazione.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 09:12   #23
brisendil
Member
 
L'Avatar di brisendil
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 148
volevo fare alcune domande ai possessori di questo tablet (alcune da ignorante, chiedo venia in anticipo):

1- nelle specifiche tecniche e' dichiarata la funzionalita' GPS. Non mi e' chiaro se essa si possa usare per le classiche indicazioni stradali, anche se il tablet non ha connettivita' 3G/4G/LTE. In pratica, posso mettere un tablet del genere in auto ed ottenere delle indicazioni stradali? C'e' un sw preinstallato sul tablet zenpad che posso usare come navigatore?

2- la connettivita' 3g/4g/LTE serve principalmente per la connessione dati mobile alla rete internet (grazie jeremj). Ci sono altri scopi per cui potrebbe essere utilizzata? (chiedo questo perche' sto valutando se effettivamente questa connettivita' mi serve o meno)

3- Nei tablet Zenpad mi aspetto che ASUS abbia gia' preinstallato alcune app sue (proprietarie) ma anche di terze parti. Le app di terze parti le potrei disinstallare se non volute?

Grazie mille in anticipo a chi vorra' chiarire i mei dubbi!
brisendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 00:39   #24
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da brisendil Guarda i messaggi
volevo fare alcune domande ai possessori di questo tablet (alcune da ignorante, chiedo venia in anticipo):

1- nelle specifiche tecniche e' dichiarata la funzionalita' GPS. Non mi e' chiaro se essa si possa usare per le classiche indicazioni stradali, anche se il tablet non ha connettivita' 3G/4G/LTE. In pratica, posso mettere un tablet del genere in auto ed ottenere delle indicazioni stradali? C'e' un sw preinstallato sul tablet zenpad che posso usare come navigatore?

2- la connettivita' 3g/4g/LTE serve principalmente per la connessione dati mobile alla rete internet (grazie jeremj). Ci sono altri scopi per cui potrebbe essere utilizzata? (chiedo questo perche' sto valutando se effettivamente questa connettivita' mi serve o meno)

3- Nei tablet Zenpad mi aspetto che ASUS abbia gia' preinstallato alcune app sue (proprietarie) ma anche di terze parti. Le app di terze parti le potrei disinstallare se non volute?

Grazie mille in anticipo a chi vorra' chiarire i mei dubbi!
1. se intendi come navigatore satellitare, ti rispondo di si. Ricordati che ora per esempio Maps si può usare offline.
2. didiamo che oltre a quello che tu hai già detto, può servire per whatsapp quando ti trovi fuori rete wifi.
Whatsapp è installabile nel Tablet, il numero che dovrai inserire è quello dove non usi questa app, tale app la puoi scaricare dal sito di Whatsapp o da Aptoide. Sul Playstore no!
3. Asus ha già preinstallato diverse App molto valide oltre le app di terze parti, ossia non sue.
Un consiglio, se devi acquistare uno Zenpad 10, scegli la versione Z300CL, ha un processore migliore rispetto agli altri.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 12:47   #25
brisendil
Member
 
L'Avatar di brisendil
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 148
grazie mille per le risposte.

1- intendo come se stessi usando un navigatore satellitare vero e proprio, ad esempio ottenere indicazioni vocali interattive e geolocalizzazione. Si puo' fare una cosa del genere?
Non sapevo che si potesse usare Maps offline: potrebbe essere una alternativa!

2- OK!

3- ma le app di terze parti che Asus mi installa si potrebbero disinstallare? Quelle di asus le tengo, ci mancherebbe.

Quote:
Un consiglio, se devi acquistare uno Zenpad 10, scegli la versione Z300CL, ha un processore migliore rispetto agli altri.
E' il mio primo tablet e, al momento, sono un po' incerto sui pollici. Se 10'' sicuramente lo Z300CL; se 8'' lo ZenPad S 8.0 o il MeMO Pad 8 (ME581CL).
Sett. prox un amico mi presta il suo MeMO 8 e vedremo se 10'' o 8''

Avrei un'altra domanda su questo tablet:
4- Rispetto agli altri 2 modelli che ho citato, ha uno schermo piu' ampio e una risoluzione minore (1280x800 vs 2048x1536 e 1920x1200). Come si vedono i film in HD/FullHD sullo Z300CL?

Grazie mille ancora!
brisendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 17:03   #26
burgmaniano
Member
 
L'Avatar di burgmaniano
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Marche
Messaggi: 115
Ragazzi, io ho il CG da circa 20 giorni e lo trovo super per il suo prezzo.
Tutto bene ma da qualche giorno perde costantemente la connessione wifi.
Telefono e pc connessi allo stesso router non hanno problemi, quindi non è il router.
Qualcuno sa aiutarmi?
Ciao e grazie.
__________________
AMD Barton 3200+, M.B. Gigabyte GB 7VT600L, HD Maxtor 60 Gb 7200 rpm, 1 Gb RAM 400 Mhz, ATI Sapphire 9600 XT 256 Mb, LCD Acer AL1921 DVI input
burgmaniano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:15   #27
7gunner7
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Messaggi: 509
Ma l'app di SkyGo?

L'avevo messa tramite Asus Plus e tutto bene, poi mi dava problemi (vedevo qualsiasi canale per un minuto e poi mi dava un errore "sui sistemi") e non si vedeva piú niente.

La disinstallo, vado per reinstallarla e su Asus Plus non c'è piú, dopo un paio di giorni (ieri) riprovo, c'è, ma non me la fa scaricare, e oggi di nuovo non c'è piú.
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 16:51   #28
brisendil
Member
 
L'Avatar di brisendil
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 148
ragazzi, ma c'e' un errore nelle specifiche tecniche del prodotto (Z300CL)?
La memoria interna sul sito asus e' descritta come 32GB SSD mentre in parecchie recensioni trovo sempre 32GB MMC.
Mi confermate che e' SSD?
Grazie mille!

Si riesce a reperire queste informazioni in qualche menu di android?
brisendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 00:31   #29
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da brisendil Guarda i messaggi
ragazzi, ma c'e' un errore nelle specifiche tecniche del prodotto (Z300CL)?
La memoria interna sul sito asus e' descritta come 32GB SSD mentre in parecchie recensioni trovo sempre 32GB MMC.
Mi confermate che e' SSD?
Grazie mille!

Si riesce a reperire queste informazioni in qualche menu di android?
Sinceramente non ne ho idea.
Ho controllato con CPU-Z ma non c'è nulla, forse con qualche altra app.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 20-01-2016 alle 00:47.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 08:50   #30
brisendil
Member
 
L'Avatar di brisendil
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 148
grazie mille comunque.
Ok, quindi nel valutare questo tablet supporro' il caso pessimo, ovvero che la memoria interna sia un MMC, anche perche' mi sembra strano che un tablet monti un SSD.
brisendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 12:39   #31
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da brisendil Guarda i messaggi
grazie mille comunque.
Ok, quindi nel valutare questo tablet supporro' il caso pessimo, ovvero che la memoria interna sia un MMC, anche perche' mi sembra strano che un tablet monti un SSD.
Ti posso dire che è molto veloce non ho idea se sia un SSD, però vedo che è mooolto fluido in tutte le parti.
Mio figlio ha installato diversi giochi dal Playstore e non ho visto nessun tipo di rallentamento.
Tra l'altro, puoi inserire il link dove hai visto su Asus che si tratta di SSD? Sono curioso.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 21-01-2016 alle 12:47.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 08:32   #32
brisendil
Member
 
L'Avatar di brisendil
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Tra l'altro, puoi inserire il link dove hai visto su Asus che si tratta di SSD? Sono curioso.
Me lo dice direttamente ASUS per tutti e 3 gli Z300CL:
https://www.asusworld.it/model.asp?p=2422983
brisendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 17:02   #33
brisendil
Member
 
L'Avatar di brisendil
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 148
qualcuno ha provato a riprodurre video/film in H.265 (HEVC)? E con quale player?
Grazie mille!
brisendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 22:51   #34
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da brisendil Guarda i messaggi
Me lo dice direttamente ASUS per tutti e 3 gli Z300CL:
https://www.asusworld.it/model.asp?p=2422983
Non so se è il sito ufficiale, questo si, ma non dice nulla:
http://www.asus.com/it/Tablets/ASUS_...pecifications/
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 08:35   #35
brisendil
Member
 
L'Avatar di brisendil
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Non so se è il sito ufficiale, questo si, ma non dice nulla:
http://www.asus.com/it/Tablets/ASUS_...pecifications/
Sono entrambi siti ufficiali.
Il tuo link e' il sito internazionale, in lingua italiana.
Il mio e' il sito locale/italiano.
Se guardi in fondo alla pagina del tuo link:
Quote:

ATTENZIONE

Le caratteristiche tecniche descritte in questa pagina sono relative alle Serie dei prodotti commercializzati da ASUS a livello internazionale e non necessariamente corrispondono a quelle presenti sui Singoli Modelli commercializzati in Italia. Le caratteristiche tecniche riportate sono quindi da ritenersi indicative e soggette a cambiamento senza preavviso.
Per ottenere informazioni su prezzi e configurazioni relative ai modelli commercializzati sul territorio nazionale, suggeriamo di consultare il listino prezzi al seguente indirizzo http://www.asusworld.it/macrocategory.asp?asusit=1.
Il link nel quote qui sopra punta al sito locale che guardavo io.
Comunque la specifica 'SSD' non c'e' solo nel link che ho postato l'altro giorno, lo trovo anche nel listino prezzi che si ottiene seguendo il link presente nel quote qui sopra.
brisendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 23:06   #36
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da brisendil Guarda i messaggi
Sono entrambi siti ufficiali.
Il tuo link e' il sito internazionale, in lingua italiana.
Il mio e' il sito locale/italiano.
Se guardi in fondo alla pagina del tuo link:

Il link nel quote qui sopra punta al sito locale che guardavo io.
Comunque la specifica 'SSD' non c'e' solo nel link che ho postato l'altro giorno, lo trovo anche nel listino prezzi che si ottiene seguendo il link presente nel quote qui sopra.
Chissà perchè ogni volta che cercavo qualcosa mettevo Asus e puntavo su quello che linkavo io.
Non avevo fatto caso al tuo tranne quando dovevo cercare qualcosa ho visto questo sito, però pensavo qualcosa di terze parti.
Se dovesse essere così vuol dire che abbiamo un SSD e probabilmente è il primo che io conosco grazie a te.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 17:00   #37
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ragazzi ma avete mai provato a collegarci una tastiera esterna tramite la porta micro-usb?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 18:02   #38
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1593
Io sarei interessato a questo
Asus ZenPad Z300CNL-6B031A
Sarebbe la versione cl di cui parlate?
Provengo da un Asus memopad 102 ormai alla frutta
È abbastanza decente come velocità?
Come vi siete trovati?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v