Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2018, 04:50   #1
gobas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 209
Hosting a pagamento per sito wordpress

ciao,

come da titolo stavo valutando di acquistare un dominio per il mio sito wordpress (adesso è su altervista)
ho visto alcune classifiche e guide sugli hosting ma non ho capito bene le differenze

aruba hosting wordpress ad esempio sembra avere prezzi ottimi ma non capisco che cosa abbia in meno rispetto ad altri (siteground, godaddy ecc)

mi potreste dare qualche info in più ?

grazie
gobas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 22:40   #2
Everlind
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 34
Ciao gobas,

devi tener conto di molti fattori. Alcuni hosting, tra cui SiteGround ed altri, offrono strumenti e caratteristiche che di default rendono WordPress molto più veloce che su altri Provider. Oggigiorno ad esempio, è bene puntare su un hosting con PHP 7 (molto più veloce delle precedenti versioni), HTTPS con supporto HTTP/2 (cosi da avere un certificato SSL gratis), un data center in Italia o in Europa, ovvero la posizione del server dove fisicamente sono salvati i dati del tuo sito web.

Altre opzioni molto richieste, sono sistemi per il caching (come OpCache, Memcached), e server web come LiteSpeed e Nginx, molto più performanti rispetto ad Apache.

Tra gli hosting migliori valuta SiteGround, InMotion, VHosting Solution, Keliweb e ServerPlan. Se vuoi limitare al minimo le spese, puoi dare un'occhiata anche a Tophost.

Ultima modifica di Everlind : 16-03-2018 alle 22:43.
Everlind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 20:01   #3
gobas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 209
grazie della risposta,

io sinceramente puntavo a aruba hosting wordpress perchè è economico, tophost non lo conoscevo e mi sembra ancora più economico (ma quale piano dovrei scegliere? )
anche Keliweb sarebbe abbordabile il KeliUser hosting basic (non so se però va bene)

al momento il mio sito è su altervista ed è abbastanza minimale sia come spazio occupato che come visite

guardando nel pannello di controllo altervista i dati sono questi:

spazio utilizzato 121 MB (ovviamente pian piano aumenterà ma evidentemente non uso tantissimo spazio)

traffico mi da 0%, guardando google analytics mi dice che ci sono circa 150 - 200 visualizzazioni di pagina al mese (anche qui mi sembrano veramente poche ma spero che aumenteranno )

una cosa che mi serve sicuramente è la possibilità di trasferimento file FTP e non so se tutti lo fanno oppure no

grazie

Ultima modifica di gobas : 19-03-2018 alle 20:16.
gobas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 20:56   #4
Everlind
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 34
Beh dai dati forniti direi che dovrebbe bastarti un buon Hosting economico, con possibilità di fare un'upgrade se dovessero aumentare le visite.

Hai varie possibilità, tra i più affidabili guarda anche Xlogic. I piani Mini o Lite potrebbero essere perfetti per te.

Tophost ha 2 piani, Topweb è quello base (più economico), in alternativa c'è Topweb Plus (più veloce e potente), ad un costo leggermente maggiore.

Il piano KeliUser Basic va già bene per le tue esigenze, unica differenza è che offre meno funzionalità ed ottimizzazioni rispetto a KeliPro e KeliCMS.

Dovendoti consigliare, direi che scegliere tra Tophost e Xlogic, rapporto qualità/prezzo ti offrono un buon servizio ed all'inizio limiterai al massimo le spese.
Everlind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 08:01   #5
gobas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 209
grazie delle info

quindi aruba non lo considero ?

quelli che mi hai consigliato danno la possibilità del trasferimento via FTP

grazie
gobas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 20:54   #6
gobas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 209
se non ho visto male Xlogic, piani Mini o Lite, non c'è il dominio
gobas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 19:05   #7
Everlind
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 34
Tutti offrono la possibilità di collegarsi via FTP, è una caratteristica che troverai quasi sempre.

Quei due piani di Xlogic hanno un dominio ospitabile (in pratica non puoi usare più di un dominio). Il dominio non è incluso nel prezzo.

Aruba è molto conosciuto, ma a parità di prezzo e performance, penso che gli hosting consigliati offrono un servizio migliore.
Everlind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 20:08   #8
gobas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 209
ok, a questo punto penso di scegliere TopHost, topweb oppure topweb plus
(scegliendo topweb posso fare l'upgrade se serve, giusto ?)

vorrei chiedere qualche info per trasferire il sito, creo una nuova discussione ?
(più che normale trasferimento, se si può fare, preferirei clonarlo sul nuovo host, verificare che tutto funzioni e poi chiudere il sito altervista)

grazie mille per le info
gobas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 00:00   #9
Everlind
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 34
Non credo che ci siano problemi a fare l'upgrade su Tophost ma per qualsiasi dubbio contatta la loro assistenza e senti direttamente cosa ti dicono.

Certo, puoi trasferire il sito sul nuovo hosting ed assicurarti che tutto funzioni facendo una modifica al file hosts sul tuo pc (qui trovi una guida che ti spiega come fare); una volta verificato che è tutto ok, cambi i dns del tuo dominio e li fai puntare verso il nuovo server (hosting).
Everlind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 18:59   #10
gobas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 209
grazie mille

ciao
gobas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 09:55   #11
gobas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Everlind Guarda i messaggi
Non credo che ci siano problemi a fare l'upgrade su Tophost ma per qualsiasi dubbio contatta la loro assistenza e senti direttamente cosa ti dicono.

Certo, puoi trasferire il sito sul nuovo hosting ed assicurarti che tutto funzioni facendo una modifica al file hosts sul tuo pc (qui trovi una guida che ti spiega come fare); una volta verificato che è tutto ok, cambi i dns del tuo dominio e li fai puntare verso il nuovo server (hosting).
ho dato un occhiata alla guida ma non sono sicuro di avere capito tutto bene

non c'è qualche guida sull'intero procedimento ?

parto dai file che scarico con filezilla, e poi....


grazie
gobas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 09:13   #12
gobas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 209
ho risolto da solo, dopo ore e ore di prove

adesso pero rimane qualche problemino, come faccio a togliere le cose che aveva messo altervista ? come ad esempio i banner (che adesso sono quadrati bianchi)

devo fare altra pulizia ?

grazie
gobas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 01:11   #13
Everlind
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 34
Cosa intendi esattamente? Cosa avevo messo Altervista sul tuo sito?

Mostrami un link del sito in questione, altrimenti mi è difficile poterti aiutare.
Everlind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 20:41   #14
gobas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 209
penso di avere risolto, grazie
gobas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v