Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2007, 07:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-3_20258.html

Sony cambia alcune specifiche per l'edizione europea di PlayStation 3. Nella fattispecie, si adotta un nuovo sistema per la retrocompatibilità.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 07:58   #2
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2452
Tirassero fuori un emulatore per PC...

^__________^
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 08:06   #3
Niomede
Senior Member
 
L'Avatar di Niomede
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Messaggi: 623
come mai la retrocompatibilità sarà più scarsa in europa rispetto che in america e giappone???!!!.....questa cosa mi fa andare su di giri!
Niomede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 08:07   #4
.Kougaiji.
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3241
si nel 2050
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 08:12   #5
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Probabilmente levano un po' di roba (il chip della PS2 immagino) per rendere la console + semplice ed economica da produrre. Di contro dovranno aumentare l'emulazione software.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 08:22   #6
muffato
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 61
Portare l'emulazione da HW a SW era pianificato fin dal lancio, ora si vede che l'emu SW è già maturo abbastanza per giocare bene una buona percentuale della softeca PS2. in più c'è di positivo che l'output video sarà riscalato in HD (come avviene su 360)!
muffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 08:30   #7
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3351
la cosa buffa è che tolgono il chip ma.. il costo resta quello alè un'altra presa per il cul§ per gli europei..
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 08:33   #8
spetro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da muffato Guarda i messaggi
Portare l'emulazione da HW a SW era pianificato fin dal lancio, ora si vede che l'emu SW è già maturo abbastanza per giocare bene una buona percentuale della softeca PS2. in più c'è di positivo che l'output video sarà riscalato in HD (come avviene su 360)!
Non stravolgiamo le notizie! Dal testo:

Piuttosto che concentrarci sulla retrocompatibilità con il software PS2, in futuro le risorse della compagnia saranno focalizzate sullo sviluppo di nuovi giochi e di caratteristiche di intrattenimento esclusive per PlayStation 3

un limitato catalogo di giochi PlayStation 2 compatibili con la nuova console

la retrompatibilità non sarà efficiente come nei modelli americano e giapponese

continueremo a valutare la compatibilità dei giochi PlayStation 2 dopo il lancio della nuova console. Forniremo nuove versioni del firmware per aumentare il numero dei titoli compatibili

Tutto ciò vuol dire che la compatibilità software con i titoli PS2 che avrà la PS3 europea al momento è molto acerba, e vedranno se riusciranno e/o vorranno aumentarla in futuro (ovviamente mi auguro di si).
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 08:34   #9
Kuarl
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 724
era un passo obbligato e ampiamente annunciato: rimuovere l'elettronica ps2


in ogni caso io non mi preoccuperei... come hanno già detto con le nuove versioni del firmware affineranno l'emulatore e la retrocompatibilità migliorerà costantemente. C'è da considerare anche che all'inizio la ps3 nonostante contenesse tutta l'elettronica ps2 era scarsamente retrocompatibile, ora con il firmware 1.5 supporta bene tutto. Mi aspetto gli stessi progressi con la versione europea.


PS da notare come sony sia già al primo revision della sua console mentre microsoft è ancora ferma alla revision di lancio... ha solo lavorato sui lettori dvd
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 08:36   #10
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Mmm... emulazione peggiore, chassis peggiore e costo sempre superiore?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 08:37   #11
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
PS3 UE costa di piú
PS3 UE offre di meno

Perché uno dovrebbe rinunciare ad una PS3 USA moddata?
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 08:42   #12
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da Niomede Guarda i messaggi
come mai la retrocompatibilità sarà più scarsa in europa rispetto che in america e giappone???!!!.....questa cosa mi fa andare su di giri!
Semplice, in Giappone e Usa le vendite stanno andando male, quindi consentire maggiore retrocompatibilità potrebbe permettere di vendere qualcosa in più. In europa di polli da spennare hanno capito che ce ne sono tanti (basta pensare che venderanno solo quella da 600€) per cui avranno meno problemi.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 08:46   #13
darios81
Senior Member
 
L'Avatar di darios81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Messaggi: 4413
SI io ho letto la notizia per intero da un altro sito con dichiarazioni di uno di SONY.

Da quello che ho capito:
-Le versione americane e JAPPO , hanno qulche problema con i titoli PS2 , percio vanno sull'eu via software.
-Oltretutto , hannno detto che nn gli interessa un fico secco dei titoli PS2 su PS3.
Effettivamente come dargli torto??Comprate una consolle da 600Euro per far girare titoli Ps2 che con 50 60 Euro ve la andate a comprare.

Giustamente , parlo pre me , (ho una xbox360) , la retrocampalta' e' solo una presa in giro.
Io mica compro la xbox360 per giocarmi , i titoli xbox1.
Bolgio dei gioconi sviluppati , per la consolle che mi e ' costata 400Euro...

Fanno bene Microsoft e quelli Sony , ha fare un limitato titoli retrocompatibile(solo quelli piu 'importanti).

Cosi a breve gia nell'ordine dei 30 50 Euro si avra la prima riduzione di Ps3.

Questo nn c'entra nulla.Come avete capito ho una xbox360.3 giorni ho visto un ps3 con GTHD.Devo dire che mi ha impressionato , e penso ch la consolle Sony , sfornera' dei bei giochi.
Peccato solo per il prezzo!!!!!!!!!!!!!!e' eccessivo , e post vendta si spende altrettanto e molti nn se la possono permettere.

La xBOX360 e' una gran bellla consolle , pero' a volte mi chiedo , perche i giochi nn abbiamo quelli spunti per restare a bocca aperta....
PGR3 e bellissimo ma va a 30fps(e con quel popo di potenza hardware mi pare strano)...MOTOGP , e strano....poi vedo GTHD e rimango impressionato da qualita visiva e fluifita'...(ok che e una dmo , fa il suo effetto)..

Dicone che e' tri-core la xbox ha una scheda video tipo deirectx10 , che si spiccino a farmi qualche gico spac
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 09:16   #14
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 923
secondo me avrebbero fatto bene a non renderla retro-compatibile. con oltre 110 milioni di ps2 vendute (praticamente la possegono tutti) sarebbe stato meglio pensare alla riduzione dei costi piuttosto che aver installato i chip della ps2 che la hanno resa più costosa.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 09:19   #15
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Semplice, in Giappone e Usa le vendite stanno andando male, quindi consentire maggiore retrocompatibilità potrebbe permettere di vendere qualcosa in più. In europa di polli da spennare hanno capito che ce ne sono tanti (basta pensare che venderanno solo quella da 600€) per cui avranno meno problemi.
Si ma anche jap e usa avranno tra poco una console senza emulazione hw...semplicemente i primi modelli arriveranno da noi per il lancio ufficiale.
Comunque basta nono comprare la console come hanno fatto in jappone, e vedrai che saranno costretti ad abbassare i prezzi alla svelta
__________________
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 09:21   #16
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Effettivamente come dargli torto??Comprate una consolle da 600Euro per far girare titoli Ps2 che con 50 60 Euro ve la andate a comprare.
Giustamente , parlo pre me , (ho una xbox360) , la retrocampalta' e' solo una presa in giro.
Io mica compro la xbox360 per giocarmi , i titoli xbox1.
Secondo me è una caratteristica molto importante ed è giusto che venga mantenuta e migliorata.
Oltre alla questione costo, è meglio avere meno macchine/cavi in giro che fanno la stessa cosa.
E poi un utente che si acquista ps3 cosa gioca? a gow2 e ffXII
__________________
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 09:32   #17
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da Niomede Guarda i messaggi
come mai la retrocompatibilità sarà più scarsa in europa rispetto che in america e giappone???!!!.....questa cosa mi fa andare su di giri!
Perchè noi siamo gli eletti

Ci sono dei bei giochi per play 2 tipo GodOfWar 1 e 2 , Okami, Black ... non vedo perchè noi europei non possiamo sfruttarli appieno come gli americani e giapponesi.....

Questa cosa è proprio uno schiaffo ai consumatori europei. La gente si consolava del ritardo pensando che da noi sarebbe arrivata una console già rodata e quindi che funzionasse meglio..... E invece si ritrova la versione economica (per la sony), con delle funzioni peggiorate allo stesso prezzo.
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 09:33   #18
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da rusty71 Guarda i messaggi
secondo me avrebbero fatto bene a non renderla retro-compatibile. con oltre 110 milioni di ps2 vendute (praticamente la possegono tutti) sarebbe stato meglio pensare alla riduzione dei costi piuttosto che aver installato i chip della ps2 che la hanno resa più costosa.
Beata ignoranza, il costo spropositato della ps 3 e' dato dal lettore blu-ray non certo dal gs+ee.
Se usassero un lettore dvd-normale vedresti la ps 3 (con i chip gs+ee per la retrocompatibilita' per i giochi ps 2) costare ne' piu' ne' meno quanto la xbox 360.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 09:39   #19
pierpixel
Senior Member
 
L'Avatar di pierpixel
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 639
Quoto Goldorak, il pù fetente lettore blu-ray stand alone non va a meno di 900 euro!
pierpixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 09:42   #20
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4318
UAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAH

Ma la cosa più bella non è tanto leggere la notizia (che è una presa di culo per gli utenti) ma i commenti di quelli che difendono questa scelta della sony
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1