Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2019, 08:40   #23981
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Che versione hai di Hyper Backup? Una vecchia aveva questo problema.
Hai provato a leggere qui:

QUI
ho la vers piu' recente, 2.1.10-0752

ho letto il link, le risposte sono di un anno fa':

"Ecco la risposta che ho ricevuto dal supporto di Synology:
Ciao, siamo già a conoscenza di questo problema e i nostri sviluppatori hanno appena rilasciato una correzione per questo problema. Ci hanno chiesto di aggiornare Hyper Backup alla versione 2.1.2-0605 per risolvere il problema."
Old 09-05-2019, 10:18   #23982
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
ho la vers piu' recente, 2.1.10-0752

ho letto il link, le risposte sono di un anno fa':

"Ecco la risposta che ho ricevuto dal supporto di Synology:
Ciao, siamo già a conoscenza di questo problema e i nostri sviluppatori hanno appena rilasciato una correzione per questo problema. Ci hanno chiesto di aggiornare Hyper Backup alla versione 2.1.2-0605 per risolvere il problema."
ciao,
1) fai uno screenshot dei permessi impostati sul disco esterno e lo posti sul forum?
2) riesci a scrivere sul disco esterno tramite File Station di DSM? Provo a copiare un file da un'altra cartella che hai sul NAS al disco esterno.
3) riesci a scrivere sul disco esterno tramite il File Explorer di Windows?
riporta i risultati di queste prove, grazie.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 10:47   #23983
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
ciao,
1) fai uno screenshot dei permessi impostati sul disco esterno e lo posti sul forum?
2) riesci a scrivere sul disco esterno tramite File Station di DSM? Provo a copiare un file da un'altra cartella che hai sul NAS al disco esterno.
ciao, appena posso ti rispondo dettagliatamente.
dove trovo i permessi del disco esterno?
Old 09-05-2019, 10:51   #23984
richard99
Senior Member

Quote:
ciao, appena posso ti rispondo dettagliatamente.
dove trovo i permessi del disco esterno?
da File Station, tasto dx sulla cartella (dovrebbe chiamarsi usbshare1) e poi Proprietà; da lì puoi vedere i permessi.
La tua risposta però mi porta a pensare che non dovresti aver impostato permessi particolari e quindi molto probabilmente non dovrebbe essere un tema di permessi.
Old 09-05-2019, 14:40   #23985
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
da File Station, tasto dx sulla cartella (dovrebbe chiamarsi usbshare1) e poi Proprietà; da lì puoi vedere i permessi.
La tua risposta però mi porta a pensare che non dovresti aver impostato permessi particolari e quindi molto probabilmente non dovrebbe essere un tema di permessi.
no, non ho impostato permessi particolari. l'unico dubbio e' questo:dove e' cerchiato in rosso devo spuntare il permesso ad hyper?
Immagini allegate
File Type: jpg utente interno di sistema.jpg (18.8 KB, 13 visite)
Old 09-05-2019, 17:03   #23986
richard99
Senior Member

Quote:
no, non ho impostato permessi particolari. l'unico dubbio e' questo:dove e' cerchiato in rosso devo spuntare il permesso ad hyper?
Si vede (quasi) nulla e non si vedono quali utenti hanno accesso e permessi a quella cartella, ma può comunque essere un tema. In questo momento non ho sotto mano le mie impostazioni, quindi non ti so dire con certezza se io l'ho spuntata oppure no.
Fai una prova dopo averla spuntata, crea un backup di prova, schedulalo e poi facci sapere.

p.s.: però ho dubbio, tempo fa non scrissi che il primo backup te lo faceva, mentre avevi errori in quelli successivi?
Old 09-05-2019, 17:47   #23987
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Si vede (quasi) nulla e non si vedono quali utenti hanno accesso e permessi a quella cartella, ma può comunque essere un tema. In questo momento non ho sotto mano le mie impostazioni, quindi non ti so dire con certezza se io l'ho spuntata oppure no.
Fai una prova dopo averla spuntata, crea un backup di prova, schedulalo e poi facci sapere.
in-permessi- utenti locali, l'utente con cui effettuo il login ha permessi di lettura/scrittura
in-permessi-gruppi locali administrator ha permessi di lettura/scrittura
in-permessi-utente interno di sistema, attualmente non e' spuntato in corrispondenza di hyperbackup il permesso di lettura/scrittura (veramente nessuna delle applicazioni presenti ha la spunta)
ora la spunto , faro' la prova e postero' il risultato

Quote:
p.s.: però ho dubbio, tempo fa non scrissi che il primo backup te lo faceva, mentre avevi errori in quelli successivi?
si, esatto. pero' effettuavo il bk selezionando la prima opzione, cartella locale e USB. l'ultimo invece, ho selezionato local folder & USB (single-version), come mi era stao consigliato
Old 09-05-2019, 21:36   #23988
richard99
Senior Member

Quote:
in-permessi- utenti locali, l'utente con cui effettuo il login ha permessi di lettura/scrittura

in-permessi-gruppi locali administrator ha permessi di lettura/scrittura

in-permessi-utente interno di sistema, attualmente non e' spuntato in corrispondenza di hyperbackup il permesso di lettura/scrittura (veramente nessuna delle applicazioni presenti ha la spunta)

ora la spunto , faro' la prova e postero' il risultato

si, esatto. pero' effettuavo il bk selezionando la prima opzione, cartella locale e USB. l'ultimo invece, ho selezionato local folder & USB (single-version), come mi era stao consigliato

Appena verificato: io non ce l’ho spuntato nei permessi Hyper Backup, ma non ho malfunzionamenti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 10-05-2019, 14:09   #23989
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Anche da me nessuna delle applicazioni presenti ha la spunta.
Invece, a disco USB connesso, entra in una sessione SSH e prova a fare
Codice:
ls -la /volumeUSB1/usbshare/
A quale utente e gruppo sono assegnati file e directory? Con quali valori dei permessi?
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 15:58   #23990
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Codice:
A quale utente e gruppo sono assegnati file e directory? Con quali valori dei permessi?
Quote:
stasera da casa, rispondo ad entrambi
Old 10-05-2019, 20:50   #23991
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Codice:
non sono molto pratico di SSH. con putty, mi sono collegato al nas ,dato il comando s -la /volumeUSB1/usbshare/ ,di seguito il risultato:

drwxrwxrwx 1 admin users 4096 May 10 21:39 .
drwxr-xr-x 4 root root 4096 May 10 21:39 ..
drwxrwxrwx 1 admin users 144 May 10 21:39 @eaDir
drwxrwxrwx 1 admin users 0 May 10 21:38 System Volume Information
drwxrwxrwx 1 admin users 0 May 10 21:39 @tmp
Old 10-05-2019, 20:56   #23992
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
si, riesco a incollare un file copiato da un'altra cartella del nas

Quote:
si anche in questo caso
Old 11-05-2019, 08:19   #23993
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ciao, che voi sappiate esiste un modo per tenere sincronizzati il nas con una pec?
Per lavoro ho un indirizzo pec. Le pec ricevute vengono scaricate in ufficio e dal server della pec vengono cancellate in automatico.
C'è un modo per crearmi sul nas un clone della pec? in modo che se succedesse qualcosa al Mac dell'ufficio o ai vari backup che vengono fatti, avrei un posto "sicuro" dove apro l'applicazione e mi trovo tutto.
Mi servirebbe una applicazione tipo mail o outlook che in automatico si sincronizza con il server della pec ed ogni settimana, casomai, lo aggiorno anche con un file di backup per le pec che vengono inviate direttamente dal mac e non vengono salvate sul server della pec.
Spero di essere stato chiaro.
Secondo voi mailplus server che vedo nelle app, può essere utile allo scopo?
grazie
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 09:05   #23994
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Scusate, ma se devo mettere due dischi, posso procedere con uno da 6 ed uno da 4? Oppure conviene metterli tutti e due uguali?
Old 11-05-2019, 09:33   #23995
recluta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
Scusate, ma se devo mettere due dischi, posso procedere con uno da 6 ed uno da 4? Oppure conviene metterli tutti e due uguali?
dipende dalla finalità.
io li ho diversi, perché ne ho messo uno più piccolo deputato solo alle registrazioni della sorveglianza.
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
Old 11-05-2019, 09:47   #23996
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ciao, che voi sappiate esiste un modo per tenere sincronizzati il nas con una pec?
Per lavoro ho un indirizzo pec. Le pec ricevute vengono scaricate in ufficio e dal server della pec vengono cancellate in automatico.
C'è un modo per crearmi sul nas un clone della pec? in modo che se succedesse qualcosa al Mac dell'ufficio o ai vari backup che vengono fatti, avrei un posto "sicuro" dove apro l'applicazione e mi trovo tutto.
Mi servirebbe una applicazione tipo mail o outlook che in automatico si sincronizza con il server della pec ed ogni settimana, casomai, lo aggiorno anche con un file di backup per le pec che vengono inviate direttamente dal mac e non vengono salvate sul server della pec.
Spero di essere stato chiaro.
Secondo voi mailplus server che vedo nelle app, può essere utile allo scopo?
grazie
O usi Mail store Free oppure mail server e mail station sul nas impostando lo scarico in pop( non ti salva le inviate con il secondo metodo)

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 12:44   #23997
richard99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
dipende da cosa vuoi fare. RAID? Non si può.
SHR-1? Quella con le dimensioni superiori fornisce la protezione all'array.
Old 11-05-2019, 13:37   #23998
recluta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
O usi Mail store Free oppure mail server e mail station sul nas impostando lo scarico in pop( non ti salva le inviate con il secondo metodo)

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
e non è possibile importare le mail inviate tramite file creato per esempio da mail (il programma Mac OS)?

ho avviato mail station e mi apre il sito roundcube e mi chiede le credenziali. Devo registrarmi prima sul sito roundcube?
grazie
Old 11-05-2019, 16:38   #23999
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
No, utilizza la stessa base utenti di dsm
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 07:58   #24000
recluta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
No, utilizza la stessa base utenti di dsm
quindi mi devo loggare con i dati utente con cui entro in dsm (account admin l'ho disabilitato)? Ho provato ma mi dice sempre errore..
grazie
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian