Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2012, 00:24   #12761
Deskmat
Senior Member
 
L'Avatar di Deskmat
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1118
Ragazzi, mio zio ha un GS2 della H3G che è stato mandato in assistenza dopo aver avuto dei problemi (di cui non conosco la natura): la cosa estremamente strana è che è tornato dall'assistenza Samsung con montato su un fw non ufficiale, tra l'altro flashato pure da un bambino con le manine pacioccose... Il fw che monta ora il telefono è proprio strano, è una XWKJ1 con banda base XKWI1 (che non mi pare vadano insieme) e non è brand 3 (infatti non c'è più il logo in avvio) ma nemmeno un ITV ufficiale poichè Kies non lo riconosce. Tra l'altro ha un bug piuttosto fastidioso nella rubrica: a scelta del telefono infatti, una voce tra nome e cognome lampeggia quando scorro i contatti... Siccome mio zio non è proprio una volpe con la tecnologia preferirei che fosse possibile aggiornarlo con Kies perchè diversamente dovrei essere sempre io a fare tutte le procedure di backup ed aggiornamento con Odin. Dite che conviene rimandarlo indietro lamentando queste stranezze con il centro assistenza o lo faccio diventare io ITV lavandomi completamente le mani di Samsung e della sua assistenza della malora?
Lo specifico perchè temo che il venditore da cui mio zio si serve, notoriamente chiacchierone e presentuoso (uno che parla di sè in terza persona per darvi l'idea del tipo...), invece di mandare il telefono in un centro autorizzato si rivolga a qualche sedicente "tecnico" che ne capisce molto meno di tanti utenti dei forum Android Ovviamente se dovessi riportarlo alla Samsung lo porto io in un altro centro assistenza affidabile...
__________________
-
Deskmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 00:26   #12762
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
Ragazzi, mio zio ha un GS2 della H3G che è stato mandato in assistenza dopo aver avuto dei problemi (di cui non conosco la natura): la cosa estremamente strana è che è tornato dall'assistenza Samsung con montato su un fw non ufficiale, tra l'altro flashato pure da un bambino con le manine pacioccose... Il fw che monta ora il telefono è proprio strano, è una XWKJ1 con banda base XKWI1 (che non mi pare vadano insieme) e non è brand 3 (infatti non c'è più il logo in avvio) ma nemmeno un ITV ufficiale poichè Kies non lo riconosce. Tra l'altro ha un bug piuttosto fastidioso nella rubrica: a scelta del telefono infatti, una voce tra nome e cognome lampeggia quando scorro i contatti... Siccome mio zio non è proprio una volpe con la tecnologia preferirei che fosse possibile aggiornarlo con Kies perchè diversamente dovrei essere sempre io a fare tutte le procedure di backup ed aggiornamento con Odin. Dite che conviene rimandarlo indietro lamentando queste stranezze con il centro assistenza o lo faccio diventare io ITV lavandomi completamente le mani di Samsung e della sua assistenza della malora?
Lo specifico perchè temo che il venditore da cui mio zio si serve, notoriamente chiacchierone e presentuoso (uno che parla di sè in terza persona per darvi l'idea del tipo...), invece di mandare il telefono in un centro autorizzato si rivolga a qualche sedicente "tecnico" che ne capisce molto meno di tanti utenti dei forum Android Ovviamente se dovessi riportarlo alla Samsung lo porto io in un altro centro assistenza affidabile...
Semplice, cambia centro assistenza e lamentati del porcaio che ti hanno fatto nell altro
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 00:47   #12763
m0rph3us
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
Messaggi: 1122
raga so che ieri e uscito un aggiornamento ufficiale samsung per i no brand alla versione 2.3.6
bene
NON AGGIORNATE



leggete qua
http://www.androidiani.com/forum/sam...er-favore.html
m0rph3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 00:49   #12764
Governator
Senior Member
 
L'Avatar di Governator
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2211
A titolo informativo, io ho rimesso la kl1, e penso/spero di non muovermici più almeno fino a ics, a meno di cause di forza maggiore.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 05:08   #12765
jsciawa
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monteprandone
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma quindi finora non c'è nessuno che ha flashato l'ultimo firmware italiano al quale funziona il WiFi?
io ho il 2.3.6 kk1 e il wifi mi funziona bene. Ho fatto come faccio sempre: un backup totale, un wipe reset, flash tramite odin 1.83, wipe reset, riavvio, impostato il tutto, provato e va bene.

l'unica rottura che il root tramite doomlord sia v3 che v4 non va, non volendo usare il cf-root per cambiare kernel.
__________________
Visita la mia Homepage: http://ston.altervista.org
jsciawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 08:50   #12766
Masami
Senior Member
 
L'Avatar di Masami
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno saprebbe rispondermi un pò più precisamente?? soprattutto per quanto riguarda il fissaggio del galaxy alla macchina..per il navigatore credo che sceglierò sygic
Discorso staffa: la celly ha fatto un supporto universale (potrai quindi riutilizzarlo per altri smartphone, tablet o PNA) che si chiama flex9. La Samsung ne propone uno identico rimarchiato ufficiale in bundle con il caricatore da auto. Non costa molto (20€) ed è veramente ottimo. Sulla baia anche da rivenditori italiani. Per quanto riguarda il software io utilizzo con discreti risultati Sygic, anche se è inutile dirlo, per essere veramente completo a questo smartphone manca l'apk ufficiale Tomtom, promessa ufficialmente dall'amministratore delegato dell'azienda olandese 6 mesi fa ormai. A mio avviso nessun software di navigazione, sia per Pda, Pna o smartphone, è all'altezza dello zio TOM
__________________
Core 2 Duo notebook
Masami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 09:19   #12767
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da m0rph3us Guarda i messaggi
raga so che ieri e uscito un aggiornamento ufficiale samsung per i no brand alla versione 2.3.6
bene
NON AGGIORNATE



leggete qua
http://www.androidiani.com/forum/sam...er-favore.html
Io ho un no brand polacco con ki4 e 2.3.5 e Kies non mi propone alcun aggiornamento; continua ad andare tutto alla perfezione
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 09:23   #12768
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Io ho un no brand polacco con ki4 e 2.3.5 e Kies non mi propone alcun aggiornamento; continua ad andare tutto alla perfezione
Nella tua stessa situazione.
La domanda adesso è questa: ma se viene fuori la 2.3.6 per noi "polacchi", aggiorni prima tu e poi mi sai dire ?
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 09:29   #12769
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
A mio avviso nessun software di navigazione, sia per Pda, Pna o smartphone, è all'altezza dello zio TOM
Hai provato il route con la funzione follow me ?
Anche se ha detta di molti distrarrebbe dalla guida ....
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 09:34   #12770
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da m0rph3us Guarda i messaggi
raga so che ieri e uscito un aggiornamento ufficiale samsung per i no brand alla versione 2.3.6
bene
NON AGGIORNATE
Un po' troppo categorico non ti pare ?
Secondo te quelli che hanno aggiornato con successo sono miracolati ?
Sembra comunque dipenda dalla versione HW ,le 1300 riscontrano problemi , le 1200 no....
Ognuno decida usando la testa...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 09:43   #12771
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Nella tua stessa situazione.
La domanda adesso è questa: ma se viene fuori la 2.3.6 per noi "polacchi", aggiorni prima tu e poi mi sai dire ?
Ok, d'accordo!
A te toccherà ics allora
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 09:44   #12772
pietrosg
Senior Member
 
L'Avatar di pietrosg
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Messaggi: 625
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Discorso staffa: la celly ha fatto un supporto universale (potrai quindi riutilizzarlo per altri smartphone, tablet o PNA) che si chiama flex9. La Samsung ne propone uno identico rimarchiato ufficiale in bundle con il caricatore da auto. Non costa molto (20€) ed è veramente ottimo. Sulla baia anche da rivenditori italiani. Per quanto riguarda il software io utilizzo con discreti risultati Sygic, anche se è inutile dirlo, per essere veramente completo a questo smartphone manca l'apk ufficiale Tomtom, promessa ufficialmente dall'amministratore delegato dell'azienda olandese 6 mesi fa ormai. A mio avviso nessun software di navigazione, sia per Pda, Pna o smartphone, è all'altezza dello zio TOM
Purtroppo mi sono perso i link, ma da qualche parte avevo trovato due notizie:
1 - Tom Tom ha legato il suo nome ad Apple
2 - Tom Tom per muoversi in campo Android si muove sotto il nome di Route66: avevo trovato anche una pagina in cui la stessa Tom Tom dichiarava di aver stretto un accordo con Route66 con un riversamento delle mappe.
3 - Personalmente trovo Route66 decisamente il migliore: per come sono impostati i menu e, soprattutto, per averlo testato in una zona dove Google maps ti manda per prati.
4 - Route 66 permette di risparmiare batteria (contrariamente a Google Maps) scaricandoti le mappe sullo smarth.
A sensazione, potrei ovviamente sbagliarmi, oggigiorno le certezze valgono una decina di minuti, Tom Tom si farà aspettare molto con il suo marchio in campo Android.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 09:50   #12773
pietrosg
Senior Member
 
L'Avatar di pietrosg
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Messaggi: 625
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Hai provato il route con la funzione follow me ?
Anche se ha detta di molti distrarrebbe dalla guida ....
Pur ritenendo Rote66 il miglior sw di navigazione sul buon Galaxy (e di gran lunga), ho battezzato la funzione "follow me" "modalità omicidio".
Attira troppo la vista: nel mio caso ho rischiato di eliminare il mio panettiere che stava attraversando la strada. Il suo pane non è il massimo ma da lì a stirarlo....
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 10:10   #12774
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Un po' troppo categorico non ti pare ?
Sembra comunque dipenda dalla versione HW ,le 1300 riscontrano problemi , le 1200 no....
E questi numeri dove li leggi ?
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 10:10   #12775
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Ok, d'accordo!
A te toccherà ics allora
Azzzz..... sperem ben
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 10:54   #12776
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
sto per comprarlo,faccio bene ?
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:13   #12777
pietrosg
Senior Member
 
L'Avatar di pietrosg
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Messaggi: 625
Bene ora avrei un quesito da nibbio perfetto.
Uso il gs2 per casa/lavoro, quindi l'operazione di backup è fondamentale.
Il famoso (si fa per dire) Kies è un bidone di prima grandezza. Certe voci le salva, altre no. "il processo non è riuscito per un errore sconosciuto (!?!?)".
In tanti anni di informatica non ho mai visto una cosa così lontana da un'idea di professionalità, come pure l'assistenza Samsung. Definire il supporto sw e/o telefonico un'indecenza è solo una pallida idea.
Decido quindi di tentare vie alternative: in questo forum ho notato che un'app "Titanium backup" è positivamente considerata, così la scarico.
Al momento del lancio però il sw mi avverte che non può agire a causa dei permessi di root. Non ho la più pallida idea di cosa sia, dò un'occhiata in giro e mi sorge un dubbio.
Il mio GS2 mi è stato regalato ma chi l'ha fatto lo ha acquistato in un punto Vodafone, e a quanto mi è sembrato di capire, lo sta pagando ratealmente a seguito di un'offerta.
Toccare il root inficia la garanzia?
Grazie
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:14   #12778
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2561
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Ragazzi mi iscrivo alla discussione, volevo farvi delle domande visto che probabilmente deciderò di acquistare questo terminale e che da possessori mi potete dare le vostre impressioni personali.

Volevo sapere.. come vi trovate per le dimensioni dello smartphone? Entra bene nella tasca dei pantaloni? Ho questo dubbio perchè faccio un lavoro dove avere un cellulare così grande in tasca può dare molto fastidio, visto che spesso e volentieri mi piego sulle ginocchia. Con il wave per esempio mi trovo bene ma ovvio 1'' in meno non sono pochi.
Un'altra domanda.. come siamo messi a gps e a-gps? Ve lo domando perchè con il Samsung Wave mi sono trovato male (dovevo fare modifiche per farlo funzionare) e vorrei evitare di trovarmi altre sorprese in casa Samsung. Con la rom originale ci sono bug evidenti?
Se potete darmi anche alcune vostre impressioni sulla durata della batteria ve ne sarei grato.. ho letto che la giornata con uso piuttosto intenso si copre senza troppi problemi.

Grazie a tutti per le eventuali risposte
Ragazzi un up please
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:14   #12779
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
sto per comprarlo,faccio bene ?

male non fai
bene non lo so....
probabilmente (insieme al Note) è lo smartphone migliore del momento
vedi te....

cmq se io dovessi scegliere un telefono OGGI le mie scelte sarebbero GS2 (che ho avuto), Note (che ho) e iphone 4s (perché anche se è apple è un ottimo terminale, chiuso ma ottimo!!! se costasse meno...)
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:16   #12780
deepfabry
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Io ho un no brand polacco con ki4 e 2.3.5 e Kies non mi propone alcun aggiornamento; continua ad andare tutto alla perfezione
anche io ho il medesimo firmware
ne ho provati diversi kk5 ecc ma ho rimesso il ki4 perche ho notato che ha dei consumi eccezionali rispetto ad altri e non mi da noie col cavo hdmi
unico neo ricezione wifi e operatore non eccezionale
deepfabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v