Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2021, 17:32   #1
alex16000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Messaggi: 471
Win10 e problemi su vecchia config.

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio e aiuto. Ho assemblato un pc con dei pezzi che non uso più, per sostituirne uno ancora più datato che aveva un vecchio athlon dual core.
I componenti che ho usato sono. Phenom 2 965, 8gb di ddr3, come vga una hd4850 e come scheda madre una ASRock m3a770de.
Ho installato win10 ma non riesco a installare i driver, siccome sul sito dei produttori ci sono solo quelli per win7. Il pc sembra andare bene coi driver di Windows 10, però non riesco a sentire l audio, collegandomi ai spinotti posteriori della scheda madre con un 2.1 della logitech, con il monitor collegato con cavo vga.
Altro problema è che non viene visto il cavo lan (almeno a casa mia funzionava, spostato il pc a casa dei miei non viene rilevato, quando entro in Windows si spengono le lucine sul cavo lan sia nella mobo che sul modem) ma qui penso sia un problema con qualche impostazione del modem (home & life della Wind)

Cosa mi consigliate di fare? Installare win7 o c’è qualche modo di fare funzionare gli spinotti audio? Funziona solo l’uscita ottica perché vedo la spia rossa sul connettore e penso che funziona,ma non ho niente per provarla. Grazie in anticipo
__________________
Mio PC:
CPU-R5 3600/Scythe Fuma2 MB-MSI B450M Mortar MAX VGA-KFA2 GTX1660 Super Alim.-Seasonic Focus PX650 Ram-HyperX Fury 16gb Case-Corsair 500R SSD-MX300crucial 525gb HardDisk-WD CaviarBlue 500GB
alex16000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 17:52   #2
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Come si chiama la scheda audio? Prova a cercare sul sito del produttore della scheda.

Oppure da Gestione dispositivi, clicca col destro sulla scheda -> proprietà e nella scheda Dettagli scegli ID hardware, utilizza l'identificativo per fare una ricerca in rete.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 22:58   #3
alex16000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Messaggi: 471
Sono andato sul sito dell asrock e sulla scheda audio dice: 7.1 CH Windows® Vista™ Premium Level HD Audio (VIA® VT1708S Audio Codec)

Su gestione dispositivi invece vedo questo
__________________
Mio PC:
CPU-R5 3600/Scythe Fuma2 MB-MSI B450M Mortar MAX VGA-KFA2 GTX1660 Super Alim.-Seasonic Focus PX650 Ram-HyperX Fury 16gb Case-Corsair 500R SSD-MX300crucial 525gb HardDisk-WD CaviarBlue 500GB
alex16000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 08:01   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da alex16000 Guarda i messaggi
Sono andato sul sito dell asrock e sulla scheda audio dice: 7.1 CH Windows® Vista™ Premium Level HD Audio (VIA® VT1708S Audio Codec)

Su gestione dispositivi invece vedo questo
Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] RV635 HDMI Audio [Radeon HD 3650/3730/3750]

Questo sembra proprio l'audio della scheda video, cioè quello che sentiresti sull'eventuale monitor collegato con HDMI. Non lo hai un monitor con audio incorporato o che offra una uscita audio cui collegare eventualmente delle casse?

Tra l'altro le altre sezioni audio della scheda madre vengono viste regolarmente dato che più in basso vengono indicati mic, line in, uscita digitale.

Può esserci qualcosa di disabilitato nel setup del BIOS? Guarda questa discussione e vedi se trovi lo spunto:
https://www.techpowerup.com/forums/t...win-10.243398/

L'audio può essere disabilitato sia per quanto riguarda la presa posteriore che per quella sul pannello frontale del case del computer.


EDIT: guisto per completezza, dato che la tua scheda madre è leggermente diversa da quella della discussione linkata prima, ho scaricato il relativo manuale e la sezione risulta è analoga:
https://i.imgur.com/MT4Yu3e.png

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 10-06-2021 alle 08:08.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 16:25   #5
alex16000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Messaggi: 471

Il problema è che come uscite audio mi dà solo tramite HDMI, e l uscita ottica , le uscite analogiche non le vede

Tramite BIOS ho provato a cambiare da Auto a Enable, ma non è cambiato. Su disabile ovviamente non rileva niente su Windows

Poi ho provato a collegarmi tramite HDMI,ma anche così si vede ma non si sente

Edit: ho voluto provare a installare i driver del produttore, come consigliato da win10, installandolo in modalità compatibile di Windows vista. Risultato sto formattando perché non si avviava più win, dandomi errore all avvio.

Adesso che finisce provo a installare quel file all ultimo post nel link che mi hai girato di techpowerup
__________________
Mio PC:
CPU-R5 3600/Scythe Fuma2 MB-MSI B450M Mortar MAX VGA-KFA2 GTX1660 Super Alim.-Seasonic Focus PX650 Ram-HyperX Fury 16gb Case-Corsair 500R SSD-MX300crucial 525gb HardDisk-WD CaviarBlue 500GB

Ultima modifica di alex16000 : 10-06-2021 alle 17:06.
alex16000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 17:13   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Peccato, temo ci sarà qualcosa di rotto a questo punto. Sul web ho trovato altre discussioni dove hanno risolto semplicemente abilitando l'audio dal BIOS, esempio:

https://forums.tomsguide.com/threads...-issue.308580/

Questo riguarda Windows 8 non 10, ma serve a rimarcare il fatto che l'operazione è stata necessaria in molti casi.

Il fatto per così dire grave è che non ti funziona neanche l''audio tramite HDMI e almeno quello dovrebbe andare.

Mal che vada se non ne vieni fuori in qualche modo, sono in vendita delle "chiavette USB-scheda audio" che con letteralmente qualche euro ridanno l'audio ai casi disperati.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 17:22   #7
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da alex16000 Guarda i messaggi
Sono andato sul sito dell asrock e sulla scheda audio dice: 7.1 CH Windows® Vista™ Premium Level HD Audio (VIA® VT1708S Audio Codec)

Su gestione dispositivi invece vedo questo
Hai scelto di visualizzare le proprietà audio della scheda video. L'altra voce del controller audio probabilmente si riferisce alla scheda viatech. Sul sito della viatech c'è un driver per windows 8.1 per la scheda VT1708S, qui: http://download.viatech.com/en/suppo...versSelect.jsp

Se dopo la reinstallazione di windows non ottieni risultati positivi, tramite gestione dispositivi prova ad aggiornare il driver con quello della viatech. Proprietà - driver - Aggiorna driver.
Male che vada potrai ripristinare il driver precedente.

EDIT: a meno che non ci sia qualcosa di rotto come dice Nicodemo

Ultima modifica di Styb : 10-06-2021 alle 17:27.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 19:42   #8
alex16000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Messaggi: 471
C'è l'ho fatta, installando i driver dell'ultimo post nel link che mi ha inviato Nico.

Ora funziona l audio tramite le uscite analogiche. Purtroppo non va ancora tramite HDMI. Ma leggendo online mi sembra di aver capito che è un problema della vga con i loro driver che non sono più compatibili con win10

In questi giorni lo riporto dai miei, e vedo che fare nel modem da loro, perché da me con la Vodafone station si connette tramite LAN , ma da loro non va, come se ci fosse il cavo scollegato.

Grazie mille per l'aiuto
__________________
Mio PC:
CPU-R5 3600/Scythe Fuma2 MB-MSI B450M Mortar MAX VGA-KFA2 GTX1660 Super Alim.-Seasonic Focus PX650 Ram-HyperX Fury 16gb Case-Corsair 500R SSD-MX300crucial 525gb HardDisk-WD CaviarBlue 500GB
alex16000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v