Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Luminar Ai giunge all'aggiornamento 4. La novità principale è la funzione Ai-Bokeh, che analizza l'immagine e separa automaticamente i soggetti dallo sfondo. Con la semplicità e l'efficacia tipica delle funzioni basate su intelligenza artificiale.
Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatto diretto per raffreddare le CPU
Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatto diretto per raffreddare le CPU
Shadow Rock Slim 2 è una versione aggiornata del precedente Shadow Rock Slim di be quiet!. L'azienda tedesca propone un dissipatore in grado di gestire un TDP fino a 160W caratterizzato da una singola torre, quattro heatpipe a contatto diretto con l'heatspreader della CPU e una ventola da 135 millimetri molto silenziosa.
Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione
Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione
Kobo Elipsa è un ebook reader da 10 pollici con supporto alla penna. Questo significa che sarà possibile, finalmente, prendere appunti come se lo si facesse su carta. E chiaramente il pannello, la dimensione e il software permettono di leggere qualsiasi tipo di contenuto che sia un epub, un PDF o anche un fumetto. Ma vediamo come funziona e quanto costa nella nostra recensione. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 16:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/vendite-c...360_35366.html

Si riduce il divario tra il numero di unità vendute di XBox 360 e PlayStation 3. In testa rimane agevolmente Nintendo Wii con oltre 80 milioni di console vendute.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 16:54   #2
flip2007
Member

L'Avatar di flip2007

Iscritto dal: Jun 2008
Vendite console:PlayStation 3 a tre milioni di unità da XBox 360

E ci credo costa una sassata!!! L'unica cosa che vale la Play3 è la possibilita di giocare online gratuitamente, senza alcun abbonamento mensile
flip2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 17:54   #3
monfis
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
ma che sassata... ora che la ps3 è modificabile e i gioki si possono scaricare tranquillamente da torrent, sorpassera di brutto l'xbox360!!!!

gioki gratis e in + un lettore blu ray x i film..

cosa volete di +???
monfis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 18:13   #4
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
[b] In testa rimane agevolmente Nintendo Wii con oltre 80 milioni di console vendute.
ne approfitto per fare i complimenti con sperticate lodi a Nintendo, doveva fare la cenerentola nella famosa console war e guarda lì, 80 milioni di esemplari, giochi divertenti, per tutti..120 anni di lavoro dedicati al gioco e non sentirli.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 18:24   #5
Facoccero
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da flip2007 Guarda i messaggi
E ci credo costa una sassata!!! L'unica cosa che vale la Play3 è la possibilita di giocare online gratuitamente, senza alcun abbonamento mensile
Immagino che tu la Ps3 c'è l' hai, visto che dici che l' unica cosa buona e l' online gratis.
Ma non ti e piaciuto nessuno dei giochi che avevi per la tua Ps3 ?
Facoccero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 18:40   #6
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
sono numeri che dimostrano che c'è un mercato buono per tutti e tre i produttori, qualche milione in più o in meno di console vendute non credo faccia tanta differenza, ciò che conta è vendere giochi, sarebbe interessante vedere un confronto su questo piano, non credo la WII regga il confronto con le altre due...
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 18:51   #7
Danji
Senior Member

L'Avatar di Danji

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da monfis Guarda i messaggi
ma che sassata... ora che la ps3 è modificabile e i gioki si possono scaricare tranquillamente da torrent, sorpassera di brutto l'xbox360!!!!

cosa volete di +???
Ehh? Potresti ripetere? Ti ricordo che sei su un forum di videogiochi....
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 19:20   #8
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da monfis Guarda i messaggi

cosa volete di +???
evitare di clonarsi e adulare la pirateria

ban
Old 04-02-2011, 19:22   #9
SingWolf
Senior Member

L'Avatar di SingWolf

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Facoccero Guarda i messaggi
Immagino che tu la Ps3 c'è l' hai, visto che dici che l' unica cosa buona e l' online gratis.
Ma non ti e piaciuto nessuno dei giochi che avevi per la tua Ps3 ?
No, e te lo dice uno che l'ha presa al lancio con svariati giochi in attesa di gt5... Ma nel frattempo si è rotta!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 19:38   #10
SniperZero
Senior Member

L'Avatar di SniperZero

Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
mi sembrate un tantino di parte...

come mai quando la ps3 era avanti alla xbox360 era semplicemente la prima tra le due e ora che le sta dietro fate articoli su come la sta rimontando?
forse sbaglierò ma non mi sembra di aver mai letto articoli su come l'x360 era figa a stare davanti...
mah...
cmq l'ho detto migliaia di volte da possessore di tutte e tre le consoles: il wii lo uso come fermacarte dal day 2, la ps3 la rispolvero solo per i pochissimi giochi proprietari alla killzone o resistance, e la x360 rimane sempre e comunque la numero uno in assoluto!!
invece di recriminare su quei 4 soldi dell'abbonamento annuale pensate alla qualità di tale servizio e provate a confrontarlo con quella boiata che il psn vi offre gratis...
SniperZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 20:21   #11
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
la wii non fà testo è una console old-gen che richiama il casual-game e secondo me non è da confrontare con ps3 e x360... la ps3 è la macchina multimediale migliore in assoluto, se hai la ps3 puoi fare a meno di un lettore blu-ray (e blu-ray 3D) puoi navigare su internet, puoi giocare online, vedere film in HD ecc ecc... la x360 è forse qualla ludicamente migliore ma ha dalla sua lo strapotere microsoft in termini di licenze per i giochi in esclusiva... anche se in definitiva le esclusive ps3 sono superiori e non di poco.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 21:10   #12
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SniperZero Guarda i messaggi
come mai quando la ps3 era avanti alla xbox360 era semplicemente la prima tra le due e ora che le sta dietro fate articoli su come la sta rimontando?
forse sbaglierò ma non mi sembra di aver mai letto articoli su come l'x360 era figa a stare davanti...
mah...
cmq l'ho detto migliaia di volte da possessore di tutte e tre le consoles: il wii lo uso come fermacarte dal day 2, la ps3 la rispolvero solo per i pochissimi giochi proprietari alla killzone o resistance, e la x360 rimane sempre e comunque la numero uno in assoluto!!
invece di recriminare su quei 4 soldi dell'abbonamento annuale pensate alla qualità di tale servizio e provate a confrontarlo con quella boiata che il psn vi offre gratis...
si eh?
ti ricordo che la microsoft era colei che su win95 non installava il TCP/IP, obbligandoti a connetterti col protocollo proprietario suo, alla SUA rete (a pagamento)

se fosse per lei internet, così come lo abbiamo ora, non ci sarebbe.
ti ricordo inoltre che il modello di business vincente è sicuramente quello di offrire servizi gratis, e prendere soldi con pubblicità o abbonamenti volontari (per es. per avere le magliette fighe di quel giochino)..
ma non esiste che tu M$ mi fai pagare un qualcosa che consiste in:
1) una linea che già pago al mio operatore.
2) un protocollo LIBERO che si chiama TCP/IP
3) il login al server di identificazione

non vedo DOVE ci siano gli estremi per pagare non so cosa..
o forse pensi che i server di pes sulla xbox li gestisca la microsoft?
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 22:05   #13
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
la wii non fà testo è una console old-gen che richiama il casual-game e secondo me non è da confrontare con ps3 e x360... la ps3 è la macchina multimediale migliore in assoluto, se hai la ps3 puoi fare a meno di un lettore blu-ray (e blu-ray 3D) puoi navigare su internet, puoi giocare online, vedere film in HD ecc ecc... la x360 è forse qualla ludicamente migliore ma ha dalla sua lo strapotere microsoft in termini di licenze per i giochi in esclusiva... anche se in definitiva le esclusive ps3 sono superiori e non di poco.
Ho avuto sia la xbox360 slim, che la ps3 slim. Beh, non c'è confronto. La ps3 vince a man bassa. Non solo per il lato multimediale, dove la xbox è totalmente inesistente, ma anche nei giochi e nel servizio on line. Trovo assurdo che M$ debba lucrare anche sul servizio on line. Pago il gioco, pretendo anche il servizio.
Senza considerare che della ps3 preferisco anche il pad e la dashboard.
Old 04-02-2011, 22:07   #14
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
si eh?
ti ricordo che la microsoft era colei che su win95 non installava il TCP/IP, obbligandoti a connetterti col protocollo proprietario suo, alla SUA rete (a pagamento)

se fosse per lei internet, così come lo abbiamo ora, non ci sarebbe.
ti ricordo inoltre che il modello di business vincente è sicuramente quello di offrire servizi gratis, e prendere soldi con pubblicità o abbonamenti volontari (per es. per avere le magliette fighe di quel giochino)..
ma non esiste che tu M$ mi fai pagare un qualcosa che consiste in:
1) una linea che già pago al mio operatore.
2) un protocollo LIBERO che si chiama TCP/IP
3) il login al server di identificazione

non vedo DOVE ci siano gli estremi per pagare non so cosa..
o forse pensi che i server di pes sulla xbox li gestisca la microsoft?

Il lupo perder il pelo, ma non il vizio...
Old 04-02-2011, 22:37   #15
SingWolf
Senior Member

L'Avatar di SingWolf

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
un servizio online scadente ci mancherebbe pure che te lo fanno pagare

sul xbox live puoi fare tutto.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
La ps3 vince a man bassa ....... anche nei giochi
hai mai visto fallout su entrambe le piattaforme? (per citarne uno a caso è)

EDIT: credo proprio di no dato che hai solo 3 giochi su 360

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Senza considerare che della ps3 preferisco anche il pad
ora però stiamo cagando fuori dal vaso

Ultima modifica di SingWolf : 04-02-2011 alle 22:49.
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 23:49   #16
Wizpig
Member

L'Avatar di Wizpig

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Alba [CN]
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
IL Wii è una console per videogiochi (sorpresa: non stiamo parlando di feature multimediali) della settima generazione esattamente come il 360 e la Ps3, non è certo "Luiprando" a cambiare il corso della storia e a decidere cosa è cosa.

Peraltro, anche ludicamente parlando, alcuni dei giochi Wii sono tra i migliori della generazione secondo la critica e i giocatori.

Quindi, di cosa stavamo parlando?
Wizpig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 00:05   #17
omek
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
beh, e' ovvio che quando la xbox ormai ha raggiunto la maggior parte dei interessati, con gli ultimi cali di prezzo e le offerte bundle, la ps recupera terreno.
comunque chissa' quante persone sono gia alla loro 3 o 4 box e quanti sonari ne hanno avute 2 almeno di ps??
e tuatta colpa probabilmente delle ultime box che sono uscite e hanno meno failure rate rispetto al passato
omek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 00:06   #18
omek
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
ah, dimenticavo.
mai avuta la xbox360, sono alla mia prima ps3 ;P
omek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 00:26   #19
red.eye
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
si eh?
[...]
Che è 'sta storia ? Io non l'ho mai sentita... Obbligo ? Ma dove ?

Non voglio difendere Microsoft (tra l'altro sono collegato con ubuntu) ma mi sa che è una bella cavolata questa... ho fatto le prime connessioni a internet ben prima di windows 95, con msdos 6.22 e windows 3.1, e non ho pagato nessuno, neanche dopo, con windows 95... di che stiamo parlando ?

Comunque, a discutere in questo modo, mi sembrate dei ragazzini che fanno a chi ce l'ha più grosso . Entrambe le console hanno pro e contro, ma alla fine, in buona sostanza, i giochi si equivalgono. Io sono passato alla XBOX dopo anni di pc gaming, ma solo perchè volevo un sistema che durasse un po' di piu', e fosse immediato. Poi è uscito il kinect, e sono contento che l'abbia fatto microsoft, perchè alla fine quando vengono gli amici a casa ci si diverte come credo succeda con la WII. Se l'avesse fatto Sony, mi sarei comprato la play (oh però quell'affare che si sono inventati è ridicolo.. come si chiama ? move?)
L'importante è che microsoft, sony, e nintendo continuino a scannarsi tra di loro, perchè questo è l'unico modo per noi, per guadagnarci: la concorrenza migliora la qualità dei prodotti (giochi e servizi) e, le potenzialità delle nuove consoles...

PS
perchè c'è così tanta gente che non conosce la differenza tra "eh" e "è" ? Che amarezza!!
red.eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 00:27   #20
Luke2011
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Wizpig Guarda i messaggi
IL Wii è una console per videogiochi (sorpresa: non stiamo parlando di feature multimediali) della settima generazione esattamente come il 360 e la Ps3, non è certo "Luiprando" a cambiare il corso della storia e a decidere cosa è cosa.

Peraltro, anche ludicamente parlando, alcuni dei giochi Wii sono tra i migliori della generazione secondo la critica e i giocatori.

Quindi, di cosa stavamo parlando?
Io sono d'accordo con lui. Paragonare la Wii a 360 e PS3 è come paragonare il megadrive alla PlayStation, appartengono ad una concezione diversa di intendere i videogame e si rivolgono a diverse fasce di mercato.
Luke2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatto diretto per raffreddare le CPU Be quiet! Shadow Rock Slim 2, heatpipe a contatt...
Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per pr...
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato ...
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gamin...
Supercharger anche a veicoli non Tesla: ...
Tesla Cybertruck e Semi non arriveranno ...
Sony ZV-E10: arriva la mirrorless APS-C ...
Netflix sta realizzando una serie live a...
Jeff Bezos scrive alla NASA: oggetto Blu...
Windows 365, la pandemia e lo smart work...
MediaTek Kompanio 1300T, un nuovo SoC fl...
Il telescopio spaziale Hubble avrebbe tr...
Nothing presenta le cuffie ear (1): cara...
Surface Duo 2 si mostra nelle prime foto...
Come funziona Windows 365: uno sguardo d...
Facebook: più di 20 milioni di dollari p...
iPhone 14 Pro con scocca in titanio, eme...
Samsung, i pieghevoli Z Fold 3 e Z Flip ...
Lo studio di Gears of War esalta Unreal ...
HDClone Free Edition
Audacity
Chromium
Memtest86 Free
Advanced SystemCare
PeaZip
LibreOffice 7.1.5
Firefox Portable
Firefox 90
Opera 77
Google Chrome Portable
VirtualBox