Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2020, 22:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nto_89936.html

Il client di messaggistica tra i più famosi al mondo sta avendo qualche importante problematica di funzionamento. In Italia, ma anche in altri paesi, sembra che i server del sistema non funzionino correttamente.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 23:00   #2
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2575
A me funziona.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 23:07   #3
vraptus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 251
A me e a tutti i miei amici (Bologna, Milano, Genova e Venezia) funziona perfettamente.
vraptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 23:23   #4
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Io Telegram lo uso solo per qualche bot, e questa news mi è arrivata proprio da un bot. Non usandola non ho idea se la chat funziona
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 23:59   #5
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 923
echisenefrega
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 07:47   #6
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
echisenefrega
Commento illuminante
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 19:18   #7
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Io Telegram lo uso solo per qualche bot, e questa news mi è arrivata proprio da un bot. Non usandola non ho idea se la chat funziona
Mi spieghi che cos'è un bot?
Vabbè, ho googlato un attimo... in pratica un automatismo per fare/cercare cose + o - lecite...
Sono sicuro che non sia il tuo caso ma sarai d'accordo con me che spesso i social sono asserviti ad un uso distorto... ed ecco perché non ero al corrente di sti bot, visto che non li uso mai e manco mi interessano (i social in genere, intendo)
__________________
Ho fatto affari con: yevonxxx, Hall999, nik4, giuseppebitonti, salsero71, ninoteacher, darkangelz, Tranqui, SHELBYGT, Mangianastri, Salemme80, חוה, Ryox88, HellBlazer77, Wild Bull, biposto, ingdmg, Vegita.ssj, faso, Sebagian


PSN:Ziobill - XBOX Live:Lone Driver - Origin:Ziobill68

Ultima modifica di El Roy : 07-06-2020 alle 19:31.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 20:02   #8
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Mi spieghi che cos'è un bot?
Vabbè, ho googlato un attimo... in pratica un automatismo per fare/cercare cose + o - lecite...
Sono sicuro che non sia il tuo caso ma sarai d'accordo con me che spesso i social sono asserviti ad un uso distorto... ed ecco perché non ero al corrente di sti bot, visto che non li uso mai e manco mi interessano (i social in genere, intendo)
Non frequento social network, e non utilizzo nemmeno sw di messaggistica. E comunque no, non utilizzo Telegram per cercare cose illecite (ma nemmeno lecite).
In effetti l'ho installato più per curiosità che altro, e l'ho fatto dopo aver trovato il modo di: a) non utilizzare il mio numero di telefono e b) di creare una rubrica fittizia nel caso fosse necessario fornire l'autorizzazione all'app ad accedere ai contatti; se non avessi trovato quei 2-3 bot che mi sembrano utili lo avrei già disinstallato
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 01:03   #9
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6491
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Mi spieghi che cos'è un bot?
Vabbè, ho googlato un attimo... in pratica un automatismo per fare/cercare cose + o - lecite...
Sono sicuro che non sia il tuo caso ma sarai d'accordo con me che spesso i social sono asserviti ad un uso distorto... ed ecco perché non ero al corrente di sti bot, visto che non li uso mai e manco mi interessano (i social in genere, intendo)
Sorry ma sei fuori strada, il fatto che qualcuno utilizzi i bot a scopo illecito non significa che i bot servano a quello.

I bot sono semplicemente utenti telegram controllati via software che possono essere usati per i più svariati motivi.
Io ad esempio li utilizzo parecchio per il monitoraggio di servizi o backup al lavoro, oltre a inviare una mail di notifica in caso di problemi faccio inviare un messaggio ad un bot telegram su una canale dedicato, in questo modo io e i miei colleghi siamo allertati istantaneamente se si verifica qualche criticità.

Come vedi non solo è un uso assolutamente lecito, ma è anche utilissimo e molto semplice da implementare (tecnicamente basta fare una richiesta http con un qualsiasi browser o client http, tipo curl).
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 19:17   #10
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Sorry ma sei fuori strada, il fatto che qualcuno utilizzi i bot a scopo illecito non significa che i bot servano a quello.

I bot sono semplicemente utenti telegram controllati via software che possono essere usati per i più svariati motivi.
Io ad esempio li utilizzo parecchio per il monitoraggio di servizi o backup al lavoro, oltre a inviare una mail di notifica in caso di problemi faccio inviare un messaggio ad un bot telegram su una canale dedicato, in questo modo io e i miei colleghi siamo allertati istantaneamente se si verifica qualche criticità.

Come vedi non solo è un uso assolutamente lecito, ma è anche utilissimo e molto semplice da implementare (tecnicamente basta fare una richiesta http con un qualsiasi browser o client http, tipo curl).
Veramente ho detto che spesso i social (come del resto la stessa "rete globale") sono asserviti a scopi poco leciti, non perché siano essi malvagi, ma per la natura distorta dell'uomo. Come per tutto ciò che di partenza è "buono" o cmq non negativo ma usato ai propri fini disdicevoli.
__________________
Ho fatto affari con: yevonxxx, Hall999, nik4, giuseppebitonti, salsero71, ninoteacher, darkangelz, Tranqui, SHELBYGT, Mangianastri, Salemme80, חוה, Ryox88, HellBlazer77, Wild Bull, biposto, ingdmg, Vegita.ssj, faso, Sebagian


PSN:Ziobill - XBOX Live:Lone Driver - Origin:Ziobill68
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 19:20   #11
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Mi spieghi che cos'è un bot?
Vabbè, ho googlato un attimo... in pratica un automatismo per fare/cercare cose + o - lecite...
Sono sicuro che non sia il tuo caso ma sarai d'accordo con me che spesso i social sono asserviti ad un uso distorto... ed ecco perché non ero al corrente di sti bot, visto che non li uso mai e manco mi interessano (i social in genere, intendo)
Credo che tu debba googlare meglio, non c'entrano nulla con i social, sono automatismi per fare qualunque cosa, come "chattare" con un altro utente ma "virtuale", una sorta di assistente monotematico, su uno specifico argomento

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Sorry ma sei fuori strada, il fatto che qualcuno utilizzi i bot a scopo illecito non significa che i bot servano a quello.

I bot sono semplicemente utenti telegram controllati via software che possono essere usati per i più svariati motivi.
Io ad esempio li utilizzo parecchio per il monitoraggio di servizi o backup al lavoro, oltre a inviare una mail di notifica in caso di problemi faccio inviare un messaggio ad un bot telegram su una canale dedicato, in questo modo io e i miei colleghi siamo allertati istantaneamente se si verifica qualche criticità.

Come vedi non solo è un uso assolutamente lecito, ma è anche utilissimo e molto semplice da implementare (tecnicamente basta fare una richiesta http con un qualsiasi browser o client http, tipo curl).
Appunto
Io uso spesso i boot per il tracciamento delle spedizioni, o per una sveglia (multidispositivo), o molto altro ancora... Quindi non c'entrano nulla con i social, ed al momento mi sfugge come il tracciamento dei pacchi possa essere usato per attività illegali
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 00:59   #12
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Credo che tu debba googlare meglio, non c'entrano nulla con i social, sono automatismi per fare qualunque cosa, come "chattare" con un altro utente ma "virtuale", una sorta di assistente monotematico, su uno specifico argomento



Appunto
Io uso spesso i boot per il tracciamento delle spedizioni, o per una sveglia (multidispositivo), o molto altro ancora... Quindi non c'entrano nulla con i social, ed al momento mi sfugge come il tracciamento dei pacchi possa essere usato per attività illegali
Allora
NON HO DETTO CHE UN BOT E' ILLEGALE MA CHE PUO' ESSERE USATO IN MODO ILLEGALE
So bene cosè un bot... Il mio quesito era riferito ai bot all'interno di Telegram (un social, appunto) e cosa potessero fare... se googli bene vedi che ne hanno disabilitato una caterva su Telegram perché facevano cose poco pulite (per essere educati).
Che poi anche un bot che traccia le spedizioni non sarà illegale ma è un modo per bypassare il blocco ai polling continui sui siti di tracking andandoli ad ingolfare di requests... ed io che ci vado come tutti i comuni mortali via web devo ringraziare quelli come te poiché mi devo sorbire i captcha quà e la...
__________________
Ho fatto affari con: yevonxxx, Hall999, nik4, giuseppebitonti, salsero71, ninoteacher, darkangelz, Tranqui, SHELBYGT, Mangianastri, Salemme80, חוה, Ryox88, HellBlazer77, Wild Bull, biposto, ingdmg, Vegita.ssj, faso, Sebagian


PSN:Ziobill - XBOX Live:Lone Driver - Origin:Ziobill68

Ultima modifica di El Roy : 09-06-2020 alle 01:06.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 01:20   #13
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Allora
NON HO DETTO CHE UN BOT E' ILLEGALE MA CHE PUO' ESSERE USATO IN MODO ILLEGALE
So bene cosè un bot... Il mio quesito era riferito ai bot all'interno di Telegram (un social, appunto) e cosa potessero fare... se googli bene vedi che ne hanno disabilitato una caterva su Telegram perché facevano cose poco pulite (per essere educati).
Che poi anche un bot che traccia le spedizioni non sarà illegale ma è un modo per bypassare il blocco ai polling continui sui siti di tracking andandoli ad ingolfare di requests... ed io che ci vado come tutti i comuni mortali via web devo ringraziare quelli come te poiché mi devo sorbire i captcha quà e la...
Non sono d'accordo col tuo parere di "poter essere utilizzato per scopo illegale", qualunque strumento può essere utilizzato per scopi illegali, anche un semplice SMS, quindi non mi pare un elemento a vantaggio o svantaggio di Telegram, o di Whatsapp, o di altre app per la comunicazione tra utenti, il fatto che possano essere utilizzati per scopi illegali
Per fare paragoni banali ma coerenti, sarebbe come essere contro i coltelli perchè possono essere utilizzati per scopi illegali, mentre (per fortuna) il 99.999999999999% delle persone li usano per mangiare

Sul giudicare Telegram un social, penso che non sia proprio la sua destinazione d'uso, sarebbe più social Whatsapp, dato che al pari di un social consente di impostare gli stati, ad esempio

Sul disabilitare boot e canali su telegram ed ovunque, qualora illegali, hanno fatto più che bene, come fanno bene a disabilitarli in forum, social, etc, ogni strumento può essere utilizzato "bene" o "male" ed è auspicabile la soppressione degli utilizzi illeciti, sia per bloccare il reato, sia per non dare adito ad una destinazione illegale di un qualcosa che sicuramente non nasce per quello scopo

Sui captha, non so che spedizionieri utilizzi (e non sono ironico, ce ne sono a centinaia, quindi le mie esperienze possono essere diverse dalle tue), ma io utilizzo il sito dello spedizioniere o siti per il tracciamento multi-vettore, e non ho mai visto Captha...
E, per quanto mi riguarda, parlo di DHL, TNT, Poste Italiane, etc, (uso prevalentemente quelli) quindi mi spiace ma temo di non poter meritare i tuoi ringraziamenti, non ho la colpa di causare Captha a nessuno, ne io ne i milioni di utenti come me che utilizzano boot o siti quali 17track e similari

Ultima modifica di Tennic : 09-06-2020 alle 01:25.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 19:55   #14
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
non ho la colpa di causare Captha a nessuno, ne io ne i milioni di utenti come me che utilizzano boot o siti quali 17track e similari
Ok, magari non direttamente... ma resta il fatto che l'unico scopo di captcha e simili è cercare di ostacolare i bot
__________________
Ho fatto affari con: yevonxxx, Hall999, nik4, giuseppebitonti, salsero71, ninoteacher, darkangelz, Tranqui, SHELBYGT, Mangianastri, Salemme80, חוה, Ryox88, HellBlazer77, Wild Bull, biposto, ingdmg, Vegita.ssj, faso, Sebagian


PSN:Ziobill - XBOX Live:Lone Driver - Origin:Ziobill68
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 20:54   #15
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ok, magari non direttamente... ma resta il fatto che l'unico scopo di captcha e simili è cercare di ostacolare i bot
Pienamente d'accordo, ma in quel caso si tratta di bot dedicati ad esempio alla creazione di account e attività simili ed "ingiustificate", se un servizio quale 17track o i vari bot per il tracking dei pacchi funzionano, senza alcun captha o impedimento dei rispettivi siti, con miliardi di tracciamenti, evidentemente non arrecano alcun disturbo ai corrieri
Ripeto, parlo dello specifico caso... Poi altra peculiarità che trovo molto utile sono i supergruppi, ed i canali, ma non necessariamente per scopi illeciti, ma molti store on-line (e questo stesso forum) hanno canali informativi su Telegram, con news, offerte, etc
Ben vengano queste funzioni, per chi le reputa utili, ma se vengono utilizzate per scopi illeciti, al pari di ogni cosa in ogni campo, è giusto che tali utilizzi vengano giustamente impediti e gli utenti identificati e puniti come da leggi in vigore (sempre se possibile)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 20:56   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
A me ha funzionato tutto il giorno oggi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1